Vai al contenuto

actarus72

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    300
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di actarus72

  1. Eccomi qui, latitante da anni complice attività lavorativa cambiata e più complessa rispetto a quando postavo con maggiore regolarità. E' un piacere ritrovarvi, più volte ho pensato di produrre una nuova guida per "principianti" che beneficiasse dell'esperienza maturata nel tempo, poi ho pensato a quanto sarebbe stata soggettiva senza il contributo di chi a differenza mia, in questi anni ha "sperimentato" di più, per cui questa potrebbe essere l'occasione giusta per fare un lavoro di condivisione. Ne approfitto per ringraziare Medusa e tutti coloro che collaborano con lui, perché l'organizzazione degli ordini congiunti nel corso di tanti anni è migliorata, diventata ancora più efficiente senza mai perdere lo spirito che l'ha guidata dagli esordi, direi che è un fatto più unico che raro di cui tutti noi dobbiamo essere davvero grati.
  2. In base alla mia esperienza personale, la durata delle protesi in lace dipende soprattutto dalla manifattura: ho avuto protesi che hanno avuto una curva molto lineare, altre che sono durate perfettamente per 2 mesi per poi avere un calo di densità repentino, altre che sembrava sarebbero durate poco (per densità non ottimale) e che invece sono state costanti. Comunque in genere, dopo 4 (?) anni con Salusmaster, il mio bilancio è ottimo: durata min: 2 mesi durata max: 4 mesi durata media: 3 mesi dove per max intendo uno stato di salute della protesi tale da poterla utilizzare come scorta, non necessariamente da buttare via. Cosa importante, col tempo la qualità è rimasta alta, anziché peggiorare per ottimizzazioni, contenimento dei costi, altro. Anzi, direi che è costantemente migliorata.
  3. qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi?? fare la manutenzione, cioé toglierla dalla testa, togliere la colla, lavare la protesi, preparare la cute, riapplicare la colla (o il tape) e riapplicare la protesi. che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito? non è scomoda, una protesi in lace (retina) è quasi impalpabile e molto traspirante. D'estate col caldo i tempi tra una manutenzione e l'altra si riducono per via della sudorazione avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro? dipende da quanto sono folti i tuoi capelli sul front. E' sicuramente possibile, tutto sta a trovare dei parametri di densità che si integrino bene con i tuoi, in modo da rendere impercettibile lo stacco. ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho ci sono diversi video che possono mostrarti come si fa. Personalmente applico prima la parte frontale accuratamente, e poi via via proseguo progressivamente fino alla nuca, utilizzando due specchi contrapposti per ulteriore controllo. Questione di abitudine . ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno?? Una protesi new-gen dura in media dai 2 ai 4 mesi, in funzione della cura con cui è utilizzata e dei parametri (lunghezza, densità, etc). Secondo me lo scenario ideale è quello di utilizzare 4 protesi a rotazione regolare (ogni 2-3 settimane), quindi tutte con taglio, parametri e colore compatibili, in modo che perdano qualità progressivamente tutte insieme: questo evita di mostrare stacchi evidenti tra un passaggio da una protesi vecchia a una più nuova. Con 4 protesi/anno più i prodotti per la manutenzione, non dovresti superare 70-90 euro/mese. Aiutatemi a convincermi Dopo anni di protesi old-gen stavo per togliere tutto e rasarmi a zero. Poi mi sono messo di punta a cercare su internet una soluzione migliore e ho trovato il forum di salusmaster, oggi non potrei pensare di farne a meno. Ci vuole un pò di pazienza per acquisire la giusta manualità e saper scegliere fino a trovare la soluzione giusta: la mia opinione personale è che soluzioni tipo toppik non diano un risultato estetico soddisfacente e sono sicuramente meno versatili di una protesi giusta e ben utilizzata.
  4. Ciao, credo che il record sia dovuto anche al fatto che la protesi non è applicata al front, da quanto mi sembra di capire. Sulla fronte la sudorazione è sempre più accentuata e l'attaccatura è anche esposta maggiormente a sole, aria, acqua. Non credo tuttavia che il cuoio capelluto, nella zona che circonda protesi e adesivi, giovi di questi record. :)
  5. concordo, è impagabile. Il dentista ti mette le mani in bocca e non tra i capelli :D , ma ti proietta sul viso un faro alogeno e ti osserva con una lente a 10 cm dal tuo naso. Eppure massima disinvoltura e nessuno sguardo 'sospetto'.
  6. PREMESSO che lamentare un problema è un diritto e anche un dovere, per contribuire TUTTI al miglioramento costante degli obiettivi che questo forum si impone. Andando a memoria, credo che dal primo OC (2008?) ad oggi avrò ricevuto 7-8 impianti, con i primi 2 ovviamente non sapendomi regolare, i parametri di densità che avevo indicato erano empirici e quindi la densità risultò inferiore rispetto a quanto avrei voluto ottenere. TUTTE le altre caratteristiche sono sempre state rispettate, e dalla terza protesi in poi, scegliendo densità meglio calibrate per il mio caso, tutto è andato benissimo. E' capitato che a parità di trattamento una protesi (tutte in lace invisibile, quindi teoricamente più delicato) mi sia durata -in condizioni ideali- 3 mesi e un'altra 5, un'altra (come ho scritto altrove 7), ma questo non solo ci può stare, ma succedeva che protesi che avevo pagato 1200 euro L'UNA (meditate...) e che avevano una resa estetica RIDICOLA rispetto a queste, durassero meno di quanto avrebbero dovuto. La realizzazione di una protesi è un procedimento manuale che dipende da un numero elevato di fattori. NON dimenticate MAI il valore del rapporto qualità/prezzo delle protesi acquistabili qui, e soprattutto vi consiglio vivamente, da utente, di non uscirvene mai con frasi del tipo "ho pagato e quindi..." perché QUI FUORI, la speculazione sull'acquisto delle protesi per capelli è secondo solo a quello della benzina. ;)
  7. Ciao a tutti, è un piacere ritrovarvi e vedere che questo forum prospera. Il lavoro e non solo mi hanno tenuto lontano dal forum a lungo, anche "per colpa" delle ultime protesi ordinate lo scorso anno, quella che indosso ora ha la bellezza di 6 mesi e ho da poco dismesso un'altra all-lace che ne è durata quasi 8 (resistendo a 3 settimane tra mare e settimana bianca, con tutto ciò che ne consegue). E la cosa paradossale è che non si è logorata o diradata troppo, ha semplicemente cominciato a perdere capelli solo in una zona particolare, creando un vuoto visibile che quindi mi impedisce di usarla, perché altrimenti sarebbe ancora 'perfetta'. Quindi un applauso e un grazie sentito a Salusmaster per la qualità e l'impegno che riserva all'impagabile iniziativa degli ordini congiunti. :)
  8. Risposta breve: no. Risposta lunga: no, se la manutenzione è ben curata e recente. Col passare dei giorni dall'applicazione, il potere adesivo di colle e tape perde efficacia: in questo caso, il problema si potrebbe verificare più che altro sulla fronte usando la colla, perché è la zona dello 'scalpo' più soggetta a sudorazione e agenti esterni, e si manifesterebbe con un percettibile sollevamento del lembo (qualche mm) della parte anteriore della protesi. Questo non accade se la manutenzione è regolare, e cmq non interesserebbe tutta la zona della protesi (lace o pellicola) in cui si utilizza il tape biadesivo che usiamo qui, perché specialmente nella prima settimana (e cmq non dovrebbe passare più di una settimana tra una manutenzione e l'altra), l'efficacia del tape è talmente elevata che anche volendo staccare la protesi a forza, sarebbe necessario usare il solvente. Per il resto, il tape biadesivo ha uno spessore minimo, ma comunque esistente, e pertanto un massaggio del cuoio capelluto potrebbe far percepire ai polpastrelli uno spessore "sospetto". Cosa che utilizzando la colla, non avviene. Ogni soluzione ha i suoi pro e contro. Di certo, niente a che vedere con la situazione che si creerebbe (credo) infilando le dita tra una capigliatura intrisa di toppik.
  9. Ciao a tutti, ho pensato di avviare questo thread per raccogliere consigli utili sui metodi più efficienti applicati per la manutenzione ordinaria delle protesi, vista l'evoluzione del 'metodo' al riguardo, che si è vista da mesi a questa parte. Chiunque può partecipare con la propria esperienza. EVITEREI però di trasformarlo in un post 'discorsivo' e di andare fuori tema, per quanto è possibile, così da essere utile per tutti. :) Rimozione colla da protesi Prodotti: Tra i prodotti di Luca (www.iprodottidiluca.com) ci sono due diversi tipi di remover, uno applicabile anche alla cute, l'altro più forte, solo alla base della protesi. Metodi: 1- Specchio: si strofina la base della protesi su uno specchio esercitando una pressione sufficiente contro di esso: la colla resterà attaccata allo specchio per via della regolarità della superficie e delle sue proprietà di aderenza: si continua fin quando, strofinando la protesi, la parte di specchio utilizzata non resterà pulita 2- Specchio/cellophane: anzichè utilizzare direttamente lo specchio, si applicano diversi fogli di cellophane allo stesso: per le proprietà di aderenza ed elettrostatiche della pellicola trasparente, sarà facile farla aderire. Una volta utilizzato il cellophane, il foglio può essere sollevato dai lembi inferiori e piegato a metà verso l'alto, in modo da utilizzare anche la metà che aderiva allo specchio e che è rimasta pulita. 3- Cellophane/maioliche: tempo fa qualcuno aveva suggerito di utilizzare le mattonelle del bagno anziché lo specchio, per garantire una pulizia del "supporto" più semplice e sbrigativa. Il metodo che utilizzo personalmente ora è quello di applicare un foglio di cellophane dall'alto fino al pavimento, per una lunghezza di circa 1,80 mt: in questo modo la lunghezza è sufficiente per pulire tutta la protesi con UN solo foglio di cellophane, che dopo il primo passaggio completo, può essere ripiegato a metà su sé stesso per avere altri 80-90 cm di superficie utile. Metodo veloce, efficace, e non lascia alcun alone di condensa sullo specchio. 4- fogli riviste/settimanali: anche la carta patinata delle riviste è adatta allo scopo: si può utilizzare direttamente dalla rivista, passando la protesi su una delle facciate e poi sull'altra, voltando pagina e ricominciando, finché la protesi non è pulita. A quel punto, si può buttare tranquillamente la rivista nel cestino, in modo ordinato e senza generare rifiuti "sospetti". Applicazione della colla: supporto Per applicare la colla alla cute si utilizzano diversi supporti: stuzzicadenti, cotton fiock, generalmente pennellini. Il problema del pennello è che richiede una pulizia certosina dalla colla per poter essere utilizzato anche la volta successiva, cosa che porta via ancora più tempo ed è discretamente laboriosa (specie in viaggio o in vacanza). Consiglio: utilizzate il cartoncino delle confezioni di sapone, dentifrici e di altro genere, che sia SUFFICIENTEMENTE rigido, tagliandolo in linguette di lunghezza pari a 5-7 cm, immergetene la punta (non più di 2-3 mm) nella colla, e utilizzatelo a mò di spatola. A uso finito, potrete gettarlo senza dovervi preoccupare di perdere tempo a lavarlo o pulirlo.
  10. Precisazione: dovrai rasarti NELLE zone DOVE vuoi applicare la protesi. Quindi, se vuoi delle protesi parziali (esempio: sul frontale e sulla nuca), potrai applicare delle "mezzelune", fermo restando che a quel punto indossare una protesi standard sarebbe più pratico e garantirebbe un risultato certamente migliore.
  11. Luc@2, digli da parte mia che andasse a rubare... :D
  12. Ciao, benvenuto e complimenti per l'atteggiamento che mostri: sei "disperato" ma senza perdere l'equilibrio, questo è importante. :) Credimi se ti dico che ognuno di noi capisce ciò che provi, perché questo forum è nato ed esiste grazie a persone che condividono il tuo stesso problema. Dunque, protesi in lace: è praticamente impalpabile, e ti consente qualsiasi tipo di acconciatura: capelli da una parte, all'indietro, mossi, e via dicendo. La cosa importante è creare correttamente il calco, che è quello che definisce quanto sarà esteso l'impianto e come si adatterà alla tua fisionomia. Quindi potrebbe essere una buona cosa se chiedessi l'aiuto di qualche responsabile della tua zona, che sarà ben lieto di farlo. Se quello che desideri è recuperare l'aspetto delle foto che hai postato, sarà molto semplice, visto il genere di taglio, che non espone mai il front o altre zone "sensibili", fermo restando che, come detto sopra, una protesi in lace, se ben realizzata e indossata, è impercettibile e praticamente invisibile. Per l'applicazione della protesi, se sei orientato a mantenere quel taglio, puoi optare per il nastro biadesivo, che garantisce ottima visibilità ed è comunque relativamente sottile. In passato, avendo utilizzato lenti a contatto, posso garantirti che una protesi in lace è MOLTO meno fastidiosa! :D
  13. Sembra che la materia "bastardi dentro" sia tra le materie d'esame alle superiori... So come ti senti, e so che sei impaziente di risolvere il problema. E lo capisco perfettamente. Però attenzione: se stai perdendo i capelli e i tuoi compagni/"amici" se ne accorgono, puoi aspettarti qualche battutina (che sicuramente nn ti farà piacere, ma niente di più). Se invece decidi per la protesi e per qualsiasi motivo vieni "beccato", sarà meglio che cambi scuola. Di questo DEVI essere consapevole. Ti puoi rifare le tette, puoi rifarti le labbra, puoi fare la liposuzione, ti puoi rifare il naso, e nessuno -o in pochi- avranno da ridire. Decidi di indossare una protesi? "ATTENZIONE, STA ARRIVANDO IL PARRUCCAAAAA!!" 3 consigli: 1) aspetta almeno le vacanze estive, il cambiamento sarà meno evidente per chi non ti vedrà per 2-3 mesi 2) affidati ad un responsabile regionale, così sarai certo di ottenere il miglior risultato possibile 3) evita densità alla "tarzan", e cambia 'drasticamente' taglio di capelli, è sempre un'ottima tecnica di distrazione
  14. Aggiungo la voce manutenzione: lace: in caso di utilizzo di colla per farla aderire al cuoio capelluto, ne va applicata POCA e in modo meticoloso: col caldo tende a "microfiltrare" attraverso il lace sulla base dei capelli, togliendo naturalezza al front. Non so con la pellicola, ma lace e cappelli/caschi non vanno un granché d'accordo. manutenzione: se opti per il lace, è consigliato di adottare il 'ferro di cavallo' in poly per il perimetro 'esterno' della base, ovvero: lati della testa e nuca: così potrai utilizzare con disinvoltura anche il tape biadesivo o le colle, semplificando la manutenzione. Che in ogni caso, sulla pellicola è più semplice e veloce. Per il resto concordo con quanto letto sopra: non ho provato la pellicola, ma la naturalezza alla fronte che dona un lace installato bene è invidiabile.
  15. più il cappello è 'morbido' sulla testa, meno problemi si hanno. Molto dipende anche dal tipo di base e di adesivo utilizzato. In caso di utilizzo di tape biadesivo, non si riscontrano particolari problemi, se si utilizza la colla con il lace, ai capelli schiacciati verso il basso si può attaccare la parte inferiore (quella ancorata alla protesi) con la colla che microfiltra dal lace: con il caldo questo effetto aumenta. Questo ad esempio è un vero problema quando si indossa un casco, perchè la pressione dei capelli sul front è notevole. Utilizzando una base in pellicola e/o tape adesivo anziché la colla, questo problema non si pone più di tanto.
  16. Cos'è, una gara di durata? :rolleyes: Con le mani ad esempio? :ok2: 1) finchè non avrai acquisito una buona manualità, prenditi TUTTO il tempo che ti serve, organizzandoti PRIMA, non 2 ore prima di un impegno ;) 2) fai manutenzioni -al massimo- settimanali, vedrai che ci sarà ben poco da pulire (sicuramente MENO ;) ) 3) versa qualche goccia di remover sulla fronte, attendi qualche istante e poi solleva delicatamente la protesi -1 minuto 4) mentre tieni sollevata la protesi, con un cotton fiock imbevuto di remover "fatti strada" infilandolo tra la protesi e la cute, tirando LEEGGERMENTE la protesi verso l'alto. Con un pò di pazienza verrà via. - 2 minuti 5) spruzza un pò di remover sulla testa (o su un dischetto di cotone), attendi qualche secondo e poi detergi il cuoio capelluto FINCHE' il dischetto non sarà -più o meno- pulito - 2 minuti E siamo a 5 minuti 6) Procedi al lavaggio della testa e alla rasatura (o viceversa, dipende da quanto è stata efficace la pulizia del cuoio capelluto) rasatura - 2 minuti - lavaggio: 5 minuti e siamo a 12 minuti 7) Protesi: se usi il nastro, utilizza un pò di remover sulla protesi per ammorbidirlo e quindi toglierlo - 2 minuti 8)Pulizia protesi: ci sono diversi metodi: specchio -specchio/domopak - remover a bagnomaria (anzi, bagnoremover), leggiti i vari thread - cmq max 10 minuti (specie se lo fai una volta a settimana) 9)Lavaggio protesi+balsamo+asciugatura: 10 minuti e siamo a 40 minuti circa. 10) Preparazione cuoio capelluto (lozione anteprima: 1 minuto) 11)Applicazione colla su cuoio capelluto: 2 minuti Applicazione tape su protesi: 3 minuti (una delle 2) 12) In caso di utilizzo di tape (consigliato) spruzza alcune gocce di "Miracolo" (i prodotti di Luca) sulla parte adesiva del tape (dopo che l'hai applicato alla protesi, of course): inibirai il suo potere adesivo per circa 20 secondi. 13)Posiziona la protesi sulla testa e spostala tenendo d'occhio il front e facendo attenzione che sia bella tesa dappertutto: fai pressione con le dita fin quando senti che sta aderendo (1 minuto) Il resto dei dettagli dovresti conoscerlo. In meno di 50 minuti hai completato una manutenzione doc e risparmiato 60 euro, che per la cronaca è la tariffa oraria per fare un tagliando in BMW.. Quando io trovo difficile fare una cosa, sai cosa penso? "E se non potessi rivolgermi a nessuno e questa cosa dovessi farla PER FORZA, come farei?" La necessità aguzza l'ingegno.
  17. Ciao, i problemi di irritabilità della pelle possono risolversi -o alleviarsi- usando meno colla, o scegliendo quelle a base di acqua anziché Pegaso o simili, effettuando una corretta e più frequente manutenzione, pulendo con particolare attenzione il cuoio capelluto: personalmente quando dopo shampoo e rasatura uso la lozione "anteprima" (i prodotti di Luca) riscontro ottime sensazioni e un effetto di 'riequilibrio' della cute: se non l'hai mai provata ti consiglio di farlo. Per quanto riguarda i problemi a lungo termine: indosso la protesi da circa 13 anni e nelle zone dove per tutti questi anni ho usato tape e colle, i capelli continuano a crescere: ho la sensazione che se non avessi mai indossato una protesi, in quelle zone non ne avrei molti di più. Ovviamente, intasare i pori con colle e non far respirare la pelle NON PUO' far bene: magari se domani inventassero la lozione dei miracoli per far ricrescere i capelli, la situazione dei miei bulbi sarebbe più compromessa rispetto ad un altro soggetto egualmente calvo che però non ha mai utilizzato protesi. Però che l'utilizzo prolungato della protesi possa provocare veri e propri DANNI, guardando alla mia esperienza, lo escluderei.
  18. Premessa: a 19 anni ho cominciato seriamente a perdere i capelli (nel peggiore dei modi -dal mio punto di vista- : diradamento generalizzato, invece di una classica e sana :P stempiatura: ovvero front leggermente arretrato e sotto la luce mi si vedeva la cute..), anche io sono passato per minoxidil e bioscalin, shampoo speciali ecc ecc ecc e so perfettamente come ti senti: se mi avessero detto che la cacca di piccione li faceva ricrescere mi sarei stabilito a piazza s.marco a venezia col sacco a pelo e quintali di becchime... Però ascolta: non si può leggere che un ragazzo a 17 anni sia disposto a compromettere la propria salute (perché di disfunzioni sessuali si parla) per riavere 4 peli in testa. Su una cosa puoi essere CERTO al 100%: lozioni, pasticche e altre sostanze possono migliorare la salute dei tuoi capelli, non possono risolvere il problema della calvizie. I capelli li HAI GIA' persi e devi fartene una ragione, ma la salute ce l'hai ancora e hai il DOVERE di preservarla. Dal mio personale punto di vista, a 17 anni non si dovrebbe indossare una protesi, perchè ci sono troppe cose che alla tua età sarebbero condizionate da questa scelta. Se io avessi un aspetto soddisfacente -almeno dal mio punto di vista- con i capelli rasati (anche se li avessi tutti, quindi nn è una questione di capelli ma di fisionomia), NON avrei optato per la protesi. Se hai una 'bella' testa, e anche rasato ritieni che avresti un bel look, pensaci bene prima di fare una scelta del genere: perché al 99,9%, quando (e se) indosserai la tua prima protesi ne sarai ENTUSIASTA, anzi proverai la sensazione di assistere ad un piccolo 'miracolo', perché soldi spesi e mesi -se non anni- di cure inefficaci saranno spazzati via in un attimo e neanche ci penserai più. Però tutto questo ha un prezzo: Ora ti dà fastidio quando il tuo interlocutore ti parla guardandoti la fronte: dopo diventerai paranoico chiedendoti se "sa", se "ha capito". Dimentica il campeggio e quei viaggi in cui non avresti la possibilità di startene per conto tuo almeno 1 ora a fare manutenzione Dimentica le vacanze con gli amici in una casa dove si dorme in 5 e c'è un solo bagno Se giochi a calcio trovati un ruolo nel quale non segnerai mai, così non correrai il rischio che nell'esultanza di un gol qualcuno ti assalga scoprendo "l'arcano" Non è bello stare con una ragazza e non poter essere totalmente sgombro dei tuoi pensieri e vivere soltanto le tue emozioni, perchè devi preoccuparti a nascondere qualcosa Se a DICIASSETTE ANNI sei disposto ad affrontare tutto questo per avere una bella capigliatura, benvenuto. ;)
  19. actarus72

    Densità

    Il valore di densità indicato quando si fa un ordine per una protesi è da considerarsi indicativo, perchè essendo prodotte manualmente da diversi operatori, il valore % della densità è subordinato a diverse variabili. Pertanto è praticamente impossibile che, ordinando 10 protesi di uguale densità, ce ne siano 2 identiche, e sottolineo IDENTICHE. Il che significa che saranno tutte simili fra loro. Tenendo conto di questo, la densità assume "significati" diversi anche ordinando da factory diverse. La Factory B (non sono aggiornatissimo al riguardo, ma dovrebbe essere quella più utilizzata qui) utilizza questo genere di parametri, da considerarsi affidabili ma comunque indicativi (e prego i più esperti di correggermi se sbaglio): Densità: 60: protesi rada, indicata per le prime applicazioni, per simulare un graduale infoltimento (non è semi-calva, è un pò rada) 80: protesi leggermente diradata, simula una densità leggermente bassa 100: protesi 'normale', simula una capigliatura nella norma: non è folta, è nella norma: usando il gel, si può comunque intravedere il cuoio capelluto 110-120: densità ancora nella norma, simula una capigliatura in salute Oltre 120: chioma fluente
  20. Confermo la bontà della soluzione cellophane, efficace quanto lo specchio stesso. Appena faccio rifornimento di prodotti da Luc@2, vi saprò dire anche della tecnica per "immersione" :P 1) partendo dall'alto, fissate bene il cellophane facendolo aderire allo specchio, il più perpendicolare possibile. Per le proprietà elettrostatiche del cellophane, aderirà ad esso perfettamente, senza bisogno di alcun adesivo o altro. 2) lasciate che il rotolo scenda da solo per gravità, e nel frattempo stirate il foglio ai lati in modo che facciano meno pieghe possibile 3) tagliate il cellophane dal rotolo, in fondo allo specchio (probabilmente il taglierino è la soluzione migliore) 4) usate il cellophane come avreste fatto con lo specchio per pulire la protesi 5) quando decidete di togliere il foglio di cellophane dallo specchio, anziché toglierlo del tutto, sollevatelo per il lembo inferiore e rigiratelo verso l'alto: la colla rimasta attaccata lo fisserà a sé stesso e voi potrete sfruttare la parte che stava a contatto con lo specchio (e che quindi è pulita) per continuare a pulire la protesi.
  21. Post illuminante, ne farò tesoro. Io per riacquistare la naturalezza di un front compromesso da troppi residui di colla duri a morire, e per districare i capelli che si attaccano fra di loro alla base per via dei residui, a pulizia completata utilizzo uno spillo, usandolo a mo' di pettine: infilo lo spillo subito sopra la base del nodo, dove i capelli si attaccano fra di loro, e lo faccio scorrere per tutta la lunghezza del capello, pulendo lo spillo dalla colla che vi rimane attaccata prima di effettuare il passaggio successivo. E' un lavoro che porta via una 10ina di minuti per essere compiuto a dovere, e ovviamente può essere limitato solo al front, ma riesco a fare quello che un normale pettine, per quanto sottili possano essere i dentini, non riesce a fare.
  22. Sono da Ikea, davanti al settore specchi: insomma, questo 5metri x 3 lo devo prendere si o no? O mi assicuri che non serve?! :P ;)
  23. (valido per chi indossa una protesi) 1: manutenzione regolare e accurata, in modo che in qualunque circostanza, anche ad un occhio attento la propria capigliatura sia naturale, questo fa si che: - sarete disinvolti - se qualcuno vi mette una mano fra i capelli non dobbiate simulare un attacco di appendicite - possiate sostenere una conversazione sull'argomento - sarete certi che l'attaccatura alla fronte sarà sempre in ordine e non dovrete distogliere -l'altrui- sguardo 2: scelta di protesi il più possibile naturale: se avete i parietali (capelli ai lati della testa) alla Massimo Boldi, inutile sfoggiare alla fronte una cresta alla Benicio del Toro, sareste sgamabili anche da google earth: "accontentatevi" di indossare una protesi adatta alla vostra età, fisionomia, "storia pillifera", e con questo intendo il vostro storico, l'andamento della vostra capigliatura nel corso degli anni. Se guardando le vostre vecchie foto vi accorgete che a 40 anni avete più capelli di quando eravate 15enni, decisamente qualcosa non va. E se le persone con le quali si affronta l'argomento capelli vi conoscono da una vita, è ovvio che sarà più difficile sostenere una conversazione disinvolta se il passaggio che avete compiuto è stato troppo eclatante. Le posizioni che potete sostenere con onore sono soltanto 3: 1- o il vostro rinfoltimento è GRADUALE e NATURALE, in modo da poter simulare perfettamente un trattamento che ha avuto successo, ma questo vi costa TEMPO e PAZIENZA (e si sa, è insoddisfacente e paradossale dover indossare una protesi rada PER simulare un diradamento sempre inferiore..), e a quel punto potrete sostenere una conversazione al riguardo senza troppi patemi 2- dite chiaramente qual'è stata la vostra scelta: "ho fatto un infoltimento" integrando i miei capelli ad altri 3- vivete e lavorate in un posto dove vi conoscono soltanto per il vostro aspetto attuale, e pertanto sfoggiando un look naturale, una conversazione sul tema non vi crea disagio
×
×
  • Crea Nuovo...