Vai al contenuto

Matthew

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho trovato il PDF con le protesi stock, immagino che questo risponda alla mia domanda precedente. A proposito del PDF, ho una curiosità: c'è un tipo di protesi colore "3 lady". Che significa? Qual è la differenza con il 3 standard? Rimane da sapere se sono effettuate le spedizioni all'estero. Inoltre, c'è una pagina che mette a confronto le varie densità? Ho controllato le FAQ ma non sono riuscito a trovare una comparazione fotografica. Comunque mi sto facendo un'idea basandomi sulle testimonianze degli utenti del forum.
  2. Aggiornamento: alla fine ho ordinato (da un sito straniero) una protesi stock in pellicola, colore 3. La differenza con il mio colore naturale sembra minima e perfettamente accettabile. Per la prima volta mi sono anche cimentato con una permanente e - probabilmente grazie all'esperienza accumulata con il mio metodo precedente - è stata facilissima e il risultato ottimo. Dovrò verificare come manterrà in seguito a successivi lavaggi. Tuttavia c'è una cosa che non mi soddisfa di questa protesi stock, ovvero la densità, molto più bassa rispetto a quelle che usavo - ma nel sito dove ho ordinato non c'era scelta. Ogni opzione ridotta al minimo, causa effetti pandemia. Quindi vorrei rivolgermi a @zazza: qual è la vostra situazione a protesi stock, è possibile scegliere la densità? La pagina per effettuare gli ordini presenta numerose scelte, ma non so se siano le condizioni pre/pandemia. Non mi sembra di aver trovate menzioni nel sito, ma eventualmente spedite anche all'estero? Grazie dell'aiuto!
  3. Sì scusami, parlavo della pellicola. Ho un dubbio: la protesi con base in pellicola, una volta installata, non fa "rumore" se la si tocca con le dita?
  4. Ringrazio tutte le persone che sono intervenute nella discussione, ho avuto molti impegni di lavoro e non ho avuto tempo di leggere e commentare. Le protesi che ordino io purtroppo sono sempre arrivate semplicemente ondulate e non ricce, per cui mi sono dovuto adattare a trovare soluzioni fai da te. Non ho mai fatto la permanente, ma fidandomi dell'esperienza di sarodido61 ho deciso di fare dei tentativi, magari su vecchie protesi in disuso. CI sono delle particolari attenzioni che dovrò seguire? Per ottenere i ricci, la procedura che finora usavo io non è difficile, ma richiede tempo. Prima si arriccia la protesi usando il metodo preferito (bigodini, forcine, carta di alluminio..), facendo attenzione che i ricci siano del diametro desiderato e senza trascurare l'arricciatura delle punte. Poi si prende una pentola larga, con acqua sufficiente ad eventualmente bagnare tutti i capelli della protesi ma senza immergere anche la base, vi si versa del balsamo e una goccia di olio. Si mescola bene e si porta all'ebollizione e quindi si pone all'interno la protesi preparata con i bigodini, facendo attenzione a non immergere anche la base e i nodi in caso del lace. Si mantiene in ebollizione per almeno un'ora, il che significa che circa ogni 15 minuti si dovrà essere pronti a rimboccare con acqua bollente (preparata in un pentolino a parte). Al termine, si scola e si lascia asciugare la protesi con i bigodini (io la porgo su di un piccolo asciugamano appallottolato a mo di testa). Quando sarà asciutta, si tolgono i bigodini e si "aprono" i ricci a piacere. So che sembra tassare molto i capelli, ma non ho mai riscontrato cambiamenti di colore e tonalità. Si creano dei ricci belli e resistenti, ma che si affievoliscono al successivo lavaggio. La reversibilità forse è un punto a favore per chi vuole i ricci ma non se la sente di fare la permanente da solo. Grazie a tutti dei consigli su tinte e prodotti. Ora finalmente mi metterò a leggerli!
  5. Grazie della risposta zazza! Ah, capisco! Spero che comunque qualcuno possa darmi qualche dritta! Il match del colore per me è stato inizialmente un problema, perché nonostante avessi inviato delle mie ciocche, mai mi tornava una protesi del colore esattamente giusto. Esasperato, dopo diversi tentativi, decisi di farmi inviare il sample con tutti i colori e, confrontandoli direttamente con i miei, mi resi conto di essere una via di mezzo tra il 2 e il 3, ma cenere. Lo riportai al sito di cui sopra e loro mi risposero che potevano fare un 2-3 ash su richiesta. Da allora il match del colore è stato pressoché perfetto e riesco a mantenerlo per tutta la durata della vita della protesi grazie agli shampoo balsamo per capelli tinti (quelli intensamente colorati del colore contrario a quello dei riflessi che si vogliono evitare). Fin dall'inizio l'obiettivo è stato quello di avere un feel più naturale possibile, anche al tatto, e avevo snobbato i tape all'inizio. Dato che con le colle sembra che il mio scalpo non vada molto d'accordo, avevo fatto qualche sperimentazione con i tape anni fa, ma non mi ero trovato bene - forse avevo scelto quelli sbagliati. Magari potrei provarli di nuovo, lasciando la colla solo per il front. Rischiano di essere troppo forti per la base in membrana?
  6. Prima una breve presentazione, poi entro nel merito del topic. Sono un portatore di protesi da ormai diversi anni, vivendo all'estero non partecipo agli ordini congiunti del forum, ma acquisto presso un relativamente noto sito statunitense che offre prezzi decenti (non so se si possano fare nomi). In genere sono piuttosto soddisfatto, sebbene nel corso degli anni mi siano rimasti dei problemi irrisolti. Finora ho utilizzato soltanto protesi in french lace che ho installato con colle a base di silicone; ne ho provate molte ma tendenzialmente cedono già al secondo o terzo giorno (pur avendo una sudorazione molto bassa). L'altra sono i ricci: mettendoli in posa e immergendo i capelli della protesi in acqua bollente per un'ora (si trovano diversi video su youtube sulla procedura), rimangono ben formati veramente a lungo, fino al successivo lavaggio. Non ho trovato una soluzione che resista anche ai lavaggi e finora non ho mai provato permanenti chimiche perché ho capitato di leggere di effetti "frizzy". So che in questo forum c'è gente molto esperta, quindi se avete consigli li accetto volentieri!! Per colpa della pandemia ora, per la prima volta, mi vedo costretto ad ordinare (dallo stesso fornitore di cui sopra) protesi stock, con base in membrana e capelli indiani. Quanto alla sagoma, pazienza, ho già preparato un template che userò per il taglio della base. Quello che mi preoccupa maggiormente è il colore: io solitamente ordinavo un tono tra 2 e 3, cenere. Non esistono stock units cenere e il fornitore non mi ha dato alcun reale consiglio su come io possa adattare il colore, quindi eccomi qui a chiedere i vostri consigli. Quale tonalità mi consigliate di acquistare e quale procedura usare per ottenere il colore cenere? Grazie dell'aiuto!
  7. Manulore80, grazie del consiglio ;) prima di postare il messaggio ho consultato i vecchi thread e ho notato che è davvero competente in materia, quindi speravo in un suo intervento ;) Magari provo ad inviargli un messaggio privato :) Jimm, grazie del consiglio! Ammesso di riuscire a trovare un decolorante delicato, poi come riflessante andrebbe bene il l'Oreal Excellence un tono più chiaro del mio?
  8. Salve a tutti, Ho un problema con il colore dei capelli della protesi (in lace, capelli indiani). I miei capelli sono biondo scuro, mente quelli della protesi hanno un colore bruno, che rispetto al mio appare almeno in tono più scuro, molto più saturo, e con riflessi rossi del tutto estranei ai miei naturali. Come posso procedere per risolvere queste differenze? Grazie in anticipo!!
  9. Matthew

    Aaa

    Io uso Endura Bond ormai un anno e mezzo circa ed è alla fine il sistema di ancoraggio con cui mi sono trovato meglio. In precedenza, avevo provato una colla vinilica, la Oil Resistant White Glue, che però non faceva al mio caso. Io voglio potermi fare la doccia spensieratamente, e altrettanto spensieratamente usare shampoo e balsamo, nonché eventuale maschera. E la colla vinilica cedeva subito. L'Endura Bond, invece, mantiene la presa per almeno tre giorni in tali condizioni. Per l'operazione di pulizia della protesi (prima usavo il lace, ora pellicola iniettata), non è necessario immergere la protesi in acetone. Con il tempo ho trovato un metodo ben più efficace: basta versare del solvente nella punta di un asciugamano, e poi strofinare quest'ultimo sulla base della protesi. Poi ripetere l'operazione fintanto che tutta la colla è stata tolta. E' un metodo semplice, che non sporca e che se fatto con la necessaria delicatezza non danneggia la protesi. Passando dalla colla vinilica a questa simil-super attack, è stato un sollievo non aver più a che fare con quei pallini di colla residui. Un bel difetto, purtroppo, anche questa colla ce l'ha. Ovvero che, asciugandosi, diventa dura. Il che significa che bisogna essere assolutamente parsimoniosi nell'applicarla e che, anche in questo caso, al tatto nella zona frontale si sente che c'è qualcosa di strano. Infine, ci sarebbe anche un trucchetto - che non consiglio - per far aumentare la durata della manutenzione: non rasare completamente la zona, ma lasciare i capelli veramente corti (un millimetro è più che sufficiente) per permettere alla colla di ancorarsi ad essi. In questo caso, però, al contrario il distacco della protesi potrebbe diventare problematico (si risolve andando a tagliare con le forbicine i capellini sui quali la colla non demorde).
  10. Scusate l'off-topic: ma perche' minib puntualizza sul tipo di luce?? Sotto la luce al neon le protesi sono facilmente riconoscibili??
  11. Martedì marcia su Roma! :diavoletto:
  12. Allora sei messo anche peggio di me :P Io sono appostissimo ma devo farmi dare una spuntatina e voglio un taglio ad un nuovo impianto "di scorta" da tenere pronto. Cmq allora speriamo che riapra lunedi'! :fiorellino:
  13. Azzarola ma quanto si fa di ferie... :P sai mica se la prossima settimana sara' disponibile??
  14. Scusate ragazzi, sapete mica se xxxxx ora sia in ferie, ed eventualmente quando tornera'? Non sono riuscito a contattarlo ne' tramite telefono ne' forum... c'e' qualcuno che sa qualcosa? :fiorellino:
×
×
  • Crea Nuovo...