Vai al contenuto

branwyn

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di branwyn

  1. Ciao e buon anno a tutto il gruppo Qualcuno ha già sentito parlare della laminazione? È una particolare tecnica che serve a chiudere le squame dei capelli togliendo il crespo e rendendoli morbidi e setosi. È meno invasiva del trattamento alla cheratina e dura circa un paio di mesi. Si può fare anche a casa oltre che dal parrucchiere... Secondo voi potrebbe apportare benefici anche ai capelli delle protesi oppure è meglio lasciar perdere? Se funzionasse si potrebbe allungare la vita delle nostre protesi, soprattutto per quelle con i capelli lunghi. Tante volte devo cestinare un impianto non tanto per la perdita di capelli, ma perché diventano totalmente ingestibili, dei nidi di paglia. Se avete esperienze in merito scrivete, please!
  2. No, non crea problemi al lace, ai nodi o all'adesivo.
  3. Ciao Ipazia, no questo shampoo non mi da nessun problema di tenuta. Ti ringrazio per il link delle salviette, mi sa che le proverò
  4. Ciao, si tutta in pellicola. Anche quest'estate, con il caldo incredibile che c'è stato, non ho avuto grossi problemi facendo manutenzione ogni 2 settimane
  5. Preferisco la pellicola perchè i nodi si vedono molto meno e non si arruffano i capelli sulla nuca come mi succedeva con la protesi in lace. Adesso puoi ordinare la base in pellicola annodata con il front in V-loop: forse si notano un po' di più i nodi rispetto alla pellicola iniettata ma i capelli restano ancorati decisamente più a lungo.
  6. Ti elenco qui le differenze che ho notato tra lace e pellicola iniettata: - con il lace i capelli restano ancorati alla base più al lungo. Con la pellicola iniettata tendono a cadere molto prima e la protesi dura decisamente meno (circa 6/7 mesi contro 4/5 mesi scarsi) - con il lace, soprattutto sulla nuca, nel tempo si formavano dei nodi fastidiosi che faticavo a districare. Inoltre la pellicola iniettata ha il vantaggio di non avere nodi visibili ed essere liscia come la cute naturale. - il lace si sfilacciava sul front dopo un po' di tempo. La pellicola ovviamente no, però avendo il front in V-loop la densità di capelli è più bassa del solito e dopo 2/3 mesi i capelli sono troppo diradati. Per me è davvero problematica questa cosa... - Nell'ultimo ordine ho scelto pellicola annodata e front sempre in V-loop. Il vantaggio è che con l'annodata si perdono molti meno capelli rispetto a quella iniettata ma prima non era possibile farle così. Dalla prossima volta speriamo che la protesi duri un po' di più. - Alcuni accorgimenti che uso io per non rovinare base e capelli: prima di andare a dormire li raccolgo in alto per evitare lo sfregamento con il cuscino e devo dire che si rovinano molto meno. Uso lo shampoo linkato sopra e li lavo 1 max 2 volte a settimana. Se posso non uso il phon per asciugarli, li sistemo con una spazzola (non piastra) elettrica lisciante dopo aver messo un termoprotettore.
  7. Ciao! ho appena visto la discussione... mea culpa perché frequento troppo poco il forum. Io uso i capelli indiani, spessore "regular" (perché troppo sottili si spezzano o comunque cadono più facilmente). Lunghezza 30 cm. Dalla pandemia per ovviare a problemi di tempo ho provato le totali in pellicola iniettata e front in V-loop, mentre prima portavo quelle in lace. Secondo me, più che il tipo di capello, è la base che fa tanta differenza di durata della protesi. Oltre alla voglia e all'impegno dell'operaio? Tornando ai capelli indiani, io ti consiglio di provarli! Non so che prodotti usi per il lavaggio ma io mi trovo benissimo con questo shampoo L'Oréal https://www.amazon.it/Elvive-Shampoo-Straordinario-Schiuma-Solfati/dp/B06XGLN5GN?th=1 È molto simile a un balsamo ma in realtà lava i capelli e non serve nemmeno applicare una maschera dopo.
  8. Ciao, forse la ragazza chiamata in causa da Dago sono io? Per i motivi che conosciamo tutti ho dovuto ordinare una totale non in lace, ripiegando quindi sulla V-loop. Però solo per il front, il resto della protesi in pellicola annodata (se non ricordo male... o forse era iniettata?). Ho fatto questa scelta per la delicatezza del materiale, leggendo i commenti degli altri utenti che la utilizzano già. Però non posso aiutarti perché la protesi non mi è ancora arrivata. Quindi oltre al problema pieghe dovrò valutare anche lo stacco dei due materiali e il diverso innesto dei capelli. Quando proverò farò una discussione con foto e impressioni (spero buone??).
  9. Sono entrata nel forum sperando di leggere notizie incoraggianti e invece... Aspetto con ansia una totale in lace con bordo in pellicola ordinata a gennaio, sto cominciando a perdere le speranze?
  10. Il tuo discorso non fa una piega, ma Medusa mi ha sconsigliato una V-loop totale, avendo i capelli lunghi. Avrei voluto una pellicola annodata ma non è possibile combinarla con il front in V-loop e alla fine l'unica scelta possibile è questa per riuscire ad avere un front meno problematico. Vedremo, appena arriva (spero fra 3 mesi), provo e pubblico foto.
  11. Ecco ho trovato il commento di Brigitte che confronta le densità tra lace e pellicola. @zazza confermi che è così? Cioè la pellicola in pratica rende di più del lace e devo scendere di densità?
  12. Ciao Ipazia, alla fine ho optato per una totale in pellicola iniettata e front in V-loop. La factory può fare solo questa combinazione (no pellicola annodata e v-loop). In teoria così dovrei avere il front "perfetto" e più resistenza sul resto della protesi. Per le densità: @medusa mi ha dato come limite il 110 per la parte in V-loop, e c'è da tener in conto che più alta è la densità di capelli più si ispessisce la pellicola. Però vorrei capire come regolarmi con la densità per la pellicola iniettata, dato che ho sempre usato lace non so regolarmi. @Brigitte mi pare di avere letto in un tuo commento una proporzione di densità tra lace e pellicola, come resa intendo...
  13. Grazie! adesso decido cosa fare... per me è un po' un salto nel buio avendo sempre usato il lace
  14. Zazza grazie.. Stavo pensando, sempre che si possa fare, di ordinare pellicola annodata e front in v-loop. Potrebbe essere una soluzione per sopportare meglio il peso dei capelli lunghi? E non avere problemi con il front
  15. Complimenti @Brigitte??? Un ottimo risultato davvero! Non hai mollato e non ti sei fatta vincere dallo sconforto ma, anzi, hai portato a casa una bella vittoria! BRAVA?
  16. Ciao! sto per fare l'OC di settembre ed ecco il dubbio... Meglio una totale in V-loop o in pellicola sottile iniettata? Premetto che io uso da tempo il lace con ferro di cavallo e sto aspettando la protesi da gennaio ? Per il momento non è possibile fare un'ordine con queste caratteristiche e quindi avevo optato per una v-loop con capelli indiani lunghezza 30 cm (ma andrebbero bene anche 25 cm). Medusa mi ha detto che la densità massima per la V-loop è 110 e che i capelli si staccano più facilmente, specie se lunghi... Qualcuno qui nel forum abituato al lace ha già ordinato V-loop o pellicola? Se si, mi potete dire le vostre esperienze? Chiedo in particolare alle donne vista la lunghezza dei capelli, oppure ai maschi rockettari del gruppo? Grazie!!! Spero dii riuscire a ordinare entro settembre?
  17. Grazie mille Dago!!! proverò così allora. Super gentile come sempre?
  18. Grazie Dago!!! quindi se ho capito bene mi consigli di tenere l'hair line e tagliare a filo il front. Proverò a questo punto Strongtape (consigliato anche da Luc@) prima di partire per vedere tenuta resa ecc... Unico dubbio: usando i tape non sono necessari ritocchini per un paio di settimane, giusto? E se per caso ne avessi bisogno come potrei intervenire?
  19. Ciao a tutti! Non so se ho fatto bene a iniziare una nuova discussione per il mio problema, però ho molte domande da fare e anche se ho letto decine e decine di consigli dei vari utenti rimango comunque con parecchi dubbi… Mi è appena arrivata una protesi per "tamponare" il ritardo della mia NHS dovuto al coronavirus. È una totale, all lace. Io ho sempre portato le protesi in lace ma con il bordo in pellicola annodata, usando il tape Duotac thin. Adesso mi trovo un po' spiazzata sui prodotti che dovrei ordinare per installare questa protesi all lace. Vorrei evitare la colla perché anni fa ho provato una protesi con il front in lace e avevo usato Pegaso Matt, ma la pulizia era un incubo (almeno per me). Inoltre ad agosto andrò in vacanza in un appartamento con altre persone e mi sarà impossibile fare una manutenzione completa per una DECINA di GIORNI (ho letto di installazioni che durano un mese con qualche ritocco del front, eventualmente datemi info anche per questo?) Vi scrivo le caratteristiche della mia cute e le caratteristiche che vorrei dal tape: - ho la mia hairline naturale - ho una sudorazione abbastanza forte in estate - cute tendente al grasso - vorrei un tape che duri almeno 15 giorni - no luccichio - pulizia facile (lo spero tanto) - potrei provare anche una colla basta che non lasci sul lace tutti i residui della Pegaso (forse quelle a base acqua?) - altra opzione: tape arretrato e colla sugli ultimi 3/4 mm del front Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare?
  20. branwyn

    Base Mista Vloop

    Grazie Dago, non mi preoccupa qualche accortezza in più per la manutenzione/pulizia. Basta che abbia un'ottima tenuta e che duri un paio di settimane?
  21. branwyn

    Base Mista Vloop

    Ciao a tutti! Anch'io vorrei provare la stessa soluzione suggerita da zaz0. Io però ho una totale. Funzionerebbe lo stesso? E soprattutto vorrei un tape per il front in vloop. Qui sul forum ho letto tutto e il contrario di tutto quindi non so in che direzione muovermi...
  22. Si è impensabile (almeno per me) avere i capelli così diradati. Bellissimo lavoro!?
  23. WOW!!!!! che gran bel risultato!!! i miei complimenti, davvero... Ciao! :ciao:
  24. Caspita! bravissimo!!! Rispetto alle prime foto delle altre protesi il risultato è davvero naturale... a me piace molto! :clap:
×
×
  • Crea Nuovo...