Vai al contenuto

Importanti Novità

Messaggi raccomandati

Mettetevi comodi, non sarò breve.

Permettetemi di fare una premessa.

Un anno fa nasceva la New Hair System.

A suo tempo qualcuno di voi probabilmente avrà storto il naso temendo la conversione degli o.c. in una gestione da “rivenditori”, con l’applicazione di relativi prezzi.

Nulla in realtà è cambiato rispetto a quello che avveniva prima, se non il fatto che possiamo gestire il denaro per gli ordini come un’impresa e non come privati (difficile spiegare certi continui movimenti di denaro sia in Italia che all’estero da parte di un semplice privato… :unsure: ).

Probabilmente nessuna normale ditta accetterebbe il guadagno minimo che deriva dall’applicare prezzi così bassi, poiché possedere una ditta individuale, oltre ai rischi dell’impresa con i quali si risponde con il proprio patrimonio personale (traduzione per i meno acuti: se qualcosa va storto chi ci rimette il cuxx è solo Medusa), significa pure venire dissanguati dal fisco (iva, tasse, inps, ecc.). E chi tra di voi svolge un’attività commerciale questo dovrebbe saperlo bene…

Non ci vuole molto quindi a capire, anche per i più scettici, che non è lo scopo di lucro il fine principale degli o.c.

E la creazione di un’apposita ditta ci mette al riparo da attacchi esterni, visto che diamo fastidio o parecchi, permettendoci di stare tranquilli e gestire gli ordini in piena legalità e quindi in serenità.

Se poi qualcuno non ha capito tale necessità poco importa.

Una cosa è certa: malgrado i costi che implica una ditta, nessuno oggi può proporre dei prezzi come i nostri in proporzione ovviamente alla qualità delle protesi e alla professionalità del servizio offerto.

E ditta o non ditta, questa alla fine è la cosa che più vi deve interessare.

Detto questo, ecco alcune importanti novità che ci saranno con i prossimi o.c.

1) Diversa gestione degli ordini.

Purtroppo negli ultimi mesi i tempi di produzione della factory principale si sono allungati, probabilmente a causa della maggior richiesta di protesi sia da parte nostra che dei tanti rivenditori presenti nel mercato mondiale.

A ciò bisogna aggiungere che ultimamente i controlli doganali stanno risultando più lunghi ed accurati a causa di sempre più frequenti prodotti contraffatti e/o nocivi provenienti dalla Cina.

Occorre quindi trovare un modo non dico per ridurre i tempi ma, quantomeno, per continuare a mantenere quelli attuali.

E allora gestiremo una parte degli ordini diversamente.

Come sapete gli o.c. sono organizzati in modo che tutti gli ordini completi ricevuti entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio) vengono spediti in factory nei primissimi giorni del mese successivo (nell’esempio: 1 febbraio). Gli ordini pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio ma entro la fine di febbraio) vengono smistati il mese successivo (nell’esempio: l’1 marzo).

Tutto ciò però comporta che, ad esempio, un utente che abbia completato l’ordine il giorno 7 del mese di febbraio si trovi a dover attendere oltre un mese, prima che la factory venga a conoscenza ed inizi la produzione del suo ordine, visto che verrà ricevuto dalla stessa non prima del giorno 8/10 del mese successivo (marzo), quando riceverà il pacco con tutti gli ordini da noi raccolti il mese precedente.

Dobbiamo eliminare questi tempi “morti” di attesa.

La soluzione che adotteremo riguarda tutti gli utenti (la maggioranza di voi) che hanno già fatto almeno un ordine.

In tal caso il calco con la ciocca si trovano probabilmente già in factory, quindi basterebbe un’email con il modulo per far partire la produzione.

Tale soluzione, apparentemente banale e semplice da attuare, ha trovato fino adesso due limiti nel fatto che la factory principale non accetta ordini per email e perché vuole pagato l’ordine anticipatamente. Quindi se io ricevessi, ad esempio, un ordine al giorno e lo inviassi subito alla factory, dovrei recarmi ogni giorno in banca a fare il relativo pagamento perché ne inizino la produzione. E ciò sarebbe troppo gravoso in termini di tempo per chiunque…

Anche su suggerimento di un utente (Picpus), ultimamente ho discusso nuovamente con la factory questa cosa.

Alla fine siamo venuti ad un accordo con pagamenti settimanali per gli ordini fatti tramite email, che potrò inoltrare anche in tal modo.

Quindi già a partire dall’o.c. in corso di ottobre la procedura cambia ed il regolamento verrà aggiornato.

Ed ecco allora che per tutti gli utenti che hanno calco e ciocca in factory l’ordine verrà inoltrato subito in fabbrica appena completo. Per completo intendo che l’utente abbia fatto pervenire sia il modulo che il relativo pagamento.

Preciso che non si potrà chiedere, neppure per i casi urgenti e disperati, di far partire l’ordine senza aver eseguito il pagamento (con frasi del tipo “ti pago la prossima settimana”, ecc.). Questo vale per TUTTI indistintamente e non si faranno eccezioni.

Naturalmente, una volta inviato il modulo in factory non sarà più possibile fare alcuna modifica ai parametri scelti. Questo tenetelo sempre a mente.

Come detto, tutto ciò ci permetterà di continuare a mantenere la tempistica attuale, malgrado i ritardi cronici di cui vi parlavo all’inizio.

Nota:

- Questa procedura si potrà attuare solo per gli ordini dalla factory B (visto che ha calchi e ciocche), quindi per tutti i tipi di protesi tranne quelle in europei e per la pellicola sottilissima di cui al successivo punto n. 3.

- Nel corso dei mesi scorsi alcuni calchi sono stati restituiti dalla factory B. Per cui occorre prima chiedere (a me tramite msg privato) di accertare se il calco si trovi o meno già in factory.

- I nuovi utenti che devono mandare il calco per la prima volta non possono ovviamente usufruire di questo sistema. Per cui per loro vale la solita vecchia prassi che prevede l’invio del pacco con i nuovi calchi i primi del mese successivo a quello in cui sono pervenuti. Stesso discorso per gli utenti che hanno già il calco in factory ma vogliono modificarlo e quindi inviarne uno nuovo.

2) Prezzi delle protesi

Avrete sicuramente notato :fischietto: che da oltre 8 mesi i prezzi delle protesi sono sempre gli stessi e non sono stati mai aumentati.

Sappiate che di tutto ciò non bisogna esser grati alla factory B, che in tale periodo ha sempre fatto i suoi puntuali aumenti ogni 4/5 mesi circa, ma bensì alla quota di iscrizione annua.

Infatti proprio grazie a tali incassi si riesce ancora a “stare a galla” ed evitare aumenti continui dei prezzi delle protesi che, se possibile, si cercherà di attuare solo non più di una volta l’anno per adeguarsi al costo della vita.

Anche se non vi sono in previsione aumenti prima del mese di marzo 2009 (salvo cataclismi…), non si riesce però, fatti quattro conti, a poter continuare ad applicare gli sconti per l’acquisto di più protesi nel corso del medesimo anno solare.

Tale iniziativa, fatta ad inizio attività un po alla cieca senza sapere bene i costi che la ditta avrebbe comportato, non può essere ripetuta nel 2009.

A parte che non ho letto un solo commento di apprezzamento al riguardo da parte di chi già da tempo prende una protesi in lace a meno di 100 euro iva inclusa, tale sconto non è più proponibile poiché sottocosto, considerando non solo la spesa materiale della protesi in se ma anche e sopratutto i costi relativi all’importazione e tasse da versare allo stato.

Ormai l’impegno per il 2008 l’ho preso e per chi vuole usufruirne lo porterò a termine, perché ci tengo a mantenere quanto promesso. Ma nel 2009 ci saranno altri tipi di promozioni ma non questa.

3) Nuova pellicola iniettata.

Come sapete è da tempo che stiamo testando un nuovo tipo di pellicola iniettata.

Vista la delusione di quella pellicola super sottile della sottofactory “E”, bellissima nelle foto mandate dalla factory quanto inguardabile di presenza (la ricorderanno coloro che erano presenti alla convention di Roma), ormai ci vogliamo andare cauti.

Questo nuovo tipo di pellicola, che chiameremo VTS (Very Thin Skin), l’abbiamo quindi voluta testare per bene prima di proporvela.

Polywater la indossa già da alcuni mesi e (mi correggerà se sbaglio) gli sembra molto valida.

Ultimamente ho spiegato alla factory che la produce dove andava migliorata, in base alle nostre esigenze ed aspettative.

E’ stata quindi creata la “versione 2”, che per questioni tecniche che non sto qui a spiegarvi è meno adesiva dal lato interno, tanto nessuno (a parte Polywater :fischietto: ) si azzarderebbe ad indossarla senza alcun adesivo nel perimetro…

Le prime della versione 2 sono già arrivate ad alcuni utenti che mi avevano espressamente chiesto di poterla testare, pur sapendo che si sarebbe trattato di un prototipo in fase ancora di miglioramento. Io ritengo che già adesso sia una protesi degna di stare sulle nostre teste.

Nella prossima “versione 3”, che tutti coloro che vogliono potranno già ordinare a partire da ora, verranno fatti degli ulteriori miglioramenti e in particolare nella zona rosetta che fino adesso è stata fatta piuttosto male (una sorta di linea orizzontale invece che rotonda).

Ma la factory mi ha già dimostrato con un ulteriore protesi appena arrivata che è in grado di farla rotonda come le normali pellicole iniettate.

Ma non è tutto.

E’ già in fase di test anche la versione mista con lace (la factory prima poteva realizzarla solo tutta in pellicola). Ne ho ordinate 2 per me, una tutta pellicola con front in lace e una con perimetro in VTS e centro in lace.

La versione mista con lace non è ancora stata testata, visto che queste mie protesi sono ancora in produzione. Ma se qualcuno vuole provarla (a suo rischio) può ordinarla.

Questo nuovo tipo di pellicola sostituirà quella “pellicola sottile” attualmente in listino, e si affiancherà quindi a quella già ampiamente collaudata della factory B in vendita a 147 euro.

Vi ricordo le caratteristiche salienti della VTS:

- base sottilissima (almeno la metà di quella della factory B.)

- capello iniettato

- capello non schiacciato

5570141.jpg

(se volete vedere più da vicino questa foto salvatela su pc cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse/salva immagine con nome, quindi apritela con il programma che usate normalmente per vedere le vostre foto e che avrà sicuramente una funzione di zoom)

Precisazioni importanti:

1) Questa è una factory diversa dalla B. Quindi se volete ordinare questo tipo di pellicola dovete inviare un nuovo calco con relativa ciocca. Il mio consiglio è quello di avere sempre 2 calchi disponibili, uno da tenere in factory e uno da tenere noi di riserva (vi ricordo che talvolta la factory perde i calchi).

2) Fate attenzione quando compilate il modulo. Se scegliete anche solo alcune parti in “pellicola molto sottile” state scegliendo la VTS e il vostro ordine potrebbe non essere inoltrato per mancanza di calco e ciocca.

3) La densità che usa questa factory è diversa da quella della B.

Per avere una protesi con densità simile a quella della factory B dovete aggiungere circa un 20% o anche 30% in più.

4) Non abbiamo ancora feedback nel medio/lungo periodo riguardo questa VTS, sia come durata della base che come distacco dei capelli.

5) Non sappiamo ancora il costo di questa pellicola. La factory in questione la sta proponendo ad un prezzo promozionale e noi la possiamo mettere in listino a 135 euro.

Questo prezzo nei prossimi mesi suppongo sarà maggiore e dovrebbe essere simile o di poco superiore a quello della pellicola iniettata della factory B.

L’introduzione di questa nuova pellicola in listino ci obbliga ancora una volta ad utilizzare per i nuovi ordini un nuovo modulo interattivo, che Quintoj :innocente: ha già prontamente elaborato.

Pertanto i moduli usati sino all’o.c. dello scorso mese di settembre non vanno più bene, il nuovo sarà spedito come al solito dopo il pagamento dell’ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho superato il secondo mese con la Autoadesiva VTS.

Non l'ho usata di continuo, proprio perché è molto scarsa come densità e dà un effetto diradato non bellissimo da sfoggiare in pubblico (ora però sappiamo che dobbiamo richiedere un 20% in più della nostra densità abituale per avere il risultato voluto) ma comunque, considerato anche che i maneggiamenti sono un fattore aggiuntivo di stress per la protesi, è passato già un discreto periodo di tempo per poter dire che:

0) come già detto a suo tempo, l'autoadesività è una bufala, almeno per chi non abbia una base larga come un campo da calcio come il sottoscritto. A me funziona ma, sempre a me, funzionano pure le altre basi normali.

Sono riuscito ad attaccare la base anche con la colla (col tape è quasi impossibile) dopo aver strofinato la base con etere etilico. Il cambio di materiale, sacrosanto, eviterà ogni problema in merito.

1) i capelli reggono abbastanza bene sulla base (non come sulla pellicola Factory B dove non ne cade nemmeno uno, però) e non ci sono effluvi drammatici come si temeva. Questo, unito alla scarsa densità iniziale di cui parleremo sotto dovrebbe spingere ad abbondare nel parametro in questione

2) l'impianto è di eccezionale naturalezza, sicuramente la miglior pellicola mai vista da questo punto di vista. L'ho fatto vedere a portatori che sono venuti a farsi fare il calco e pure ad un parrucchiere che fa anche impianti ed è rimasto meravigliato, quasi sconvolto per la resa estetica dell'iniezione e pure per la minore tendenza all'appiattimento

3) i capelli tendono però, almeno sul modello che ho provato, molto rapidamente all'arrossamento. Questo può essere un grosso limite per i nemici del rossocesare ma si tratta evidentemente di un problema che riguarda il tipo di capello usato e quindi credo sia facilmente risolvibile nella produzione di serie

4) ci sono minori difetti di gioventù ed ingenuità, come il bollo veterinario da quarto di bue con nome e data, stampato all'interno ma che si vede, tipo targa del cyborg, anche dall'esterno, tanto è sottile la base!

5) una scelta da non fare: la dentellatura frontale, sul mio modello a dentini molto fitti ed aguzzi, Luc@'s Style.

Visto il tipo di base difficile da incollare, è impossibile tenere adesi i dentini, quindi alla fine vanno tagliati.

In conclusione: una protesi molto promettente. Se sviluppata a dovere, interagendo con i nostri preziosi consigli con i cinesini, potrebbe diventare un'attrattiva anche per coloro che finora non hanno mai pensato di abbandonare il lace.

P.S.: dico rapidamente la mia sui cambiamenti.

Sapete e sappiamo che nessuno può praticare i prezzi che si trovano sul Forum e che l'unico che li praticava ha fatto una brutta fine perché pare operasse largamente al nero, unico modo per poter tenere i prezzi bassi e vivere di quell'attività.

Qui i prezzi sono bassi per altri motivi, semplicemente perché nessuno vive di quest'attività, altrimenti gli ordini congiunti non sarebbero in così splendida solitudine.

Non mi sembra il caso di ricominciare con le discussioni sul possibile ulteriore risparmio per chi volesse servirsi direttamente dalla factories, abbattendo ulteriormente i costi, cosa logicamente possibile, se si è bravi ed esperti.

Se a qualcuno sembra utile, se sembra possibile, se sembra facile, la porta è aperta e nessuno non solo lo vieta ma neppure muove obiezioni di alcun tipo. E' legittimo, è giusto, è umano.

Non si pretenda però di scendere qui agli stessi prezzi possibili senza aver registrato un'azienda, senza pagare tasse, spese postali, telefonate a mazzi, consigli, attività di mediazione etc...etc...

Non si pretenda neppure, per esplicitare ciò che ha fatto intendere San Medusa, che i prezzi possano restare immutati per anni.

Accendete la TV, leggete i giornali e le riviste, non necessariamente Sole24H o MF o, meglio ancora, scendete per strada ed andate a comprare qualcosa nei negozi e capirete cosa voglio dire...

Dimenticavo: ogni tanto, ricordatevi di accendere un cero a questo Forum commerciale, dove ci sono laidi speculatori e dove posta gente partorita dall'ano dell'asino...

E' grazie a questo Forum ed alla magnifica gente che lo popola se potete portare a casa splendide protesi senza tirar fuori il libretto degli assegni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le novità direi che sono entusiasmanti e non mi riferisco allo sviluppo della nuova pellicola ma alla possibilità di ridurre ulteriormente i tempi per avere la nostra amata protesi. Questa ulteriore facilitazione per noi, comporta altri oneri e perdite di tempo per il nostro San Medusa (come lo ha battezzato Poly) e questo dobbiamo tenerlo bene a mente quando ci saranno comunicati gli inevitabili rincari.

Concludendo, grazie Medusa per tutte queste novità e ...... per la protesi bonus che ho "vinto" questo mese !! :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhhhhhh….MENOMELE!!!! :clap: :clap: :clap:

La pellicola che ho sempre sognato!!!!!!!! :60: CAPELLI DRITTI O APPENA SCHIACCIATI ALL’INDIETRO….NON SCHIACCIATISSIMI!

Purtroppo le classiche pellicole iniettate in avanti, le ho sempre considerate “evoluzioni di c.n.c….e front rigorosamente coperto.

Essendo un sostenitore accanito di capelli “all’indietro”, ho fatto diverse prove con capelli front in flat back…..si…naturali anch’essi, ma nel front sembra che si ha una vertigine….Io, si, li preferisco schiacciati indietro…Ma pensate se tutti scegliessimo questo tipo……Avremmo un marchio in fronte con la scritta “porto una protesi”. :supersorriso:

La VTS invece, il capello a come ho capito….(ho parlato poco di quest’innovazione com Medusa) va dritto, non ho capito pero' se e’ iniettato o annodato (visto la poca inclinazione del capello e il poco spessore della pellicola).

Per la densita’….Io personalmente dovrei chiedere un 150!!!!!.....(basta moltiplicare per 20%).

Questa e’ cmq una svolta epocale.

Mercoledi’ avro’ in visione la VTS……NON VEDO L’ORA!!!!!!!!!!

MEDUSAAAAAAAAAA……..STO FACENDO IL CALCOOOOOOOOOOO!!!!!!! :baci: :ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla abolizione degli sconti oltre un certo numero di protesi.

Visto che non si tratta di una vera e propria attività commerciale ma di ordini congiunti è giusto che il prezzo copra le spese e assicuri una remunerazione minima a chi si è tuffato con anima e corpo in questa meravigliosa avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, al mio solito, mi sono immolato sull'altare della prova, ed ho acquistato una VTS arrivata qualche giorno fa....

La prima impressione, sottolineata anche da Medusa e Polywater è che la factory ha, effettivamente, mano molto leggera con le densità, tanto che la mia risulra troppo rada.

Stesso discorso fatto da Medusa per la rosetta, ora in fase di miglioramento (qualcuno si dovrà pur sacrificare, eh! Avanzo una cena da chi ne acquisterà una d'ora in poi :supersorriso: )...

Ho lavato la protesi con i prodotti di Luc@ e ho potuto notare un effetto visivo straordinario, i capelli sembrano davvero uscire dalla pellicola, senza quell'antipatico effetto schiacciato a cui ovviare con gel ed affini.

Veramente di una naturalezza incredibile.

Sono d'accordo con Poly sui dentini del front...forse, ma ripeto forse, sarebbe meglio non metterli, anche se il rischio di avere un frontale senza soluzione di continuità potrebbe rivelarsi controproducente...

Nei prossimi giorni testerò gli adesivi e le colle...purtroppo essendo importabile per via della densità troppo bassa, non l'ho ancora installata (cosa che farò, per prova, solo durante la prossima manutenzione).

In definitiva...ECCEZIONALE...mettendo a punto un paio di aspetti, di gran lunga la migliore pellicola mai vista, proprio per la peculiarità, di solito preclusa alle poly, di non avere il capello schiacciato sulla base.

P.S.=Si può ordinare anche in EUROPEI, però io consiglierei a tutti un preordine in indiani, in modo da poter aggiustare tutti i parametri che dovessero disattendere i vostri gusti.

Grande Medusa, sia per questa novità, sia per le tue parole....SEMPRE AL TUO FIANCO!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un sostenitore del lace, in particolare dello swiss lace, soprattutto per il front, per chi come me preferisce portarlo scoperto e semmai con stile flatback, il più impegnativo perchè espone tutta la hairline e mette alla luce la minima imperfezione.

Però niente è paragonabile, in termini di naturalezza ovviamente, ad una pellicola con iniezione singola del capello. Al centro della testa una pellicola iniettata che mostra l'uscita del capello si può facilmente, per non dire sicuramente, confondere con un capello naturale che fuoriesce da una cute umana.

Il problema delle pellicole iniettate è in realtà un altro: i capelli restano appiattiti sulla base e questo, se osserviamo i portatori di capelli naturali :fischietto: , non è una cosa proprio "naturale".

Ecco perchè le pellicole iniettate sono una buona scelta per chi preferisce portare il front coperto con capelli 8-10 cm e densità non molto elevata (es. 90% della B ).

Chi invece vuole scoprire il front con le pellicole (vedi Luc@) deve rischiare con lo stile flatback e sconterà comunque l'effetto poco naturale della direzione appiattita del capello che dopo qualche cm si incurva per andare in avanti (almenochè non si vuole tutto il front scoperto, ma questo può permetterselo solo chi ha tutti i parietali ancora folti).

Adesso immaginate un vostro conoscente con i propri capelli ben in forma (diciamo con densità 90-95% della B, ondulazione non riccia), immaginatelo con capelli corti, di 3-4 cm. Se non ci sono particolari vertigini quei capelli tenderanno ad orientarsi in avanti (free style). Nulla viena al conoscente di portarli indietro con il gel (flat back o straight back). Ipotizziamo che quella persona decida di farsi crescere i capelli a 10 e poi 15 cm. Molto probabilmente il conoscente tenderà a portare i capelli all'indietro facendoli semmai scendere ai lati ed è una cosa naturalissima perchè il capello crescendo si appesantisce e titandolo indietro si ottiene esattamente l'effetto che Luc@ ha ricercato con le sue protesi in pellicola.

Tutto questo per dirvi con con la nuova pellicola, la VTS che ho avuto modo di visionare e provare direttamente sulla mia testa, questo è possibile!

E' possibile cioè decidere di portare i capelli come si vuole, in avanti o all'indietro, come se fosse un lace ma con il vantaggio di poter mostrare i capelli che fuoriescono in modo più naturale che da un ammasso di colla sulla cute.

La base è sottilissima e appiccicosa, ma non sognatevi di metterla in testa senza adesivi. Il colore della pellicoa che ho testato è marroncino chiaro/rosa scuro che scompare perfettamente. I dentini, data la caratteristica del materiale appiccicoso, tendono a sporcarsi e sono più scuri della base, meglio tagliarli secondo me, tanto la base è sottilissima.

La densità è tutt'altra cosa rispetto alla B, ho provato un 120% ed è paragonabile al 90% della B. Molto naturale :okboy:

C'è ancora qualcosina da migliorare e Medusa :innocente: già ci sta lavorando... ma ormai possiamo dirlo: sta nascendo l'antilace :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Io comunque, per quanto sottile possa essere questa pellicola, non sono sicurissimo che il front si possa esporre liberamente.

Ho voluto quindi fare un ordine con tutta pellicola VTS e 1,5 cm nel front di swiss lace, quindi massima invisibilità e naturalezza dell'uscita del capello nell'attaccatura (lace) e massima naturalezza dell'uscita del capello nel resto della protesi (VTS).

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida idea, Medusa!

Il non appiattimento dei capelli sulla pellicola dovrebbe essere il toccasana che ci voleva negli impianti misti...

L'ho già scritto in un altro 3D: per adesso il lace resta inattaccabile sul front, mentre pellicole come questa lo surclassano nettamente su tutto il resto della base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho superato il secondo mese con la Autoadesiva VTS.

Non l'ho usata di continuo, proprio perché è molto scarsa come densità e dà un effetto diradato non bellissimo da sfoggiare in pubblico (ora però sappiamo che dobbiamo richiedere un 20% in più della nostra densità abituale per avere il risultato voluto) ma comunque, considerato anche che i maneggiamenti sono un fattore aggiuntivo di stress per la protesi, è passato già un discreto periodo di tempo per poter dire che:

0) come già detto a suo tempo, l'autoadesività è una bufala, almeno per chi non abbia una base larga come un campo da calcio come il sottoscritto. A me funziona ma, sempre a me, funzionano pure le altre basi normali.

Sono riuscito ad attaccare la base anche con la colla (col tape è quasi impossibile) dopo aver strofinato la base con etere etilico. Il cambio di materiale, sacrosanto, eviterà ogni problema in merito.

1) i capelli reggono abbastanza bene sulla base (non come sulla pellicola Factory B dove non ne cade nemmeno uno, però) e non ci sono effluvi drammatici come si temeva. Questo, unito alla scarsa densità iniziale di cui parleremo sotto dovrebbe spingere ad abbondare nel parametro in questione

2) l'impianto è di eccezionale naturalezza, sicuramente la miglior pellicola mai vista da questo punto di vista. L'ho fatto vedere a portatori che sono venuti a farsi fare il calco e pure ad un parrucchiere che fa anche impianti ed è rimasto meravigliato, quasi sconvolto per la resa estetica dell'iniezione e pure per la minore tendenza all'appiattimento

3) i capelli tendono però, almeno sul modello che ho provato, molto rapidamente all'arrossamento. Questo può essere un grosso limite per i nemici del rossocesare ma si tratta evidentemente di un problema che riguarda il tipo di capello usato e quindi credo sia facilmente risolvibile nella produzione di serie

4) ci sono minori difetti di gioventù ed ingenuità, come il bollo veterinario da quarto di bue con nome e data, stampato all'interno ma che si vede, tipo targa del cyborg, anche dall'esterno, tanto è sottile la base!

5) una scelta da non fare: la dentellatura frontale, sul mio modello a dentini molto fitti ed aguzzi, Luc@'s Style.

Visto il tipo di base difficile da incollare, è impossibile tenere adesi i dentini, quindi alla fine vanno tagliati.

In conclusione: una protesi molto promettente. Se sviluppata a dovere, interagendo con i nostri preziosi consigli con i cinesini, potrebbe diventare un'attrattiva anche per coloro che finora non hanno mai pensato di abbandonare il lace.

P.S.: dico rapidamente la mia sui cambiamenti.

Sapete e sappiamo che nessuno può praticare i prezzi che si trovano sul Forum e che l'unico che li praticava ha fatto una brutta fine perché pare operasse largamente al nero, unico modo per poter tenere i prezzi bassi e vivere di quell'attività.

Qui i prezzi sono bassi per altri motivi, semplicemente perché nessuno vive di quest'attività, altrimenti gli ordini congiunti non sarebbero in così splendida solitudine.

Non mi sembra il caso di ricominciare con le discussioni sul possibile ulteriore risparmio per chi volesse servirsi direttamente dalla factories, abbattendo ulteriormente i costi, cosa logicamente possibile, se si è bravi ed esperti.

Se a qualcuno sembra utile, se sembra possibile, se sembra facile, la porta è aperta e nessuno non solo lo vieta ma neppure muove obiezioni di alcun tipo. E' legittimo, è giusto, è umano.

Non si pretenda però di scendere qui agli stessi prezzi possibili senza aver registrato un'azienda, senza pagare tasse, spese postali, telefonate a mazzi, consigli, attività di mediazione etc...etc...

Non si pretenda neppure, per esplicitare ciò che ha fatto intendere San Medusa, che i prezzi possano restare immutati per anni.

Accendete la TV, leggete i giornali e le riviste, non necessariamente Sole24H o MF o, meglio ancora, scendete per strada ed andate a comprare qualcosa nei negozi e capirete cosa voglio dire...

Dimenticavo: ogni tanto, ricordatevi di accendere un cero a questo Forum commerciale, dove ci sono laidi speculatori e dove posta gente partorita dall'ano dell'asino...

E' grazie a questo Forum ed alla magnifica gente che lo popola se potete portare a casa splendide protesi senza tirar fuori il libretto degli assegni...

Mi associo per il grazie al forum,e tutto lo staff! grazie milleeeeeeeee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Io comunque, per quanto sottile possa essere questa pellicola, non sono sicurissimo che il front si possa esporre liberamente.

Ho voluto quindi fare un ordine con tutta pellicola VTS e 1,5 cm nel front di swiss lace, quindi massima invisibilità e naturalezza dell'uscita del capello nell'attaccatura (lace) e massima naturalezza dell'uscita del capello nel resto della protesi (VTS).

Vedremo...

Una curiosità, forse è già stato detto, ma non si potrebbe chiedere alla factory di produrla senza l'autoadesività ? Con le caratteristiche intrinseche della protesi, con i suggerimenti di Medusa e senza autoadesività credo che potrebbe diventare non una protesi, ma "La Protesi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, forse è già stato detto, ma non si potrebbe chiedere alla factory di produrla senza l'autoadesività ? Con le caratteristiche intrinseche della protesi, con i suggerimenti di Medusa e senza autoadesività credo che potrebbe diventare non una protesi, ma "La Protesi".

Già fatto.

Peraltro l'adesività della protesi non permetteva di applicare alla stessa tape e colle, che si rifiutavano di aderire alla base se non con particolari espedienti.

La VTS quindi non sarà autoadesiva da adesso in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto.

Peraltro l'adesività della protesi non permetteva di applicare alla stessa tape e colle, che si rifiutavano di aderire alla base se non con particolari espedienti.

La VTS quindi non sarà autoadesiva da adesso in poi.

Grazie Medusa, non vedo l'ora di provare questo gioiellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Diversa gestione degli ordini.

Purtroppo negli ultimi mesi i tempi di produzione della factory principale si sono allungati, probabilmente a causa della maggior richiesta di protesi sia da parte nostra che dei tanti rivenditori presenti nel mercato mondiale.

A ciò bisogna aggiungere che ultimamente i controlli doganali stanno risultando più lunghi ed accurati a causa di sempre più frequenti prodotti contraffatti e/o nocivi provenienti dalla Cina.

Occorre quindi trovare un modo non dico per ridurre i tempi ma, quantomeno, per continuare a mantenere quelli attuali.

E allora gestiremo una parte degli ordini diversamente.

Come sapete gli o.c. sono organizzati in modo che tutti gli ordini completi ricevuti entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio) vengono spediti in factory nei primissimi giorni del mese successivo (nell’esempio: 1 febbraio). Gli ordini pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio ma entro la fine di febbraio) vengono smistati il mese successivo (nell’esempio: l’1 marzo).

Tutto ciò però comporta che, ad esempio, un utente che abbia completato l’ordine il giorno 7 del mese di febbraio si trovi a dover attendere oltre un mese, prima che la factory venga a conoscenza ed inizi la produzione del suo ordine, visto che verrà ricevuto dalla stessa non prima del giorno 8/10 del mese successivo (marzo), quando riceverà il pacco con tutti gli ordini da noi raccolti il mese precedente.

Dobbiamo eliminare questi tempi “morti” di attesa.

La soluzione che adotteremo riguarda tutti gli utenti (la maggioranza di voi) che hanno già fatto almeno un ordine.

In tal caso il calco con la ciocca si trovano probabilmente già in factory, quindi basterebbe un’email con il modulo per far partire la produzione.

Tale soluzione, apparentemente banale e semplice da attuare, ha trovato fino adesso due limiti nel fatto che la factory principale non accetta ordini per email e perché vuole pagato l’ordine anticipatamente. Quindi se io ricevessi, ad esempio, un ordine al giorno e lo inviassi subito alla factory, dovrei recarmi ogni giorno in banca a fare il relativo pagamento perché ne inizino la produzione. E ciò sarebbe troppo gravoso in termini di tempo per chiunque…

Anche su suggerimento di un utente (Picpus), ultimamente ho discusso nuovamente con la factory questa cosa.

Alla fine siamo venuti ad un accordo con pagamenti settimanali per gli ordini fatti tramite email, che potrò quindi inoltrare anche in tal modo.

Quindi già a partire dall’o.c. in corso di ottobre la procedura cambia ed il regolamento verrà aggiornato.Ed ecco allora che per tutti gli utenti che hanno calco e ciocca in factory l’ordine verrà inoltrato subito in fabbrica appena completo. Per completo intendo che l’utente abbia fatto pervenire sia il modulo che il relativo pagamento.

Preciso che non si potrà chiedere, neppure per i casi urgenti e disperati, di far partire l’ordine senza aver eseguito il pagamento (con frasi del tipo “ti pago la prossima settimana”, ecc.). Questo vale per TUTTI indistintamente e non si faranno eccezioni.

Naturalmente, una volta inviato il modulo in factory non sarà più possibile fare alcuna modifica ai parametri scelti. Questo tenetelo sempre a mente.

Come detto, tutto ciò ci permetterà di continuare a mantenere la tempistica attuale, malgrado i ritardi cronici di cui vi parlavo all’inizio.

complimentissimi per tutto, soprattutto per la trattativa con al F.B!!!

...vista la testardaggine del cino-titolare non dev' essere stata semplice!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentissimi per tutto, soprattutto per la trattativa con al F.B!!!

...vista la testardaggine del cino-titolare non dev' essere stata semplice!!! :ciao:

Ehilà chi non muore si rivede :fiorellino:

Come vanno i lavori forzati ?

Proprio ieri sera verso le 23 pensavo di farti uno squillo... ma vista l'ora ho rinunciato :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà chi non muore si rivede :fiorellino:

Come vanno i lavori forzati ?

Proprio ieri sera verso le 23 pensavo di farti uno squillo... ma vista l'ora ho rinunciato :unsure:

...le azioni dell' azienda stanno precipitando in borsa :o ...strano <_<

...le alternative sono quindi 2: fallisce l' azienda...oppure si continua con i lavori forzati... :D

per gli squilli vai sereno, tu non disturbi mai cara!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...le azioni dell' azienda stanno precipitando in borsa :o ...strano <_>

...le alternative sono quindi 2: fallisce l' azienda...oppure si continua con i lavori forzati... :D

per gli squilli vai sereno, tu non disturbi mai cara!!!!

Bene allora ti chiamo dopo mezzanotte così ci facciamo l'alba al telefono :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le novita' sono importanti e la nuova base sbalorditiva.

La nuova pellicola ha anche un prezzo promozionale ottimo, mi chedo solo la durata dei capelli.

Io ho provato una sola volta una pellicola con capelli annodati e come durata era notevole ma mi dava solo una maggiore sudorazione sul front.

Per quello personalmente preferisco il lace ma senza dubbio ne provero' a prendere una.

Mi sono arrivate in settimana 2 nuove protesi... peccato.

Magari faro' l'ordine il mese prossimo.

Una sola domanda: ci saranno i campioncini per tale pellicola ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha vissuto e sta vivendo questo forum da quando dapprima il trio Medusa-Sempli-Luca e poi anche Quintoj (e credo ora anche Poly) se ne sono occupati è irripetibile e senza paragoni. Non so più che dire oltre a farvi i soliti consunti complimenti: bravi. No. eccezionali.

Medusa sei così bravo e capace che la cosa spaventa...come farebbe tanta (sempre più) gente abituata a questi standard se non dovessi più occuparti tu di tutto questo!? stai creando una dorata e pericolosa dipendenza...eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho installato, di prova, la VTS arrivatami nei giorni scorsi.

La prima premessa da farsi riguarda gli adesivi...ho provato PETALOROSSO e la capacità di tenuta della base è pari a quella delle altre factory che ho testato (ricordiamo che la mia era stata aggiornata con i suggerimenti di Medusa).

Non ho provato le colle ed il motivo è presto detto...l'avrei tolta subito perchè non adeguata per quanto riguarda la densità, e dunque le colle mi avrebbero creato impiccio.

L'aspetto visivo è risultato semplicemente straordinario...mamma mia....i capelli sembrano davvero uscire dalla cute.

Io la prossima la ordinerò comunque con i dentini, modulo 1, pronti ad essere tagliati in caso di non adeguatezza...non mi piace l'effetto che dà la pellicola senza la "rottura" del front dovuta allo zig-zag, ma è un parere personale.

Per il colore della base, vista la buona trasparibilità (esiste questo termine??boh...) consiglio di stare su uno step più scuro..o almeno sarà quel che farò io...

Altre cose...la densità, abbondare di un buon 20/30% rispetto alle pellicole della B..senza nessun timore, magari sfruttando un 10% in meno sul front.

Nel complesso, SORPRENDENTE, i capelli hanno molto più volume delle pellicole tradizionali, scegliendo un free style, sarete al top, di una naturalezza impressionante!

:fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti