Vai al contenuto

ThePianist

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @pifevosecondo la tua esperienza strongtape dà problemi per prendere il sole o sulle montagne russe?
  2. Per gli adesivi le proprietà chiave sono l'invisibilità, l'adesione e la facilità di pulizia. Concentriamoci solo sull'adesione. In termini di adesione, c'è qualche singolo aspetto in cui petalorosso è superiore a strongtape? Ad esempio, regge meglio il calore/sudore/l'acqua? L'adesione è più stabile nel tempo (anche se più debole)? Petalorosso è più affidabile? Chiedo perché in vacanza voglio stare il più tranquillo possibile sull'adesione, anche perché per una serie di motivi non avrò modo di fare manutenzioni per 10 giorni. Petalorosso l'ho ampiamente testato (10 giorni mi regge, anche se arriva malconcio), mentre strongtape sarebbe la prima volta che lo metto. Però so che strongtape è molto più forte, quindi propenderei per mettere quello. Voi che dite?
  3. ThePianist

    Primo acquisto

    Copertone non è sinonimo di protesi in skin. Copertone è il modo in cui solitamente ci si riferisce al tipo di protesi di vecchia generazione che veniva pubblicizzato e venduto da un noto marchio tempo fa (non so ora). Le protesi in skin vendute qui sono sottilissime e hanno, a mio avviso, una traspirabilità eccellente. Ho sempre usato solo skin (o meglio v-loop, ovvero skin super-sottile), e non ho mai sentito il bisogno di passare al lace: anche d'estate è come non averla in testa. In termini di comfort, l'unico problema per me è il prurito, che all'inizio sentivo in maniera piuttosto insistente. Ora però si è ridotto di molto anche quello, quindi credo fosse questione di abitudine.
  4. ThePianist

    Primo acquisto

    Ciao Max, confermo. Hai ancora tanti capelli. Fai un taglio tattico per coprire quelle piccole stempiature, e al massimo vai di toppik.
  5. Perfetto, ma tutti questi dati si riferiscono all'estate o all'inverno? Nel caso si riferissero all'inverno, in estate cambia molto? Ultima cosa: come invisibilità mi confermate che strongtape è superiore a petalorosso?
  6. Grazie mille, ho altre due domande. - Ho letto che molti lamentano il fatto che strongtape si spappola e straborda. Cosa significa questo, che ti ritrovi con la fronte appiccicata dopo pochi giorni? - Per posizionare petalorosso, se mi accorgo che si forma qualche grinza mentre installo, non c'è nessun problema a ritirare su la protesi subito e riapplicarla immediatamente tirandola di più. Con strongtape, dato il maggior potere adesivo, immagino che tu debba andare a colpo sicuro per forza, perchè la protesi, anche appena messa, non si stacca più, giusto?
  7. Fino ad ora, sulla mia v-loop, uso petalorosso ovunque, petalorosso arretrato sul front e ghost bond platinum per chiudere. Tuttavia, quest'ultima spesso mi tradisce: mi ritrovo scollamenti improvvisi alla trazione del pettine o delle mani, anche dopo un solo giorno. Petalorosso invece tiene bene anche più di una settimana, anche d'estate. Per le vacanze del mese d'agosto, tenderei ad escludere di usare ghost bond, perché su di me è davvero poco affidabile (non mi capacito ancora del perché). Sto cercando di valutare che tape usare a filo. Un giorno, per far tagliare i capelli, avevo messo provvisoriamente petalorosso a filo (per poi toglierlo). Nonostante molti dicano che sia troppo spesso, vi confesso che in realtà a me non sembrava così male: anche se porto il front semiscoperto non si vede quasi nulla. Ho letto che qualcuno usa strongtape a filo. Io non l'ho mai proprio usato, e ho un paio di domande: 1) se petalorosso mi tiene una settimana, è possibile che strongtape mi tenga meno (per qualche strana ragione biochimica del mio corpo), o mi terrà senza ombra di dubbio di più? 2)strongtape è più o meno spesso di petalorosso? Perchè se è meno spesso, dato che già riterrei petalorosso accettabile, con strongtape sarei proprio a posto. Per il resto, se avete altri consigli su questi punti sono tutt'orecchi!
  8. Sulla mia vloop uso petalorosso sul perimetro e sempre petalorosso come tape arretrato, chiudendo con ghost bond. L'ultima volta mi è durato 14 giorni anche sudando un bel po' (gli ultimi 3 o 4 però avevo i bordi scollati sul back e anche sul perimetro). C'è un problema però: quando vado a fare trazione verso l'alto, ad esempio pettinando verso l'alto il ciuffo davanti o ingellando, l'ultimo centimero incollato con ghost bond tende sempre a scollarsi, anche a partire dal secondo giorno (sia con XL che con Platinum). Poi, cessata la trazione, torna giù e non dà problemi. Non si scolla da solo, nemmeno al decimo giorno. Però questa resistenza scarsissima dell'ultimo centimetro alla trazione diretta mi preoccupa un po'. La avete sperimentata anche voi? E' inevitabile, può dare problemi, ci sono soluzioni..?
  9. @pifevo e @zazzachiedo a voi perché anche a voi petalorosso tiene bene, quindi suppongo abbiate una sudorazione simile alla mia. Quante passate di ghost bond (platinum, suppongo) date sul front per stare tranquilli per 7 giorni in estate? E le date sulla pelle o sulla pellicola?
  10. Petalorosso mi tiene almeno 10 giorni in periodi di clima mite e relativa sedentarietà (dopo l'ho rimosso perché volevo io, non perché si era staccato). Temo però che in una vacanza col clima estivo si possa staccare. La vostra esperienza qual è? Se tiene in primavera tiene uguale anche in estate, o la tenacia si riduce sensibilmente?
  11. Credo di aver trovato il mio compromesso perfetto con la vloop mettendo petalo rosso sul perimetro, petalo rosso arretrato e chiudendo il front con ghost bond. L'ultima volta ho messo solo una passata di ghost bond XL, solo sulla pellicola. Non ho avuto grossi problemi per 8 giorni, se non per il fatto che facendo una trazione anche minima il front tendeva a scollarsi (di poco, e tornava giù subito premendo col dito). Tenete conto che ho anche fatto una doccia il secondo giorno, perché ho necessità di lavare la protesi anche quando ce l'ho addosso, altrimenti non riesco a pettinarmi integrandola coi miei capelli. Fra poco dovrò fare una settimana in vacanza in Calabria, dove fa molto caldo. Vorrei avere per quella settimana la libertà di fare ciò che voglio senza preoccuparmi di nulla. Tenendo conto dei dati che vi ho fornito sopra: - che combinazione di adesivi mi consigliate? (naturalmente il front deve essere invisibile o quasi) - se per il front mi consigliate colla, come mi consigliate di applicarla? Suppongo che solo una passata solo sulla pellicola sia pochissimo, e mi ritengo miracolato a non aver avuto scollamenti per 8 giorni se non in trazione. Volendo stare tranquillo anche sulla trazione, come devo fare? Mi interessa anche sapere se mi consigliate di passare alla Platinum o se la XL è equivalente.
  12. Quali sono le caratteristiche di questo tape? Si può usare per il front in v-loop (è sottile e invisibile), o solo sul perimetro come alternativa a strongtape/supertape?
  13. Tolta, ho il segno rosso del perimetro su tutta la parte destra della fronte, e un rossore generalizzato sul resto dello scalpo. Dopo mezz'ora il rossore generalizzato è andato via, ma il segno del perimetro è rimasto (più lieve). Dite che è normale?
  14. Secondo voi è normale che dopo 3 giorni con la protesi (pellicola relativamente spessa) io avverta un prurito fastidiosissimo in corrispondenza dei collanti? Ormai sono protesizzato da febbraio, quindi credo che la fase "abitudine" sia passata. Prima il centro usava colla ad acqua (forse con tape sconosciuto sul perimetro). Poi io da solo ho sempre usato solo petalorosso. Ho sempre avuto prurito fin dall'inizio, ma ieri sera in particolare (quarto giorno, con petalorosso solo sul perimetro) è stata un inferno. Stamattina la situazione è migliorata, ma non molto. Il prurito non è costante, ma va a momenti, e varia da un punto all'altro del perimetro. Magari passo 5 minuti avvertendo quasi niente, e i successivi 5 che un punto del perimetro mi fa dannare. Quando tolgo la protesi, però, non ho mai notato arrossamenti particolari. C'è da dire che, questa volta, che è stata molto peggio delle altre, avevo prurito anche nei 5 giorni precedenti in cui sono stato senza protesi. Solo che era meno e, potendo grattarmi, era molto più sopportabile. Può essere la ricrescita? Ho capelli molto sottili e diradati ma presenti su tutto lo scalpo, a parte le tempie. Oppure è il tape che mi dà fastidio? Petalorosso non mi dà alcun problema di tenuta (anche dopo 10 giorni e facendo docce), però questo problema del prurito sta peggiorando la mia qualità del sonno e di vita. Esiste un tape ancora più delicato sulla cute? Avete qualche trattamento particolare da consigliarmi? Grazie!
  15. Io risolverei cambiando taglio, facendo molto corti i tuoi indigeni lo stacco non si nota più (è anche uno stile più moderno). Inoltre, anche se è uno dei parametri più importanti, non starei a preoccuparmi così tanto del colore, a cose fatte. Alla fine, anche in natura si possono trovare sfumature diverse in punti diversi della testa. L'importante è che stai bene. Magari, se proprio non ti soddisfa, prova con un riflessante
×
×
  • Crea Nuovo...