Vai al contenuto

Blanca

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Blanca ha vinto risale al 11 Novembre 2013

Blanca ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Visite recenti

1161 visite nel profilo

Blanca's Achievements

  1. Ciao Venone, ti racconto il mio metodo sperando di essere di aiuto. Premessa. Io indosso le totali all lace da 8 anni, installo con i tape a filo lungo tutto il perimetro e faccio manutenzione ogni 6 giorni. Ad ogni manutenzione pulisco completamente il lace da ogni residuo. I primi anni per togliere i residui di colla dal lace procedevo con lo specchio. I risultati non erano mai di una pulizia totale, inoltre mi impiegava troppo tempo e rovinavo il lace. Ho provato poi con della carta assorbente, con la carta igienica, con altri tipi di carta, sia imbevuta di prodotto che asciutta, ma non ottenevo mai la pulizia completa, inoltre anche la carta era complicata da gestire. Il metodo che finalmente mi ha portato al risultato di totale pulizia in poco tempo e senza rovinare il lace è il seguente: Con la protesi capovolta prendo un dischetto di cotone asciutto e procedo con dei movimenti circolari su un'area di circa 2 cm del lace, tengo la protesi e i capelli ben fermi, e insisto con una parte del dischetto tenuto tirato tra le dita. All'inizio, soprattutto se ci sono molti residui, sembra che si incolli tutto ma insisto con i movimenti circolari e il cotone intrappola la colla formando un unico grumo che si separa e che posso togliere con le mani. Cambio il dischetto quando non ha più parti lisce utilizzabili. Una volta terminato il primo passaggio sul perimetro faccio un secondo passaggio di sicurezza, sempre col dischetto ma questa volta con movimenti lineari da destra a sinistra sempre per piccole aree, in questo modo anche il residuo di colla che non si vede si stacca. Eventuali piccoli residui di cotone sul lace li tolgo con le mani o in fase di shampoo. Note: - i movimenti circolari e lineari che eseguo sono leggeri ma veloci, non premo con forza sul lace - ci sono dischetti di cotone più resistenti di altri, dipende dalle marche Sono molto grata al forum per l'aiuto iniziale che ricevetti alcuni anni fa e quindi spero di ricambiare quando posso. Un abbraccio a tutti, Blanca.
  2. Ciao Kevinprince, non ho avuto la tua brutta esperienza, ma dei piccoli episodi simili mi sono capitati anche con dei tape nella zona nuca o basette (io porto una totale all lace). Poter fare manutenzione e installare subito dopo queste irritazioni è doloroso, un rimedio che ho trovato sono gel aloe e argento colloidale o la lenirit per ferite e abrasioni. Io applico il gel dopo aver pulito la cute e lo lascio applicato il tempo della manutenzione 15-20 minuti, in caso lievi il rossore sparisce, prima di installare la protesi sciacquo con acqua fresca e asciugo. Ormai lo faccio sempre perché ho notato che aiuta anche a prevenire. Comunque nel peggiore dei casi ho applicato la lenirit e un cerotto color carne e installato sopra, è passato in tre giorni. Buona guarigione.
  3. Ciao Ginevra, se il tape si stacca dalla cute ti consiglio di fare attenzione a due cose: non toccare mai il tape con le dita mentre posizioni la protesi, ma mantieni dalla base dei capelli e pulisci bene la cute con un disco di cotone di buona qualità, che non rilasci residui, imbevuto di una soluzione per sgrassare, io uso una soluzione naturale idroalcolica. Io ho una totale all lace, installo con tape sensitive a filo, senza colle. Per l'installazione procedo come sopra e ho una tenuta istantanea. La durata in ottime condizioni è di circa 6 giorni. Non mollare, in bocca al lupo. Blanca.
  4. Ciao Mercuzio, io uso il tape delicate and sensitive (Blu Tape) a filo su protesi totale all lace. Non riscaldo mai il tape, pulisco bene sia lace che cute e l'aderenza è perfetta su entrambi. Le pieghette si presentano solo in caso di protesi con perimetro largo o se si deforma nel tempo, quindi non sono mai dovute al tape.
  5. Ciao Sissi, si confermo che è un taglio realizzabile e comodissimo. Porto una totale all lace e ho fatto questo taglio all'inizio dell'anno, l'ho tenuto per alcuni mesi, ora sono passata ad un taglio un po' meno corto. Per la densità io di solito prendo 120 ma con un pixie cut consiglio 110 o 100 perché i capelli così scalati e corti tenderanno ad alzarsi e fare molto volume in alto, come è successo a me all'inizio, poi con il diradamento naturale della protesi è andata meglio. Quindi prenderei una densità inferiore del solito o comunque inferiore a quello che si immagina per un taglio medio o lungo. L'unica raccomandazione è di scegliere una brava parrucchiera, molto paziente, soprattutto per un 'accurata rifinitura sulla nuca e vicino le orecchie. Ciao!
  6. Ciao Annarella, bel racconto. Anch'io ho l'idea di provare gli europei, incoraggiata sempre di più dai racconti di voi altre ragazze! Facci sapere come va il decorso di questa protesi in europei! Baci.
  7. Ciao Pesca, benvenuta. Ho anch'io l'alopecia areata e porto una protesi all lace da più di un anno, mi trovo davvero bene e la consiglio anche a te. Non so che sensazione si provi con la pellicola perché non l'ho mai provata, ma ti posso dire che con la all lace è fantastico perché hai il contatto quasi diretto con la pelle e soprattutto se fai sport e in estate e davvero salutare poter sentire il vento e fare uno shampoo quando vuoi. Tante belle cose e buone vacanze! Blanca.
  8. Ciao Dago, grazie per il bel racconto, le tue parole e la tua ultima foto regalano davvero voglia di sorridere! Baci, Blanca.
  9. Ciao Luca, grazie della disponibilità. Non ho chiesto prima a te perché volevo capire se era solo una mia impressione. Ieri ho aperto un altro flacone di remover plus e sembra normale. Ciao.
  10. Blanca

    La Fine

    Ciao, io voglio solo lasciare un breve commento quotando quello che ha già scritto Zazza Trova RISPETTO e soprattutto umiltà. Si usano parole grandi per problemi piccoli. Penso di poterti dare questo consiglio: sono una donna e non ho capelli, ciglia e sopracciglia da quando avevo 5 anni. Apri gli occhi e guarda il resto del mondo prima di parlare, ti farà bene. Baci, Blanca.
  11. Accidenti, a me finora mai! Ma cosa sarà successo? O prima o adesso deve esserci qualcosa di diverso.... anche perché lo smalto è sempre quello! Mistero. Ciao Beth! Baci, Blanca
  12. Ciao Fabio, ciao Manulore, anche a me prima un po' si scioglieva la scritta della bottiglietta, ma questa volta si è proprio disintegrata trasferendosi sulle mani! Ciao Zazza, in effetti risulta meno oleoso e asciuga prima, come dici tu. Non so com'è fenomeno perché non l'ho mai acquistato, quindi non posso fare il confronto. Attendo l'opinione di Luca... Grazie a tutti, Baci, Blanca.
  13. Ciao a tutti, stasera vi scrivo per uno strano problema che ho avuto con l'ultimo remover plus acquistato. Inizio la manutenzione, apro la nuova bottiglietta di remover e inizio a spruzzare, noto subito l'odore più forte del solito, infatti normalmente non si sente quasi. Dopo poco capisco che qualcosa non va perché inizia a sciogliersi anche il colore dell'etichetta della bottiglia che mi resta in mano e così anche lo smalto alle unghie (è quello che uso da sempre e non ha mai neanche perso la lucentezza a contatto col remover plus!). Insomma un pasticcio. Ho dovuto togliere di corsa lo smalto con l'acetone, rimuovere l'etichetta e continuare... Ma cosa sarà successo? é capitato anche a qualcun'altro? Avrà cambiato formula Luca? Ho letto l'ingrediente ed è sempre quello (inoltre non ho mai capito perché anche il remover normale ha lo stesso ingrediente ma ha un odore fortissimo, qualcuno sa cosa cambia?) Ho fatto molte domande perché sono rimasta colpita da questa strana reazione, spero in un chiarimento vostro o di Luca. Baci, Blanca.
  14. Ciao Rapunzel, sono contenta che il mio racconto ti sia di piccolo aiuto. I parametri della mia protesi sono: tutta lace sottile, indiani, lunghezza 15 cm, colore castano medio, densità 110%, l'ultima l'ho presa poco mossa, le precedenti lisce. La prima anche a me era diventata crespissima, poi ho trovato i prodotti di cui parlo sopra, per riparare e nutrire, così durano molto di più. Poi tendo sempre a sciacquare poco il balsamo. Per i cinesi segui i Beth, io ho provato solo indiani. Baci, Blanca.
  15. Ciao Dani, grazie dei complimenti . Ciao Beth, i tempi sono riuscita ad accorciarli soprattutto nel tagliare il tape perché conservo le pellicole, le poggio sopra il nuovo tape e taglio, così posso prepararli anche prima. Nello scartucciare lascio sempre ben piegate le alette e lascio per ultimo quello alla nuca che è la parte meno tirata dove infatti faccio aderire bene nella fossetta, forse tu la installi più stretta... non so... io uso anche il tape tagliato nella lunghezza a metà, non so se può incidere questo... avendo metà dello spessore da tirare. Tu da quanto tempo porti le protesi? Baci, Blanca.
×
×
  • Crea Nuovo...