Vai al contenuto

BoyRM76

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1895
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    Roma
  • Interessi
    Calcio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

BoyRM76's Achievements

  1. Ho preso la Finasteride (Propecia) per 2 anni verso il 2002, aveva funzionato per l'alopecia androgenetica, nel senso che aveva rivitalizzato i capelli quasi inconsistenti, anche se ovviamente non aveva fatto rinascere quelli già morti. Il problema era che l'avevo iniziata a prendere quando ormai la calvizie era già in stato avanzato, quindi dopo 2 anni ho smesso perché più di tanto non poteva fare e sono passato alla protesi che ho tenuto per 5 anni. Recentemente ho fatto una TAC addominale per controllare alcune cose e la tomografia è arrivata a visualizzare fino al bacino, scoprendo una prostata ingrossata di 5 cm, cosa che non sapevo assolutamente. Ho fatto alcune visite urologiche e mi è stato spiegato da vari medici che l'assunzione di Finasteride quando NON si hanno problemi prostatici, può generare l'ingrossamento della prostata in età molto precoce e bisognerà poi farci i conti per tutta la vita. Attualmente sono rasato e da quando ho preso questa decisione sono rinato, non ho più paranoie, dei capelli non mi interessa più nulla, mi godo la vita molto più di prima, ma se avessi saputo di questi effetti collaterali, non avrei mai preso questo farmaco.
  2. BoyRM76

    Assocort Scomparsa

    Pongo questo quesito con la speranza che qualche dottore (dermatologo) sappia rispondermi. Utilizzo da anni (ma raramente, solo al bisogno) una crema che si chiamava "Assocort", per degli arrossamenti che era in grado di far passare mettendola anche una sola volta. Mi era stata consigliata da vari dermatologi che avevano diagnosticato una dermatite seborroica ricorrente. Attualmente ho provato a cercarla in farmacia ma mi hanno detto che non la fanno più...mi hanno fatto prendere "Travocort" dicendo che era quella che più si avvicina come componenti alla vecchia Assocort...ma sembra non fare effetto allo stesso modo. Mi sapreste dire una crema equivalente quindi alla vecchia Assocort? Grazie.
  3. BoyRM76

    Consiglio Dermatologo Bravo A Roma

    Anche se è passato del tempo e avrai già risolto, io ti consiglio il dott. Campo di Roma, è esperto in tricologia e molto bravo.
  4. Stasera si scontravano le categorie "umani" contro "transformers", ossia i NON ritoccati, contro i ritoccati, di qualsiasi tipo. Ad un certo punto si è alzato in piedi un uomo sui 55-60 con un parrucchino inguardabile, ha spiegato ke lo attacca con un biadesivo e ke cmq a lui dava sicurezza e non si vergogna manco a dirlo, a leggere le esperienze sul forum...beato lui ke la vive in maniera cosi' semplice!
  5. Ciao Gabriel, il dosaggio della finasteride non va fatto da soli, gli effetti sessuali ke dici tu ci possono essere, quindi x questo è sempre meglio assumerla sotto controllo medico, inoltre prima ke uno ha terminato lo sviluppo non si dovrebbe prendere. Cmq x toglierti ogni dubbio, vai a fare una visita dermatologica, cerca nella tua regione e città, troverai pure sul forum dei dermatologi consigliati, cosi' stai + tranquillo. :okboy:
  6. ;) Prego, mi piace molto la tua risposta, stai affrontando la cosa in maniera davvero matura, bravo. Puoi verificare nell'area del forum dove sono i dermatologi divisi per regione se ce ne sono nella tua zona, poi prenota, perchè molti hanno addirittura la fila di mesi... :ph34r: Facci sapere cosa ti hanno detto poi.
  7. Scusami, non volevo dire cose inesatte, ma semplicemente che dopo ANNI, tutti i tatuaggi tendono a perdere il contorno definito...gli strati della pelle si rigenerano e quelli iniziali molto definiti, col tempo lo divengono meno, dato che questi pure sono tatuaggi, quello che ora appare un puntino come di un ago, col tempo si allargherà, ma magari in maniera impercettibile, forse non mi ero spiegato bene...ho esagerato con l'esempio dei coriandoli. Quanto alla lucidità, tu sei fortunato a non soffrire di cuoio capelluto grasso, ma chi ne soffre ho visto che ha la testa lucida anche sotto i capelli, figurati se non ci sono, basta una sudata poi x fare la testa lucida.
  8. BoyRM76

    Consiglio Caduta Capelli

    Diciamo che le comuni controindicazioni riscontrate dalla maggior parte di chi usa questo prodotto sono: - calo della libido - sperma più liquido Se un ragazzo non ha finito ancora lo sviluppo, non dovrebbe assumerla comunque.
  9. BoyRM76

    Colpi Di Sole

    Io quando avevo la protesi (e l'ho portata x 5 anni) li facevo senza problemi d'estate, li facevo da solo e venivano benissimo.
  10. BoyRM76

    Sono Nuovo Di Roma

    Ciao Albio, pure io sono di Roma e sono stato in cura 2 anni dal dott. Campo, te lo consiglio xké è veramente un "luminare" in questo "campo". :ok2: Facci sapere come è andata la visita! In bocca al lupo! :okboy:
  11. Ciao, ho letto il tuo post e mi dispiace molto x la situazione ke stai attraversando e l'insensibilità dei tuoi "amici". Però vorrei dirti una cosa: la protesi la dovevi mettere x sentirti + a tuo agio sia con te stesso, sia con gli altri, ma principalmente con te stesso. Quindi se tu sei felice della tua nuova immagine, questo ti darà forza e ti renderà più sicuro anke con gli altri, non devi sentirti costretto a dimostrare a loro ogni volta come una vivisezione i tuoi capelli. Al limite con quelli con cui sei + in confidenza puoi pure dirlo, x sentirti più libero, però ricordati, una delle cose + brutte in assoluto è sentirsi schiavi di qualcosa. Se questa soluzione ti cambia la vita in peggio, se ti fa sentire più a disagio che felice x via del fatto che non ti senti "te stesso", allora forse non è adatta a te, non c'è niente di male, non è detto ke una soluzione ad un problema sia x tutti la stessa. Se la forma della tua testa è piacevole, puoi sempre rasarti e sentirti libero e felice come eri un tempo.
  12. Ciao, prima di tutto purtroppo con il gel si vede poco il problema...o meglio, forse si vede troppo, le posizioni delle foto sono perfette, ma dovresti farle a capelli asciutti, poi ti rispondo come ho già risposto ad altri nella tua situazione: ti consiglierei di rivolgerti (se vuoi andare a fondo del problema, prenderlo in tempo o anche solo rassicurarti che non hai nulla) ad un dermatologo esperto. Nel frattempo aggiungo pure un mio parere, secondo me non hai problemi, ma già il fatto che tu sia qua è un indice di qualche, seppur lieve, disagio che provi per la situazione dei tuoi capelli, quindi meglio approfondire ora, piuttosto che pentirsi in futuro di non averlo fatto in tempo, sono d'accordo con te. :okboy:
  13. Ciao dani, l'effetto placebo si ha quando si prende un medicinale con una convizione talmente alta del fatto che funzioni, che se anche fosse semplice acqua colorata, si "percepirebbero" gli effetti come se fosse un medicinale miracoloso o comunque come se generasse effettivamente i benefici effetti dichiarati. Io credo che questo Bioscalin qualcosina minima faccia, altrimenti insieme alla Crescina le aziende avrebbero chiuso da anni, però ti consiglierei di rivolgerti (se vuoi andare a fondo del problema, prenderlo in tempo o anche solo rassicurarti che non hai nulla) ad un dermatologo esperto, se sei di Roma scrivimi cosi' te ne consiglio alcuni dove sono stato pure in cura. Nel frattempo aggiungo pure un mio parere, secondo me non hai problemi, ma già il fatto che tu sia qua è un indice di qualche, seppur lieve, disagio che provi per la situazione dei tuoi capelli, quindi meglio approfondire ora, piuttosto che pentirsi in futuro di non averlo fatto in tempo, sono d'accordo con te. :okboy:
  14. Ciao Gianluca, ti darei il "benvenuto"...ma purtroppo se stai qua non è proprio x un "piacere", nonostante questo, ti assicuro ke sei approdato in un posto dove ti possiamo capire benissimo, anzi, parlo x me: le tue parole ke ho letto con attenzione mi hanno proprio riportato indietro di anni...ho provato le tue stesse sensazioni di disagio, stessi episodi, tipo le fotografie, ricordo ke non era bello e quindi ti capisco benissimo se stai giù di morale x questo. Però tieni conto ke deprimersi serve a poco, nella vita dobbiamo reagire a tutte le cose esterne ke ci capitano, belle o brutte ke siano e x reagire a quelle ke ci fanno star male, serve una forza d'animo maggiore. Puoi tranquillamente appoggiarti a noi dal punto di vista psicologico, se vuoi puoi pure scrivermi in privato, mi fa piacere aiutare qualcuno ke ha passato i miei stessi problemi, ma ci tengo a ripetere ke devi reagire. L'attaccatura è evidentemente insolita, penso ai ragazzi ke ultimamente vedo farsi rasare a "quadrato" il front x accentuare la squadratura sulle tempie...ma c'è pure ki si fa rasare con una linea retta xké la punta del front, al contrario di te, scende troppo sulla fronte, ma un front "al contrario" come il tuo è la prima volta ke lo vedo, se posso darti un mio giudizio non è brutto, può essere anzi un tuo punto caratteristico, ma puoi trovare modi x accentuarlo di meno o magari x fare un trapianto un giorno solo in quel punto se il resto dei capelli non li perdi...x questo dovresti prima capire la tua situazione generale facendo una visita dermatologica, prova qui, è un centro di Roma, ci sono stato in cura x un paio d'anni: www.ortodermico.it Cerca la pagina dove hanno i contatti x la visita medica e senti se hanno posto, se accerterai ke non hai alopecia androgenetica, magari un piccolo trapianto potrà colmare quel vuoto sul front. Un'ultima cosa, non fare tutto questo x i tuoi "amici", x non essere preso in giro, fallo x te se vuoi veramente vederti diverso dall'immagine ke hai ora, devi essere convinto e solo se lo fai x stare bene con te stesso puoi essere convinto.
  15. Non penso sia adatta a chi si rasa proprio a zero, la "lucidità" della testa farà vedere lucidi anke questi puntini, inoltre col tempo tutti i tatuaggi tendono ad allargarsi leggermente, quindi quelli ke ora sembrano puntini col tempo diventeranno piccolissimi coriandoli...
×
×
  • Crea Nuovo...