Vai al contenuto

Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini

Messaggi raccomandati

Ok,scommettiamo la casa..comincia a liberarla.. :D

Non ho interesse a sparare palle o ad avere ragione a tutti i costi,se dico che quello è un trapianto non è perchè lo penso io,ma perchè è stato detto dal referente per l'Italia di Hasson all'admin di un altro forum sulla calvizie.

:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho interesse a sparare palle o ad avere ragione a tutti i costi,se dico che quello è un trapianto non è perchè lo penso io,ma perchè è stato detto dal referente per l'Italia di Hasson all'admin di un altro forum sulla calvizie.

Scusate ma qui io mi ci scommetto anche la macchina e la moto azzzz...Domani dal notaio per le pratiche :supersorriso: Io ho fatto 4 interventi e devo portare la protesi perche il risultato è anni luce da Conte.

Per me porta una protesi senza ombra di dubbio

Ciaoooo

cadamuro63

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummm... Mi spiace per Conte, ed anche per l'emerito Hasson, si tratterebbe del primo trapianto effetto pellicola con front coperto.

Perché Conte non espone l'attaccatura? Non mi dire che era stufo di portare sempre i capelli all'indietro. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Conte è un risultato cui non tutti possono ambire.Dipende tantissimo dalla qualità dei capelli,dalla donor,dall'estensione della calvizie ed anche dal famoso fattore c.

Comunque,pur avendo una calvizie abbastanza ampia,Conte non aveva una situazione esageratamente compromessa (non era una palla da bowling),come si può notare anche in questa foto.In una situazione come la sua,un chirurgo con le palle può ottenere un ottimo risultato come difatti è avvenuto,ma se vi fa piacere pensare che si tratti di una protesi anche se non lo è,fatelo pure.

Saluti ;)

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Conte è un risultato cui non tutti possono ambire.Dipende tantissimo dalla qualità dei capelli,dalla donor,dall'estensione della calvizie ed anche dal famoso fattore c.

Comunque,pur avendo una calvizie abbastanza ampia,Conte non aveva una situazione esageratamente compromessa (non era una palla da bowling),come si può notare anche in questa foto.In una situazione come la sua,un chirurgo con le palle può ottenere un ottimo risultato come difatti è avvenuto.

Mi ricordo Conte quando aveva tutti i capelli sul front e pochissimi al centro.

La sua calvizie, già molto anomala, subiva dei cambiamenti repentini ed inspiegabili. ricordo che a volte lo vedevo con i capelli, altre volte con molti meno. All'epoca penso che non esistevano prodotti come Toppik, del resto Conte era calciatore e non avrebbe potuto farne uso.

Ancora oggi ha delle tempie foltissime.

Non mi meraviglierei se avesse fatto un trapianto, però suggerirei all'admin di quel forum sulla calvizie di rimettersi in contatto con il referente italiano di Hasson affinchè da quest'ultimo arrivi a Conte il consiglio di scoprire maggiormente il front. :lol: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prossimo anno il nostro amico Conte ce lo ritroviamo in serie A e allora avremo modo di scrutarlo meticolosamente....se è un trapioanto il suo gli faccio i miei più sentitissimi complimenti!!!....

Se è un trapianto quello di Conte bisognerebbe suggerirgli di rasarsi e mettere un lace... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prossimo anno il nostro amico Conte ce lo ritroviamo in serie A e allora avremo modo di scrutarlo meticolosamente....se è un trapioanto il suo gli faccio i miei più sentitissimi complimenti!!!....

Visto Sabato un servizio sulla promozione del Bari in serie A, con intervista in primo piano (all'aperto) e immagini degli allenamenti, con riprese in movimento e da varie angolazioni.....ho osservato atentamente con l'occhio "supercritico" e devo, veramente, fargli i miei complimenti : qualsiasi cosa sia è portata in maniera eccellente (peccato solo per il front coperto), ottimo taglio, ottima integrazione, ottimo colore (nessuna diversità tra i suoi e gli altri) e persino ottima rosetta !!

Boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quel nicolas non li perderà totalmente ..

E' incredibilmente simile alla condizione di mio padre..

Che ha 51 anni ed è stabile in questa situazione androgenetica da quando ne aveva 21.. Ha totalmente cambiato la qualità dei capelli (logicamente gli androgeni hanno fatto il loro gioco in questo), ma non li ha persi.

Volevo chiedere una cosa a qualcuno di voi: ma avere una pellicola in testa tutto il tempo non fa cadere i capelli in modo irreversibile?

e ora approfitto: il toppik simula l'effetto di una pellicola sui capelli (facendoli quindi morire)?

Grazie e scusatemi il piccolizzimo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
sinceramente mi dà fastidio che certe spettegolate siano consentite perchè si parla di "vip", credo che tutti abbiano diritto alla privacy

Concordo totalmente.

Al riguardo, come detto altrove, non condivido totalmente questo post per 2 motivi:

-Il primo lo hai detto tu stesso FXP.

-Il secondo é che mi pare assurdo tirarsi la zappa sui piedi (come scrisse Luc@ qualche commento fa, prima di "aprirsi").

Mi spiego:

Agli utenti "espansivi" ^_^ che raccontano senza problemi la loro situazione capillifera, o agli utenti come l' autore del post che hanno abbandonato la protesi, capisco non interessi minimamente...ma agli utenti "riservati" che scelgono di non aprirsi sotto il punto di vista capillare :D qualche perplessità lo crea.

E poi scusate...ma il prestigiatore non svela mai i suoi trucchi... ;)

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente.

Al riguardo, come detto altrove, non condivido totalmente questo post per 2 motivi:

-Il primo lo hai detto tu stesso FXP.

-Il secondo é che mi pare assurdo tirarsi la zappa sui piedi (come scrisse Luc@ qualche commento fa, prima di "aprirsi").

Mi spiego:

Agli utenti "espansivi" ^_^ che raccontano senza problemi la loro situazione capillifera, o agli utenti come l' autore del post che hanno abbandonato la protesi, capisco non interessi minimamente...ma agli utenti "riservati" che scelgono di non aprirsi sotto il punto di vista capillare :D qualche perplessità lo crea.

E poi scusate...ma il prestigiatore non svela mai i suoi trucchi... ;)

Credo non si possa non tener conto del parere di due colonne di questo Forum come Semplicemente ed FXP.

Mi sembra pertanto giusto ed anzi doveroso sottoporre al giudizio dei nostri amici di Salusmaster la legittimità e l'opportunità di un thread come questo.

Occorre aprire un sondaggio in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio specificare, in ogni caso, che sono pienamente conscio della grande differenza (anche all'atto pratico, se questo forum è visibile solo ai registrati), a livello di toni usati e finalità, fra questo thread e quel blog. Qui, ed è facile appurarlo, verso VIP che utilizzano soluzioni esteticamente impeccabili, si sono sprecati i complimenti. Questo è un topic di conoscenza delle varie possibili soluzioni, e di condivisione di un problema estetico con la gente famosa, che diventa "come noi".

Su quel sitarello c'è solo scherno e derisione.

Fra l'altro, se mi passate la presunzione, qui se ne parla fra "esperti"...

Modificato da FXP
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere l' apertura di questo post ha aiutato non solo me ma penso tante persone a prendere questa decisione. frasi tipo ben affleck ha una protesi guarda che bene che sta mi sono passate per la testa un 100000 di volte. poi pero' si e' fatta un po confusione e messaggi tipo guardate questo e' tremendo si vede a un km di distanza sono diventate sempre piu frequenti ed io stesso ne ho scritte alcune. penso si debba anche pensare che tutti noi ogni tanto ci sentiamo o perlomeno ci siamo sentiti come qualche caso disperato delle foto, con la differenza che magari di noi non si e' accorto nessuno invece loro sono stati messi subito alla gogna. ho anche pensato beh tanto loro sono vip che caxxx me ne frega avranno soldi a palate...... ma in realta' suppongo che un personaggio pubblico anche se con numerosi vantaggi viva la situazione in maniera ancora peggiore rispetto alla nostra.poi ci sono forum tipo questo http://www.sportlive.it/altrisport/foto-sp...arrucchino.html che pur non essendo portatori pigliano per il cxxx ironizzando sul nostro problema. se ne parlassimo in maniera piu costruttiva senza sputare nel piatto dove stiamo mangiando o mangiavamo sarebbe piu corretto. ai posteri l'ardua sentenza. notte :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é capitato negli anni di vedere trasmissioni televisive in cui alcuni servizi, a mio modesto parere di livello abbastanza basso, si basavano proprio sul capire che cosa il vip di turno aveva fatto per migliorare il proprio aspetto fisico con annessa intervista a sorpresa del vip di turno con ovvio imbarazzo e/o disappunto.

Ovviamente la reazione era tanto più accesa, quanto più l' immagine del vip andava "difesa" (se il vip é un bel ragazzo, la cui estetica ha contribuito al successo, ovviamente il danno immagine rischia di essere notevole...altro discorso se l' estetica del vip non ha contribuito al successo e la protesi viene messa di default dai "parruccatori").

Ovviamente la mia riflessione, come detto, si riferisce a vip nostrani^_^ ; finché si parla di attori hollywoodiani bé poco importa, ma giocare in casa potrebbe essere, ipoteticamente, più rischioso.

Aimé, il portare una protesi, come spesso sappiamo é oggetto di gag...a volte anche simpatiche...ma purtroppo sempre dannose per l' immagine...perché se ti chiami Tizio Caione e fai successo perché sei un bravo e bell' attore bé, lo spargere notizie che sei pelatone non può che farti perdere punti, ed in ambienti in cui l' apparenza conta altroché, il danno può essere notevole.

Spesso per invidia o altro c'é chi tenta d' infangare l' immagine di un vip inventandosi accuse infondate (vedasi recente caso accaduto ad un giovane cantante), mi spiace quindi pensare di poter donare del materiale a chi potrebbe strumentalizzarlo per denigrare.

Poi oh...sono paranoie lo so...ma a volte le paranoie hanno una piccola % di fondatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio specificare, in ogni caso, che sono pienamente conscio della grande differenza (anche all'atto pratico, se questo forum è visibile solo ai registrati), a livello di toni usati e finalità, fra questo thread e quel blog.

Il fatto è che questo forum é visibile a tutti e non solo ai registrati...come é giusto che sia perché altrimenti come si farebbe a scoprire salusmaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ho sempre sostenuto che il limite più grande delle protesi capillari sia da ricercare "dentro" le nostre teste:

poco dovrebbe importare,a mio avviso,se a distanza ravvicinata si nota che qualcuno indossa una parrucchetta che si discosta lievemente per colore da quello dei suoi capelli naturali,così come poca importanza dovrebbe avere lo scoprire le tracce di un lace zoommando la foto di chiunque.....il fatto è che dovremmo piantarla di farci condizionare da secoli di cattiva cultura per cui la perdita di capelli è stata sempre identificata con qualcosa di cui vergognarsi,per cui essere derisi...su cui si sprecano fior di battutacce e per cui.....soffrire.

E' un dato di fatto che la maggior parte degli uomini,e sempre meno spesso in età avanzata,viene attaccata da questo inestetismo che indiscutibilmente mina l'estetica nel suo complesso generale....i capelli svelano per certi versi la personalità di ogni individuo e il solo tenerli lunghi o corti ad esempio,rivela peculiarità caratteriali;dunque che fare?

Dal momento che attualmente la tecnologia e la scienza ci mettono a disposizione un'infinità di prodotti(lace,retine e altre basi,collanti efficassimi..etc.)la via dovrebbe essere una sola e andrebbe percorsa con serenità....con normalità! la stessa normalità che sente di avere chi sta facendosi applicare una protesi dentaria dopo che qualche dente proprio è andato perso.

A chi verrebbe in mente di deridere una persona per gli incisivi che si è fatto applicare dal dentista? Ovviamente c'è gente che si dimostra riservata anche in questo ma conosco tante persone che ne parlano tranquillamente e cmq non è mai argomento,di questo mi darete atto,su cui si prende in giro qualcuno.

Pensiamo anche alle donne,visto che spesso il timore di chi indossa una protesi è proprio quello di relazionarsi al sesso opposto,e rendiamoci conto che come spesso accade si sono rivelate più intelligenti nel corso della storia facendosi accettare da noi uomini via via con tutte le modifiche che hanno apportato al loro aspetto,migliorandolo con l'uso di trucchi cosmetici sempre più sofisticati.

Il contorno degli occhi di una fanciulla,diventa spesso di tipo orientale grazie al sapiente uso della matita,la pelle si scurisce grazie ai fondotinta e le ciglia si allungano,le labbra si evidenziano,le palpebre si colorano,le sopracciglia diventano ad "ali di gabbiano" conferendo più fascino allo sguardo....Jovanotti recitava in una sua canzone:" a volte incontri una.... in discoteca....la rivedi la mattina e ti sembra una strega" ebbene è proprio così(a volte)e anche quando la trasformazione non è così radicale sicuramente le migliorie ci sono e sono molto importanti da un punto di vista estetico,lo sanno le donne che se ne servono,lo sappiamo noi uomini che le accettiamo di buon grado e seppur consci del fatto che di "sofisticazione" si tratta,le apprezziamo molto.

Concludo dicendo che mi pare importante parlare delle protesi tranquillamente e senza taboo,dovrebbero parlarne i comuni indossatori,tranquillizzando magari qualche giovanotto che inizia a perdere i capelli e non vedendo all'orizzonte soluzioni,con essi...la testa,dovrebbero parlarne i VIPS senza timore di perderci in immagine,magari in spot tipo "pubblicità progresso" ,incoraggiando i ragazzi che soffrono di alopecia a metter sulla testa un prodotto simile a quello che indossano loro.

Io immagino che boom di vendite avrebbe una qualsiasi azienda produttrice di protesi se un personaggio famoso recitasse in tv :" perdi i capelli? anche a me è capitato e adesso ti indico come fare a non perdere fascino....fai come me...indossa una protesi". Una cosa così contribuirebbe moltissimo anche ad abbattere la considerazione della calvizie e delle protesi che finora ha imperato.

Come possiamo pensare di vivere bene con la protesi capillare se ancora pensiamo che un attore hollywoodiano possa perdere consensi allorchè si sappia che i suoi bei capelli non sono SUOI? come possiamo pensare di vivere bene con la protesi se temiamo di non essere accettati per ciò cha siamo,dopo aver rivelato alla fidanzata,alla moglie,all'amico del cuore....che abbiamo in testa capelli non nostri?

-Ken-

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sinceramente Ken non credo che ciò che fermi molti dal mettere una protesi sia laspetto sociale,lessere sgamati dal prossimo o il parere degli altri su questo rimedio.Non credo quindi che facendo pubblicità con dei testimonial Vips le cose cambierebbero perché a mio avviso chi vuole mettere una protesi la mette e la metterà comunque e chi non vuole metterla non la metterà comunque,esattamente come stanno adesso le cose!Idem per la considerazione della gente comune,non credo cambierebbe nulla (ma a mio avviso non ci si deve preoccupare dellopinione della gente).Laspetto estetico delle protesi è già praticamente perfetto da molti anni ormai,ciononostante non sono diventate una soluzione di massa,forse lo saranno un domani se diventeranno un rimedio fisso ,come un impianto dentario per rifarmi al tuo paragone,ma chissà forse per allora avranno già trovato qualche rimedio scientifico.Nel frattempo è giusto che ognuno sfrutti quello che offrono i nostri tempi,senza paranoie e senza farsi condizionare dagli altri.

Un saluto :)

H

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellas,mi fa piacere rileggerti e spero ti ricordi di me(Shon67).

Credo in tutta onestà che la maggior parte della gente sia scarsamente informata circa le possibilità protesiche attuali e questa mia idea è supportata dal fatto che ogni volta che ne ho parlato a qualche mio amico divenuto ormai più o meno calvo,chiedendo cosa ne pensasse,mi son sempre sentito dichiarare:" mamma mia....non metterei mai un parrucchino".

L'ignoranza dilaga e troppo spesso si riconduce l'idea di una protesi per capelli all'immagine del tipo che perde il parrucchino in piscina o che al ristorante mentre cena con una donna,se lo ritrova "spostato" tutto da un lato!

Pochissime persone,in percentuale,sono al corrente dell'esitenza dei moderni impianti protesici e conoscono il significato della parola "lace",così come ignorano le possibilità di fissaggio(collanti e biadesivi).

Credo che proprio questa idea di paura di scivolare nel ridicolo dovrebbe essere combattuta: se una bella chioma ci permette di fare sport,nuotare,farci accarezzare la testa dal partner,fare la doccia e...il solo prezzo da pagare è un'oretta di manutenzione settimanale.....cosa importa se non è nata con noi?

Questo tipo di lavoro psicologico dovrebbe a mio avviso essere affidato a testimonials famosi,questo è ciò che intendevo.

Un saluto Hellas

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi ricordo di te Ken!Capisco quello che vuoi dire,ma non credo siano molti,tra coloro che hanno problemi di calvizie e ne soffrono,che abbiano quell’idea della protesi,ok se mi parli del quarantenne impiegato del paesino di montagna,ma con tutti i mezzi di comunicazione odierni,internet che ormai è in tutte le case,se uno ha problemi di capelli,ne soffre e vuole cercare un rimedio,può arrivare con facilità a questo forum.Difatti sono molti quelli che arrivano qui o su altri forum del settore,ma sono pochi poi quelli che optano per questa soluzione.Gli utenti dei vari forums sulla calvizie,conoscendo le potenzialità delle protesi moderne,dovrebbero essere tutti o quasi tutti portatori,no? :ok2:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti