DirtyDiamond
-
Numero contenuti
1158 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
21
Attività Reputazione
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a ZioBoris in V-loop (nuovo tentativo)
Bellissimo risultato DirtyDiamond! Ti posso chiedere i parametri (densità, stile, ondulazione, codice colore...)?
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Dago in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao DirtyD,
ti metto le foto dell'impianto a cui ho fatto il ritocco della hair line dopo 15 giorni,
ad un impianto stock nuovo con 100 di densità (quindi con 2 settimane all'attivo).
https://imgur.com/x8G2nQr
https://imgur.com/SXBqijh
https://imgur.com/H0bra9h
Queste sono fatte da più vicino,
https://imgur.com/UEnppaj
https://imgur.com/X2I1Th1
https://imgur.com/ITMf2vW
Da così vicino è difficile che ti possano vedere.
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da pifevo in V-loop (nuovo tentativo)
Hahahah ,beh dai finché abbiamo hairline da 15 enni.saremmo sempre ragazzi .
Quindi ancora non hai provato...
Beh non ci resta che vedere come va,male che va si torna al indietro al lace.
Ti correggo giusto solo sulle lunghe procedure manutentive?
Faccio un turn over degno del miglior Pep Guardiola ,alterno 3 protesi :
Il giorno prima di fare manutenzione ,metto i nastri su quella pulita e mi occupo della ripulitura sulle altre a seconda della voglia e del tempo che ho durante i 7-10 giorni in cui ho l’altra protesi in testa .
In modo tale da rendere sempre piuttosto intimo e veloce i momenti di pulizia e scappottamento che passo chiuso in bagno
Metodo che mi sento di consigliare a chiunque è sposato/convivente oppure vive in famiglia o con coinquilini
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da pifevo in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao e bentrovati a tutti
Innanzitutto chiedo scusa preventivamente se utilizzo il forum per fini informativi personali dopo un po’ ’ di anni di assenza :
A parte gli inossidabili Zazza ,Pazzolivo,Dago e qualche altro,vedo un sacco di nick nuovi di persone che non conosco :bene ,ci tengo a salutare tutti.
Tornando a noi,come da titolo ,vorrei provare a fare un nuovo tentativo con questo (relativamente)”nuovo” materiale e quindi chiedo qualche info .
Premetto che ho “studiato “ e che non sono al primo tentativo :
Ho già indossato una protesi di questo materiale e credo che la mia prima risalga ad almeno 10 anni fa ,dove nei forum americani chiamavano queste pellicole sottilissime thin skin ed incuriosito,feci un’ordine dal loro forum .
All’epoca,ricordo un buon risultato estetico ,ma una delusione totale in termini di gestione .
Dopo non più di un mese ,l’impianto perdeva capelli (specie in hair line )e si diradava troppo
Il secondo tentativo ,risale ad un anno e mezzo fa con gli OC,ma anche in quel caso le cose non sono andare per il verso giusto ,probabilmente per miei errori.Alla fine l’ho dismessa dopo poco e indossata di nuovo nel primo lockdown ,giusto perché costretto in casa ...
Parto dal presupposto che ho letto la molto interessante discussione dell’utente Arkantos(che non conosco,ma ho subito capito piuttosto preparato e con un risultato assolutamente di mio gradimento ),e mi sono reso conto di aver commesso degli errori di gestione :
Innanzitutto le problematiche più serie,sono state in fase di manutenzione :un incubo vero.
Ho chiuso con la Pegaso Classic(no way riguardo le colle ad acqua,le ho provate e non sono idonee alle mie esigenze)e con Strong tape (che sulla mia cute è di gran lunga il più performante):
Premetto che ho fatto manutenzione dopo 7/10 giorni ,ma rimuovere la colla e il residuo di tape è stato quasi un’impresa .
Nonostante l’ampio utilizzo di fenomeno
Ho letto che Arkantos lascia la protesi chiusa in una scatola per 12 ore dopo aver spruzzato remover :
Non per voler mettere in dubbio ,ma sinceramente a me sembra un qualcosa di piuttosto ottimistico che il collante ostinato possa venir via da solo con questo sistema
Quindi parto con la prima richiesta di info:
Gli altri utilizzatori ,che sistema adottano nella manutenzione e con quali collanti chiudono ?
Magari sono io che ho sbagliato qualcosa.
Passiamo alla parte estetica /funzionale :
Per quello che ho potuto osservare ,a sostengo della pellicola ,c’è di sicuro la migliore fuoriuscita e il totale occultamento alla luce che passa di taglio .
Mentre un punto a favore del lace ,è sicuramente la totale sparizione (se ben incollato ovviamente)frontalmente e sotto le luci dai toni freddi(tipo se provate a tenere accese solo le lampadine dello specchio in bagno,senza accendere la luce centrale ).
La pellicola invece mostra il bordo o comunque una parte biancastra .
Comunque non è questo il punto:sappiamo che non si può avere tutto e che la totale invisibilità è utopia.
Quello che vi volevo chiedere,è come si comporta la pellicola sul lungo periodo .
Nel senso ,il lace ,fisiologicamente perde capelli sulla hairline :ma non è un grosso problema,anzi più passa il tempo e magari diventa anche migliore
Si puó intervenire con le forbicine rimuovendo le parti rimaste troppo esposte ,senza modificare la validità del risultato e quindi ha un’adattabilità che è massima
Mentre temo che la pellicola ,una volta perso qualche capello sul frontale ,possa mostrare chiaramente il bordo
A maggior ragione se si recedono le parti che diventano prive di capelli.
Se qualcuno avesse un esempio fotografico di come si comporta la pellicola sulla hl dopo un mese e mezzo,sarebbe il massimo
O quanto meno ditemi se riscontrate questo problema .
Infine la cosa più importante:il comportamento della HL in V-loop durante tutto il tempo.
Il vero problema della gestione del lace è questo :I collanti si sporcano e inizia a vedersi il giallognolo.
Io chiudo con 3mil(che è per me il migliore come invisibilità ,anche se non mi soddisfa molto a livello di tenuta e resistenza alla trazione ),in genere ritocco con Pegaso Classic dopo 3/4 giorni e faccio manutenzione dopo circa 8/10 giorni .
Ora,visto che la pellicola dovrebbe sia attirare di meno sia celare meglio lo sporco,vi domando voi come chiudete e soprattutto per quanto tempo l’hairline resta in buone condizioni
I motivi della volontà del mio passaggio,sono essenzialmente questi qui.
La possibilità di metterci le mani di meno e avere il front un po’ più duraturo nel tempo .
Ringrazio chi risponderà ,vi allego il mio risultato attuale con il lace (Manutenzione fatta giovedì sera ,protesi di 1 mese e mezzo,sono pelato totale nw7 )
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a pifevo in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao @DirtyDiamond, mi ricordo di te tra gli utenti storici e " di peso " quando sono approdato sul forum nel 2012.
Bentornato.
Dopo aver letto le positive esperienze di tanti utenti con la "VLOOP" , ma soprattutto quella di Arkantos di qualche mese fa, mi sono deciso ad ordinarmene una con convinzione.
Come vedi Arkantos dopo vari esperimenti, ora è arrivato semplicemente ad usare per la chiusura del front della sua vloop solo il 3 mil.... ed a quanto pare sembra pienamente soddisfatto... sia per la resa estetica, ma anche per aver contestualmente reso le sue manutenzioni estremamente più semplici, avendo eliminato l'uso di colle.
Mi sembra un ottimo compromesso, no?
Se può esserti utile, questo è il link della convincente discussione
di @Arkantos:
https://forum.salusmaster.com/topic/60833-protesi-v-loop-per-dago/?do=findComment&comment=543520
?
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Dago in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao,
allora il non modificare l'hair line era riferito alle stock, per il motivo che se rientri facendo la M poi si potrebbe verificare, ma sono sicuro che si verifica avendo letto di chi ha tagliato l'impianto a filo è che taglieresti anche i capelli che rimarrebbero all'interno del taglio e quindi poi dovresti con lavoro certosino e con ottima vista toglierli uno ad uno per evitare che rimanga una eventuale linea nera.
Con il tuo calco ad oc non avrai problemi perché non dovrai modificare l'hair line e quindi facendo attenzione a non tagliare i capelli poi tagli a filo.
Perdita di capelli in hair line non ce ne sono a meno che tu non faccia cose strane perché non devi decolorare i nodi non essendo presenti nell'impianto, come ho detto il problema si verificherà con il tempo per la perdita di elasticità della pellicola.
Come ritocchi ne ho effettuato uno solo nei quindici giorni leggero in qualche punto dell'hair line e ne ho fatto uno oggi su tutta l'hair line per arrivare a giovedì dove effettuerò il cambio avendo raggiunto le 3 settimane.
Durante i ritocchi alzo la parte interessata e tramite una garza pulisco la pelle (solo la pelle se lo spazio è piccolo) e miracolo, se devo ritoccare tutta l'hair line alzo la parte interessata e pulisco la pelle e la parte di pellicola dove è presente la colla sempre con garza e miracolo quindi niente specchio o domopack.
Metto il tape su tutto il perimetro arretrato di due millimetri sul front,
sul front e sulla nuca metto una seconda linea di tape per garantirmi una maggiore tenuta, poi come imparato con il copertone su tutto il perimetro della cute stendo la supermatt per garantirmi una maggiore tenuta lasciando la parte centrale senza colla o tape. (ma li dovrai vedere tu)
Come detto da Medusa, lo spessore della v-loop aumenta con l'aumento della percentuale di capelli,
meno capelli uguale a spessore minimo, più capelli (ad esempio 115 di percentuale) maggiore spessore anche se di poco.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Dago in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao DirtyDiamond,
quanto tempo, pensavo a te proprio pochi giorni fa chiedendomi se stavi bene e se eri ancora all'estero per lavoro. (mi sembra di ricordare..)
Per quello che riguarda le v-loop sono passato ad utilizzarla dopo 10 anni di lace che a mio avviso erano la svolta incredibile dopo il copertone,
la v-loop ora (per me e su di me) ha un risultato uguale al risultato del lace (addirittura lo migliora nella parte del front) e calcola che sulle 6 acquistate 4 sono stock. tutte con percentuale 100% di capelli,
naturalmente a secondo dell'operaio hanno differenti percentuali visive, qualcuna sembra meno densa sul front, trovi le foto qui:
Pregi riscontrati:
Naturalmente maggiore resistenza alla trazione, migliore visione dell'uscita del capello, ottimo anche la sparizione dell'impianto con capelli completamente tirati indietro (nessuna parte biancastra visibile, tranne se non incolli bene),
Ho riscontrato che è preferibile a mio avviso lasciare qualche millimetro di pellicola in eccesso proprio come nel lace e se ad esempio è un impianto stock, non modificare il disegno dell'hair line mantenendo quella fatta in fabbrica, i millemetri in eccesso poi li chiudo con la supermatt, esattamente come facevo con il lace.
non ho riscontrato perdite di capelli sull' hair line fino ad ora, noto una perdita di capelli nel resto dell'impianto dove appoggio i capelli sul cuscino dopo 4 mesi di utilizzo quando li pettino o tocco con la mano, forse un leggero diradamento sulla parte alta dell'impianto (ma basta spostare la riga),
ora per ovviare a questo problema se così si può dire, sto provando (ho messo gli impianti più vecchi) a farli riposare in frigo dentro ad un contenitore, lessi una discussione o un'articolo su John Travolta che riponeva i suoi impianti nel frigo, con il lace probabilmente non avrebbe senso ma con la pellicola essendo in silicone sì, perché come scrissi tempo fa i materiali plastici con il tempo tra caldo, freddo ed agenti atmosferici vari e chimici perdono elasticità ed è proprio l'elasticità che consente di trattenere il capello sull'impianto.
Un ulteriore pregio è la pulizia dell' impianto se si hanno delle colature di esudato, che con il lace passavano ed imbrattavano i capelli, con la pellicola avviene solo dove filtra ( in qualche porzione di testa e non su tutta la linea), basta utilizzare il remover e poi fare lo shampoo.
Difetto come hai detto anche tu lo si riscontra in fase di pulitura dell'impianto durante la rimozione del tape, ma niente che non sia gestibile, io che utilizzo il super tape e lo strong tape impiego qualche minuto in più nel toglierlo ma in generale la pulitura in termini di tempo è a mio avviso più veloce che con il lace, perché una volta tolto il tape non resta che lavarlo e non bisogna preoccuparsi del collante che si è attaccato ai capelli passando attraverso il lace. Io utilizzo un remover fatto da me mescolando il remover preso da Luc@ ed altro prodotto. (limonene puro).
Adagio l'impianto dentro al lavandino facendo in maniera che rimanga concavo, verso il prodotto all'interno e poi con le dita penetro all'interno del tape, una volta alzato un lembo sempre con le dita unte dal remover tolgo il tape piano piano.
A proposito tengo l'impianto per le mie classiche 3 settimane.
Se dovesse presentarsi del lucido o riscontrare del lucido ora ho trovato un prodotto che lo toglie preso su amazon.
il prodotto si chiama: NYX Professional Makeup Primer Viso Shine Killer,
ed elimina l'effetto lucido.
L'utente Stetorino utilizza un impianto in lace ibrido con front in v-loop di 2 centimetri:
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a zazza in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao e bentornato.
Torni, posti una foto per farti candidare ai premi Arn... e ci rivediamo dicembre 2022 quando lo vincerai ?
Io chiudo con Ghost Bond esattamente per il motivo da te citato, non voglio bestemmiare per pulire la pellicola e, nel farlo, non voglio strappare capelli. In fondo sono 2 mm e poi dietro c'è il tape ed è lui che tiene. Anzi, confesso pubblicamente che se ho fretta esco senza colla tanto la pellicola sta ben giù anche nel primo millimetro senza colla e poi il giorno dopo con calma incollo. La cosa che la fa peggiorare sono i lavaggi e non il tempo. Ad ogni lavaggio vedo il front che tende a scurirsi e dopo un po' è ora di far manutenzione, di solito quando anche gli altri tape non tengono più bene.
Posso aiutarti poco col front. Solo una volta ho dovuto ritagliare dei pezzettini che avevano perso troppi capelli e si vedeva la pellicola. Sopraggiunge molto prima il mio solito problema che è il medesimo del lace: perdo capelli in zona 3, probabilmente per come dormo (impuntato di fronte nel cuscino... a questo punto devo immaginare) o per come mi pettino.
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da zazza in V-loop (nuovo tentativo)
Ciao e bentrovati a tutti
Innanzitutto chiedo scusa preventivamente se utilizzo il forum per fini informativi personali dopo un po’ ’ di anni di assenza :
A parte gli inossidabili Zazza ,Pazzolivo,Dago e qualche altro,vedo un sacco di nick nuovi di persone che non conosco :bene ,ci tengo a salutare tutti.
Tornando a noi,come da titolo ,vorrei provare a fare un nuovo tentativo con questo (relativamente)”nuovo” materiale e quindi chiedo qualche info .
Premetto che ho “studiato “ e che non sono al primo tentativo :
Ho già indossato una protesi di questo materiale e credo che la mia prima risalga ad almeno 10 anni fa ,dove nei forum americani chiamavano queste pellicole sottilissime thin skin ed incuriosito,feci un’ordine dal loro forum .
All’epoca,ricordo un buon risultato estetico ,ma una delusione totale in termini di gestione .
Dopo non più di un mese ,l’impianto perdeva capelli (specie in hair line )e si diradava troppo
Il secondo tentativo ,risale ad un anno e mezzo fa con gli OC,ma anche in quel caso le cose non sono andare per il verso giusto ,probabilmente per miei errori.Alla fine l’ho dismessa dopo poco e indossata di nuovo nel primo lockdown ,giusto perché costretto in casa ...
Parto dal presupposto che ho letto la molto interessante discussione dell’utente Arkantos(che non conosco,ma ho subito capito piuttosto preparato e con un risultato assolutamente di mio gradimento ),e mi sono reso conto di aver commesso degli errori di gestione :
Innanzitutto le problematiche più serie,sono state in fase di manutenzione :un incubo vero.
Ho chiuso con la Pegaso Classic(no way riguardo le colle ad acqua,le ho provate e non sono idonee alle mie esigenze)e con Strong tape (che sulla mia cute è di gran lunga il più performante):
Premetto che ho fatto manutenzione dopo 7/10 giorni ,ma rimuovere la colla e il residuo di tape è stato quasi un’impresa .
Nonostante l’ampio utilizzo di fenomeno
Ho letto che Arkantos lascia la protesi chiusa in una scatola per 12 ore dopo aver spruzzato remover :
Non per voler mettere in dubbio ,ma sinceramente a me sembra un qualcosa di piuttosto ottimistico che il collante ostinato possa venir via da solo con questo sistema
Quindi parto con la prima richiesta di info:
Gli altri utilizzatori ,che sistema adottano nella manutenzione e con quali collanti chiudono ?
Magari sono io che ho sbagliato qualcosa.
Passiamo alla parte estetica /funzionale :
Per quello che ho potuto osservare ,a sostengo della pellicola ,c’è di sicuro la migliore fuoriuscita e il totale occultamento alla luce che passa di taglio .
Mentre un punto a favore del lace ,è sicuramente la totale sparizione (se ben incollato ovviamente)frontalmente e sotto le luci dai toni freddi(tipo se provate a tenere accese solo le lampadine dello specchio in bagno,senza accendere la luce centrale ).
La pellicola invece mostra il bordo o comunque una parte biancastra .
Comunque non è questo il punto:sappiamo che non si può avere tutto e che la totale invisibilità è utopia.
Quello che vi volevo chiedere,è come si comporta la pellicola sul lungo periodo .
Nel senso ,il lace ,fisiologicamente perde capelli sulla hairline :ma non è un grosso problema,anzi più passa il tempo e magari diventa anche migliore
Si puó intervenire con le forbicine rimuovendo le parti rimaste troppo esposte ,senza modificare la validità del risultato e quindi ha un’adattabilità che è massima
Mentre temo che la pellicola ,una volta perso qualche capello sul frontale ,possa mostrare chiaramente il bordo
A maggior ragione se si recedono le parti che diventano prive di capelli.
Se qualcuno avesse un esempio fotografico di come si comporta la pellicola sulla hl dopo un mese e mezzo,sarebbe il massimo
O quanto meno ditemi se riscontrate questo problema .
Infine la cosa più importante:il comportamento della HL in V-loop durante tutto il tempo.
Il vero problema della gestione del lace è questo :I collanti si sporcano e inizia a vedersi il giallognolo.
Io chiudo con 3mil(che è per me il migliore come invisibilità ,anche se non mi soddisfa molto a livello di tenuta e resistenza alla trazione ),in genere ritocco con Pegaso Classic dopo 3/4 giorni e faccio manutenzione dopo circa 8/10 giorni .
Ora,visto che la pellicola dovrebbe sia attirare di meno sia celare meglio lo sporco,vi domando voi come chiudete e soprattutto per quanto tempo l’hairline resta in buone condizioni
I motivi della volontà del mio passaggio,sono essenzialmente questi qui.
La possibilità di metterci le mani di meno e avere il front un po’ più duraturo nel tempo .
Ringrazio chi risponderà ,vi allego il mio risultato attuale con il lace (Manutenzione fatta giovedì sera ,protesi di 1 mese e mezzo,sono pelato totale nw7 )
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da Massimo Decimo Meridio in Brush Back E Riga In Mezzo
Ciao @mdm:si conosco benissimo il metodo,visto che sono un mercuziano ortodosso sin dagli albori.Puó essere che 3 anni fa,quando per un periodo usai il flat,la differenza la faceva il non mettere il tape a filo ma la sola colla.
@Pazzolivo:beh mi pare un' ottima testimonianza.Proveró.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Presentazione FoxMulder
avere un parrucchino in testa condiziona TUTTI gli aspetti della vita
non c'è minuto in cui non si debba fare i conti col nostro segreto, anche quando le cose vanno a meraviglia, e non sempre è così; come diceva il grande arn nella vita di un parrucchinato non sempre sono rose e fiori
pertanto, i sacrifici che impone una protesi sono affrontabili solo con la forte determinazione che alcuni hanno a non accettarsi pelati. ripeto: pelati, o comunque fortemente compromessi nell'immagine
chi pensa superficialmente alla protesi come a un accorgimento per migliorare soltanto il proprio aspetto, non compromesso da calvizie (acclarata o in itinere) è destinato a delusioni o fallimenti
un solo utente su questo forum ha dichiarato di usare la protesi pur avendo capelli propri del tutto intonsi. io non gli credo. non me ne voglia, perchè non intendo aprire flames, ma non gli credo
per il nostro fox, per ora ti basta un po di toppik (ma poco eh) e sei a posto, se ne riparlerà più avanti
più che altro direi che andrebbe rivisto lo styling, che sono quei parietali da krusty il clown? ;)
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015
Faccio davvero i complimenti a tutti per i risultati ottenuti.
Mi collego di meno al forum,ma posso dire che oramai il livello raggiunto(di questo credo si debba ringraziare l'avvento di Mercuzio e le sue sperimentazioni)è davvero altissimo,anche dall'utente relativamente nuovo.
Tornando al risultato di Pazzolivo,secondo me è davvero perfetto e condivido il suo pensiero in toto.
Non sono per nulla d'accordo con il buon Max o con chi lo vede "diradato".Forse siete psicologicamente abituati alle densità delle protesi ed osservate poco le capigliature delle persone che non hanno problemi.
Perfetto il disegno della linea frontale.
Io non sconsiglierei assolutamente di partire con questi parametri,anzi mostrerei queste immagini per incentivare i nuovi a rendersi conto di cosa si può ottenere.
Pazzolivo ha un' acconciatura molto "estrema" per una protesi,con capelli ingellati e tirati tutti indietro:ma guardate che anche una densità del genere sono tantissimi capelli che in natura hanno solo i fortunati che non soffrono di aga.
Se non mette gel e si phona i capelli dopo shaampo e balsamo ,posso assicurare che la cute comunque non si vede a quelle densità(come appunto succede ai capelloni naturali)e tutto sembra fuorché diradato.
Un newbie inesperto,che non ha molta praticità nell'incollare,con gli stessi parametri e un'acconciatura più difensiva otterrebbe risultati di tutto rispetto anche combinando autentici disastri.
Cosa non plausibile con una densità alta,dal 100 in su.
Concepisco poco anche il discorso della durata:utilizzo gli stessi parametri di Pazzolivo o di Mercuzio da anni e vi garantisco che dipende tutto dalla manifattura ed in subordine dalla scoloritura più o meno aggressiva dei nodi.
Basta usare cautela quando si scolla ed avere l'accortezza di non pettinare i capelli bagnati in fase di manutenzione.Comunque se la manifattura è buona,potete fargli tranquillamente tutte le sevizie che volete...Anche a densità alte,per quanto potete tirare avanti sicuramente di più,dal terzo mese in poi i capelli indiani iniziano ad infeltrirsi e imho non vale la pena tirare avanti oltre quella soglia....
Complimenti anche al maestro Mercuzio:ho visto le sue foto nell'altra discussione e un risultato del genere è pura fantascienza.
Sbalorditivo davvero...Mai visto una cosa del genere.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Da Protesi A Tricopigmentazione..... Si Può!
dalle foto fatte con un nokia 7650 del 2001 sembra davvero un bel risultato
ovviamente, come detto dagli altri, occorre una situazione di indigeni compatibile con questa soluzione di maschermento della calvizie, ovvero un diradamento senza zone completamente glabre, soprattutto sul front
in caso contrario, la mancanza di tridimensionalità non potrebbe restituire un risultato davvero credibile e naturale
la trico è un'ottima soluzione, ma presenta anch'essa dei limiti, a cominciare dalla necessità di ritocchi costanti, almeno ogni 12 mesi
però, in circostanze favorevoli, come questa appare, è certamente superiore alla protesi in termini di praticità
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a buddy81 in Mantenimento Parietali Gel Minoxidil.
Io, nonostante la protesi, continuo ancora a prendere il mio solito quartino di Proscar ogni giorno.
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da Massimo Decimo Meridio in Come Fate A Non Valutare Seriamente Il Trapianto Sul Front?
Forse non hai compreso quello che volevo dire...
I trapianti purtroppo si fanno,anche a gente che non ne avrebbe le credenziali.
Basta pagare.I chirurghi non sono dei benefattori,ma di questo ci vivono.
Resta il problema che alcuni trapiantati imho finiscono per peggiorare nettamente la loro condizione estetica rispetto ad una rasata.
Io proponevo un compromesso,con delle difficoltà,che andava ponderato molto bene e soprattutto con la fattibilità da verificare.
Riguardo alle protesi,anche qui forse non hai inteso bene.Non considero "sicuro" che qualcuno se ne accorga,anche perché se così fosse non sarei così masochista da portarla investendoci tempo e denaro.
Però ritengo fortemente probabile che qualcuno prima o poi se ne accorga,proprio perché basta osservare e resta pur sempre un trucco con tutti i limiti del caso.
Che la gente si ricordi di te diradato o completamente calvo ovviamente facilita ulteriormente le cose,ma ci sono ampi margini affinché si possa notare anche se in apparenza tendi a vedere tutto in ordine.
Non li sto a elencare perché ne abbiamo discusso migliaia di volte e alla fine,a parte pochi irriducibili,tutti abbiamo convenuto sia così.
Specialmente chi il problema lo vive(i pelati stessi),ci metterà 2 secondi a cogliere tutte le piccole/grandi discrepanze (a seconda della bravura/esperienza/patterndel portatore)con una sana capigliatura naturale.
Io stesso per dirti,negli ultimi mesi,ho "sgamato" in giro per locali notturni soprattutto,almeno una ventina di portatori,oltre a gente con scar visibili in penombra o ricrescite da trapianto molto innaturali.
E parliamo di ragazzi in maggioranza giovani,fra i 25-35 anni.Tutti con protesi in lace e nessun parruccone da centro tricologo.
La maggioranza di questi,se avesse postato foto qui,sarebbe stata valutata fra il sufficiente e molto buono come risultato.
Come me ne sono accorto io,è fortemente improbabile che nessun altro abbia buttato l'occhio e capito il trucco.
Poi anche dire "non mi hanno mai sgamato" ha valenza molto relativa:visto che chi se ne accorge,di certo non viene a dirtelo in faccia:sia perché se ne frega altamente,sia perché non si mette a correre il rischio di litigare per far sapere a te o al mondo che se n'è accorto del tuo parrucchino.
Parliamo sempre di una minoranza di quelli che se ne accorgono,statisticamente sarebbero ritenuti "marginali".Ragion per cui è sempre conveniente portare la protesi rispetto a mostrare la calvizie.
Però da qui ad affermare che non si vede niente e non se ne accorge nessuno,ci passa un oceano.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Mercuzio67 in Linea Frontale Con Taglio Irregolare
Dopo vari esperimenti con i tape e la chiusura a filo, penso che l'irregolarità della linea frontale aiuti tantissimo alla naturalezza del risultato. La procedura è molto semplice e non ci sono particolari difficoltà nella sagomatura. L'impianto non ha capelli sottili ed è per questo motivo che lo uso per questo tipo di esperimenti.
La prima cosa da fare è posizionare i tape su tutta la linea frontale a coprire la stessa e parte del lace in eccesso
Una volta posizionati i tape, si procede al taglio seguendo le irregolarità. In questo caso il lace non è stato tagliato perfettamente a filo, ma non ho nemmeno lasciato molto lace in eccesso come faccio di solito. Questo il risultato dopo il taglio
Dopo aver tolto i tape dal lace ed i collanti dalle cartine protettive, avrete ricavato il vostro calco
Ad ogni nuova installazione, sarà sufficiente utilizzare un pennarello e replicare la forma seguendo il calco
Consiglio di tagliare ogni lato in 3 parti ed il peak approssimarlo con 2 tape distinti (uno a sx ed uno a dx, in modo da evitare il cambio di curvatura su un tape singolo). L'ondulazione nella parte interna e la linea frontale irregolare, IMPEDISCONO la formazione di pieghette. Come al solito, il mio consiglio è quello di alternare due impianti alla volta.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Dannatovento in Come Fate A Non Valutare Seriamente Il Trapianto Sul Front?
Il fatto che il copertone sia peggio non rende passabile il lace che si sente al tatto e che si vede in alcune condizioni di luce. Bisogna essere obbiettivi nelle cose. Tuttavia non voglio essere definitivo, devo ancora provare con il 3mil a filo, con colla all'acqua e con ghost bond. Puo darsi che la facilità di stesura migliorerà infinitamente le cose e il lace finalmente sparirà!
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a Mercuzio67 in Istallazione Protesi..dopo Anni Ultimamente Non Va..
Ciao Dirty,
ti allego gli ultimi punti descritti nel post precedente di questa discussione
Il tape da utilizzare per chiudere a filo è esattamente il Lace Front Support, mentre StickIt è ottimo come tape arretrato o nel perimetro dell'impianto, ma non a filo (anelastico con struttura interna).
Dopo aver applicato i biadesivi, i capelli non li devi pettinare indietro , altrimenti evidenzi maggiormente la V del nodo inficiando il fissaggio degli stessi al tape, che inevitabilmente proveranno a cambiare direzione in modo disordinato. Se usi preventivamente il balsamo senza risciacquo, di capelli da staccare ne avrai ben pochi e il tutto avverrà molto più facilmente. La procedura di aiutarsi con le dita va benissimo e la uso anche io, ma ti consiglio di utilizzare i denti del pettine per fermare il bordo del lace, in modo da evitare che si stacchi il lace dal tape. Io uso due pettini con una tecnica "safe", ma difficile da spiegare ed in ogni caso continua a pettinare i capelli fino a quando vedrai gli stessi "uscire dai tape".
Una volta installato, ti conviene ripettinare i capelli da dx a sx mentre ti aiuti con il phon (va bene anche freddo), in modo da tirarli indietro a tuo piacimento. In questo modo li mandi indietro mantenendo l'uscita iniziale in avanti, che ti evita la V del nodo. Per lo stile Free Style direi che è il peggiore in assoluto, sia dal punto di vista della ventilazione che da quello della resa estetica. Il tipo di nodo utilizzato, tende inoltre a portare i capelli ad appiccicarsi maggiormente, visto che escono quasi paralleli al cranio. Io utilizzo solo Flat Back e con i tape puoi indirizzare i capelli in avanti quanto vuoi e mandarli indietro successivamente con lo styiling http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063
Per evitare lo sporco e l'appiccicaticcio dei tape, puoi provare ad usare il cerotto spray e con un pennellino passarlo sopra i tape. Io mi trovo benissimo e mi evita anche i piccoli sollevamenti. Zazza stava facendo dei test di durata e molto probabilmente nel WE aggiornerà la recensione.
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a manulore80 in Protesi E Body Scanner
Ciao Dirty, come scrissi l'anno scorso, mi hanno controllato al body scanner durante un importante evento in un paese non schengen e non ho avuto problemi. Ora, non so se sia dipeso dal buonsenso dell'operatore o no ma tutto andò tranquillamente.
P.S.Noto che hai cambiato l'avatar... Ora Allegri ti piace, vero? :sorriso-06:
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini
sicuro? ti sei mai visto mentre fai manutenzione? ti pare un'attività assai qualificante? con la testa da clown a strisciare contro lo specchio, sagomare biadesivi e quant'altro?
pensi di espirmere il massimo del tuo carisma e del tuo fascino maschile mentre armeggi col pennellino e le forbicine?
io, se non portassi il parrucchino, effettivamente un po' riderei di chi lo porta, visto che le soluzioni attuali, se ottime sul piano estetico, non lo sono affatto sotto il profilo funzionale, visto le cure che necessitano
devo cambiare idea perchè il parrucchino lo porto? no
è una cosa un po' ridicola, il parrucchino, allo stato dell'arte, ma siccome sono vanitoso me ne fotto altamente e lo uso con soddisfazione, niente vale più del guadagno di immagine , secondo la mia personale valutazione qui e ora... poi magari un giorno si vedrà
p.s. manulore, clamoroso il gesto di terrore di iglesias... faceva prima a levarselo ahaahah. c'è da chiedersi il perchè, che fosse solo appoggiato per la comparsata televisiva?
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da iskin in Uno Degli Errori Principali Della Factory:ecco Come Fare Per Evitarlo
Parlando con Medusa una decina di giorni fa,quando mi ha consegnato 2 protesi nuove,con mia profonda soddisfazione ho notato,che grazie ad una piccola nota messa sul modulo,la factory ha evitato di commettere un errore che si ripeteva davvero sempre(non solo a me,anche ad esempio Maxmagnum ne parlo' sul forum):ovvero di innestare pochi capelli sul peak centrale dietro la primissima linea,ovvero la zona di congiunzione fra hair line e mid crown.
La causa dell' errore,a questo punto trova una spiegazione molto banale:gli operai,quando chiedi di graduare la densita' del front,eseguono alla lettera!
Nel senso che ti lasciano piu' rada non solo l' hair line(come dovrebbe essere in natura e come tutti richiedono),ma proprio tutto il front,coinvolgendo quindi anche il ponticello centrale.
Per evitare,gli ho allegato un piccolo disegnino(opera di Maxmagnum,che ho prontamente riciclato :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:),con il buon Medusa che ha provveduto ad istruirli in inglese.
Cosi' facendo,credo che si riesca ad abbattere uno dei problemi piu' comuni...ovvero quello della scarsa densita'.
Perché nel momento che nella manifattura non vi sono mai zone molto diradate dal principio,anche piccoli errori nella densita' richiesta(che oggettivamente non possono mai essere superiori al 10% in meno di capelli installati)non saranno piu' un problema...
Anzi magari per alcuni risultati che ho potuto vedere...un indubbio guadagno in termini di naturalezza :lol: :lol: :lol:
Allego il file del disegno
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da annarella in Uno Degli Errori Principali Della Factory:ecco Come Fare Per Evitarlo
Parlando con Medusa una decina di giorni fa,quando mi ha consegnato 2 protesi nuove,con mia profonda soddisfazione ho notato,che grazie ad una piccola nota messa sul modulo,la factory ha evitato di commettere un errore che si ripeteva davvero sempre(non solo a me,anche ad esempio Maxmagnum ne parlo' sul forum):ovvero di innestare pochi capelli sul peak centrale dietro la primissima linea,ovvero la zona di congiunzione fra hair line e mid crown.
La causa dell' errore,a questo punto trova una spiegazione molto banale:gli operai,quando chiedi di graduare la densita' del front,eseguono alla lettera!
Nel senso che ti lasciano piu' rada non solo l' hair line(come dovrebbe essere in natura e come tutti richiedono),ma proprio tutto il front,coinvolgendo quindi anche il ponticello centrale.
Per evitare,gli ho allegato un piccolo disegnino(opera di Maxmagnum,che ho prontamente riciclato :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:),con il buon Medusa che ha provveduto ad istruirli in inglese.
Cosi' facendo,credo che si riesca ad abbattere uno dei problemi piu' comuni...ovvero quello della scarsa densita'.
Perché nel momento che nella manifattura non vi sono mai zone molto diradate dal principio,anche piccoli errori nella densita' richiesta(che oggettivamente non possono mai essere superiori al 10% in meno di capelli installati)non saranno piu' un problema...
Anzi magari per alcuni risultati che ho potuto vedere...un indubbio guadagno in termini di naturalezza :lol: :lol: :lol:
Allego il file del disegno
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da chris4017e in Uno Degli Errori Principali Della Factory:ecco Come Fare Per Evitarlo
Parlando con Medusa una decina di giorni fa,quando mi ha consegnato 2 protesi nuove,con mia profonda soddisfazione ho notato,che grazie ad una piccola nota messa sul modulo,la factory ha evitato di commettere un errore che si ripeteva davvero sempre(non solo a me,anche ad esempio Maxmagnum ne parlo' sul forum):ovvero di innestare pochi capelli sul peak centrale dietro la primissima linea,ovvero la zona di congiunzione fra hair line e mid crown.
La causa dell' errore,a questo punto trova una spiegazione molto banale:gli operai,quando chiedi di graduare la densita' del front,eseguono alla lettera!
Nel senso che ti lasciano piu' rada non solo l' hair line(come dovrebbe essere in natura e come tutti richiedono),ma proprio tutto il front,coinvolgendo quindi anche il ponticello centrale.
Per evitare,gli ho allegato un piccolo disegnino(opera di Maxmagnum,che ho prontamente riciclato :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:),con il buon Medusa che ha provveduto ad istruirli in inglese.
Cosi' facendo,credo che si riesca ad abbattere uno dei problemi piu' comuni...ovvero quello della scarsa densita'.
Perché nel momento che nella manifattura non vi sono mai zone molto diradate dal principio,anche piccoli errori nella densita' richiesta(che oggettivamente non possono mai essere superiori al 10% in meno di capelli installati)non saranno piu' un problema...
Anzi magari per alcuni risultati che ho potuto vedere...un indubbio guadagno in termini di naturalezza :lol: :lol: :lol:
Allego il file del disegno
-
DirtyDiamond ha ricevuto reputazione da pesca82 in Uno Degli Errori Principali Della Factory:ecco Come Fare Per Evitarlo
Parlando con Medusa una decina di giorni fa,quando mi ha consegnato 2 protesi nuove,con mia profonda soddisfazione ho notato,che grazie ad una piccola nota messa sul modulo,la factory ha evitato di commettere un errore che si ripeteva davvero sempre(non solo a me,anche ad esempio Maxmagnum ne parlo' sul forum):ovvero di innestare pochi capelli sul peak centrale dietro la primissima linea,ovvero la zona di congiunzione fra hair line e mid crown.
La causa dell' errore,a questo punto trova una spiegazione molto banale:gli operai,quando chiedi di graduare la densita' del front,eseguono alla lettera!
Nel senso che ti lasciano piu' rada non solo l' hair line(come dovrebbe essere in natura e come tutti richiedono),ma proprio tutto il front,coinvolgendo quindi anche il ponticello centrale.
Per evitare,gli ho allegato un piccolo disegnino(opera di Maxmagnum,che ho prontamente riciclato :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:),con il buon Medusa che ha provveduto ad istruirli in inglese.
Cosi' facendo,credo che si riesca ad abbattere uno dei problemi piu' comuni...ovvero quello della scarsa densita'.
Perché nel momento che nella manifattura non vi sono mai zone molto diradate dal principio,anche piccoli errori nella densita' richiesta(che oggettivamente non possono mai essere superiori al 10% in meno di capelli installati)non saranno piu' un problema...
Anzi magari per alcuni risultati che ho potuto vedere...un indubbio guadagno in termini di naturalezza :lol: :lol: :lol:
Allego il file del disegno
-
DirtyDiamond ha dato reputazione a luc@2 in Queste Le Ns Protesi! Luca Ha Superato Luca
È' vero. La protesi con basse densità durano meno, ma in fin dei conti è un 90. Solo nel front e' 65/90 graduale). Ma poiché sono uno di quelli che spendevo 3000 euro per una protesi brutta da morire (solo non possiamo capire) che durava 4 mesi, CHISSENEFREGA se mi dura solo 3 mesi una New gen! Ma pensate che una qualsiasi donna dal parrucchiere spende meno do 30 euro al mese?
Per la pulizia credo che mezz'ora basti per tutti: nel ferro di cavallo per Petalorosso che non lascia residui, non serve nemmeno il Remover; per Strongtape, basta spruzzare Remover plus tra i capelli (dove è posizionato Strongtape) ed aspettare 2 minuti. Rimarrà attaccato tutto nella testa senza lasciar residui nella protesi. Unica zona da pulire solo quei 4 mm davanti, ma grazie a Fenomeno è' facilissimo.
Per i ritocchini, se mi riesce creo un video, altrimenti lo farò in diretta nella prossima Convention.