Vai al contenuto

DjRaff

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    271
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

Attività Reputazione

  1. Like
  2. Like
    DjRaff ha dato reputazione a Albelore in Perdita precoce capelli protesi   
    Mah, io ormai saranno boh...non ricordo...3 o 4 anni che vado avanti solo con le stock. Sempre All lace e le ultime 3 in pellicola annodata con front in v-loop. Sinceramente non ho trovato differenze di durata fra i due tipi di protesi. Quando hanno 3 mesi certo, c'è un certo diradamento ma niente di ingovernabile. Le ultime due stock in annodata e front in v-loop le ho messe in disparte (ma non buttate!) non tanto per il diradamento che c'era di sicuro ma che comunque non ne inficia l'uso, ma perchè i capelli si schiariscono abbastanza facendo io molto sport all'aria aperta. Basterebbe tingerli ma quando si schiariscono capisco che è l'ora di ordinarne un altra (sempre stock). Quella che sto usando ora è appunto una annodata con front in v-loop. Iniziato ad usarla una settimana prima di Natale (per cui ha tre mesi e mezzo) e potrei tirarci presumo ancora un mese almeno. Dovrei però dargli un pelo di tinta per togliere quel biondiccio che subentra se stai molto sotto il sole come nel mio caso. Ad ogni modo io personalmente non ho notato differenze di durata tra una all lace stock e una pellicola annodata con front v-loop sempre stock. Non posso dire nulla per quelle tutte in v-loop avendole mai prese. Manutenzione la faccio ogni 18-20 giorni circa. Lavaggio con shampoo (del peggiore in commercio) e balsamo (dal costo di 2 euro al Cad del paese) una volta la settimana o più raramente 2 volte la settimana. Ogni 2 volte che uso il balsamo, lo sostituisco con la crema Mil mil consigliata qualche anno fa da un utente del forum, che contiene anche un filtro anti UV. Costo della crema attorno ai 5 euro un barattolone che fatico a tenere in mano. Insomma per concludere: io pur maltrattandole le cambio ogni 3 mesi e mezzo o quattro mesi. M non sarebbero ancora proprio da buttare.  Da una densità 100 si ridurranno ad un presumo 75/80 e diventano biondastre e basta. 
  3. Like
    DjRaff ha dato reputazione a Albelore in differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?   
    Io invece sono come Pifevo: da 3 o 4 anni vado solo di stock. Le ritaglio in 10 minuti e davvero non vedo nessuna differenza con una personalizzata. Inoltre in due giorni è a casa. Per me stock a vita. Prima  o poi dopo tanto tempo ordinerò una personalizzata ma solo per curiosità personale.
  4. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    io invece che per "fortuna" ne ho ancora un bel po (sono andate solo le tempie e parte del back ma avendo 35 anni spero la situazione si sia stabilizzata) uso il Braun Cruzer 3 prima la parte del rasoio taglia capelli poi rifinisco con la testina!
  5. Like
    DjRaff ha dato reputazione a pifevo in differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?   
    Ciao @DjRaff👋

    ....l'unica differenza rispetto a quella personalizzata che io riscontro è che  la Stock devo ritagliermela sul calco (operazione per me oramai diventata facilissima).  

    Anche con gli O.C. i soliti miei parametri sono vloop/  densità 100/ colore a volte "1B" altre "2"/ 40% di bianchi .

    Sia con le personalizzate che con le stock comunque ci faccio  intorno ai 6 mesi.

    Come resa estetica mi soddisfano entrambe  le tipologie alla grande (vedasi mia ultima foto, con la stock,  che ho pubblicato).

    Considerato tutto ciò, perché mai dovrei  aspettare minimo 2 mesi (super rush)  quando posso averla in 2 (due) giorni? 😀
  6. Like
    DjRaff ha dato reputazione a zibibbo91 in Chiedo un consiglio   
    Ciao.
    Ci sono passato.
    Ho comprato le mie prime protesi a 22 anni.
    Le ho tenute nel cassetto fino ai 30 e poi indossate.

    Il fatto di averle lì, pronte quando volevo, mi ha dato molta forza per tenere botta 8 anni e vedere l'andamento delle terapie farmacologiche e della mia AGA.
    A 30 anni avevo ancora molti capelli. Sani. Dopo 8 anni di terapie potevo di diritto scegliere come proseguire la mia lotta. In maniera razionale e sensata.

    Ho deciso che non mi piaceva la mia fronte naturalmente alta, sommata ad una piccola stempiatura (NW2 credo) , comunque sempre in linea con la mia età, e che desideravo avere una capigliatura giovanile.
    Pettinabile.
    Non una roba conservativa alla 40enne
    Tipo presente i ballerini di "Amici" ? M1nch1a tutti capelloni oh.

    8 anni sono stati sufficienti per decidere se ero soddisfatto o no delle terapia e della mia situazione capillifere. Non lo ero e quindi mi sono protesizzato il front.

    Oggi ci sono terapie farmacologiche e vie di somministrazione (spoiler: topiche) più sicure ed efficaci quindi hai concrete chances di farcela.
    Requisito: andare da un tricologo. Il dermatologo non basta.
    Vai sul sito del SiTri e guardati la lista dei tricologi italiani.
     
  7. Like
    DjRaff ha dato reputazione a pifevo in Oggi nuova vloop....   
    E no, caro @MarcoM1, lontano anni luce dal mio modo di vedere e vivere la protesi da 40 anni (...anche dal "baffo" ci andavo ogni settimana).

    Non serve assolutamente a nulla riempire ogni cm quadrato della base con i collanti, basta solo il perimetro.
    Ognuno poi usa il tape più o meno tenace in base alle proprie esigenze, ...ma sempre solo nel perimetro. Peraltro veramente è anche uno spreco inutile .

    Per quanto mi riguarda, (è una mia personale necessità)  per me è preminente l'IGIENE e la BUONA  SALUTE della pelle.
    Perché fissarsi su questo "INUTILE" primato ...a chi tiene più tempo attaccata la protesi in testa???
    ...Per evitare di perdere un po' di tempo per una manutenzione? ...soprattutto quando te la puoi fare a casa in piena autonomia e senza essere schiavo di recarti del  "ragazzo del centro" ???🤔

    Le terresti le mutande ed i calzini indossati ininterrottamente per un mese senza mai toglierli?

    Aggiungi poi (peggio ancora) con la protesi, oltre allo schifoso ristagno di sebo, sudore e colla,  il rischio di provocare gravi dermatiti da contatto che possono sfociare in potenziali gravi eruzioni cutanee.

    Ho già detto qualcosa  sull'argomento in questa discussione ...

    https://forum.salusmaster.com/topic/61948-protesi-ragazzo-24-anni/?do=findComment&comment=560735
  8. Like
    DjRaff ha dato reputazione a MarcoM1 in Protesi ragazzo 24 anni   
    Difatti è assurdo! Come avevo accennato diventa un terreno fertile per batteri e Funghi! Da quello che ho potuto vedere sulla mia pelle, posso arrivare alle 2 settimane adesso con il freddo, sicuramente in estate i tempi si dimezzeranno passando alla settimanale oppure meno.
    il centro ti promette per forza 3 settimane o un mese perché altrimenti diventa troppo dispendioso di tempo e denaro, e non tutti sarebbero propensi a farsi installare una protesi ed andare 2 volte al mese. Invece così pensi… 1 volta al mese… ok! Che ci vuole! Non è impegnativo!
    Ma poi devi combattere con cattivi odori, prurito, la colla che cola… e nel frattempo ti penti e pensi che prima avevi più libertà, ma tornare indietro non è una cosa fattibile perché vorrebbe dire rasarsi completamente o andare in giro con i capelli solo dietro e sui parietali come si usava negli anni 80 (che a mio parere invecchia molto)
    Ed a questo punto le soluzioni sono 2… iniziare in autonomia… o recarsi più volte al centro. Tutto dipende dalla propria manualità e dal portafoglio.
  9. Like
    DjRaff ha dato reputazione a luc@2 in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche   
    L’ho spiegato mille volte.
    conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop trovereteUNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire).
    I prodotti prima di inserirli nello shop, vengono testati da dieci di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità…..ma non siamo in grado di poter dire: “questo e’ lil  miglior tape”; ogni cute reagisce diversamente  ed i prodotti vengono scelti in base alle proprie esigenze: tenuta o pochi residui. Possiamo consigliare di provare man mano prodotto per prodotto  e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.
     
  10. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da pifevo in Una ragazza mi ha sgamata   
    per me vi fate troppi problemi....bisogna vivere la protesi come se fossero i capelli nostri altrimenti inutile che fate sto passo....
  11. Haha
    DjRaff ha dato reputazione a zazza in Una ragazza mi ha sgamata   
    Zibibbo, cosa hai combinato a questa ragazza??? Poteva diventare un'ottima aiutante di installazioni, e invece.... 
  12. Like
    DjRaff ha dato reputazione a medusa in Perdita precoce capelli protesi   
    Allora vediamo...
    Sicily89x, (gentilmente mandami una mail, non ho capito chi sei...) si lamenta perchè UNA delle stock che ha preso dopo "nemmeno 3 mesi di utilizzo" perde capelli...
    Eppure lo scrivo anche nel foglio che mando con ogni stock: la qualità e la durata di questo tipo di impianti non è il massimo. Spesso neppure gli ordini personalizzati superano i 3 mesi di vita se stressati. A maggior ragione le stock.  E anche se qualcuno tira avanti solo con questa tipologia, non si può pretendere che siccome qualche stock dura di più anche le altre devono fare altrettanto. La normalità non è che durino 6 mesi, bensì non più di 3.
    Ares67 ha trovato lo stesso difetto in una protesi personalizzata del 2020. Djraff in una del 2021.
    Poi c'è Modern, al quale vorrei solo ricordare che nel modulo di questa protesi che perde capelli (ordinata nel 2023) con una nota per la factory aveva chiesto espressamente di fare un ottimo scolorimento dei nodi. Non ci vuol molto a capire quindi perchè perda capelli...
    Ora scusate, ma io a differenza di voi tra queste 4 protesi (una stock, una del 2020, una del 2021 e una del 2023) non trovo nessuna connessione che lasci pensare che ci sia un fenomeno diffuso di perdita di capelli nei nuovi impianti, che potrebbe creare allarmismo in chi vi legge. Anche perchè, come ho spiegato più volte la factory da cui acquisto le stock è diversa da quella degli ordini personalizzati !
    Quest'ultima produce solo per noi diverse CENTINAIA di protesi al mese. Ci sta che ogni tanto qualche ciambella non riesca con il buco. A parte che se il problema si presenta entro un periodo di tempo ragionevole basta segnalarmelo e ci penso io...
    In ogni caso, è sempre opportuno indicare nel modulo dell'ordine successivo i difetti o problemi riscontrati nell'ordine precedente. Altrimenti c'è il rischio che si ripresentino.
     
  13. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da AndreaOS in Ditemi la vostra   
    al 100%
  14. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto per iniziare in autonomia e sul primo acquisto.   
    vloop sicuro non è perchè senza tape sul front quasi scompare
  15. Like
    DjRaff ha dato reputazione a pifevo in presentazione nuovo arrivato   
    Bravissimo @pevel, complimenti.

    Mi piace inoltre  ciò che hai scritto, in particolare concordo  pienamente su questi due concetti che hai espresso con estrema chiarezza👍...
     
     
  16. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da derofranco in presentazione   
    una volta abbonato Medusa ti passa la lista con i contatti!
  17. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da pablo97 in Ho provato di tutto   
    amico mio non so cosa puoi fare ma una cosa è certa...il tuo barbiere è da denuncia 😅
  18. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da biondino in Capelli Geko - sic***ed   
    follia totale!
  19. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da pifevo in Tra qualche anno protesi anche per me, dubbi preliminari   
    anche per quello mai usato l'acrilica e solo la ghost bond
  20. Like
    DjRaff ha dato reputazione a luc@2 in Remover Plus gratis!   
    https://mailchi.mp/iprodottidiluca/remover-plus-omaggio-13505880
  21. Haha
  22. Like
    DjRaff ha dato reputazione a elvis94 in Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?   
    La mia filosofia è che lo direi subito, prendendola con senso artistico.
    Per come la vedo io la protesi serve per migliorare/personalizzare la propria estetica e l'importante è il risultato finale. Di recente ho parlato di quest'idea con due donne con cui sono stato (con una sto tuttora) ed entrambe dicono che è il problema minore in una relazione. 
  23. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da biondino in Esperienze dirette: Lace/Pellicola in Bagno Turco, Sauna e Lampade Solari   
    per la lampada io utilizzo una cuffia per la doccia!
  24. Like
    DjRaff ha ricevuto reputazione da biondino in base pellicola con piccoli tagli   
    grazie ad entrambi! spero di utilizzare la protesi per altri 2-3 mesi 😄
  25. Thanks
    DjRaff ha ricevuto reputazione da NoWay in Esperienze dirette: Lace/Pellicola in Bagno Turco, Sauna e Lampade Solari   
    per la lampada io utilizzo una cuffia per la doccia!
×
×
  • Crea Nuovo...