Vai al contenuto

hellas

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1111
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di hellas

  1. hellas

    Arn / Polywater

    Entro nel forum dopo mesi e trovo questa notizia sconvolgente... sono senza parole.. non l'ho mai conosciuto di persona,ma era sicuramente un grande uomo.. Ho avuto modo di discutere con lui,quasi litigare..qualcuno di voi forse ricorderà.. anche se non facevo parte dei "portatori",postavo spesso qua,le mie opinioni erano in contrasto con le sue e un tempo mi fece pure bannare.. Ricordo le discussioni con Tracker,con Boyrm76 quando fece il passaggio da protesi a rasatura.. bei tempi andati.. Ciao Arn,riposa in pace..
  2. Si,vedo se riesco a postarle stasera
  3. Ciao Bandini,rispondo per quanto riguarda la mia situazione,dal momento che sono fresco di trico (l'ho fatta ieri). I tuoi dubbi sono legittimi e sono gli stessi che mi sono posto io negli ultimi tempi. Credo che chi si sottopone ad una trico,così come chi si fa un trapianto o chi si mette una protesi,ne farebbe volentieri a meno. Ma la calvizie alla fine è un difetto estetico e ben vengano queste tecniche che ci permettono non già di risolvere,ma quantomeno di alleviare il problema. Il mio percorso è partito dal trapianto,fatto stupidamente all'età di 25 anni,causa poca esperienza e voglia di risolvere il problema al più presto. Ovviamente non ho risolto nulla,così dopo 3 anni dal trapianto,vedendo che la situazione peggiorava,nonostante le cure che nel frattempo avevo iniziato,decisi di radere tutto,prima a 3 mm,poi ad 1 mm,infine a lametta,fragandomene della cicatrice da trapianto. Ah prima di arrivare alla rasatura,per un periodo ho valutato anche la protesi,ma dopo avere capito bene cosa comporta,ho lasciato perdere. Quindi negli utlimi anni me ne sono stato tranquillamente rasato mezzo calvo,ci sto anche abbastanza bene. Il primo intervento di trico l'ho fatto 4 anni fa,solo sulla scar,per cercare di cammuffarla,e l'ho ripetuto all'incirca ogni anno. All'inizio non ho proprio preso in considerazione di farla anche sul resto della testa,mi sembrava una cosa quasi ridicola. Vedendo però sempre più risultati incoraggianti e vedendo la mia testa diventare sempre più spoglia,mi sono detto,,perchè no? E così ho deciso di farla. Il mio commento è certamente positivo.Mi vedo molto bene e cosa più importante,mi vedo MEGLIO di prima. Può sembrare una stronzata,ma dei semplici puntini la differenza la fanno eccome! Il tutto ovviamente estremamente naturale. Riguardo le domande,spero non me ne facciano..ma se ci saranno ,al momento qualcosa mi inventerò,,anche se la mia immagine è si cambiata,ma non in maniera clamorosa,avendo io ancora la mia frontline e qualche capello fino al mid. Riguardo il continuare a guardarsi,confermo che lo sto facendo,ma perchè non sono ancora abituato alla mia nuova immagine,non perchè ci sia qualcosa da controllare.Del resto mica è un disegno a penna che dopo qualche ora scolorisce,ci vogliono dei mesi perchè questo avvenga e sempre in maniera graduale. Riguardo la frequenza delle rasature,,a me non pesa farlo ogni due giorni,ormai sono abituato. In sostanza quindi ,io sono soddisfatto del lavoro fatto e lo consiglio a tutti quelli che stanno bene rasati. Certo,bisogna tenere bene a mente i limiti già esposti,ma sono convinto che il giovamento estetico ci sia e quindi si,per me,il gioco vale la candela.
  4. A febbraio andrò da Milena per la trico sulla zona superiore e dietro,vi terrò aggiornati :sorriso-02:
  5. Scusate,mi permetto di fare un appunto,collegandomi a quanto detto da Dirty..cos'abbia in testa Antonio Conte nessuno può dirlo con certezza,ne lo stesso Dirty,ne tantomeno tu Luc@,, fare affermazioni assolutistiche non avendo prove non fa altro che alimentare la disinformazione,cosa deleteria su un forim come questo.Vorrei comunque ribadire come detto in un'altra sezione e come detto da Dirty ed altri utenti,che quello di Conte è un risultato possibile con un trapianto,su questo non ci piove e posso metterci tre mani sul fuoco e sicuramente al 100 % lui ha fatto un trapianto in Canda 3 o 4 anni fa (ci sono foto).Che poi ci abbia messo sopra una protesi nessuno può dirlo,ma la fattibilità di tale risultato con un trapianto non è fantascienza. :boy-01:
  6. hellas

    Pelata E Donne

    Io sinceramente forse ho più riscontri adesso di quando avevo 20 anni..ma è soprattutto grazie all'esperienza.. Questo non significa che non mi piacerebbe avere di nuovo i capelli,anzi.. Ho provato diverse opzioni,ma nessuna faceva per me,,così ho cercato di fare buon viso a cattivo gioco,rasandomi a lametta,con tanto di scar in vista..questo nel mio caso era/è un buon compromesso,ma non posso certo dire che sto meglio adesso di quando avevo i capelli,pur avendo come dicevo buoni riscontri con l'altro sesso,visto che si parla di quello in questo topic. Con i capelli avrei più riscontri?Può essere..sicuramente starei meglio con me stesso,che è quello che conta maggiormente. Ad ogni modo se uno non è proprio un cesso e ci sa fare un minimo,le donne non gli mancheranno anche con la pelata..consideriamo poi che al giorno d'oggi le donne sono molto più libertine per non dire altro e questo ci avvantaggia :sorriso-06:
  7. hellas

    Futuro?semplicemente Antonio Conte

    Scusate,ma nessuno evidenzia il fatto che abbia il vertex integro?Dovere coprire solo la parte davanti/sopra e non preoccuparsi della parte dietro,non è cosa da poco!Inoltre Conte sembra avere un buon diametro di capello e i parietali non sono scesi moltissimo.Su un altro sito ci sono casi di gente messa peggio di lui eppure ha risolto o comunque tamponato molto bene.Invito chi non ci crede a farci una visita,non per spammare (non me ne frega nulla) ma per rendersi conto delle potenzialità (pur con ancora tanti,troppi limiti) della tecnica chirugica.
  8. hellas

    Futuro?semplicemente Antonio Conte

    Si ma vedi,le foto che hai messo evidenziano ancora di più come il vertex sia integro e fidati non è cosa da poco dovere ritoccare solo la parte sopra!
  9. hellas

    Futuro?semplicemente Antonio Conte

    Vero,quello che volevo evidenziare io però era proprio la fattibilità di un risultato come quello di Conte,partendo dalla sua situazione. Mica era Lino Banfi! Guardate l'evoluzione nella foto. Praticamente era calvo(e nemmeno del tutto) solo nella parte davanti,con vertex integro e bei parietali folti.
  10. hellas

    Futuro?semplicemente Antonio Conte

    Questa foto è dei tempi in cui allenava il Siena,come si può vedere la situazione non è disastrosa e secondo me non assume nemmeno farmaci.
  11. hellas

    Futuro?semplicemente Antonio Conte

    Scusate,ma secondo voi Conte si può definire un pelatone? A mio avviso la sua calvizie si può classificare tra il grado 3 e 4 della scala norwood,quindi non proprio grave. Se aggiungiamo che ha il vertex integro (che a 40 e passa anni non è poco) direi che è/era messo quasi bene e credo che molti di noi qui abbiano una situazione ben peggiore. Pertanto il risultato del suo trapianto non mi stupisce,ne ho visti anche di migliori. Considerando poi che,come già detto,l'amministratore di un altro forum ha visto la cartella di Conte presso la clinica di Hasson & Wong ed ha ricevuto conferma dallo stesso chirurgo,direi che dubbi non dovrebbero essercene. Se nonostante questo piace ritenere che Conte abbia una protesi,ma senza prove,ok,ognuno è libero di pensarla come crede :sorriso-06: Aggiungo che io non sono una persona che tende a credere ai "miracoli",specialmente in campo tricologico e se fosse stato un caso più eclatante probabilmente qualche dubbio l'avrei nutrito anch'io :allergia-01:
  12. Non ti preoccupare,fai tutte le domande che vuoi,che io,appena ho un attimo,ti rispondo! :sorriso-02: Riguardo la prima domanda,premettendo che io non ho mai visto dal vivo nessun tricopigmentato ma solo in foto,posso dire che il risultato,andando da un professionista,è buono anche se la front line è totalmente assente.Ovvio che se hai ancora un pò di capelli,il risultato sarà un pò meglio,ma più che a livello estetico,a livello di possibile sgamata,a mio avviso.Riguardo le attaccature,ti sei già risposto da solo e comunque l'operatore fa quello che chiede l'utente,quindi può essere che quelli che hai visto in foto avessero voluto loro quel disegno,anche se troppo basso,il discorso è soggettivo e va in base alle esigenze di ognuno. Riguardo la seconda domanda,anche qui la risposta è un pò soggettiva,dipende da molti fattori quale tipo di pelle,stile di vita (inteso più che altro quanta esposizione solare,principale fattore di sbiadimento) ecc. Nel mio caso la durata,prima di incominciare a sbiadirsi,è stata all'incira di 6/7 mesi.Dopo questo periodo,nel mio caso,il pigmento inizia a sbiadire ma devono passare ancora alcuni mesi (e non so quanti perchè io non ho mai aspettato che sbiadisse definitivamente prima di intervenire) prima che sparisca e comunque il passaggio è graduale,non certo repentino,sempre comunque in relazione ai fattori di cui sopra,quindi sicuramente puoi simulare una perdita di capelli spalmata su un pò di tempo.Io l'ultimo ritocco l'ho fatto un anno fa e devo dire che un pò di copertura c'è ancora,ma ormai è ora di un nuovo "intervento" e,proprio oggi,ho deciso che questa volta proverò un infoltimento anche sulla zona superiore. :sorriso-06:
  13. Si io ho già dato,ma "l'intervento" è stato solo sulla cicatrice sulla nuca,residuo del trapianto che ho fatto 6 anni fa. Comunque sono andato da Ennio Orsini tutte e 4 le volte (e altrettanti tatuaggi sulle braccia :sorriso-06: ) Ogni tanto la tentazione di provare a trattare anche la zona superiore della testa,molto diradata,mi viene,anche perchè io avendo ancora una buona front line,potrei credo ambire ad un bel risultato. Vedrò se tentare realmente :boy-01:
  14. Guarda,quella della partita iva sarà stata una dimenticanza,in quanto trattasi di due professionisti seri e non certo dei dilettanti.Sul web ci sono parecchie testimonianze di entrambi,basta cercarle. Per quanto riguarda gli effetti collaterali io,anche se non sono un operatore,mi sento di smentirli,in quanto dopo 4 sedute non ne ho avuto alcuno,anzi forse uno sì,lo sbiadimento :rm_polar_bear: che se non ci fosse sarebbe senz'altro meglio,ma in questa maniera si evita di fare lavori definitivi e forse alla fine è più opportuno.Proprio per questo motivo,essendo un trattamento più blando dei normali tatuaggi artistici,gli effetti collaterali non dovrebbero esserci.
  15. E' vero,il prezzo non è propriamente basso.Tant'è che anch'io ero tentato di fare una prova sulla zona superiore ma al momento ho rinunciato anche (ma non solo) per il fattore economico. Però i prezzi citati si riferiscono ad un caso di calvizie molto estesa,che non tutti hanno,inoltre non c'è solo l'operatore in questione in Italia,ce ne sono altri,tra cui Milena Lardì,di cui parlano molto bene e mi pare abbia i prezzi più bassi. Ad ogni modo anch'io auspico un aumento di operatori in questo settore,per far calare un pò i prezzi :soldi-01:
  16. Come scritto sul listino: rinforzi fatti entro 90 giorni dalla data della prima seduta, hanno un costo di € 150,00 + iva per settore.  Trascorsi i primi 90 giorni i rinforzi potranno avere un costo che oscilla tra i 150,00 Euro + iva, fino alle 400,00 Euro + iva (per settore). La variazione può avvenire a seconda dello stato di schiarimento del colore. Di norma, dopo la seduta iniziale ed un rinforzo, è sufficiente fare una seduta all’anno per mantenere buono lo stato di conservazione dell’effetto. Attenendosi ai tempi consigliati dallo studio, riguardo l’effettuazione delle revisioni annuali, il costo si avvicinerà facilmente alle 150,00 Euro + iva per ogni settore revisionato.  Pertanto se uno ha un alopecia del 6° grado il rinforzo annuale potrà andare da un minimo di 900 € ad un massimo di 2400 €.Poi però è tutto molto soggettivo e variabile. Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali io personalmente non ne ho riscontrati e ho fatto il trattamento sulla cicatrice per ben 4 volte.Ad ogni modo è sempre consigliabile parlarne direttamente con l'operatore
  17. Scusate ho scritto il messaggio due volte
  18. Preoccupante questa cosa. Anch'io ho assunto finasteride per 2 anni,dal 2005 al 2007 e mi ha lasciato in ricordo una ginecomastia (ingrossamento del capezzolo) mai più rientrata,anche se fortunatamente è poco visibile. I risultati sui capelli?Dopo il primo anno molto pochi,se non un rallentamento della caduta che comunque continuava. Spero tra qualche anno di non trovare un'ulteriore sorpresa come la tua,Boy. :angry:
  19. Indio,ti conviene visitare il sito di Ennio Orsini o quello di Milena Lardì,troverai tutte le info da te richieste,compresi i prezzi. :sorriso-02:
  20. hellas

    Usare Messaggi Privati

    Zazza,ovviamente non posso fare statistiche di questo genere,non ne avrei nemmeno il tempo.E' però un dato di fatto che questo forum da qualche anno a questa parte ha perso una fetta consistente di utenti,specialmente nella sezione trapianti.Forse tu non ci hai fatto caso in primo luogo perchè probabilmente non frequenti quella sezione,in secondo luogo perchè la "migrazione" è cominciata prima che tu arrivassi su questo forum.La cosa comunque è evidente per due motivi: 1)la sezione trapianti di Salusmaster è molto meno attiva e frequentata rispetto ad un tempo,mentre da altre parti vi sono migliaia e migliaia di foto che a dire il vero qui non c'erano nemmeno ai tempi d'oro. 2)Diversi utenti hanno lo stesso nick che hanno/avevano qui.Confermato da loro stessi,ovviamente. Quindi,concordo pienamente col fatto che il numero degli utenti non è una misura valida della grandezza di un forum,ma il numero di post,specialmente se corredati di foto e testimonianze,credo possa valere molto di più.
  21. hellas

    Usare Messaggi Privati

    Arn,caro Arn...Vedo che non sei cambiato,nonostante passino gli anni e tu sia sempre più maturo,si presume.Il mio vecchio viziaccio di scatenare flames?Ma se negli ultimi due anni avrò scritto si e no dieci messaggi su questo forum!Nell'ultimo episodio con Zazza poi mi sembra di essermi chiarito,se guardi sui miei avvisi mi ha pure fatto i complimenti!Quindi cosa occorre scrivere una frase del genere? "Vedo che ogni tanto prende una ammonizione per quel suo vecchio viziaccio di attizzare flames ma, si sa, qui i moderatori sono tutti oppressivi." Tralasciando il fatto che questa è l'unica ammonizione che ho preso in 6 anni di forum...e poi sarei io il provocatore? Come ti scrissi varie volte in pubblico ed anche in privato,non capisco questo tuo tono astioso e pieno di rancore,una persona della tua età e della tua cultura credo dovrebbe essere un pò più equilibrata,specialmente se fa il moderatore su un forum e specialmente di fronte ad una persona cui piace dialogare come credo di essere io.Gli screzi del passato ormai appartengono ai tempi che furono.Cosa occorre andare a riprendere episodi vecchi di anni,tra l'altro già chiariti via pm?Cosa occorre rivangare il fatto che io ho rivelato il tuo clone sull'altro forum,tra l'altro anche questo episodio chiarito via pm?Sono stato io stesso a rivelartelo,come ben sai ,anche se ovviamente lo avevi già scoperto da solo,non che ci volesse poi molto.Appunto per la facilità con cui sapevo mi avresti scoperto avresti dovuto capire che non lo avevo fatto certo con cattiveria,ma spinto da un'impulsività che putroppo appartiene al mio carattere.Tutte cose che comunque ti avevo spiegato via pm e che mi sembrava avessi capito.Sinceramente non immaginavo avessi conservato questo rancore nei miei confronti.Sarebbe stato più corretto da parte tua parlarmene via pvt piuttosto che scriverlo sul forum,dal momento che poi non mi sembra di avere detto nulla contro di te nei miei interventi,ma ad ogni modo va bene così e ne prendo atto,visto che puoi sempre appellarti al concetto "scorrettezza per scorretteza",anche se mi sembra un pò infantile. Quanto alla mia presenza qui dopo quel messaggio bè come dicevo sopra il numero dei miei interventi nell'ultimo biennio parla chiaro.Inoltre cosa che tu non credo sappia quelle poche volte che vengo sul forum è per rispondere a qualche pm di qualcuno che mi chiede consigli sulla tricopigmentazione.Questo è disonorevole?Mah.. L'utente Hellas è comunque libero di consigliare a chi vuole di spostarsi su altre piattaforme, operazione che mi sembra solo un po' patetica, ma non certo di raccontare la storia a modo suo... A parte che io non consiglio un bel nulla.Ho solo detto che altri forum del settore (senza fare nomi)non hanno la limitazione dei pm eppure,chissà come mai,crescono come utenza e contenuti mentre questo ormai è moribondo da anni. Ho fatto solo un'analisi.Non è certo colpa mia se l'utenza negli ultimi anni si è spostata in massa su altri forum. Ho fatto un'osservazione(veritiera) e per questo sarei un patetico che racconta la storia a modo suo...Incredibile. Vabbè ora vado a dormire.Se vuoi replicare,ti pregherei di farlo via pvt,dal momento che delle nostre discussioni non credo freghi una mazza agli altri utenti.Io sono sempre disponibile al dialogo,come ti ho detto più volte.Ti saluto augurandoti (davvero) un pò più di serenità.
  22. hellas

    Usare Messaggi Privati

    Guardate,io sono iscritto da un pò di tempo prima di voi. Nel 2005 questo limite non esisteva (già detto) in quanto questo non era ancora un forum commerciale (già detto anche questo) Possiamo stare qui a discutere fino al 2015,ma il motivo per cui è stato imposto il limite è proprio questo! E giustamente,visto che vendendosi qui dei prodotti,si rischiano di perdere dei clienti aprendo subito i pm a tutti. Il lato negativo di questa cosa però e che a molti,come ad esempio Novak grazie al quale mi sono beccato un'ammonizione :lol: ,questa limitazione non piace,in particolar modo a quelli interessati alle soluzioni extra-protesi (già detto anche questo) che magari avrebbero piacere a scambiare due parole con un utente più esperto in privato,anche solo per timidezza ad esporsi davanti a tutti. Atri forum del settore,come detto,non essendo commerciali e non vendendo una cippa,non hanno questa limitazione. In uno l'unico "limite" è la sostituzione automatica della parola salus con il proprio nome. Nell'altro non si limita un bel nulla ed infatti io vi ho citato spesso questo forum,senza essere accusato di niente.Eppure ripeto quei forum trattano lo stesso argomento!E l'utenza (attiva che scrive e non solo come numero di iscritti) è in crescita costante.E non sono nemmeno dei forum così giovani,dal momento che uno è stato creato poco dopo questo (anzi se non erro è stato un ex admin di questo sito a fondarlo) e l'altro esiste dal 2005.Poi chiaro che se mi metto a spammare a destra e a manca insistentemente prima o poi vengo bannato,ma sinceramente episodi del genere non li ho mai visti ed il motivo è quello di cui sopra,ovviamente. E poi..mettere un limite ai pm...quando invece sulla pagina principale lo si mette come plus degli iscritti.. >>>here<<<<< Benvenuto! Unisciti alla community per avere accesso a tutte le funzionalità. Una volta registrato e connesso, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, ae altro ancora. E' veloce e gratuito, cosa stai apettando? è un pò un controsenso,non trovate? :divertenti-03:
  23. hellas

    Usare Messaggi Privati

    Guarda,onestamente io frequento altri forum,non solo su questo argomento e questo è il primo dove esiste una limitazione del genere,pur avendo questi ultimi ovviamente a loro volta dei "concorrenti" su quel tema. A mio avviso se un forum è ben fatto ed interessante,non basterà un pirla qualunque che consiglia via pm un altro forum per convincere l'utente ad abbandonare il primo. O gli utenti sono tutti delle pecore che si lasciano convincere così facilmente?Non credo. Eventualmente dopo avere visitato il forum consigliato,sarà l'utente a valutare se vale la pena abbandonare il primo in favore del secondo,ma stai tranquillo che se il primo è ben fatto come dicevo sopra,difficilmente sarà abbandonato! E viceversa se il primo è povero di contenuti,probabilmente sarebbe stato abbandonato comunque! That's it
  24. Scusami,riguardo questo punto,non capisco il "gratuito",dovrebbe essere nello spirito del forum aiutare gli altri utenti con consigli spassionati ed appunto "gratuiti",sbaglio?O dovrebbe esserci un ritorno? :angry: Su altri forum,ma spesso anche qui vengo contattato in pvt da utenti interessati alla tricopigmentazione e sinceramente non ci vedo niente di male e mai ho pensato che questi volessero un consulto gratuito,ci mancherebbe,anzi forse a mio avviso a volte è meglio porre certe domande (spesso trite e ritrite) in pvt,proprio per non riempire le discussioni con questioni personali.
  25. hellas

    Usare Messaggi Privati

    Chiarisco subito che la mia non è una polemica. X Zazza,non ho il minimo interesse ad intavolare discussioni e litigi inutili e francamente avrei davvero (credimi,se vuoi) fatto volentieri a meno di intervenire nell'altro topic,parlando in privato con l'utente in questione,non ho potuto farlo proprio per la limitazione dei messaggi privati. Beccarsi un'ammonizione per avere fatto una semplice constatazione,senza tra l'altro avere offeso nessuno,non fa altro che rafforzare la mia tesi sulla migrazione che ribadisco è solo ed unicamente una constatazione e del resto la cosa è abbastanza evidente. Comunque se la cosa non importa a voi,a me ancora meno. In ogni caso se questo messaggio va contro qualche regola del forum,cancellalo pure. Detto questo e per tornare in tema,vorrei aggiungere a quanto detto una cosa fondamentale: questo,a differenza di altri che trattano il tema,è un forum commerciale,è bene che i novizi (soprattutto quelli che non frequentano la sezione protesi)lo sappiano.La limitazione dei messaggi privati è dovuta proprio a questo.Infatti fino a tre,quattro anni fa questa limitazione non c'era.Forse molti non sanno quindi che Adminsalus,il proprietario del sito,ha permesso da qualche anno a Medusa (al tempo un moderatore) di potere vendere protesi capillifere su questo dominio. Pertanto Medusa,per impedire che altri rivenditori contattino gli utenti,ha chiesto ad Admin(che di suo credo non gliene freghi una mazza),di porre appunto il limite in oggetto.Anzi probabilmente lo ha fatto Medusa stesso,dal momento che nel frattempo ha ricevuto la carica di admin da Admin :tastiera-01: Questo è quanto. Per conto mio,questo limite non ha fatto altro che allontanare ancora di più gli utenti,quindi non penso sia stata una mossa vincente,per lo meno dal punto di vista degli utenti interessanti alle soluzioni extra-protesi.
×
×
  • Crea Nuovo...