Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ottime foto!

Siediti che il verdetto non è così ottimo. Per te mettere la protesi è complesso. Dovrai prenderla molto grande e poco densa e con i capelli bianchi, tutte cose che non aiutano per nulla.

Io la prenderei tutta in lace con una densità 70 (e tutti ti daranno del capellone!!! sarebbe il caso di partire da 50 ma è difficile da gestire) e mi raccomando tantissimi bianchi, così a naso consiglierei 70%.

Sei conscio vero che se ne accorgeranno tutti tutti, molti non ti riconoscereanno e comunque dimostrerai 10 se non 20 anni in meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ricostruire le basette e i parietali è molto molto difficile, così come indossarla e gestirla e prendere il calco. Non ne vale la pena. Piuttosto larga ma non totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'onesta. Qualsiasi altra parte fossi andato, per vendere, mi avrebbero assecondato in tutto. Però adesso non so cosa fare perché tutti quei bianchi e quel diradamento sul mio viso "che sembro"un ragazzino senza rughe,secondo me, non andrebbe bene. Ma mi rendo conto che con una protesi totale, anche se la riesci a costruire bene, non solo avresti il problema del front ma di tutto il perimetro. Sono  confuso! Comunque ti ringrazio di nuovo e ti auguro buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guardando le foto qualche pelo nei temple points si intravede,non sono arretrati come i miei,quindi secondo il mio parere se azzecchi la percentuale e con un taglio moderno come va di moda ora e cioè un doppio taglio,dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato,

e sì,ti posso confermare che ricostruire i temple points non è così facile,io penso di essere l'unico a farlo senza prendere una totale e ti posso garantire che da gestire non sempre è facile perché bisogna controllare sempre anche tutto il perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così strano vedere un uomo con i capelli bianchi ma una pettinatura un po' alla moda. Io andrei sul doppio taglio, con i tuoi tenuti corti e sopra un po' meno corti. L'importante e non sbagliare di molto la percentuale di bianchi, puoi sbagliarla perché è normale avere differenze tra sopra e sotto ma non di tanto.

Ribadisco il mio consiglio:
Io la prenderei tutta in lace con una densità 70 (e tutti ti daranno del capellone!!! sarebbe il caso di partire da 50 ma è difficile da gestire) e mi raccomando tantissimi bianchi, così a naso consiglierei 70%.

e ribadisco anche che il problema principale potrebbe essere che tutti quelli che ti conoscono ti chiederanno cosa hai fatto. Vedi tu su questo punto perché ognuno fa caso a sé

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, con una normale protesi standard, una densità non esagerata, un buon taglio, ed un capello non troppo corto.. secondo me potresti ottenere un buon risultato.. Riguardo i bianchi e la densità non altissima, se non ti piacciono i bianchi devi tingere anche i tuoi, e se vuoi una densità maggiore devi portare un taglio più lungo, in modo che i capelli della topa scendano sui parietali, e pure il parietale col capello lungo ci guadagni un po'..  Chiaramente se ne accorgeranno tutti, ma di questo puoi anche fregartene.. in quanto non sarà dovuto ad un'estetica errata ma al fatto che sei passato da calvo a normocrinuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao,

guardando le foto qualche pelo nei temple points si intravede,non sono arretrati come i miei,quindi secondo il mio parere se azzecchi la percentuale e con un taglio moderno come va di moda ora e cioè un doppio taglio,dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato,

e sì,ti posso confermare che ricostruire i temple points non è così facile,io penso di essere l'unico a farlo senza prendere una totale e ti posso garantire che da gestire non sempre è facile perché bisogna controllare sempre anche tutto il perimetro.

Grazie. Piacere di conoscerti. Farò tesoro dei tuoi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zazza ha scritto:

Non è così strano vedere un uomo con i capelli bianchi ma una pettinatura un po' alla moda. Io andrei sul doppio taglio, con i tuoi tenuti corti e sopra un po' meno corti. L'importante e non sbagliare di molto la percentuale di bianchi, puoi sbagliarla perché è normale avere differenze tra sopra e sotto ma non di tanto.

Ribadisco il mio consiglio:
Io la prenderei tutta in lace con una densità 70 (e tutti ti daranno del capellone!!! sarebbe il caso di partire da 50 ma è difficile da gestire) e mi raccomando tantissimi bianchi, così a naso consiglierei 70%.

e ribadisco anche che il problema principale potrebbe essere che tutti quelli che ti conoscono ti chiederanno cosa hai fatto. Vedi tu su questo punto perché ognuno fa caso a sé

Grazie zazza, sempre puntuale. Se mi chiedono cosa ho fatto posso dire che ho fatto il trapianto. Per esso intendo non l'autotrapianto perché i capelli dello stesso crescono lentamente, quindi non credibile(Anche se,adesso ci sono alcuni tricologi che trapiantano le unità follicolari con il capello lungo) ma il trapianto inventato dai Giapponesi. Come sappiamo il trapianto è più accettabile dalla gente di una  protesi. Si può dire anche che le donne fanno il seno,le labbra finte ecc.. perché noi no? Penso che sia una buona giustificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Beh dai, con una normale protesi standard, una densità non esagerata, un buon taglio, ed un capello non troppo corto.. secondo me potresti ottenere un buon risultato.. Riguardo i bianchi e la densità non altissima, se non ti piacciono i bianchi devi tingere anche i tuoi, e se vuoi una densità maggiore devi portare un taglio più lungo, in modo che i capelli della topa scendano sui parietali, e pure il parietale col capello lungo ci guadagni un po'..  Chiaramente se ne accorgeranno tutti, ma di questo puoi anche fregartene.. in quanto non sarà dovuto ad un'estetica errata ma al fatto che sei passato da calvo a normocrinuto..

Grazie. Ho una curiosità: "Se decidessi di tingere i miei capelli, per rendere questa pratica facile, di che colore dovrei prendere la protesi?
Poi con i capelli tinti mi conviene il doppio taglio o i capelli più lunghi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, trestor ha scritto:

Grazie. Ho una curiosità: "Se decidessi di tingere i miei capelli, per rendere questa pratica facile, di che colore dovrei prendere la protesi?
Poi con i capelli tinti mi conviene il doppio taglio o i capelli più lunghi? 

Beh, dalle tue foto vedo che ci sono ancora dei capelli del tuo colore naturale, quindi, dovresti ordinare la protesi di quel colore, e poi andare dal parrucchiere a fartela installare ed uniformare il tutto tingendo i parietali.. Con i capelli tinti ti conviene sicuramente il taglio lungo, perché con i capelli dell'impianto che scendono e confondono il tutto, si nota anche meno la ricrescita bianca dei parietali tinti, e tiri avanti di più.. In linea generale comunque, il taglio lungo è sempre una grandissima comodità per chi porta una protesi, per mille motivi.. se ti piace, vai di taglio lungo che con i capelli lunghi fai quello che ti pare, il taglio corto invece, ti espone al 100% e sei costretto ad essere sempre perfetto, sia a livello di parametri, sia a livello di installazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2020 alle 03:23, Danibellicapelli ha scritto:

Beh, dalle tue foto vedo che ci sono ancora dei capelli del tuo colore naturale, quindi, dovresti ordinare la protesi di quel colore, e poi andare dal parrucchiere a fartela installare ed uniformare il tutto tingendo i parietali.. Con i capelli tinti ti conviene sicuramente il taglio lungo, perché con i capelli dell'impianto che scendono e confondono il tutto, si nota anche meno la ricrescita bianca dei parietali tinti, e tiri avanti di più.. In linea generale comunque, il taglio lungo è sempre una grandissima comodità per chi porta una protesi, per mille motivi.. se ti piace, vai di taglio lungo che con i capelli lunghi fai quello che ti pare, il taglio corto invece, ti espone al 100% e sei costretto ad essere sempre perfetto, sia a livello di parametri, sia a livello di installazione..

Grazie ancora. Se vado dal parrucchiere poi non mi vedono tutti? E visto che il mondo è piccolo poi i clienti dello stesso li posso incontrare da un'altra parte e quindi essere sgamato. Forse esiste qualche parrucchiere specializzato frequentato solo da protesizzati? Comunque ho letto che è meglio imparare a fare da soli. Però forse tu intendi solo per la prima installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, trestor ha scritto:

Grazie ancora. Se vado dal parrucchiere poi non mi vedono tutti? E visto che il mondo è piccolo poi i clienti dello stesso li posso incontrare da un'altra parte e quindi essere sgamato. Forse esiste qualche parrucchiere specializzato frequentato solo da protesizzati? Comunque ho letto che è meglio imparare a fare da soli. Però forse tu intendi solo per la prima installazione?

Prego.. Si esatto, per la prima installazione considerato che li vuoi tingere.. il che non sarebbe una cattiva idea, perché i capelli scuri sembrano il triplo.. Quindi tingendo i tuoi, e portando i capelli lunghi, potresti anche alzare la densità a 90% ..per tre motivi: primo i capelli lunghi si aprono di più e lasciano vedere più riga, secondo perché tingendoli i tuoi sembrano di più, terzo perché il capello lungo scende sui parietali ed un po' di scarto di densità non si nota affatto.. Se come dici hai un bel viso e senza rughe, facendo così diventi un gran figo ..inoltre trovare il modo di aumentare la densità è ottimo, perché le densità basse sono più sgamabili, visto che attraverso pochi capelli è facile notare la base ed i tape..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Riguardo il tuo timore di essere sgamato, scusa se te lo dico.. la cosa ha del comico.. perché se anche non ti sgamano dal parrucchiere, pensi che nessuno poi noti un tizio che se ne esce bianco e pelato.. e ritorna con in testa la criniera di furia cavallo del west ???

Hai ragionissimo! Però come ho spiegato anche a zazza che,GIUSTAMENTE, ha fatto la tua stessa riflessione, io dirò  che ho fatto il trapianto. Per esso intendo non l'autotrapianto perché i capelli dello stesso crescono lentamente, quindi non credibile(Anche se,adesso ci sono alcuni tricologi che trapiantano le unità follicolari con il capello lungo) ma il trapianto inventato dai Giapponesi cioè ti conficcano nel cuoio capelluto i capelli se non sbaglio con degli uncini. Per farti capire meglio quello che dice di aver fatto Marco Masini. Come sappiamo il trapianto è più accettabile dalla gente di una  protesi. Poi,come anche tu spesso dici,se non mi sbaglio, la maggior parte delle persone non capisce niente e non si applica più di tanto come facciamo noi che studiamo il problema. Infatti una mia amica vide un salumiere che da un giorno all'altro era pieno di capelli e disse " Hai visto quello chissà che si è fatto in testa! Però devo dire che sta bene. Perchè non te lo fai anche tu". Si può dire anche che le donne fanno il seno,le labbra finte ecc.. perché noi no? Penso che sia una buona giustificazione se le persone insistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrucchieri che fanno SOLO protesizzati esistono solo nei centri. Ragazzi, siamo esseri NORMALI e andiamo da un parrucchiere normale, uffa!

Ma scusa, tu quando vai dal parrucchiere fai ancora la coda come trent'anni fa? Se sì, cambia parrucchiere. Dal mio si va solo per appuntamento, quando vado lì al massimo massimo c'è il cliente prima se è in lieve ritardo. E quando vado via spesso quello dopo non è ancora arrivato. Se arriva qualcuno senza appuntamento lo manda via direttamente.

Inoltre quando arrivi lì coi capelli lunghi se incontri gente che in quel momento non ti conosce non hai problemi, pensano che tu sia uno sfaticato che non viene dal parrucchiere da 6 mesi. Null'altro. Diverso il discorso se quando arrivi c'è qualcuno che ti conosce da pelato.

Poi il trapianto non se lo beve nessuno se ti appaiono capelli scuri. Se vuoi la scusa del trapianto devi metterli bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai.. può dire che prima ha fatto il trapianto.. e poi la tinta.. e terza cosa.. di farsi gli affaracci propri ahhahahha..

Comunque trestor, se vuoi i capelli lunghi devi prima far crescere i tuoi.. ci fai la coda finché non integri la topa.. e poi vai di tinta e capello protesico..

Lo vedi pure dalle tue foto quanto cambia con il capello scuro, dove mantieni capelli scuri non sembri affatto diradato, dove ci sono i bianchi invece si, è tutto un effetto ottico.. il bianco specie se corto di fonde al colore della pelle, e diventa quasi inesistente.. il capello scuro invece, e per giunta lungo, non ti leva 10 anni.. te ne leva 20 e passa..

cKo8GsB.jpg

Vedrai la tua amica quanti complimenti ti farà, e poi come dico sempre io, ed anche tu, l'importante è che il risultato sia bello.. e la gente approva a prescindere, e ti fa pure i complimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zazza ha scritto:

Parrucchieri che fanno SOLO protesizzati esistono solo nei centri. Ragazzi, siamo esseri NORMALI e andiamo da un parrucchiere normale, uffa!

Ma scusa, tu quando vai dal parrucchiere fai ancora la coda come trent'anni fa? Se sì, cambia parrucchiere. Dal mio si va solo per appuntamento, quando vado lì al massimo massimo c'è il cliente prima se è in lieve ritardo. E quando vado via spesso quello dopo non è ancora arrivato. Se arriva qualcuno senza appuntamento lo manda via direttamente.

Inoltre quando arrivi lì coi capelli lunghi se incontri gente che in quel momento non ti conosce non hai problemi, pensano che tu sia uno sfaticato che non viene dal parrucchiere da 6 mesi. Null'altro. Diverso il discorso se quando arrivi c'è qualcuno che ti conosce da pelato.

Poi il trapianto non se lo beve nessuno se ti appaiono capelli scuri. Se vuoi la scusa del trapianto devi metterli bianchi

Ciao zazza felice di risentirti. Dal parrucchiere che andavo prima c'erano tre sedie dove degli addetti si occupavano dei clienti. E quelli  che aspettavano nel frattempo si facevano una lampada. Quindi un sacco di gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Beh dai.. può dire che prima ha fatto il trapianto.. e poi la tinta.. e terza cosa.. di farsi gli affaracci propri ahhahahha..

Comunque trestor, se vuoi i capelli lunghi devi prima far crescere i tuoi.. ci fai la coda finché non integri la topa.. e poi vai di tinta e capello protesico..

Lo vedi pure dalle tue foto quanto cambia con il capello scuro, dove mantieni capelli scuri non sembri affatto diradato, dove ci sono i bianchi invece si, è tutto un effetto ottico.. il bianco specie se corto di fonde al colore della pelle, e diventa quasi inesistente.. il capello scuro invece, e per giunta lungo, non ti leva 10 anni.. te ne leva 20 e passa..

cKo8GsB.jpg

Vedrai la tua amica quanti complimenti ti farà, e poi come dico sempre io, ed anche tu, l'importante è che il risultato sia bello.. e la gente approva a prescindere, e ti fa pure i complimenti..

Ciao Dani per farli crescere ci vuole molto tempo. E se avessi una lunghezza più o meno come quella in foto e poi coprissi tutto con una protesi più lunga? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, trestor ha scritto:

Ciao Dani per farli crescere ci vuole molto tempo. E se avessi una lunghezza più o meno come quella in foto e poi coprissi tutto con una protesi più lunga? 

Beh è fattibile.. c'è diversa gente che porta capelli rasati intorno e sopra lunghi.. ma come risultato finale vorresti capelli lunghi come i miei, o più corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, trestor ha scritto:

PS : Scusate ho visto il video del calco e se ho capito bene alla fine dello stesso ti fa capire di farlo più grande della pelata? O sono io che ho interpretato male le parole?

No, dice soltanto di eccedere di qualche millimetro rispetto alla pelata.. cioè di eccedere un po' piuttosto che tenersi a stecchetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...