Vai al contenuto

Ho provato di tutto


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi ,mi chiamo Nicolas,dopo aver provato a tenere i miei capelli,ora vorrei provare una protesi.ho una domanda che vorrei farvi da molto.

Ho i capelli ai lati molto fini e radi,é  possibile usare una protesi senza dover tenere i capelli in prossimità della protesi più lunghi?cioè rasato a 0 completo ci metto su la protesi in modo da evitare anche di fare vedere la differenza di densità tra la protesi e i miei capelli.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno così....in sostanza...

MOAHywU.jpg

Comunque ......sono obbligatorie tue foto, il motivo è scritto qui: 

http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: 

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Ci sono anche  tante comode e semplici app da utilizzare su smartphone per caricare foto sul forum...tipo questa ad esempio...
STXUxW6.jpg
Intanto leggiti un po' di regole  ....
http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi

Qui un bel po' di altre cose utili da leggere : 
http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/   👋

 

 

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco a voi le foto dei miei paretali.vorrei iniziare con una protesi ,Front coperto ,il taglio di capelli lo terrei corto max 5 cm, densità 70 che dite? Colore dark Brown .

I miei dubbi erano se riuscivo a tenere una leggera sfumatura poco sopra  i triangoli ai lati che ormai non ci sono più ,in modo da nascondere un eventuale bordo della protesi,il resto sotto la sfumatura tutto a zero ,voi che dite 

Modificato da pablo97
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei rendere leggermente più densi i pareretali col dermatch laddove facessi una sfumatura molto alta e in alcuni punti vedo che c'è qualche spazio di troppo. Altrimenti tornando alla domanda principale,se i miei paretali sono troppo disomogenei ,fale il classico taglio col "salto) cioè tutto a zero e ci attacco su una protesti taglio corto densità 70..grazie

Modificato da pablo97
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di abbinarci il dermatch… io causa rasatura errata avevo usato il toppik vicino la protesi, risultato tape neri ! Soprattutto perché già non sei esperto di protesi, abbinarci anche un concealer ti complica di più la vita! 
Ma sei sicuro che facendo crescere un po’ i parietali si noti tanto la differenza? Io li ho radi, a occhio più dei tuoi, ma porto un caschetto molto corto e nel complesso i volumi sono bilanciati (inoltre ho una protesi più piccola della standard).

Il tutto rasato con protesi comporta un’installazione quasi perfetta e io noto che dopo qualche giorno la ricrescita sotto alza i tape rendendoli un po’ visibili. A meno che il capello della protesi sia lungo per coprire i bordi come la prima foto (postata da pifevo), de gustibus ……!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brigitte ha scritto:

Io ti sconsiglio di abbinarci il dermatch… io causa rasatura errata avevo usato il toppik vicino la protesi, risultato tape neri ! Soprattutto perché già non sei esperto di protesi, abbinarci anche un concealer ti complica di più la vita! 
Ma sei sicuro che facendo crescere un po’ i parietali si noti tanto la differenza? Io li ho radi, a occhio più dei tuoi, ma porto un caschetto molto corto e nel complesso i volumi sono bilanciati (inoltre ho una protesi più piccola della standard).

Il tutto rasato con protesi comporta un’installazione quasi perfetta e io noto che dopo qualche giorno la ricrescita sotto alza i tape rendendoli un po’ visibili. A meno che il capello della protesi sia lungo per coprire i bordi come la prima foto (postata da pifevo), de gustibus ……!

Ok ,ora ho una tricopigmentazione che sarebbe da ripassare .non credo che la ripasserò.

Vista l'estate e visto che sono inesperto consigliate una protesi v loop   o una swiss lace? Colore 1b densità 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi già avere una protesi per l’estate (questa estate) hai solo possibilità di stock a densità standard (100]. Sennò ti ordini una personalizzata ma ti arriverà in autunno …
Io ho iniziato con lace ma trovo molto più pratico vloop. 
Per i parametri aspettiamo consigli dai più esperti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

> Front coperto ,il taglio di capelli lo terrei corto max 5 cm, densità 70 che dite? Colore dark Brown .

Ci sta!

Con 70 di densità avrei i miei dubbi sulla vloop, forse è meglio cominciare con un lace. In ogni caso le stock normali ci sono solo con densità 100 (ce ne sono anche altre, ma sono protesi strane ed è difficile trovare quella che si addice a sé), quindi se la vuoi per l'estate dovrai mettere 100 di densità e se li tieni corti abbondare con gel a chili per evitare l'effetto zerbino e prepararsi che se ne accorgerranno tutti (se ne accorgeranno comunque vista l'ampia pelata)

Io lavorerei molto sui tempi. La vuoi per l'estate o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto!

> Front coperto ,il taglio di capelli lo terrei corto max 5 cm, densità 70 che dite? Colore dark Brown .

Ci sta!

Con 70 di densità avrei i miei dubbi sulla vloop, forse è meglio cominciare con un lace. In ogni caso le stock normali ci sono solo con densità 100 (ce ne sono anche altre, ma sono protesi strane ed è difficile trovare quella che si addice a sé), quindi se la vuoi per l'estate dovrai mettere 100 di densità e se li tieni corti abbondare con gel a chili per evitare l'effetto zerbino e prepararsi che se ne accorgerranno tutti (se ne accorgeranno comunque vista l'ampia pelata)

Io lavorerei molto sui tempi. La vuoi per l'estate o no? 

Allora posso anche deicdere di aspettare a dopo l'estate e godermi mare piscina e altre cose con la pelata.

Calcola che nessuno mi ha mai visto così,sono passato da avere capelli  +toppik a rasarmi e tricopigmentazione.

La gente si chiedeva "perché ti sei rasato che li avevi" 

 

Escluderei una protesi a 100 di densità,piuttosto aspetto,ricalco la trico con una seduta di mantenimento a fine mese..

 

Quindi stai dicendo che densità 70 dovrei optare per un lace?posso chiederti perché grazie 

 

La mia situa ora 

 

IMG_20230322_130100_077.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pablo97 ha scritto:

Allora posso anche deicdere di aspettare a dopo l'estate e godermi mare piscina e altre cose con la pelata.

Calcola che nessuno mi ha mai visto così,sono passato da avere capelli  +toppik a rasarmi e tricopigmentazione.

La gente si chiedeva "perché ti sei rasato che li avevi" 

 

Escluderei una protesi a 100 di densità,piuttosto aspetto,ricalco la trico con una seduta di mantenimento a fine mese..

 

Quindi stai dicendo che densità 70 dovrei optare per un lace?posso chiederti perché grazie 

 

La mia situa ora 

 

IMG_20230322_130100_077.webp

Ciao, non so nell'insieme se il risultato sia armonioso e se tu ti vedi bene, ma per quello che posso vedere da questa foto mi chiedo chi te lo faccia fare di passare alla protesi. E' vero che già parti da questa base per cui se non ti vedi o non hai manualità con la protesi togli tutto senza problemi, ma davvero mi chiedo perché?                     Se stessi bene come sembra stia tu e  non avessi fatto il trapianto 30 anni fa credimi che sarei già rasato.                                                                                                                Nel tuo caso, comunque, provare non costa nulla. Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché con densit basse si inizia ad intravedere la pellicola, soprattutto man mano che si dirada col passaggio del tempo.

Lo sai vero che devi farti crescere i capelli a meno di non voler fare l'effetto "cresta su testa rasata" che suscita in chi girava rasato fino al giorno prima la domanda "ma è un parrucchino?"

Ora che hai deciso di andare con una protesi su misura parliamo urgentemente di calco. Intendi farlo entro subito e spedirlo a Medusa in modo che gli arrivi al più tardi il 31 marzo oppure te la prendi con calma e glielo spedisci per il 30 aprile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2023 alle 15:15, zazza ha scritto:

Perché con densit basse si inizia ad intravedere la pellicola, soprattutto man mano che si dirada col passaggio del tempo.

Lo sai vero che devi farti crescere i capelli a meno di non voler fare l'effetto "cresta su testa rasata" che suscita in chi girava rasato fino al giorno prima la domanda "ma è un parrucchino?"

Ora che hai deciso di andare con una protesi su misura parliamo urgentemente di calco. Intendi farlo entro subito e spedirlo a Medusa in modo che gli arrivi al più tardi il 31 marzo oppure te la prendi con calma e glielo spedisci per il 30 aprile? 

Non ho la minima idea di come si faccia un calco. Pensavo di prenderla con grandezza standard quindi personalizzate solo la densità,e farla tagliare in seguito,tu che dici? A chi devo rivolgermi? Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt. Andiamo male. Se tu vuoi prendere una protesi con il FAI DA TE (quindi pagandola meno e non essendo dipendente da altre persone che fanno i prezzi loro e che sono chiusi quando tu hai emergenze) allora devi studiare. Ma non poco. Ora, se mi chiedi come si fa il calco e a chi devi rivolgerti per avere una protesi stock vuol dire che non hai studiato il forum. Non è un delitto, ma così facendo non sarai in grado di gestirtela da solo.

Cmq, le protesi stock www.protesi.net  ma non ne trovi a bassa densità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zazza ha scritto:

Alt. Andiamo male. Se tu vuoi prendere una protesi con il FAI DA TE (quindi pagandola meno e non essendo dipendente da altre persone che fanno i prezzi loro e che sono chiusi quando tu hai emergenze) allora devi studiare. Ma non poco. Ora, se mi chiedi come si fa il calco e a chi devi rivolgerti per avere una protesi stock vuol dire che non hai studiato il forum. Non è un delitto, ma così facendo non sarai in grado di gestirtela da solo.

Cmq, le protesi stock www.protesi.net  ma non ne trovi a bassa densità

 

Allora mi sono espresso male .

 

Ho trovato un  centro vicino a me che con 100€ farebbe calco me la applica e mi fa il taglio alla protesi.

 

Io ordinerei da voi una protesi personalizzata solo nella densità quindi una lace con 75% di densità 

 

Arriva la protesi me la faccio ritagliare e incollare.quello che dovrei imparare a fare sarebbe la manutenzione settimanale o bi settimanale.

mi rivolgo al centro solo quando mi arriva la protesi in forma stock (stock nella forma quindi 24x20 ma sarà personalizzata  nella densità)  solo per fare calco e tagliarla .

 

Poi con il tempo ed una protesi tra le mani faccio esperienza.

 

I paretali me li farei tagliare settimanalmente dal mio barbiere pakistano a cui dirò senza problemi che porto una protesi 

 

Ricapitolando 

 Arriva Protesi personalizzata solo densità

Centro che mi fa il calco me la incolla e la taglia 

 

Io imparo a farmi le manutenzioni (ho già visto parecchi video) 

Il pakistano mi taglia i paretali

 

Che ne pensate, grazie

   

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablo97 devi tenere ben presente una cosa .

Ciò che caratterizza tutti noi qui clienti NHS è quello di essere totalmente autonomi nella gestione della protesi. Per noi la dipendenza dai vari "centri" o chicchessia è solo un lontano ricordo. D'altronde la stessa  NHS esiste in quanto tale proprio per dare la possibilità ai suoi clienti di autogestirsi, anche  per questo motivo i costi delle protesi  sono enormemente più bassi rispetto a quanto pagavamo pressi i "centri". 
La NHS ti mette in condizione di imparare a fare tutto da solo ,  a tal proposito -per esempio- troverai video su come farsi il calco e come "rifilare" una protesi stock su misura del proprio calco
https://youtu.be/iwUA8nfbXBE
https://youtu.be/bk9pllSfVlQ.
Ma ,... soprattutto troverai in questo "invidiabile" forum un prezioso "storico" archivio di discussioni ove attingere preziosi consigli su come procedere in tutto ciò che riguarda la gestione della protesi in tutte le sue sfaccettature . Consigli su quali colle/ tape usare e su quali prodotti usare per cercare di mantenere il prodotto sempre  in ottime condizioni.
L'unica dipendenza ammessa è quella di recarsi dal proprio barbiere per il taglio.

Ciò premesso, va bene come prima volta farti aiutare  ma, come dice anche zazza, devi imparare al più presto a gestirti da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai i parietali che crescono così in fretta?

A parte ciò, leggi quello che scrive pifevo. Liberissimo ovviamente di andare al centro, non penso che sappiano fare un calco come si deve (la maggior parte li vedo con il front molto tondo). Per la stock, guarda il sito che ti ho indicato, però quelle "personalizzabili" non penso che abbiano la densità a scelta, la hanno fissa a 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

Ma hai i parietali che crescono così in fretta?

A parte ciò, leggi quello che scrive pifevo. Liberissimo ovviamente di andare al centro, non penso che sappiano fare un calco come si deve (la maggior parte li vedo con il front molto tondo). Per la stock, guarda il sito che ti ho indicato, però quelle "personalizzabili" non penso che abbiano la densità a scelta, la hanno fissa a 100.

Scusa ma quindi a me serve una protesi lace con densità 75 dove la ordino? Comunque posso provare a fare il calco  da solo,per il front posso seguire la linea della trico che tra l'altro mi ha fatto Milena .ora devo solo farmi crescere i paretali per capire quanto larga devo tagliarla.

IMG-20230326-WA0040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pablo97 ha scritto:

 

IMG-20230326-WA0040.jpg

Però in effetti a guardarti bene , considerato l'ottima riuscita della tricopigmentazione....mi riporto a ciò che già ti ha detto @biondino....ma chi te lo fa fare a passare alla protesi! ... 😳

Secondo me poi nel tenere incollata una protesi su un cuoio capelluto tricopigmentato,  ci potrebbero essere possibili rischi e complicazioni quali infezioni locali , allergie , dermatite da contatto, reazioni cutanee . Può darsi pure sia altamente improbabile che ciò accada .... però io al tuo posto una chiacchierata con il dermatologo me la farei. Giusto per stare tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...