Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 06/16/21 in tutte le aree

  1. actarus72

    La "chiamata a raccolta" di zazza

    Eccomi qui, latitante da anni complice attività lavorativa cambiata e più complessa rispetto a quando postavo con maggiore regolarità. E' un piacere ritrovarvi, più volte ho pensato di produrre una nuova guida per "principianti" che beneficiasse dell'esperienza maturata nel tempo, poi ho pensato a quanto sarebbe stata soggettiva senza il contributo di chi a differenza mia, in questi anni ha "sperimentato" di più, per cui questa potrebbe essere l'occasione giusta per fare un lavoro di condivisione. Ne approfitto per ringraziare Medusa e tutti coloro che collaborano con lui, perché l'organizzazione degli ordini congiunti nel corso di tanti anni è migliorata, diventata ancora più efficiente senza mai perdere lo spirito che l'ha guidata dagli esordi, direi che è un fatto più unico che raro di cui tutti noi dobbiamo essere davvero grati.
    4 punti
  2. toto1

    La "chiamata a raccolta" di zazza

    Mi sono fischiate le orecchie? ho piacevolmente,e con attenzione, letto i vostri post a riguardo della sparizione di alcuni utenti "storici". Sono lusingato,dal ricordo che alcuni di voi hanno di noi "vecchi parrucconi" (non è vero sono giovanissimo e bellissimo con i miei capelli) . Faccio pubblicamente ammenda x la mia assenza ingiustificata visto tra l altro come fossi sempre presente fino a qualche tempo fa. Per cui facciamo così se per voi tutti e x il BOSS E MODERATORI a seguire va bene. La mia presenza sul forum è sempre stata contraddistinta dai consigli che mi si chiedeva su vari prodotti cosmetici, tensioattivi e prodotti x lo styling presenti sul mercato nazionale ed internazionale, ecc....ecc... oltre che su l utilizzo e formulazioni di tapes e colle. Prestero' la mia consulenza, dare quanti più consigli riesco, nel mio piccolo, a tutti coloro che ne facciano richiesta su questo forum, che ,per chi ancora non lo sapesse MI HA CAMBIATO LA VITA. Insomma se mi volete ancora? sarò presente x tutto ciò su cui potrò essere utile. PS. Approfitto x salutare tutti i presenti utenti del forum, ed un grosso abbraccio a MEDUSA(Deus ex machina di tutto cio) che in realtà sento al telefono/mail per le mie protesi, ed il mitico e coriaceo ZAZZA infaticabile storico pilastro del forum.
    2 punti
  3. ThePianist

    Problema scollamento ghost bond

    Sulla mia vloop uso petalorosso sul perimetro e sempre petalorosso come tape arretrato, chiudendo con ghost bond. L'ultima volta mi è durato 14 giorni anche sudando un bel po' (gli ultimi 3 o 4 però avevo i bordi scollati sul back e anche sul perimetro). C'è un problema però: quando vado a fare trazione verso l'alto, ad esempio pettinando verso l'alto il ciuffo davanti o ingellando, l'ultimo centimero incollato con ghost bond tende sempre a scollarsi, anche a partire dal secondo giorno (sia con XL che con Platinum). Poi, cessata la trazione, torna giù e non dà problemi. Non si scolla da solo, nemmeno al decimo giorno. Però questa resistenza scarsissima dell'ultimo centimetro alla trazione diretta mi preoccupa un po'. La avete sperimentata anche voi? E' inevitabile, può dare problemi, ci sono soluzioni..?
    1 punto
  4. maurizio60

    Un caro saluto

    Buongiorno, ragazze e ragazzi, tutto bene? Rieccomi qui con voi, appena avrò tempo, pochi giorni, discuteremo volentieri di progressi, tecniche, evoluzioni di questi meravigliosi prodotti.
    1 punto
  5. Ringrazio tutte le persone che sono intervenute nella discussione, ho avuto molti impegni di lavoro e non ho avuto tempo di leggere e commentare. Le protesi che ordino io purtroppo sono sempre arrivate semplicemente ondulate e non ricce, per cui mi sono dovuto adattare a trovare soluzioni fai da te. Non ho mai fatto la permanente, ma fidandomi dell'esperienza di sarodido61 ho deciso di fare dei tentativi, magari su vecchie protesi in disuso. CI sono delle particolari attenzioni che dovrò seguire? Per ottenere i ricci, la procedura che finora usavo io non è difficile, ma richiede tempo. Prima si arriccia la protesi usando il metodo preferito (bigodini, forcine, carta di alluminio..), facendo attenzione che i ricci siano del diametro desiderato e senza trascurare l'arricciatura delle punte. Poi si prende una pentola larga, con acqua sufficiente ad eventualmente bagnare tutti i capelli della protesi ma senza immergere anche la base, vi si versa del balsamo e una goccia di olio. Si mescola bene e si porta all'ebollizione e quindi si pone all'interno la protesi preparata con i bigodini, facendo attenzione a non immergere anche la base e i nodi in caso del lace. Si mantiene in ebollizione per almeno un'ora, il che significa che circa ogni 15 minuti si dovrà essere pronti a rimboccare con acqua bollente (preparata in un pentolino a parte). Al termine, si scola e si lascia asciugare la protesi con i bigodini (io la porgo su di un piccolo asciugamano appallottolato a mo di testa). Quando sarà asciutta, si tolgono i bigodini e si "aprono" i ricci a piacere. So che sembra tassare molto i capelli, ma non ho mai riscontrato cambiamenti di colore e tonalità. Si creano dei ricci belli e resistenti, ma che si affievoliscono al successivo lavaggio. La reversibilità forse è un punto a favore per chi vuole i ricci ma non se la sente di fare la permanente da solo. Grazie a tutti dei consigli su tinte e prodotti. Ora finalmente mi metterò a leggerli!
    1 punto
  6. pifevo

    La "chiamata a raccolta" di zazza

    Avresti sicuramente fatto più bella figura se avessi aiutato con consigli utili questa ragazza ... @Chichi ...in questa sua richiesta d'aiuto... https://forum.salusmaster.com/topic/61231-breve-presentazione/ .....invece di impegnarti a scrivere questo inutile e polemico tuo post in citazione .
    1 punto
  7. Vertos

    Nodo centro protesi

    Io mai avuto questo problema durante il lavaggio.. non devi lavarli come se fossero capelli normali quindi maltrattandoli e mettendo lo shampoo ruotando con le mani, devi stare attento.
    1 punto
  8. biondino

    La "chiamata a raccolta" di zazza

    Buongiorno a tutti, mi unisco ai vostri commenti. Avendo @medusa le mail di tutti noi, potrebbe scrivere una mail a tutti per comunicare le nuove linee guida. molti utenti hanno lasciato il segno e sono stati utili a molti di noi. Non ricordo il nome da utente, aveva qualcosa con ice eyes o simili, ma credo fosse un parrucchiere. Ecco! Era un mago nel dare soluzioni a colori errati, capelli rossicci ecc. ed è davvero un peccato che non scriva più nel forum. Sono dell'idea che un premio, in termini di protesi, prodotti, tagli ecc potrebbe essere un buon incentivo. Buona giornata a tutti.
    1 punto
  9. pifevo

    Consiglio adesivi vacanza

    Si , per fortuna, normalmente non ho problemi di sudorazione eccessiva neanche d'estate (tranne quando faccio spinning in palestra?). Per quanto riguarda la ghost, una sola passata rigorosamente solo sulla pellicola , usando un pennellino. Poi aspetto qualche minuto che si asciuga (da bianca deve diventare trasparente ), aiutandomi in questo anche usando l'asciugacapelli (tasto diffusore aria fredda). Preciso che la ghost la metto con l'impianto già attaccato in testa (ho tape arretrato e su tutto il perimetro). Tiro su il front tenendolo fermo con dei mollettoni fermacapelli e poi procedo, appunto, con la distribuzione della colla mediante il pennellino. In questa operazione mi aiuto anche guardandomi con un uno specchietto ingranditore (quello che usa mia figlia quando si trucca ?). Infine attacco calcando con un pettinino tutto il front partendo prima dal vertice e poi proseguendo per entrambi i lati. ?
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...