Vai al contenuto

Annodata contro VLoop


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è da un po che non scrivo...
Sono uno di quelli che purtroppo ancora non ha avuto il coraggio di camminare con le proprie gambe, benchè sia anche abbonato agli ordini congiunti. Non me ne vogliate devo fare le cose quando mi sento pronto. Ormai porto la protesi da un anno e ne ho cambiate gia 4 (troppe? per le mie tasche decisamente) quindi un po sto ci sto familiarizzando e grazie ai Prodotti di Luca ho imparato a farmi il ritocco del front che mi si stacca molto frequentemente, la prima volta feci un guaio incredibile rovinando il front con la colla che andò a finire sui capelli e non sapevo come toglierla quindi stracciai parecchi capelli davanti e poi dovetti farmela rifillare, successivamente, comprando i prodotti giusti, la colla giusta, i remover e il miracoloso Miracolo, ho imparato e cosi ritardo di un po la fase igienica che mi costa anche questa un botto e non ce la faccio piu.

Ora mi sento decisamente piu pronto ad imparare a fare da solo, anche perchè ho visto spesso come me la fanno, sono stato attento ai vari movimenti che fanno quando la tolgono, quando scollano il tape, quando lo mettono, etc. etc. ma la mia piu grande perplessità re paura esta tagliare la pellicola secondo il mio calco non avendo praticità nel farlo ho il terrore di sbagliare quindi ho pensato di ordinare una protesi a stock per fare pratica e di comprare una che riscontra le mie esigenze tramite gli ordini congiunti perchè quelle a stock come servono a me non ce ne sono in quanto io porto il colore 7 o 18 e di quelle a stock non ci sono con capelli bianchi che però a me servono quindi ne prenderò una senza del mio colore e la userò per imparare... vi sembra un buona idea? Quello che mi chiedo continuamente è come farò da solo ad indovinare la giusta posizione? Soprattutto nell'andarla a montare sul frontale come farò a sapere se la sto mettendo nella posizione giusta o piu avanti o troppo indietro? Avendola in mano e mettedola davanti agli occhi per posizionarla sulla fronte non vedrà dove sto andando ad attaccare sia come avanti o dietro sia come destra e sinistra questo resta un grande scoglio per me ancora insuperabile.

Ma veniamo all'argomento del post:
Ho sempre portato le pellicole annodate ma l'ultima che ho installato la settimana scorsa è una Vloop con la quale non mi sto trovando bene, mi sembra rigida come base, mentre mi aspettavo una pellicola piu sottile e morbida e che si adattasse meglio alla forma della testa ivece mi sembra puttosto dura che non si adatta bene alla forma della testa e che tende a ritornare nella sua originaria posizione ovvero piuttosto piatta perciò si scolla continuamente e non so perchè mi è stato lasciato un bordino di 2/3 mm su tutto il perimetro e si vede troppo in quanto io porto il front scoperto e il doppio taglio quindi anche lateralmente i capelli abbastanza corti, quasi rasati, per cui sto bordino che si alza continuamente si vede sia avanti che ai lati mentre con l'annodata che mi veniva rifilata a taglio senza lasciare bordi non si vedeva nulla. Per altro, come detto sopra, questa pellicola mi sembra rigida, come di plastica, non so spiegarvi bene, forse è il tape utilizzato? Mentre quelle che ho portato sempre fino ad ora avevano una pellicola elastica.
Per questo vi chiedo:
Secondo voi mi conviene ordinare l'annodata? Sia come stock per le prove, che come ordini congiunti? O insistere con la Vloop?
Per altro vi chiedo è vero che le annodate durano di piu rispetto alle Vloop?
Vi mando delle foto per farvi capire.


Le prime 3 sono della nuova Vloop:

Appena installata:

a.jpg

dopo qualche giorno:

b.jpg

c.jpg

Qui sotto si inizia a vedere il bordino che si solleva:

d.jpg

a seguire come mi sono svegliato stamattina ovvero tutta scollata a soli 7 gionri dall'instalazione:

e.jpg

f.jpg

g.jpg

 

Qui sotto invece il bordino che si vede lateralmente quando, quasi sempre, i capelli si aprono a fila da un lato, ma con la protesi che avevo prima non si vedeva questo bordino ma solo una riga che appariva molto naturale era la protedi tagliata a taglio con i capelli e l'inizio dei miei era di fatto una vera e propria riga.

h.jpg

 

Questa è la protesi che avevo prima, un'annodata, dopo 6 mesi stava già in condizioni pietose (si veda il front) per questo l'ho cambiata, il segno bianco è il segno dell'abbronzatura perchè me l'avevano messa piu dietro.

i.jpg

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo in merito all’installazione.

se possibile usa un elastico per fare uno (o più ) codini alla protesi, oppure delle clip per capello/ beccucci becco d’anatra, in modo da tenere fermi i capelli (col codino stanno su in alto). Sui tape dovrai mettere delle cartucce per “fare l’orecchia” allae cartucce dei tape, che ti aiuteranno appunto a scartucciare con la protesi in testa.

Posizioni e, con un cerchietto per capelli che mantenga ben ferma bene la protesi, con un secondo specchio controlli che dietro e i lati combacino con la tua rasata. (Ti consiglio i capelli un po’ più lunghi degli attuali in modo da coprire gli inevitabili errori …) i codini ti aiutano a non aver d’impiccio i capelli. 
Trovata la posizione e tenendo il cerchietto in testa, inizi a scartucciare. Non avendo tuoi capelli sul front, inizi a scartucciare partendo dal back, poi i lati, infine il front. 

Quel bordino sembra proprio eccesso di pellicola, taglialo con delle buone forbici (non quelle da cucina, nè da unghie, nè stondate col manico di plastica…). Se hai paura di sbagliare inizia dal back che al max poi lo copri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sembra di vedere dove hai la protesi alzata sul lato che i tuoi capelli siano cresciuti tanto (come se la protesi andasse sopra i tuoi capelli). Se è così i tape tangono molto meno.

Per rifilarla, personalmente non ho mai provato con le forbici ma ho comprato questo bisturi che funziona a meraviglia. Incide perfettamente senza rovinare la base. io uso pellicola.

Appoggio la protesi al contrario su un ginocchio, con la pinzetta da sopracciglia prendo la parte da tagliare e tiro leggermente e contestualmente facci piccole incisioni sulla base. Così riesco a rifinirla. Questo mio metodo (piccole incisioni) rende il bordo un po frastagliato. Lo faccio perché a me la riga dritta perfetta, nel caso si alzino i capelli, non piace perché la vedo poco naturale.

Per l'adesione leggi i tanti post a riguardo.

Forse hai una pelle tendente al grasso per cui devi pulirla meglio e/o utilizzare prodotti adatti alla detersione e barriera tra pelle e tape (es. Scalp protector).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma nessuno mi sa dire se le mie improssioni rispetto alla VLoop e alla Pellicola annodato sono giuste?
Ripeto la pellicola annodata che ho sempre portato io era elastica questa in Vloop è rigida mi sembra un foglio di plastica che si stacca piu facilmente perchè non è morbida quindi tende a ritornare nella sua posizione originale e non ad adattarsi alla mia testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, GLNA said:

Ok ma nessuno mi sa dire se le mie improssioni rispetto alla VLoop e alla Pellicola annodato sono giuste?
Ripeto la pellicola annodata che ho sempre portato io era elastica questa in Vloop è rigida mi sembra un foglio di plastica che si stacca piu facilmente perchè non è morbida quindi tende a ritornare nella sua posizione originale e non ad adattarsi alla mia testa.

Ciao, io uso solo V-loop da circa 4 anni. La V-loop non è assolutamente rigida anzi, proprio il contrario. Si adatta facilmente senza fare calco etc proprio grazie al suo essere estremamente morbida e flessibile. Poi, esistono varie versioni della V-loop, alcune sottilissime (resa estetica top ma molto delicate nella gestione), altre più spesse.
In generale, a me non è mai capitata una V-loop che fosse come la descrivi tu per cui credo che :
1) non sia una V-loop oppure 2) sia una V-loop estremamente spessa che a causa dello spessore non abbia le caratteristiche tipiche della V-loop.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, GLNA ha scritto:

Ok ma nessuno mi sa dire se le mie improssioni rispetto alla VLoop e alla Pellicola annodato sono giuste?
Ripeto la pellicola annodata che ho sempre portato io era elastica questa in Vloop è rigida mi sembra un foglio di plastica che si stacca piu facilmente perchè non è morbida quindi tende a ritornare nella sua posizione originale e non ad adattarsi alla mia testa.

Purtroppo non posso aiutarti perché porto solo pellicola sottile iniettata. non ho mai provato la Vloop. Magari ti può aiutare @pifevo che so essere un grande sostenitore di Vloop

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aquilotto ha scritto:

Ciao, io uso solo V-loop da circa 4 anni. La V-loop non è assolutamente rigida anzi, proprio il contrario. Si adatta facilmente senza fare calco etc proprio grazie al suo essere estremamente morbida e flessibile. Poi, esistono varie versioni della V-loop, alcune sottilissime (resa estetica top ma molto delicate nella gestione), altre più spesse.
In generale, a me non è mai capitata una V-loop che fosse come la descrivi tu per cui credo che :
1) non sia una V-loop oppure 2) sia una V-loop estremamente spessa che a causa dello spessore non abbia le caratteristiche tipiche della V-loop.

 

Purtroppo quando ti affidi agli altri non sai mai cosa ti mettono in testa questa è la verità... E sospetto che o non sia una Vloop o che sia molto spessa come dici.
Io ho sempre portato una annodanta per cui la sento al tatto che è diversa perchè non sento i nodini, la pellicola risulta liscia al tatto quando mi metto le mani nei capelli.. quindi conoscendo la tecnica della Vloop penso che lo sia... ma penso che la pellicola sia molto doppia o che sia stato usato un tape troppo doppio. Finchè non farò da solo non potrò mai sapere purtroppo.
Le tue Vloop di quanti mm sono? Che tape usi? Usi anche colla? Quanto ti durano oriantativamente? Che taglio porti?
Grazie.

Modificato da GLNA
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GLNA ha scritto:

Purtroppo quando ti affidi agli altri non sai mai cosa ti mettono in testa questa è la verità... E sospetto che o non sia una Vloop o che sia molto spessa come dici.
Io ho sempre portato una annodanta per cui la sento al tatto che è diversa perchè non sento i nodini, la pellicola risulta liscia al tatto quando mi metto le mani nei capelli.. quindi conoscendo la tecnica della Vloop penso che lo sia... ma penso che la pellicola sia molto doppia o che sia stato usato un tape troppo doppio. Finchè non farò da solo non potrò mai sapere purtroppo.
Le tue Vloop di quanti mm sono? Che tape usi? Usi anche colla? Quanto ti durano oriantativamente? Che taglio porti?
Grazie.

Se sono v-loop sono con spessore inferiore al millimetro, vanno dallo 0,03 fino al 0,08 di spessore,quindi la più spessa ha uno spessore inferiore al millimetro e quelle con spessore maggiore sono quelle che hanno una percentuale di capelli superiore a 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/15/2023 at 4:24 PM, GLNA said:

questa in Vloop è rigida mi sembra un foglio di plastica che si stacca piu facilmente perchè non è morbida quindi tende a ritornare nella sua posizione originale e non ad adattarsi alla mia testa.

...strano 🤔

On 11/16/2023 at 9:49 AM, biondino said:

Purtroppo non posso aiutarti perché porto solo pellicola sottile iniettata. non ho mai provato la Vloop. Magari ti può aiutare @pifevo che so essere un grande sostenitore di Vloop

Questa è la mia vloop( Stock).

Oramai uso esclusivamente queste e mi trovo alla grande.

- base morbida ed elasticissima , spessore più che accettabile (capelli densità 100).

Ciò significa un giusto compromesso tra  naturalezza e soprattutto facilità di manutenzioni.

yyuEJpK.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno con le vloop 0.03 ha per caso provato sui bordi ad usare solo colla acrilica ? 
Io con lo strongtape mi trovo bene ma ogni volta faccio fatica a pulire col rischio di strappare la base.
La colla base acqua dura poco e si stacca appena sudo un po' oppure mi lavo i capelli.

Per quanto riguarda la morbidezza e la quasi totalità di prurito che invece mi provocava il ferro di cavallo classico.... inarrivabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,   io solitamente uso protesi con contorno  in pellicola  annodata  e centro in lace in più nella parte dell'attaccatura un bordino in vloop, però  anche a me  sembra che il bordo in v loop sia abbastanza  spesso.  In sostanza mi sembra che non ci sia nessuna differenza di spessore con la parte  in pellicola annodata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...