Vai al contenuto

sgamato uno in tv

Messaggi raccomandati

vabbè, per i capelli quando volete, per le facce ed i miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: comunque, sul serio, considerato ciò che gira in Italia, SE quella è una protesi (occorrerebbe uno screenshot più idoneo, grande e con migliore risoluzione per averne la certezza), davvero complimenti!!! Magari il front è sul serio un pò troppo basso, ma quella è una questione di COME tu scegli di instalarti la protesi e non della protesi in sè...

Verissimo... ineffetti per quanto le protesi in lace possano essere invisibili consiglierei di mantenere un'estetica naturale... Altrimenti ci credo che Frizzi si mette a far battute che farebbe chiunque anche non pensando che tu porti una protesi... e visto che il protesizzato ha la fortuna di poter decidere come apparire dovrebbe sfruttare al meglio questa possibilità, che ad esempio uno con capelli foltissimi (suoi) ed attaccatura tipo uomo di neandertal non ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

giusto per dire che la risoluzione non è indicativa.. ho messo in allegato una jpeg che ha una risoluzione che è quasi la metà di quella della tv (444x396). Eppure i dettagli si notano eccome.

Al tipo del gioco di Frizzi gli hanno fatto un ingrandimento sulla fronte del genere... però messo di lato.

post-9246-1188397506_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dire che la risoluzione non è indicativa.. ho messo in allegato una jpeg che ha una risoluzione che è quasi la metà di quella della tv (444x396). Eppure i dettagli si notano eccome.

Al tipo del gioco di Frizzi gli hanno fatto un ingrandimento sulla fronte del genere... però messo di lato.

OK exxodd ma qui travolta aveva la protesi mezza staccata o attaccata con lo sputo... Se quel giorno se la metteva al contrario ma l'attaccava meglio forse era meno sgamabile :fischietto:

Cmq magari hai ragione a dire di aver notato qualcosa... nessuno lo mette in dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK exxodd ma qui travolta aveva la protesi mezza staccata o attaccata con lo sputo... Se quel giorno se la metteva al contrario ma l'attaccava meglio forse era meno sgamabile :fischietto:

Cmq magari hai ragione a dire di aver notato qualcosa... nessuno lo mette in dubbio!

Comunque l'unico che poteva accorgersene era un protesizzato... e quindi il risultato che voleva raggiungere l'ha raggiunto!

Essere sgamato da un altro protesizzato per me non sarebbe un dramma, al limite gli chiedo qualche consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per vedere se qualcuno di voi lo aveva notato...

Notai che era vestito bene e ricoperto d'oro..

comunque i capelli non erano eccessivamente strani...

quando ad un tratto Frizzi ignaro dice: la sua capigliatura mi ricorda i rockettari di una volta!

allorche la regia inquadra il ciuffo e distinguo chiaramente una retina alla base! purtroppo non ho potuto prendere uno screenshot in quel momento... accontentatevi di questo ;)

Mah....quel che mi viene da pensare è questo :

Questo qui è un' attore e cioe' uno quelli che vengono buttati dentro nei giochi sia di reti mediaset che rai per fare un po' i personaggi e rendere la trasmissione piu' interessante....

Probabilmente gli hanno fatto solo una piccolissima hairline sul front in modo che avesse questa attaccatura a V a mo di lupo mannaro e cosi' creare l' effetto anni 60 tutto ingelatinato.

Infatti non credo sia una protesi molto estesa perchè ha parietali in formissima e molto integri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una protesi non incollata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di non incollarsi la protesi sta diventando una moda, il primo premio lo ha già vinto John travolta.

Mah !!

Si è molto trendy... quasi quasi domani esco con il xxxxx alzato sul davanti tipo vela... ma forse è meglio di no perchè so già che dietro l'angolo chi ti troverò?? EXXODD!!!! :cappello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....quel che mi viene da pensare è questo :

Questo qui è un' attore e cioe' uno quelli che vengono buttati dentro nei giochi sia di reti mediaset che rai per fare un po' i personaggi e rendere la trasmissione piu' interessante....

Probabilmente gli hanno fatto solo una piccolissima hairline sul front in modo che avesse questa attaccatura a V a mo di lupo mannaro e cosi' creare l' effetto anni 60 tutto ingelatinato.

Infatti non credo sia una protesi molto estesa perchè ha parietali in formissima e molto integri.

Ciao

bè questa è una ricostruzione interessante, direi plausibile.

Mentre dalla foto l'unica cosa che si potrebbe notare (nel caso fosse una protesi cosa di cui non sono convinto proprio perchè c'è solo questa foto per giudicarlo) è che i colori dei parietali e sopra differiscono leggermente in tonalità

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Exxodd appena mi arriveranno le protesi (a giorni credo e spero) farò una foto così la esaminerai e troverai tutti i punti sgamabili... se invece mi dirai che sto bene allora sarò sicuro al 1000% che i miei capelli sono + veri del vero ok??

Ciao!!

a tua disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di non incollarsi la protesi sta diventando una moda, il primo premio lo ha già vinto John travolta.

Mah !!

e non solo... va di moda anche tenersi il lace per 1 centimetro o 2 oltre il dovuto (cioè oltre l'hairline)... a che pro resta un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo... va di moda anche tenersi il lace per 1 centimetro o 2 oltre il dovuto (cioè oltre l'hairline)... a che pro resta un mistero

Io so che questo modo di tenere il lace di circa un centimetro oltre l'hairline, viene definito effetto cinema, cioè viene utilizzato nel cinema per dare un effetto più naturale però c'è da dire che gli attori vengono poi truccati ragion per cui il lace verrà poi coperto da cerone cipria e quantaltro per renderlo del tutto invisibile, credo che nella vita di tutti i giorni questo risulti un pò difficile da ottenere.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che questo modo di tenere il lace di circa un centimetro oltre l'hairline, viene definito effetto cinema, cioè viene utilizzato nel cinema per dare un effetto più naturale però c'è da dire che gli attori vengono poi truccati ragion per cui il lace verrà poi coperto da cerone cipria e quantaltro per renderlo del tutto invisibile, credo che nella vita di tutti i giorni questo risulti un pò difficile da ottenere.

Vippo

Invece sarebbe interessante capire come! Dopotutto qualche accorgimento in più non credo possa spaventare chi armeggia coi lace e, soprattutto, quella parte di persone che ricercano sempre più insistentemente la verosimiglianza...

Comunque il cm in più sarebbe a che pro? per simulare l'attaccatura con qualche capello in più, sparso, con bassa densità, prima dell'inizo dell'hairline, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sarebbe interessante capire come! Dopotutto qualche accorgimento in più non credo possa spaventare chi armeggia coi lace e, soprattutto, quella parte di persone che ricercano sempre più insistentemente la verosimiglianza...

Comunque il cm in più sarebbe a che pro? per simulare l'attaccatura con qualche capello in più, sparso, con bassa densità, prima dell'inizo dell'hairline, giusto?

io sinceramente vedo lace e basta, senza bassa peluria, è quello che non capisco. la bassa peluria ce l'ho anche io (si chiama baby hair nel nostro kodulo di ordine congiunto) ha un effetto magnifico e non c'è bisogno di tenersi due dita di lace assolutamente superfluo. oltretutto, se si devono poi fare ste figuracce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si, la spigazione precisa non te la sò dare, un pò di tempo, fa parlando con un truccatore cinematografico,mi disse che lasciando un pò di lace in più si ottiene un effetto più naturale, teccnicamente non sò dare una spiegazione, mi disse anche che nel loro lavoro per applicare queste protesi non utilizzavano colle ma bensì solo tape anche con il front scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente vedo lace e basta, senza bassa peluria, è quello che non capisco. la bassa peluria ce l'ho anche io (si chiama baby hair nel nostro kodulo di ordine congiunto) ha un effetto magnifico e non c'è bisogno di tenersi due dita di lace assolutamente superfluo. oltretutto, se si devono poi fare ste figuracce...
Credo di si, la spigazione precisa non te la sò dare, un pò di tempo, fa parlando con un truccatore cinematografico,mi disse che lasciando un pò di lace in più si ottiene un effetto più naturale, teccnicamente non sò dare una spiegazione, mi disse anche che nel loro lavoro per applicare queste protesi non utilizzavano colle ma bensì solo tape anche con il front scoperto.

Mmm...quindi il motivo di avanzare un pezzo di lace prima dell'attaccatura dei capelli non è riconducibile alla mia ipotesi...come dice FXP, che qualche lace l'ha visto, non c'è traccia di primi capelli radi sparsi qua e là ma solo la retìna...

Bè allora se non erro ricordo di avere letto che accorciare il lace a filo dell'attaccatura dei capelli potrebbe causare un usura più veloce del sistema. Esattamente perchè non lo rammento...uhmm...forse si perdono più facilmente i capelli o...cos'altro...forse era il lace a sfilacciarsi prima in questo modo...mah...onestamente ricordi vaghi...aiuto! :unsure:

Vippo molto interessante il tuo contributo che porta alla luce qualche trucchetto scenico attuato nel "mondo della celluloide"...

Chissà che non possa tornare utile anche qui! Ad esempio l'utilizzo di un tape su un front scoperto penso sia da approfondire...oddio...certo credo possano esistere tape per lace ma...non so quanto siano indicati e quanto debbano essere sottili...

ciao

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...quindi il motivo di avanzare un pezzo di lace prima dell'attaccatura dei capelli non è riconducibile alla mia ipotesi...come dice FXP, che qualche lace l'ha visto, non c'è traccia di primi capelli radi sparsi qua e là ma solo la retìna...

Bè allora se non erro ricordo di avere letto che accorciare il lace a filo dell'attaccatura dei capelli potrebbe causare un usura più veloce del sistema. Esattamente perchè non lo rammento...uhmm...forse si perdono più facilmente i capelli o...cos'altro...forse era il lace a sfilacciarsi prima in questo modo...mah...onestamente ricordi vaghi...aiuto! :unsure:

Vippo molto interessante il tuo contributo che porta alla luce qualche trucchetto scenico attuato nel "mondo della celluloide"...

Chissà che non possa tornare utile anche qui! Ad esempio l'utilizzo di un tape su un front scoperto penso sia da approfondire...oddio...certo credo possano esistere tape per lace ma...non so quanto siano indicati e quanto debbano essere sottili...

ciao

Certo che esistono tape per il lace.....ARGO è uno dei miracoli di Luc@, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per non aprire un altro thread... stavo vedendo la partita del milan contro la fiorentina... c'è quel donadel che mi pare quasi impossibile che non indossi un xxxxx... corre e i capelli gli rimangono fermi sul front a coprire la fronte... colore sgargiante rispetto al castano scuro di parietali e nuca.. boh... certo che se fossero suoi sarebbe un colpo di scena :D

ecco foto vecchie

421790_biglandscape.jpg

donadel--310x210.jpg

Donadel.jpg

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti