Vai al contenuto

Protezione pelle e maggiore adesione - Salviette Adapt


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo.
Ne approfitto ora per salutare tutti e ringraziare tutti quelli che mi hanno dato supporto nelle fasi iniziali del mio percorso e per segnalare un prodotto che ho scoperto quasi per caso.
Forse a qualcuno racconto dell'acqua calda, ma non si sa mai....

Per chi non ha voglia di leggere i vecchi post, ho una totale, lunghezza 35 cm, in doppio lace (esterno francese, interno svizzero) con ferro cavallo in pellicola.
Uso Argo Plus per il front e parietali, duo-tac per il ferro di cavallo.

Avevo due problemi:
- non ero troppo soddisfatta dell'adesione;
- mi si arrossava molto la pelle e quando toglievo l'impianto in qualche caso c'erano anche piccole abrasioni.

Cercando nei prodotti per la protezione della pelle, ho letto che Hollister ha prodotto, per i pazienti con stomie, delle salviette per la protezione della pelle e per migliorare l'adesione dei dispositivi utilizzati.
Il prodotto si chiama "Adapt 7917 No Sting"  e questo è il link al sito: http://www.hollister.it/it-it/products/Ostomy-Care-Products/Ostomy-Accessories/Skin-Cleaners-and-Moisturizers/Adapt-Skin-Protective-Wipes

Si possono ordinare in farmacia. Una scatola contiene 50 salviette e costano una trentina di euro, se non sbaglio.
Hanno una funzione simile a quella che ha scalp protector, ma ritengo siano più efficaci nella protezione della pelle, dato l'uso per cui sono state formulate. Sono un dispositivo medico (e quindi sono detraibili). Vi rimando al sito per maggiori dettagli.

Io, dopo aver lavato la testa e prima di installare, mi inumidisco con la salvietta tutto il contorno di adesione. Dopo che il prodotto si è asciugato, rimane un leggero velo sulla pelle (appena più lucido della pelle, ma non si vede nulla). Questo velo, protegge la pelle e migliora l'adesione dei tape.
Di solito faccio manutenzione ogni due settimane e quando smonto, di solito, la pelle non è arrossata affatto o lo è molto meno di quando montavo direttamente sulla cute.
Per l'uso che ne faccio una salvietta è più che sufficiente per una applicazione. Con una scatola ci dovrei fare un paio di anni, considerando un cambio ogni due settimane. Sto usando queste salviette da alcuni mesi ma volevo vedere l'effetto prima di segnalarlo sul forum.

Tutto qui. Se qualcuno, come me, ha la pelle particolarmente sensibile o ha problemi di distacchi, può provarle e vedere se danno qualche beneficio.

Un abbraccione a tutti.

Ciao.
Ipazia  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...