Vai al contenuto

branwyn

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    branwyn ha dato reputazione a Brigitte in Presentazione nuovo utente   
    A quanto pare solo il vertex ha davvero problemi.
    Io ho i parietali diradati (e uso protesi solo sulla sommità!)… pagherei per avere i tuoi! 
    Potresti mettere una protesi solo al vertex, ma ne devi essere sicuro perché è una strada che tornare indietro non è facile.
    Una totale assolutamente no! Io sarei candidata perfetta per la totale (sono diradati ovunque), ma ogni volta che ho una rogna con la protesi sono stra contenta di avere una semi-parziale che copre solo la sommità. 
    Ci sono post di una utente anni fa che dalla totale tornava alla parziale perché lo sbattimento (ed il costo) era davvero troppo.
    A me la ricrescita sotto la protesi fa prurito già al 4-5 giorno dalla manutenzione (sotto i tape ma non solo), pensa aver prurito a tutta la testa! Un incubo! 
    I capelli con i mesi diventano sempre più secchi ed ingestibili, finché sono solo una parte vabbè, tutta la testa è troppo! 
    Con la totale non puoi tenere i capelli troppo corti perché si vedono i bordi (sì, soprattutto dopo qualche giorno dalla manutenzione con tutti quei capelli che crescono sotto e sollevano la protesi).
    Se proprio vuoi iniziare con la protesi scegli il colore da ciocca (considera che cambierà colore dopo qualche mese quindi mettilo in conto), potresti anche decidere di salvare qualche cm del tuo front, credimi che avere i propri capelli nel primo cm dà un aspetto naturalissimo.
    Vista la tua situazione ancora buona parti con una protesi piccola dal vertex ed ACCETTA che ci saranno (sempre) dei compromessi tra look, comodità e fattibilità! Accettare che non sempre tutto è perfetto e come vorremmo noi semplifica la vita (es. i capelli bianchi…ma davvero ti preoccupi di quelli????)
     
    (Io fossi uomo mi sarei rasata i capelli 10 anni fa e tanti saluti…)
  2. Like
    branwyn ha dato reputazione a Brigitte in Come togliere il collante ostico dall'impianto in pellicola/v-loop   
    Io non ho residui ostici da togliere, ma mi trovo molto bene con il solvente C-22 della Walker che su pellicola agisce in 2-3 minuti.
    io non spruzzo i solventi, ma svito il tappo della pompetta e uso l’asticella come beccuccio (spero si sia capito! 😅)
  3. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Forum offline   
    Aggiornamento eseguito.
    Se dovessero risultare anomalie siete pregati di segnalarle.
    Grazie
  4. Thanks
    branwyn ha ricevuto reputazione da Kristinazml in Domanda per donne che portano una totale   
    No, non crea problemi al lace, ai nodi o all'adesivo.
  5. Like
    branwyn ha dato reputazione a Fabibella in Domanda per donne che portano una totale   
    ciao, io indosso una totale in lace con capelli indiani di 35 cm, posso dirti che la durata della protesi è molto soggettiva, la prima che presi era con capelli indiani fini e mi è durata circa 7 mesi.. la qualità del capello era ancora apprezzabile ma aveva perso tantissimi capelli. la seconda invece è stata una bomba, era in capelli normali indiani, mi è durata ben 13 mesi... io l'ho trattata benissimo perchè c'erano dei ritardi per il covid e non sapevo quando sarebbe arrivata quella nuova, ma non pensavo sarebbe durata tanto! certo il capello ormai era diventato secco e a volte ingestibile, facevo tanti impacchi con olio di cocco e maschere... ma sono rimasta molto soddisfatta perchè ha perso pochissimi capelli!
    Adesso indosso sempre capelli indiani con lace da quasi 6 mesi e posso dirti che è ancora perfetta, spero di arrivare a settembre prima di mettere quella nuova che però è in pellicola iniettata con front in vloop, cosi capirò anche la differenza.
    a mio parere con capelli lunghi è meglio prendere gli indiani, perchè non puoi sapere quanto durerà la protesi...certo dipende anche da quanto vuoi spendere.
  6. Like
    branwyn ha dato reputazione a Ipazia in Domanda per donne che portano una totale   
    Ciao branwyn,
    anche io ho una lunghezza significativa (35 cm), lace doppio con perimetro pellicola.
    Volevo chiederti se lo shampoo che hai linkato lo usi solo in fase di manutenzione o lo usi anche con protesi montata.
    In caso lo usi anche con protesi montata, noti qualche problema di tenuta del tape, dato che ha una componente oleosa?
    Ti ringrazio.
    Colgo l'occasione per segnalare nuovamente una info che potrebbe interessare chi ha problemi di irritazione della pelle a contatto con tape e colle.
    Sotto riporto link al messaggio dell'epoca.
    Ormai uso quel prodotto da circa quasi tre anni e devo dire che sono piuttosto soddisfatta.
    Qualcun'altro lo ha provato?
     
     
  7. Like
    branwyn ha dato reputazione a Ipazia in Protezione pelle e maggiore adesione - Salviette Adapt   
    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo.
    Ne approfitto ora per salutare tutti e ringraziare tutti quelli che mi hanno dato supporto nelle fasi iniziali del mio percorso e per segnalare un prodotto che ho scoperto quasi per caso.
    Forse a qualcuno racconto dell'acqua calda, ma non si sa mai....
    Per chi non ha voglia di leggere i vecchi post, ho una totale, lunghezza 35 cm, in doppio lace (esterno francese, interno svizzero) con ferro cavallo in pellicola.
    Uso Argo Plus per il front e parietali, duo-tac per il ferro di cavallo.
    Avevo due problemi:
    - non ero troppo soddisfatta dell'adesione;
    - mi si arrossava molto la pelle e quando toglievo l'impianto in qualche caso c'erano anche piccole abrasioni.
    Cercando nei prodotti per la protezione della pelle, ho letto che Hollister ha prodotto, per i pazienti con stomie, delle salviette per la protezione della pelle e per migliorare l'adesione dei dispositivi utilizzati.
    Il prodotto si chiama "Adapt 7917 No Sting"  e questo è il link al sito: http://www.hollister.it/it-it/products/Ostomy-Care-Products/Ostomy-Accessories/Skin-Cleaners-and-Moisturizers/Adapt-Skin-Protective-Wipes
    Si possono ordinare in farmacia. Una scatola contiene 50 salviette e costano una trentina di euro, se non sbaglio.
    Hanno una funzione simile a quella che ha scalp protector, ma ritengo siano più efficaci nella protezione della pelle, dato l'uso per cui sono state formulate. Sono un dispositivo medico (e quindi sono detraibili). Vi rimando al sito per maggiori dettagli.
    Io, dopo aver lavato la testa e prima di installare, mi inumidisco con la salvietta tutto il contorno di adesione. Dopo che il prodotto si è asciugato, rimane un leggero velo sulla pelle (appena più lucido della pelle, ma non si vede nulla). Questo velo, protegge la pelle e migliora l'adesione dei tape.
    Di solito faccio manutenzione ogni due settimane e quando smonto, di solito, la pelle non è arrossata affatto o lo è molto meno di quando montavo direttamente sulla cute.
    Per l'uso che ne faccio una salvietta è più che sufficiente per una applicazione. Con una scatola ci dovrei fare un paio di anni, considerando un cambio ogni due settimane. Sto usando queste salviette da alcuni mesi ma volevo vedere l'effetto prima di segnalarlo sul forum.
    Tutto qui. Se qualcuno, come me, ha la pelle particolarmente sensibile o ha problemi di distacchi, può provarle e vedere se danno qualche beneficio.
    Un abbraccione a tutti.
    Ciao.
    Ipazia  
  8. Like
    branwyn ha ricevuto reputazione da Ipazia in Domanda per donne che portano una totale   
    Ti elenco qui le differenze che ho notato tra lace e pellicola iniettata:
    - con il lace i capelli restano ancorati alla base più al lungo. Con la pellicola iniettata tendono a cadere molto prima e la protesi dura decisamente meno (circa 6/7 mesi contro 4/5 mesi scarsi)
    - con il lace, soprattutto sulla nuca, nel tempo si formavano dei nodi fastidiosi che faticavo a districare. Inoltre la pellicola iniettata ha il vantaggio di non avere nodi visibili ed essere liscia come la cute naturale.
    - il lace si sfilacciava sul front dopo un po' di tempo. La pellicola ovviamente no, però avendo il front in V-loop la densità di capelli è più bassa del solito e dopo 2/3 mesi i capelli sono troppo diradati. Per me è davvero problematica questa cosa...
    - Nell'ultimo ordine ho scelto pellicola annodata e front sempre in V-loop. Il vantaggio è che con l'annodata si perdono molti meno capelli rispetto a quella iniettata ma prima non era possibile farle così. Dalla prossima volta speriamo che la protesi duri un po' di più.
    - Alcuni accorgimenti che uso io per non rovinare base e capelli: prima di andare a dormire li raccolgo in alto per evitare lo sfregamento con il cuscino e devo dire che si rovinano molto meno. Uso lo shampoo linkato sopra e li lavo 1 max 2 volte a settimana. Se posso non uso il phon per asciugarli, li sistemo con una spazzola (non piastra) elettrica lisciante dopo aver messo un termoprotettore.
  9. Like
    branwyn ha ricevuto reputazione da Kristinazml in Domanda per donne che portano una totale   
    Ti elenco qui le differenze che ho notato tra lace e pellicola iniettata:
    - con il lace i capelli restano ancorati alla base più al lungo. Con la pellicola iniettata tendono a cadere molto prima e la protesi dura decisamente meno (circa 6/7 mesi contro 4/5 mesi scarsi)
    - con il lace, soprattutto sulla nuca, nel tempo si formavano dei nodi fastidiosi che faticavo a districare. Inoltre la pellicola iniettata ha il vantaggio di non avere nodi visibili ed essere liscia come la cute naturale.
    - il lace si sfilacciava sul front dopo un po' di tempo. La pellicola ovviamente no, però avendo il front in V-loop la densità di capelli è più bassa del solito e dopo 2/3 mesi i capelli sono troppo diradati. Per me è davvero problematica questa cosa...
    - Nell'ultimo ordine ho scelto pellicola annodata e front sempre in V-loop. Il vantaggio è che con l'annodata si perdono molti meno capelli rispetto a quella iniettata ma prima non era possibile farle così. Dalla prossima volta speriamo che la protesi duri un po' di più.
    - Alcuni accorgimenti che uso io per non rovinare base e capelli: prima di andare a dormire li raccolgo in alto per evitare lo sfregamento con il cuscino e devo dire che si rovinano molto meno. Uso lo shampoo linkato sopra e li lavo 1 max 2 volte a settimana. Se posso non uso il phon per asciugarli, li sistemo con una spazzola (non piastra) elettrica lisciante dopo aver messo un termoprotettore.
  10. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Trova l'intruso...   
    La nostra bella Bea1234 mi ha mandato queste foto.
    A voi i giudizi. Io dico solo che è molto difficile trovare dove iniziano e finiscono i capelli della protesi...
    Non trovate ?



  11. Haha
    branwyn ha dato reputazione a zazza in Hair Direct è fallita...   
    Pensare che nel 2009 ero lì che mi spremevo il cervello per capire se fosse meglio radermi e fare il salto nei buio con la Hair Direct o con la New Hair System... veramente!!!
  12. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Hair Direct è fallita...   
    Apro questa discussione per evitare di scrivere a tutti la stessa cosa...
    In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni e richieste di aiuto da parte di utenti che avevano voluto provare questo rivenditore di protesi e prodotti che improvvisamente è sparito dalla circolazione.
    Pare che la Hair Direct sia fallita, lasciando senza protesi e prodotti i propri clienti, che oltre al danno economico per ordini fatti che non riceveranno mai hanno subito anche la beffa di ritrovarsi senza alcuna copertura.
    E' inquietante sapere che una grossa azienda come questa sia sparita dall'oggi al domani, senza alcun preavviso e infischiadosene dei propri clienti. Ma non è la prima e non sarà l'ultima, specialmente con i tempi che corrono...
    Questo spesso accade quando chi vende protesi e prodotti ha come unico scopo il guadagno.
    La forza della NHS e dei Prodotti di Luc@ invece è sempre stata quella di dare un servizio a questa comunità, allargatosi poi anche a chi non ha più tempo o voglia di frequentare il forum.
    Sono passati ben 15 anni da quando sono nati gli ordini congiunti.
    C'era chi ci diceva che non saremmo arrivati al panettone dello stesso anno 2007 e invece siamo ancora qui, mentre abbiamo visto altri competitori nascere e sfaldarsi inesorbailmente con il tempo.
    L'esperienza accumulata in tutti questi anni non si crea a tavolino, solo fiutando il business del facile guadagno che continua a spingere tanti ad improvvisarsi rivenditori.. ma che poi alle prime difficoltà chiudono baracca e burattini e spariscono.
    Quello che ci differenzia dagli altri è sempre stata la passione, la disponibilità e la professionalità che cerchiamo di fornire a tutti indistintamente. La certezza che ci siamo e che ci saremo sempre. A differenza di tanti altri...
  13. Like
    branwyn ha dato reputazione a Blanca in Come rimuovere colla residua da lace se metodo specchio e sacchetto non funzionano   
    Ciao Venone, ti racconto il mio metodo sperando di essere di aiuto.
    Premessa. Io indosso le totali all lace da 8 anni, installo con i tape a filo lungo tutto il perimetro e faccio manutenzione ogni 6 giorni. Ad ogni manutenzione pulisco completamente il lace da ogni residuo.
    I primi anni per togliere i residui di colla dal lace procedevo con lo specchio. I risultati non erano mai di una pulizia totale, inoltre mi impiegava troppo tempo e rovinavo il lace. Ho provato poi con della carta assorbente, con la carta igienica, con altri tipi di carta, sia imbevuta di prodotto che asciutta, ma non ottenevo mai la pulizia completa, inoltre anche la carta era complicata da gestire.
    Il metodo che finalmente mi ha portato al risultato di totale pulizia in poco tempo e senza rovinare il lace è il seguente:
    Con la protesi capovolta prendo un dischetto di cotone asciutto e procedo con dei movimenti circolari su un'area di circa 2 cm del lace, tengo la protesi e i capelli ben fermi, e insisto con una parte del dischetto tenuto tirato tra le dita. All'inizio, soprattutto se ci sono molti residui, sembra che si incolli tutto ma insisto con i movimenti circolari e il cotone intrappola la colla formando un unico grumo che si separa e che posso togliere con le mani. Cambio il dischetto quando non ha più parti lisce utilizzabili.
    Una volta terminato il primo passaggio sul perimetro faccio un secondo passaggio di sicurezza, sempre col dischetto ma questa volta con movimenti lineari da destra a sinistra sempre per piccole aree, in questo modo anche il residuo di colla che non si vede si stacca. Eventuali piccoli residui di cotone sul lace li tolgo con le mani o in fase di shampoo.
    Note:
    - i movimenti circolari e lineari che eseguo sono leggeri ma veloci, non premo con forza sul lace
    - ci sono dischetti di cotone più resistenti di altri, dipende dalle marche
     
    Sono molto grata al forum per l'aiuto iniziale che ricevetti alcuni anni fa e quindi spero di ricambiare quando posso.
    Un abbraccio a tutti,
    Blanca.
     
  14. Haha
    branwyn ha ricevuto reputazione da ziolollo in ...da Lace a V-loop...consigli!?!?   
    Ciao, forse la ragazza chiamata in causa da Dago sono io?‍♀️ Per i motivi che conosciamo tutti ho dovuto ordinare una totale non in lace, ripiegando quindi sulla V-loop. Però solo per il front, il resto della protesi in pellicola annodata (se non ricordo male... o forse era iniettata?). Ho fatto questa scelta per la delicatezza del materiale, leggendo i commenti degli altri utenti che la utilizzano già. Però non posso aiutarti perché la protesi non mi è ancora arrivata. Quindi oltre al problema pieghe dovrò valutare anche lo stacco dei due materiali e il diverso innesto dei capelli. Quando proverò farò una discussione con foto e impressioni (spero buone??).
  15. Thanks
    branwyn ha ricevuto reputazione da zazza in ...da Lace a V-loop...consigli!?!?   
    Ciao, forse la ragazza chiamata in causa da Dago sono io?‍♀️ Per i motivi che conosciamo tutti ho dovuto ordinare una totale non in lace, ripiegando quindi sulla V-loop. Però solo per il front, il resto della protesi in pellicola annodata (se non ricordo male... o forse era iniettata?). Ho fatto questa scelta per la delicatezza del materiale, leggendo i commenti degli altri utenti che la utilizzano già. Però non posso aiutarti perché la protesi non mi è ancora arrivata. Quindi oltre al problema pieghe dovrò valutare anche lo stacco dei due materiali e il diverso innesto dei capelli. Quando proverò farò una discussione con foto e impressioni (spero buone??).
  16. Like
    branwyn ha dato reputazione a zazza in Risultati e Proclamazione Vincitori Premi Arn 2020   
    Ecco i risultati e i vincitori dei premi Arn (ex Berenice) 2020: https://forum.salusmaster.com/topic/61083-premi-arn-2020/
    Premio Estetica "Maurizio60"
    aypee: aypee
    Brigitte: DiavoloPerCapello, Sayan77, pifevo, alice28, Mik20, Dago, annarella
    Dago: zazza, zioBoris
    halexander: Stetorino, halexander, scarface
    TheManWhoSoldTheWorld: MAXMAGNUM
     
    Premio Assistenza sul Forum "Zazza"
    biondino: pifevo
    Brigitte: zioBoris, halexander
    Dago: aypee, Stetorino, annarella
    MAXMAGNUM: MAXMAGNUM, scarface
    pifevo: Sayan77, zazza, alice28, Mik20
    Stetorino: DiavoloPerCapello, Dago
     
    Premio Guida o Idea Innovativa "Actarus72"
    Brigitte: pellicola non si macchia con la tinta: zazza, pifevo, halexander, Dago, annarella
    Giovalondon: metodo per eliminare pieghette del front: alice28
    MAXMAGNUM: foto tape per l'installazione: MAXMAGNUM, Mik20
    Sayan77: riassuntone guide di installazione pellicola e lace: DiavoloPerCapello, Sayan77, zioBoris, aypee, Statorino, scarface
      Per Brigitte e pifevo una protesi standard (o sconto equivalente, se portano un'altra protesi) in omaggio.
    Per Dago e halexander prodotti di Luc@ a scelta per valore complessivo di 80 euro in omaggio.
    Sayan77 vince il premio Actarus72, ma non portando più la protesi cede il rinnovo abbonamento in omaggio a Brigitte.
     
    Congratulazioni a tutti! Eterna gloria e onore ai vincitori.
  17. Like
    branwyn ha dato reputazione a goodhairy in Alcune domande sulle VLoop   
    Perfettamente d'accordo. Con Vloop vado di 3mil su tutto l'impianto e rimuovo il tape con estrema facilità con il classico metodo dello specchio. Mai, e dico mai, ho raggiunto una naturalezza simile: con tape installato a filo assenza assoluta di gradino, i capelli sembrano veramente spuntare dalla cute, li porto tutti dietro esibendoli, ora più che mai, senza alcuna remora
  18. Like
    branwyn ha dato reputazione a zazza in La famosa pratica del "ritocchino" con colla.   
    A me Petalorosso (e dico Petalorosso!) rimane cementato sul back SE VIENE MESSO sulla cute glabra. Se la protesi è storta e finisce sui capelli non tiene nulla. Altra ragione per cui i tape sul back non tengono è se hai pieghette.
    Sicuro di aver messo Duotac dal lato giusto? Cambia a seconda della pellicola/lace, c'è scritto sulla cartina
  19. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Vi aggiorno sulla situazione.
    Contrariamente a quanto si sperava, la Corea del Nord a fine 2020 non ha riaperto i propri confini e quindi non ha ripreso gli scambi commerciali con la Cina.
    Non si è ancora capito bene se la vera causa sia l'emergenza Covid oppure se sia solo una scelta politica.
    Adesso si dice che questo potrebbe avvenire a fine 2021, ma non vi è alcuna certezza in merito e quella che doveva essere una situazione provvisoria è ormai diventata praticamente stabile e forse definitiva.
    Riguardo gli ordini in corso, grazie alle limitazioni che sono state imposte per la tipologia e al numero di ordini mensili consentiti, entro l'inizio del capodanno cinese (che quest'anno sarà verso metà febbraio) circa il 90% degli ordini arretrati fatti nel primo semestre del 2020 saranno spediti. Salvo quindi pochi sfortunati a cui stanno rifacendo le protesi venute male tutti riceveranno presto gli impianti ordinati in tale periodo.
    Non mi chiedete se anche il vostro è tra questi perchè sino all'ultimo giorno prima della chiusura non lo posso sapere.
    Per quanto riguarda gli ordini fatti nel secondo semestre 2020, con super rush a partire da agosto, la factory prevedeva CIRCA 3/4 mesi per le standard e non dava tempi per quelle con capelli lunghi o per le totali.
    Però già il fatto che non fosse stato previsto un rimborso pur trattandosi di super rush lasciava intendere tante cose...
    Effettivamente molte protesi sono arrivate nei tempi previsti, ma alcune no.
    I motivi possono essere diversi (tipo di base scelta, lentezza di alcuni operai rispetto ad altri, problemi nella lavorazione, ecc.), ma sicuramente quello che più ha influito e che ancora per qualche mese ritarderà le consegne è la notevole mole di arretrati da smaltire.
    Come detto più volte, ad inizio estate 2020 si sono ritrovati a dover produrre interamente in Cina tutti gli ordini arretrati che avevano ricevuto nei 7/8 mesi precedenti, quindi parliamo di migliaia e migliaia di impianti, oltre quelli che sono pervenuti dopo, sia pure con i limiti imposti.
    E' chiaro che una volta che riusciranno ad allinearsi con gli ordini nuovi, recuperando integralmente gli arretrati, gli operai che ancora sono impegnati per lavorare i vecchi ordini si libereranno per i nuovi e i tempi saranno più brevi.
    Ma ancora per qualche mese la situazione sotto questo profilo in Cina non migliorerà. Anzi, l'imminente capodanno cinese influirà negativamente sulla produzione, purtroppo più del passato.
    Infatti sino all'anno scorso l'innesto dei capelli veniva eseguito in Corea del Nord, che non si fermava durante il capodanno cinese. Quindi anche in tale periodo gli operai coreani continuavano a lavorare per annodare capelli.
    Quest'anno, che tutto si svolge in Cina, tutte le fasi produttive (innesto compreso) verranno sospese.
    E come se ciò non bastasse, questo periodo sarà più lungo di quello ufficiale.
    Di seguito quello che i cinesi usano fare in occasione di questa ricorrenza:
    "Usually in the 15 days before Chinese Spring Festival the workers will prepare goods and clean the house, in another 15days after Festival we'll visit relatives and friends, so about one month in February the workers will not do anything.
    In poche parole per un mese intero (febbraio) tutta la produzione si ferma. E questo vale per tutte le fabbriche non solo per la nostra.
    Quindi per i prossimi mesi cerchiamo di essere realistici...
    Anche se le fabbriche cinesi, e conseguentemente tutti i rivenditori, dicono in buona o in cattiva fede che i tempi di produzione erano e saranno di 3/4 mesi, in concreto possono passarne di più.
    I più fortunati o chi non ordina protesi con parti in lace o totali o con capelli lunghi, con super rush possono effettivamente riceverle anche in pochi mesi, ma molti altri no.
    Mettiamolo in conto.
  20. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Data certa ???
    Non si avevano date certe neppure quando non c'era stata la pandemia, figuriamoci adesso...
    Ve lo spiego di nuovo e per l'ultima volta...
    Tutte le fabbriche cinesi (e ripeto TUTTE) alla riapertura dopo il lockdown hanno continuato a ricevere ordini limitandosi a preparare le basi e i capelli attendendo che la Corea riaprisse.
    Solo alle soglie dell'estate scorsa si sono resi conto che il numero di ordini accumulato era enorme e che la Corea forse non avrebbe riaperto.
    A quel punto hanno cercato operai in Cina, che ormai non esistevano più, stante il fatto che l'innesto negli ultimi anni è sempre stato fatto in Corea, con ovvi problemi:
    - pochi lavoratori disponibili ad accettare i salari bassi degli anni precedenti;
    - tra questi tanti da istruire, perchè appunto da anni ormai quasi nessuno faceva più questi lavori in Cina.
    Quindi, raccattati quelli trovati, peraltro contesi tra le tante fabbriche con offerte di salari sempre più alti per accaparrarseli, hanno assegnato gli ordini ricevuti nei mesi passati.
    Ovviamente per ogni operaio con ogni ordine assegnato è anche stato indicato il grado di urgenza dell'ordine. Perchè chi aveva fatto un ordine super veloce evidentemente ai suoi tempi aveva più urgenza di riceverlo prima di chi lo aveva fatto rush e a sua volta chi aveva fatto un ordine veloce prima di uno normale.
    Chiaramente se avessimo saputo tutto questo molti avrebbero cambiato il loro tipo di ordine. Ma ciò avrebbe determinato non pochi problemi per la produzione, perchè a quel punto tutti avrebbero chiesto di cambiarlo e di farlo con la massima urgenza, mettendo migliaia di ordini tutto sullo stesso piano.
    Le fabbriche tutto questo non l'hanno detto, perchè se tutto fosse andato come doveva i tempi di attesa sarebbero stati accettabili anche per gli ordini normali.
    Purtroppo invece i tempi hanno risentito e tuttora risentono di altri fattori, quale velocità o lentezza dell'operaio che capita, grandezza della protesi (per le totali è molto più lungo) tipo di base scelta (basta che sia stato chiesto anche un solo cm di lace che si ha certamente un ritardo).
    Ove ciò non bastasse, molti di questi novelli operai hanno fatto protesi errate, che conseguentemente adesso che si sono organizzati meglio hanno dovuto rifare.
    E' per questo che non ha alcun senso fare previsioni sulla base degli arrivi di altri utenti. Magari a loro è andata bene e la protesi è stata fatta correttamente e quindi spedita, mentre ad altri che hanno fatto l'ordine nello stesso mese no e le stanno rifacendo...
    Detto questo, per evitare che questa discussione venga intasata con domande inutili che per i motivi che ho appena spiegato non servono a niente, cancellerò altri post in cui si chiede se sono arrivati gli ordini del mese x o y a quanti e a chi...
    Se volete informazioni, per quanto possibile, visto che come detto più volte non mi aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori ma solo quando hanno già spedito, chiedete a me per email.... che sicuramente potrò dare indicazioni più precise di chiunque altro qui.
    Grazie
     
  21. Like
    branwyn ha dato reputazione a Valgaran in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Penso possa essere costruttivo aggiungere la mia esperienza.
    Tengo a precisare che non voglio entrare nella diatriba lace vs v-loop (che reputo futile), ma soltanto offrire la mia esperienza.
    Ritengo opinione condivisa che ognuno abbia un'esperienza diversa con la protesi, basata sulle proprie abitudini e chimica corporea.
    Detto questo: ho preso una v-loop dalle stock disponibili sia perchè i miei ordini erano fermi in Korea sia perchè leggevo nel forum opinioni fantastiche sulle v-loop.
    La prima impressione è stata molto positiva di un bell'impianto: flessibile, morbido, bella naturalezza nella fuoriuscita del capello.
    Leggendo di persone che riuscivano a fare manutenzioni mensili o quasi ero molto curioso.
    Premetto che io faccio manutenzione settimanale, ho una cute sensibile che non sopporta agevolmente colle acriliche (nel senso che posso usarle per una settimana, due.. ma poi devo alternarla a qualcos'altro); col lace ho trovato però un equilibrio molto buono: con tape vari e colla platinum sul bordo riesco tranquillamente e con ottimi risultati a farmi una settimana, all'occorrenza 10 giorni.
    Faccio molta attività fisica, ho la sudorazione data da un metabolismo veloce, assolutamente non da bradipo, e non vivo costantemente immerso nell'aria condizionata.
    -Installazione
    Ho ritagliato la protesi col bisturi con la copia del calco in mio possesso, facendo la massima attenzione a non tagliare capelli che poi avrei voluto tenere.
    Il risultato sul bordo del front non è stato granchè bello.. ho letto anche altri accennare al fatto, ma solo in maniera superficiale.
    Il capello non sembrava proprio iniettato a V come molti sostenevano, ma a U.. per cui tagliando dei capelli era evidente una parte del capello che restava sotto la pellicola, o meglio nella pellicola.. che solo con delle pinzette e un lavoro certosino poteva portare a risultati decenti.
    Vabè lo faccio...resta il fatto che, se un capello si spezza, un troncone resta nella pellicola.
    Metto su la protesi con colla platinum, 3mil arretrato e dei tape anelastici su lati e back.
    Buon risultato, sono contento.
    La v-loop ha un'elasticità diversa dal lace, per cui per tenerla tesa sulla cute ha bisogno di una superficie più larga.
    Raso il bordo e faccio spazio.
    La tengo su una settimana di prova e son piuttosto contento.
    Non noto sudorazioni nè calori particolari rispetto al lace, anche al sole o mentre faccio sport.
    -Manutenzione
    La manutenzione è indubbiamente più complicata. Quantomeno per chi usa dei tape.
    Non so perchè non sia stato sufficientemente evidenziata questa cosa, ma è un fatto.
    La forza del v-loop, a mio avviso, è l'adesione data dall'avere un una superficie continua e molto sensibile agli adesivi .
    Beh i tape non si staccano facilmente. Per niente.
    A parte il 3-mil che si scioglie in maniera indecorosa, gli altri tape si fondono con la pellicola e staccarli è un lavoro infernale.
    Riesco comunque a pulire tutto e per cause di forza maggiore mi trovo costretto a fare manutenzione dopo 14 giorni, con due ritocchi sul front perchè la colla si scioglieva.
    -Seconda manutenzione (dopo 14gg)
    Terribile. Il 3mil si era fuso ed era colato in basso sui miei capelli, ma anche il collante degli altri tape era fuso.
    Se da una parte la v-loop non fa "effetto casco", dall'altra di sicuro fa' effetto serra per colla e tape.
    I tape erano quasi impossibili da staccare. Erano fusi con la pellicola.. e il remover è assolutamente inutile perchè tanto non può agire tra pellicola e tape.
    La colla dei tape si era sciolta colando di lato (e non parlo di quella del front sulla quale avevo fatto manutenzione).
    Fatto sta che provando a tirar via i tape (con delicatezza eh!) la v-loop si strappa.
    -Zombie
    Decido di ritagliare parte della v-loop e creare uno zombie con un impianto lace vecchio di cui ritaglio una porzione.
    Diciamo 1/3 v-loop front e 2/3  back lace. Prendo bene le misure, considero un'elasticità del 10% del lace e del 20% della v-loop, attacco prima il "retro" in lace e poi il front in v-loop e viene un bel lavoro.La manutenzione è più semplice rispetto al full v-loop e non troppo lontana dalla imparagonabile semplicità dell'installare una full lace.
    Sono comunque costretto ad installare con dei tape sulla porzione in v-loop e anche lì la pulizia è molto molto (MOLTO!) complicata, pur facendo manutenzione ogni settimana.
    I tape si attaccano di brutto.
    Metti un po' di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, metti un altro pochino di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, etc..
     
    Mi son poi arrivati gli impianti nuovi e son tornato al full lace. Lo zombie è ancora lì e prima o poi lo riuserò.
     
    -Conclusioni
    Credo che ogni storia sia a sè. Non siamo tutti Pazzolivo, che potrebbe attaccare gli impianti con il chewing gum e resterebbero su per 1 mese  ?
    Provare il v-loop e considerarlo come un'opzione, un'alternativa è una buona cosa.
    Pensare che risolva tutti i problemi del lace, senza averne altri, è miopia.
    Chi ha buoni risultati con il lace e vuole fare qualche esperimento (e se lo può permettere consderando la situazione degli ordini) lo faccia.
    La v-loop è un'esperienza diversa, per certi versi più naturale, ma sono convinto che possa dare il meglio di sè solo con installazione a tutta colla (o 3mil ma non d'estate!)
    Ha una gestione molto diversa dal lace e necessita di accortezze molto diverse dal lace.
    Sono molto curioso di vedere risultati con impianti ibridi con front in v-loop, perchè -questi sì- hanno tutte le caratteristiche interessanti PER ME.
    Chi ha raggiunto grandi risultati col lace non creda di aver trovato il santo graal, perchè la v-loop non lo è.
    Poi ripeto, ogni esperienza è diversa.
    Mi rendo conto di partire da una situazione limite (cute delicata, scarsa resistenza alla colla acrilica, attività fisica, etc), ma mi pare che molti partano da situazioni paragonabili.
    Il tutto IMHO, fatto per dare un controbuto costruttivo ?
     
     
     
     
     
     
  22. Like
    branwyn ha dato reputazione a Danibellicapelli in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Arkantos, lo scetticismo viene da un ragionamento logico, hai un condom sulla capoccia e l'aria non passa, punto e basta, se lo sopporti buon per te e per i molti altri che lo portano.. Inoltre, ti garantisco che ho pareri contrari di "super-portatori" con 30 anni di esperienza.. Personalmente, dopo tutti gli accorgimenti da me elaborati, ed appresi sul forum, non riscontro più neppure uno dei problemi da te elencati relativi al lace, e lo reputo superiore anche dal punto di vista estetico.. Comunque, se proprio ne hai bisogno qui trovi gente che ha provato, ed è tornata al lace.. 
    https://forum.salusmaster.com/topic/60650-foto-con-vloop/
    In ogni modo, non stiamo qui per fare la guerra lace VS v-loop, quello che contesto è il fatto di dare pareri assoluti, che sembrano dovere andar bene per tutti, quando non c'è una testa uguale ad un altra. Provate e capirete, qui non esiste qualcuno che ha ragione o torto, gli impianto NHS sono tutti sistemi di alto livello, ma i risultati arrivano quando si azzecca il sistema più adatto alla nostra cute/abitudini/taglio/gusti/pignoleria/manualità e chi più ne ha più ne metta..
     
  23. Like
    branwyn ha dato reputazione a medusa in Ordine Congiunto Gennaio 2021   
    Ingiustizia ?
    Pensi che la NHS abbia un qualche  interesse a limitare il numero di ordini ?
    Lo spieghi tu poi a quelli che ancora aspettano protesi da molti mesi che gli operai hanno sospeso la lavorazione dei loro impianti per dedicarsi a singole persone che hanno appena fatto un ordine di 4 o 5 protesi che vogliono ricevere presto ?
    Probabilmente se tu non fossi passato proprio adesso dall'altro lato della barricata non faresti queste considerazioni. Ma visto che la tua protesi l'hai appena ricevuta adesso ti preoccupi solo di quelle nuove da ordinare.
    Il costo di una protesi in lace oggi nelle fabbriche cinesi è di non meno di 160 dollari, quindi più dei 145 euro a cui le vende la NHS.  Permetti che chi ti gestisce l'ordine e le rogne con i cinesi guadagni 50 euro l'anno con l'iscrizione ?
    Se queste cose non le capisci puoi sempre rivolgerti a qualcuno dei tanti rivenditori improvvisati che ci sono in giro. Nessuno ti obbliga ad acquistare dalla NHS.
     
  24. Haha
    branwyn ha dato reputazione a FXP in Acconciature matrimonio   
    Il più liscio sono andato io che finora sono riuscito a non sposarmi mai
  25. Like
    branwyn ha dato reputazione a Brigitte in Quali parametri per nodi più discreti?   
    Ciao a tutti, sto meditando sul prossimo ordine, al momento indosso ancora la stock e sto attendendo l’arrivo del l’ordine super rush di agosto... 
    come da titolo: quali parametri usare per avere nodi più discreti ? 
    la mia attuale (stock) è densità 100, freestyle, colore 1B. Escluso sul front, i nodi sono scuri e molto visibili tant’è che non mi azzardo a fare la riga. Non ho provato a decolorarli, nel precedente impianto (ricavato da medesima stock) avevo solo ottenuto i nodi di color “grigetto” .
    ho letto che lo stile flat back ha un nodo meno visibile, ma è comunque legato alla densità...salendo devono essere annodati più capelli nello stesso nodo e più nodi nello stesso esagono.
    restando a densità 100 e colore 1B, passare allo stile flat back e capello sottile potrei ottenere qualche beneficio in termini di “pidocchi neri meno visibili “ ?
    la decolorazione dei nodi non è una via sempre percorribile... mentre sto meditando di provare a tingere una protesi bionda ...quindi nodi quasi invisibili, penso...
     
    consigli? 
     
    buona zona giallo-arancio-rossa a tutti! ?
×
×
  • Crea Nuovo...