Vai al contenuto

Macc

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    2251
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Attività Reputazione

  1. Thanks
    Macc ha ricevuto reputazione da ergo_sum in Consigli su correttori spray   
    già con solo vellus fai poco, se non hai nulla evita proprio 
  2. Like
    Macc ha dato reputazione a pifevo in Servizio delle Iene sulle famose "patch"   
    Ho visto con attenzione questo servizio.

    Alla fine il messaggio veicolato vuole essere quello di accettarsi senza capelli , vivere la calvizie senza ansia ma con naturalezza , magari con un look rasato , considerando questa soluzione unicamente da un punto di vista maschile  e non considerando il problema anche da un punto di vista  femminile.

    La cosa che lascia molto amareggiato è che per veicolare il suddetto messaggio non si è tenuto assolutamente conto che con questo servizio  hanno  ferito  la sensibilità di numerosi portatori di protesi che , purtroppo, vivono con enorme disagio psicologico lo status di calvo.
    Ritengo pertanto molto squallido il comportamento del personaggio " iena" in questione  ex protesizzato, nel prestarsi a questa pagliacciata . Ha volutamente far apparire sconveniente ed enormemente problematico l'uso della protesi, che -per carità- è vero necessita di accorgimenti ed impegno,  ma con la dimestichezza che  si acquisirà nel tempo   tutto poi diventa facilmente gestibile.

    È anche vero - purtroppo- ed è un problema soprattutto qui in Italia ...la protesi di capelli, in particolar modo per un uomo, è ancora un tabù.
    È accettato tranquillamente un qualsiasi intervento protesico  dal dentista , come un qualsiasi altro intervento di chirurgia estetico . Per una donna  seni, glutei  o labbra rifatte sono uno status symbol  addirittura da ostentare tranquillamente.

    Nel servizio delle iene ,  manca il contraddittorio, ovvero - ad esempio-  una semplice testimonianza di un qualsiasi veterano qui del nostro forum .
    Uno che dicesse di indossare la protesi da oltre 30 anni , che non ha mai avuto problemi di scollamento improvviso in pubblico ....che non è vero che si spendono tutti quei soldi ..... che con molto, ma molto meno denaro  si possono raggiungere risultati di assoluta eccellenza .

    E per ultimo ......( orrore ?) .....mi è toccato rivedere e risentire  lui ...ANCORA LUI ? ......il b......!!!!!
    Bhe a lui ne avrei di cose da dire a quattr'occhi !!!!!!!?
  3. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da zazza in Possibile AGA a 16 anni?????   
    se quella è la parte che ritieni abbia problemi direi che non vedo nulla di anomalo 
  4. Like
    Macc ha dato reputazione a smogag in Possibile AGA a 16 anni?????   
    forse sono io un po' paranoico...
    Forse è meglio consultate un tricologo
  5. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da zazza in Cuoio capelluto lucido con capelli rasati   
    con una salvietta umida non risolvi? altrimenti queste sono più specifiche:
     
    https://www.kikocosmetics.com/it-it/cura-della-pelle/viso/anti-imperfezioni/SEBO-BALANCE-PAPERS-/p-KS180301052001A
  6. Like
    Macc ha dato reputazione a Project0 in Trapianto cuoio capelluto   
    Io 10 anni fa mi sono rifatto il naso.
    Avevo una deviazione era un naso orrendo.. ora son passati 10 anni ho il naso perfetto. Non mi ricordo neanche più come ero.. oggi si sente parlare di laser che cambiano il colore degli occhi e sono pericolose ma le stanno perfezionando.
    L'altro giorno ho sentito di un trapianto riuscito di cranio.. con i capelli attaccati.. e ci sono navicelle che stanno andando su marte siamo nel 2021.
    Possibile non si possa pensare ad un trapianto del cuoio capelluto? A me andrebbero bene anche capelli finti e pagherei anche 10000 euro.
    Oggi riescono a fare tutto.. eppure perché nessuno ci ha mai pensato? Ti tagliano il substrato di pelle e ci cuciono con dei punti sottilissimi uno strato con i capelli ed è finita li... ed è finita la menata.. dobbiamo aspettare di andare su giove?
  7. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da Achille43 in AGA, alopecia frontoparientale o stempiatura?fisiologica?   
    qualche cura c è ma devi sentire un dermatologo per fartela prescrivere
  8. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da Giuse87 in Trapianto consigli   
    dipende soprattutto dalla situazione dalla quale parti
  9. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da zazza in Consigli terapia anti-assottigliamento   
    io mi rivolgerei a un dermatologo esperto in capelli 
  10. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da Danibellicapelli in Foto   
    l unica sarebbe usare prodotti che lasciano alcuni capelli bianchi tipo wella gradual tone. 
  11. Like
    Macc ha dato reputazione a Arkantos in Conte: protesi o trapianto?   
    Mi sembra si sia fatta molta confusione.
    Direi che è assodato al di là di ogni dubbio ragionevole che quello di Conte è un trapianto, considerato che:
    - ha una densità ridicola, come risulta molto chiaramente ogni volta che si agita, si bagna con la pioggia o suda. Ipotizzare che abbia scelto consapevolmente di portare un impianto mantenendosi volutamente dei buchi qua e là è semplicemente ridicolo (mirror climbing). Ha una donor molto ricca ma pur sempre finita, e si è riempito aree strategiche in modo da coprire tutto con la pettinatura che ha
    - le rare volte in cui si è scoperto il front, è apparso chiaro come non si trattasse di un impianto
    - i capelli hanno una mobilità e morbidezza che i protesici non hanno
    - i capelli sopra sono sempre identici per colore, riflessi, lucentezza, ondulazione a quelli parietali e posteriori
    È inutile stare a discutere ancora su questo punto. È un fatto palese. Lasciamo che chi, davanti all’evidenza, non ha la dignità di ammettere di aver preso un granchio, continui indefesso a parlare di protesi.
    Ciò premesso, concordo con Pazzo nel dire che il risultato di Conte, che è naturalissimo (è un trapianto davvero ben eseguito), sia esteticamente scadente. Il giudizio ovviamente è soggettivo. Però concordo nel dire che non scambierei la mia situazione da portatore con la sua.
    È vero, mi devo sbattere una volta al mese con le manutenzioni, spendere in capelli e prodotti. Ma in compenso ho la densità che mi pare, posso cambiare pettinatura e stile, e non devo prendere farmaci (molto probabilmente Conte si prende finasteride).
  12. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da pifevo in Conte: protesi o trapianto?   
    escludo che h e w usino simili mezzucci, non ne hanno proprio bisogno e non rischierebbero a cuor leggero un simile autogol.
  13. Like
    Macc ha dato reputazione a pazzolivo in Conte: protesi o trapianto?   
    È al 100% un trapianto.
    nessuno ha mai detto che il risultato è scarso. È un buon trapianto, come se ne vedono tanti.
    Tanti, io compreso, hanno detto che non scambierebbero mai la propria protesi con quella pessima pettinatura e scarsa densità.
    secondo me, esteticamente, stava molto meglio rasato
  14. Like
    Macc ha dato reputazione a Brugnoc in Conte: protesi o trapianto?   
    Io di dubbi ne ho pochi. 
    Anni fa vidi questa questa foto di Conte (rasato) con Lorenzo (che penso molti di quelli presenti in questo forum o che comunque bazzicano i forum da almeno una quindicina d'anni sappiano chi è, ossia il tramite tra Italia - H&W.) ed erano chiaramente in Canada, se vedete il cartello dietro con scritto seaside che, non a caso, potete trovare a Vancouver.

    Magari Conte era in giro per Vancouver tutto rasato e casualmente ha incrociato Lorenzo di H&W che gli ha chiesto di fare una foto... l'unico mio dubbio é: quando è stato il periodo post - operatorio. Quello dove hai la testa squartata e devi aspettare mesi? Cioè c'è stato un periodo dove è sparito?
    Impianto o trapianto? Fate vobis. Per me è trapianto. 
    PS: tra l'altro qui mi viene da pensare fosse già stato fatto un primo intervento (megasession?), perché se guardate nella foto messa nel post di dani del 21 gennaio la densità nella zona centrale sembra più bassa che nella foto con Lorenzo, fatta chiaramente in data successiva a quella postata da dani. Inoltre la parte glabra, la stempiatura, corrisponde esattamente alla zona meno densa della foto di dani del 24 gennaio (la zona con la freccia "falso"). Questo mi lascia pensare che abbiano scelto, lui e Hasson, una hairline che scarificasse un po' le tempie per poter reinfoltire maggiormente front e vertex, andando poi a sopperire con l'acconciatura che tutti noi conosciamo.
  15. Like
    Macc ha dato reputazione a capotosto in Conte: protesi o trapianto?   
    Se avessi i capelli di conte sicuramente non penserei ad indossare una protesi....belli o brutti  che siano sono capelli miei....poi se discutiamo di pettinatura quello è un altro discorso...conosco persone normocrinute che della pettinatura se ne fregano totalmente....comunque avendo non troppa foltezza la pettinatura di conte è indiscutibilmente la più coprente...piaccia o meno quello è un altro discorso....il discorso che stava meglio rasato è il solito che si dice .... Stai meglio o stai bene anche rasato ma noi siamo i primi che non ci piaciamo rasati...conte trapianto 100 per 100 e un altro ottimo risultato è l allenatore dell atletico Madrid Simeone....trapianto ben riuscito 100 per 100.... 
  16. Like
    Macc ha dato reputazione a pifevo in Conte: protesi o trapianto?   
    Permettimi una correzione a quello che hai scritto ...
    ....È un buon trapianto , come "NON" se ne vedono tanti (uno tra tutti quella schifezza di risultato dell'arcinoto plurimiliardario di Arcore).

    Rimango basito di fronte a post come questo . Pessima pettinatura.... (....perché?), scarsa densità (....ma dove?)
    .......stava molto meglio rasato.... (....addirittura!?!?!)
    Mi sembra una critica fin troppo esagerata e spropositata.
    Per convincermi dovresti postare un tuo video ( giusto per simulare quello che noi siamo abituati a vedere di Conte), dove ti fai vedere correre come un forsennato sotto la pioggia e controvento per almeno 90 minuti , ti fai spupazzare in aria dai tuoi amici e alla fine magari di fai versare una bottiglia di champagne in testa facendoti vedere in primo piano sotto un potente fascio di luci.
    Solo così posso confrontare alla fine ciò che vedo sulla tua testa rispetto a quello che siamo abituati a vedere sulla testa di Conte.
    Se il risultato é lo stesso allora sono io che ho moltissimo  da imparare da voi ....e mi inchino.
    Se il risultato NON é lo stesso allora ammettiamolo tranquillamente che CONTE in testa ha fatto un qualcosa ( impianto/ trapianto o non so che ..) di nettamente superiore ai nostri impianti.




  17. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da sun4sun in Consigli Su Trapianto Capelli E Farmaci, Risultati Dopo Quanto Tempo?   
    se sei stabile senza farmaci buon per te, altrimenti occhio perché i trapianti potrebbero non bastare per avere un buon risultato.
  18. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da line in Libertà Riottenuta Grazie Alla Tricopimentazione!   
    le dira brotzu al convegno sitri di aprile, spero con la data di uscita se no significa che ci prendono in giro.
  19. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da PeppeOtto in Consigli Su Trapianto Capelli E Farmaci, Risultati Dopo Quanto Tempo?   
    per mantenere quello che hai ti conviene continuare la cura, l area donatrice non è infinita come saprai già.
  20. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da galileo in Trapianto Capelli Italia 4200 Fue   
    sembra un buon lavoro.
  21. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da macgyver in Salve A Tutti.   
    purtroppo non ho elementi per giudicare, meglio andare da qualcuno gia collaudato.
  22. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da Leopardiano in Prodotto Allucinante Per Coprire Il Diradamento! Qualcuno Lo Conosce?!   
    non mostra molto bene il prima e il dopo, ma quanto tempo dura l'effetto? potrebbe essere utile comunque come prodotto.
  23. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da anthony3192 in Cottonfix? Me Lo Consigliate?   
    boh ieri il cell mi dava errore, oggi vedo tutto bene, cmq nel video appare una fxxxta, la realta non è cosi, provare per credere, magari ti trovi bene tu, io l'ho usato ma non sono rimasto del tutto soddisfatto.
  24. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da anthony3192 in Cottonfix? Me Lo Consigliate?   
    non si vede nulla
  25. Like
    Macc ha ricevuto reputazione da anthony3192 in Cottonfix? Me Lo Consigliate?   
    x me macchia troppo e ha una resa innaturale.
×
×
  • Crea Nuovo...