Blackmore Inviato: Lunedì alle 23:24 Segnala Share Inviato: Lunedì alle 23:24 (modificato) Buongiorno volevo mettervi al corrente della mia situazione io Sono portatore Da circa otto anni, l'unica persona che sapeva del mio impianto era un mio carissimo amico d'infanzia a cui ho rivelato la cosa, e anche lui aveva provato poi a metterselo e poi ha rinunciato per la trico... ho confidato che in tutti questi anni che non avrebbe mai rivelato il mio segreto e così è stato, Purtroppo è successo un mese fa che c'è stata una malevola discussione con un suo forte disappunto e rancore verso me, e visto che è un po' una testa calda ho saputo che in mia assenza davanti a figli parenti e amici in comune ha detto a tutti che io sono un povero parruccato... lo sono venuto a sapere tramite una terza persona... quindi ora io più che la vergogna di rifarmi Vedere davanti a tutte queste persone essendo smascherato, io Penso che anche dopo 40 anni di amicizia non possa più tenere un rapporto con questa persona o sbaglio? per me questo è un grosso tradimento e Credetemi non so se mi pesa più di più non vedere lui come amico, o il rivedere tutte le altre persone che sanno della mia protesi e sentire che ridono alle mie spalle o notare i loro sguardi indiscreti sulla mia testa....quindi x voi è giusto che sparisca da queste persone per sempre per non sentirmi uno sfxxxto o dovrei fregarmene? ma certo è che non mi sentirei più a mio agio... e se poi la voce corre come è probabile, sarei il fenomeno da baraccone del paese...x fortuna questo mio amico ( 40 anni che lo conosco) abita lontano da me e quindi per quanto riguarda il mio lavoro e le mie frequentazioni non sono assolutamente turbabili...grazie dei consigli Modificato Lunedì alle 23:28 da Blackmore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: Martedì alle 07:46 Segnala Share Inviato: Martedì alle 07:46 (modificato) 8 ore fa, Blackmore ha scritto: Buongiorno volevo mettervi al corrente della mia situazione io Sono portatore Da circa otto anni, l'unica persona che sapeva del mio impianto era un mio carissimo amico d'infanzia a cui ho rivelato la cosa, e anche lui aveva provato poi a metterselo e poi ha rinunciato per la trico... ho confidato che in tutti questi anni che non avrebbe mai rivelato il mio segreto e così è stato, Purtroppo è successo un mese fa che c'è stata una malevola discussione con un suo forte disappunto e rancore verso me, e visto che è un po' una testa calda ho saputo che in mia assenza davanti a figli parenti e amici in comune ha detto a tutti che io sono un povero parruccato... lo sono venuto a sapere tramite una terza persona... quindi ora io più che la vergogna di rifarmi Vedere davanti a tutte queste persone essendo smascherato, io Penso che anche dopo 40 anni di amicizia non possa più tenere un rapporto con questa persona o sbaglio? per me questo è un grosso tradimento e Credetemi non so se mi pesa più di più non vedere lui come amico, o il rivedere tutte le altre persone che sanno della mia protesi e sentire che ridono alle mie spalle o notare i loro sguardi indiscreti sulla mia testa....quindi x voi è giusto che sparisca da queste persone per sempre per non sentirmi uno sfxxxto o dovrei fregarmene? ma certo è che non mi sentirei più a mio agio... e se poi la voce corre come è probabile, sarei il fenomeno da baraccone del paese...x fortuna questo mio amico ( 40 anni che lo conosco) abita lontano da me e quindi per quanto riguarda il mio lavoro e le mie frequentazioni non sono assolutamente turbabili...grazie dei consigli Difficile poter dare dei consigli, ognuno di noi portatori di protesi, la vive differentemente. Io x esempio fui smascherato addirittura da mio fratello, davanti ai colleghi di lavoro comuni, subito ci rimasi male, ma x me fu' da subito una liberazione e trasformai la situazione in un vanto. Certamente ho un carattere che poco mi interessa il giudizio di altri, e le persone che mi conoscono ( donne x lo più) apprezzano il cambiamento . Pensi che tutti i personaggi da Facchinetti a Conte siano derisi? D'altronde non facciamo nulla di male, le donne si rifanno il seno, labbra..... Eppure, a parte qualche sfxxxto, nessuno si prende gioco di loro. X cui non né farei un dramma, e il perdonare l'amico è un segno di superiorità. Modificato Martedì alle 07:51 da sarodido61 1 Utente ha reagito qui! Blackmore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Martedì alle 11:30 Segnala Share Inviato: Martedì alle 11:30 12 ore fa, Blackmore ha scritto: Buongiorno volevo mettervi al corrente della mia situazione io Sono portatore Da circa otto anni, l'unica persona che sapeva del mio impianto era un mio carissimo amico d'infanzia a cui ho rivelato la cosa, e anche lui aveva provato poi a metterselo e poi ha rinunciato per la trico... ho confidato che in tutti questi anni che non avrebbe mai rivelato il mio segreto e così è stato, Purtroppo è successo un mese fa che c'è stata una malevola discussione con un suo forte disappunto e rancore verso me, e visto che è un po' una testa calda ho saputo che in mia assenza davanti a figli parenti e amici in comune ha detto a tutti che io sono un povero parruccato... lo sono venuto a sapere tramite una terza persona... quindi ora io più che la vergogna di rifarmi Vedere davanti a tutte queste persone essendo smascherato, io Penso che anche dopo 40 anni di amicizia non possa più tenere un rapporto con questa persona o sbaglio? per me questo è un grosso tradimento e Credetemi non so se mi pesa più di più non vedere lui come amico, o il rivedere tutte le altre persone che sanno della mia protesi e sentire che ridono alle mie spalle o notare i loro sguardi indiscreti sulla mia testa....quindi x voi è giusto che sparisca da queste persone per sempre per non sentirmi uno sfxxxto o dovrei fregarmene? ma certo è che non mi sentirei più a mio agio... e se poi la voce corre come è probabile, sarei il fenomeno da baraccone del paese...x fortuna questo mio amico ( 40 anni che lo conosco) abita lontano da me e quindi per quanto riguarda il mio lavoro e le mie frequentazioni non sono assolutamente turbabili...grazie dei consigli Ogni cosa succede per un motivo. nel momento in cui farai chiarezza sul perché è successo a te, sono certo che ne uscirai più forte di prima e, magari come @sarodido61, vivrai tutto con più leggerezza. Potrebbe essere un bel momento anche per fare in modo che le tue installazioni siano praticamente perfette e non dare adito più a questi pettegolezzi, magari concentrandoti sul front. La gente "normale" di fronte ad una protesi ben installata o a un normocrinuto fatica a vedere la differenze (spesso capita anche a noi). Per quanto riguarda il rapporto di "amicizia" beh. . . Che dire. . . Ho la mia personale visione Ps la gente è così superficiale che, non appena circolerà la "voce" che una ha tradito il marito, o un altro si separa, o altre vicende quotidiane tu passerai in secondo piano . . un po come gli "influnienters" 1 Utente ha reagito qui! sarodido61 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: Martedì alle 14:52 Segnala Share Inviato: Martedì alle 14:52 (modificato) 15 ore fa, Blackmore ha scritto: Da circa otto anni, l'unica persona che sapeva del mio impianto era un mio carissimo amico d'infanzia a cui ho rivelato la cosa Sei veramente convinto che in otto anni l'unico a sapere della tua protesi fosse solo questo tuo amico di infanzia ?.....nessun altro se ne sia accorto? A noi piace credere questo, ma è pura illusione, quindi, non resta che ... fregartene ! Ho sempre sostenuto che se lasciamo "nel dubbio" almeno il 50% di tutti quelli che ci guardano con attenzione ...è già un buon successo Modificato Martedì alle 15:02 da pifevo 2 Utenti hanno reagito qui! sarodido61 e DjRaff 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: Martedì alle 20:23 Segnala Share Inviato: Martedì alle 20:23 io credo che se vuoi prendere questa strada la base sia il fregarsene (io ad esempio per chi me lo chiede lo dico tranquillamente) altrimenti la vivresti sempre male a prescindere da tutto! 2 Utenti hanno reagito qui! Blackmore e sarodido61 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: Martedì alle 22:29 Segnala Share Inviato: Martedì alle 22:29 Le cose che vedo assurde PER LA MIA CERCHIA SOCIALE sono: - ma queste persone non gli hanno detto "a te che cacchio te ne frega?" e soprattutto "ma perché lo vieni a dire a noi?". Questa sarebbe la reazione che io avrei se qualcuno mi comunicasse una notizia personale e imbarazzante su quelcun altro - ma queste persone gli hanno creduto? Io porto una protesi molto alla cavolo, la curo sempre meno. A parte quelli superfissati con i capelli (cioè che frequentano forum come questo) de miei contatti nessuno pensa che io abbia una protesi. A quelli a cui l'ho detto ho dovuto sollevare un lembo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerocorvino Inviato: 15 ore fa Segnala Share Inviato: 15 ore fa ma per piacere, stai sereno e approfittane anzi per cambiare atteggiamento verso questi conoscenti. Tu la vivi come "sono stato scoperto!" mentre agli altri interessa davvero poco o nulla, è giusto una curiosità in più da discutere tra di loro, il fatto che tu abbia "capelli non naturali" Mantieni naturalezza e padronanza della situazione, alle donne (immagino tu sia etero) piace il coraggio e la presenza superiore in mezzo agli altri, di capelli belli o brutti, tanti o pochi importa nulla. Inizia a fare battute di livello superiore, che non si aspettano, guardati allo specchio i capelli davanti a loro, dicendo cose tipo "ho un bel colore secondo voi? Con tutto quello che mi sbatto per i capelli, ci mancherebbe anche che sbaglio la tinta" oppure appena il discorso va sui capelli o sulla moda, tu esordisci fiero dicendo "per quel che mi riguarda, i capelli che ho sono tutti miei. Con quello che li ho pagati, per il grande lavoro che c'è stato prima di installarli!" o parla tu ogni tanto di soluzioni tricologiche, tipo "una volta c'erano solo le parrucche o i trapianti con le cicatrici. Che fortuna vivere oggi, che esistono gli impianti evoluti. i capelli come i miei, che una volta messi crescono addirittura di qualche mm in un paio di mesi" Evita che i capelli, i tuoi capelli, siano "tabù" in mezzo agli altri, e ti basta una volta sola per toglierti il pensiero. Esperienza mia, che a 20 anni sono passato da diradatissimo a Jim Morrison in un giorno: la compagnia di amici non diceva niente di niente, era tutto normale, nessuno mi chiedeva niente. Ma un buon amico d'infanzia, quel giorno (era il mio secondo giorno da portatore) mi disse "guarda che fanno tutti battute sceme sui tuoi capelli, e quanto torni tu cambiano discorso" Allora andai in mezzo al gruppo e dissi a voce alta "Ma vi siete accorti che ho i capelli, oppure siete ciechi??? Non mi ha chiesto niente nessuno!" E tutti esplosero in un "ooooooh ma no, stai benissimo, anzi" e io li ho incalzati subito dicendo che si trattava di un impianto tricologico coi controcz, mica una parrucca da teatro che si mette e toglie, come era anni fa. Cioè questi capelli ora resteranno là e si amalgameranno con i miei capelli presenti, che erano sempre meno. E io sono felice e finalmente soddisfatto, voi che ne dite? e ancora "wow, stupendo, davvero" e mai più un pensiero o un senso di inadeguatezza con quella compagnia. I capelli sono tuoi, sono una parte di te, tu sei così e fine del discorso. Non perdere l'amico, non gli dire niente, trattalo sempre da amico. Il giorno in cui avrà bisogno del tuo sostegno, non glielo fare mancare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati