Vai al contenuto

Dopo anni di lace provo a cambiare


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. In primis mi scuso perchè non mi faccio mai sentire e in particolare saluto zazza che è colui che mi aiutò anni fa ormai a convincermi ad intraprendere questa fantastica soluzione delle protesi "low cost" dopo anni di riportini penosi pieni di lacca (e di conseguenza polvere!). Ho sempre usato le protesi all lace oppure quelle in lace con ferro in pellicola annodata. Stavolta però ho deciso di provare a cambiare modello e oggi mi arriva una pellicola annodata con front in v-loop. Ero molto titubante sull'ordine perchè sapete com'è....cambiare comporta sempre dei dubbi. Il mio look è sempre il solito: front o coperto o semi-scoperto. In pratica non mi piacciono i capelli tirati indietro scoprendo il front, con la faccia che ho io preferisco e mi vedo meglio con il front poco o nulla scoperto, è questione di gusti. Inoltre non ti devi fare tante patunie con ritocchini vari. Vediamo un po allora come mi troverò con questa soluzione. Non dico che passerò a questa per sempre, è tanto per provare. Inoltre poi ormai vado avanti con le stock perchè mi ci trovo bene. Non metto bianchi ma forse sarebbe ora che qualche bianco ce lo metto perchè non ho certo vent'anni. Ad ogni modo sono sempre felice della scelta fatta ormai......booo......saranno 11? 12? non so quanti anni fa. E ribadisco: il disagio che provavo per la perdita dei capelli e quell'andare in giro con mega riporto pieno di lacca beh mi faceva soffrire perchè bisogna star bene con se stessi e basta. Non importa come ma se stai bene con te stesso la vita ti sembra più bella e basta. Vai in giro molto più volentieri e ti relazioni con la gente con più sicurezza. Che poi nonostante i miei anni le ragazze con la metà degli anni miei ancora mi guardano beh....vuol dire che va benissimo cosi. Non che mi interessino le storie, ho una compagna con la quale mi voglio molto bene, che sa che "qualcosa" faccio ai capelli ma non ha mai avuto bisogno di chiedermi cosa ed io non ho mai approfondito perchè non serve. Lavoro in un posto pieno di ragazze e devo ammetterlo.....quando una di 25/30 anni ti guarda (e a volte ti fa capire che vorrebbe......) a te che sei ormai sopra i 50 ti riempie di orgoglio. Ripeto che poi io sto bene con la mia compagna e non cerco altro però.......diciamocelo: grazie ad una certa attenzione per se stessi, un volersi bene a se stessi tenendosi fisicamente in forma e con una bella capigliatura fa piacere vedere che le ragazze ti guardano. Insomma, dopo questa mia tiritera dopo molto che non scrivevo ora vi lascio in pace e sono curioso di vedere questa protesi per me nuova. Farò sapere come mi ci troverò. Avanti cosi ragazzi: osare e sempre osare. Per stare bene con se stessi e di riflesso con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albelore ha scritto:

Buongiorno a tutti. In primis mi scuso perchè non mi faccio mai sentire e in particolare saluto zazza che è colui che mi aiutò anni fa ormai a convincermi ad intraprendere questa fantastica soluzione delle protesi "low cost" dopo anni di riportini penosi pieni di lacca (e di conseguenza polvere!). Ho sempre usato le protesi all lace oppure quelle in lace con ferro in pellicola annodata. Stavolta però ho deciso di provare a cambiare modello e oggi mi arriva una pellicola annodata con front in v-loop. Ero molto titubante sull'ordine perchè sapete com'è....cambiare comporta sempre dei dubbi. Il mio look è sempre il solito: front o coperto o semi-scoperto. In pratica non mi piacciono i capelli tirati indietro scoprendo il front, con la faccia che ho io preferisco e mi vedo meglio con il front poco o nulla scoperto, è questione di gusti. Inoltre non ti devi fare tante patunie con ritocchini vari. Vediamo un po allora come mi troverò con questa soluzione. Non dico che passerò a questa per sempre, è tanto per provare. Inoltre poi ormai vado avanti con le stock perchè mi ci trovo bene. Non metto bianchi ma forse sarebbe ora che qualche bianco ce lo metto perchè non ho certo vent'anni. Ad ogni modo sono sempre felice della scelta fatta ormai......booo......saranno 11? 12? non so quanti anni fa. E ribadisco: il disagio che provavo per la perdita dei capelli e quell'andare in giro con mega riporto pieno di lacca beh mi faceva soffrire perchè bisogna star bene con se stessi e basta. Non importa come ma se stai bene con te stesso la vita ti sembra più bella e basta. Vai in giro molto più volentieri e ti relazioni con la gente con più sicurezza. Che poi nonostante i miei anni le ragazze con la metà degli anni miei ancora mi guardano beh....vuol dire che va benissimo cosi. Non che mi interessino le storie, ho una compagna con la quale mi voglio molto bene, che sa che "qualcosa" faccio ai capelli ma non ha mai avuto bisogno di chiedermi cosa ed io non ho mai approfondito perchè non serve. Lavoro in un posto pieno di ragazze e devo ammetterlo.....quando una di 25/30 anni ti guarda (e a volte ti fa capire che vorrebbe......) a te che sei ormai sopra i 50 ti riempie di orgoglio. Ripeto che poi io sto bene con la mia compagna e non cerco altro però.......diciamocelo: grazie ad una certa attenzione per se stessi, un volersi bene a se stessi tenendosi fisicamente in forma e con una bella capigliatura fa piacere vedere che le ragazze ti guardano. Insomma, dopo questa mia tiritera dopo molto che non scrivevo ora vi lascio in pace e sono curioso di vedere questa protesi per me nuova. Farò sapere come mi ci troverò. Avanti cosi ragazzi: osare e sempre osare. Per stare bene con se stessi e di riflesso con gli altri.

Ciao @Albelore anch'io, come te, opto per front semiscoperto e quando la manutenzione è vicina copro un po di più. Non ti nascondo che con un front graduato (cosa che avviene dopo diversi mesi dall'acquisto, e i capelli indietro non starei male; purtroppo non mi sento sicuro sull'esposizione del front perché mi sembra sempre che "si possa notare qualcosa". E'  certamente un mio problema ma optando per il semi scoperto e vedendomi bene mi chiedo"ma chi me lo fa fare di portalri indietro 😉 "

Concordo che dopo i 50 qualche bianco serve. Io ne ho  qualcuno in più e da un anno circa devo tingere leggermente sia barba che parietali perché hanno una quantità di bianchi importante , soprattutto la barba. Da poco ho inserito nell'acquisto anche i bianchi. Non ricordo la % ma credo attorno al 5 o 10%. Ogni volta che arriva la protesi, però, prendo la pinzetta e ne tolgo qualcuno. Nella prossima che già ho acquistato ho deciso di non farlo. Magari scurirò meno barba e parietali in modo da creare un effetto più "bianco" ed integrerò la nuova protesi. Vediamo come sarà il risultato, che ovviamente corrisponde al come mi vedrò. . . E' vero che, come dici tu, cambiare comporta dei dubbi, ma sono certo che  una volta fatto il passaggio dirò . . . perché non l'ho fatto prima  😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albelore.

Si, ora vanno molto le cosiddette patch cutanee (che poi è come dire pellicole varie, vloop, .....).

10 anni fa -qui sul forum- dominavano le "all lace".

Mi permetto un deciso consiglio..., hai più di 50 anni?....e cosa aspetti a mettere i bianchi. Sarai molto, ma molto più naturale con (minimo) un 30% ! 

La totale mancanza di bianchi -negli "anta"- è molto antiestetica già in un normocrinuto, significa che se li tinge (e non c'è  cosa più ridicola che vedere un uomo avanti con l'età con i capelli tinti), ....figurati in un parrucchinato. 👋

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A naso sono 13 anni....

Lui ha i capelli castano chiari e quindi si nota meno che è troppo poco bianco, ma i bianchi.... ci vorrebbero ANCHE TUTTI 😛

Bentornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

anch’io appartengo alla categoria di quelli protesizzati 10-13 anni fa, in cui le all lace andavano per la maggiore.

@Albelore se possibile, fammi sapere come ti troverai con la V-loop, sto valutando anch io di fare un tentativo in quanto sul front del lace, che io installo solo con tape, quest’ultimo sciogliendosi penetra tra le maglie del lace e mi impasta tutti i capelli..

grazie 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, prince ha scritto:

Ciao a tutti, 

anch’io appartengo alla categoria di quelli protesizzati 10-13 anni fa, in cui le all lace andavano per la maggiore.

@Albelore se possibile, fammi sapere come ti troverai con la V-loop, sto valutando anch io di fare un tentativo in quanto sul front del lace, che io installo solo con tape, quest’ultimo sciogliendosi penetra tra le maglie del lace e mi impasta tutti i capelli..

grazie 😇

Ciao,

anche io come buona parte di noi "vecchi" e meno... siamo passati dal lace alle v-loop, 

il tutto ha comportato in piccola parte ad una minore traspirabilità (che sinceramente per me è trascurabile visto la resa e la praticità) ma manutenzioni più veloci ed appunto il non avere più l'esudato che passa attraverso le maglie del lace e relativo imbrattamento dei capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nuovo di Vloop posso dire solo cose positive. Avendo poi constatato che i capelli forse è meglio farseli permanentare dal proprio parrucchiere, posso dire solo cose positive.
Sto aggiustando densità e % di grigi avendo voluto prendere una protesi stock anche perchè ero molto depresso dal fatto che i capelli non stavano come volevo: ricci capricci dicono ma i miei stavano diventando molto capricciosi anche da giovani e poi questo prurito che non ho mai di fatto avuto...
Vuoi il caldo, vuoi l'alimentazione (ma sono a dieta per cui ci sto attento) mi sentivo costretto quasi ogni sera di staccare tutto e riattacare per poter fare una fase igienica.

Al momento sto verificando che a distanza di 11 giorni non sento la necessità di fare una fase igienica, con la vloop ho lasciato degli spazi tra un tape e l'altro e anche stasera mi laverò i capelli tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Dago e @gennaro2, bello risentirvi, anche se voi siete molto più attivi di me che invece latito..

in effetti il vantaggio delle manutenzioni veloci e i capelli, soprattutto del front, non appiccicaticci sono il sogno per chi porta una all lace, rimangono ad oggi i punti più critici..

voi come naturalezza del front con le V-loop come vi trovate? Stessa del lace? Migliore/peggiore?

ultimo quesito, avere una pellicola su tutta la testa, abituati col lace, non vi fa sudare la calotta o crea una sensazione di avere un casco?

 

grazie per i chiarimenti :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prince,

oggi ad esempio ho fatto la prima manutenzione dopo circa 2 settimane. Non mi capitava da moltissimo tempo di voler e non dover fare manutenzione.
Nello specifico con la vloop non ho quasi mai avuto prurito e in testa non mi sembrava di avere nessuna calotta ne tantomeno una protesi.
Forse a differenza del classico ferro di cavallo quando lavavo i capelli sentivo l'acqua in testa, con una vloop e quindi con una pellicola extra sottile.
Oggi ho fatto manutenzione e forse ci metto di più del solito. Sicuramente devi avere più attenzione se non altro perchè la base è estremamente sottile e quindi da pulire con attenzione: con acqua tiepida ti aiuti a scollare il biadesivo dalla base, biadesivo pseudo colloso diverso dal duotac che oltre ad essere più spesso forse rilasciava meno residuo.

Sul front una naturalezza di gran lunga maggiore, ho incollato con colla base acqua che tiene molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, prince ha scritto:

Grazie @Dago e @gennaro2, bello risentirvi, anche se voi siete molto più attivi di me che invece latito..

in effetti il vantaggio delle manutenzioni veloci e i capelli, soprattutto del front, non appiccicaticci sono il sogno per chi porta una all lace, rimangono ad oggi i punti più critici..

voi come naturalezza del front con le V-loop come vi trovate? Stessa del lace? Migliore/peggiore?

ultimo quesito, avere una pellicola su tutta la testa, abituati col lace, non vi fa sudare la calotta o crea una sensazione di avere un casco?

 

grazie per i chiarimenti 🙂

 

Come per il lace le manutenzioni inizialmente saranno un pelo più lunghe per il fatto che ci si presta più attenzione come lo si faceva con il lace a cui dovevi prestare attenzione a fare passare l'acqua solo dall'interno verso l'esterno, fare attenzione nello staccare il tape per evitare che i capelli vi rimanessero attaccati,

poi prese le misure le  manutenzioni soprattutto la pulizia dell'impianto sarà più veloce.

Per la sudorazione poca differenza (almeno per me), nessuna senzazione di portare un elmetto in quanto la pellicola è talmente sottile che se ti gratti senti il dito che passa sulla testa e se piove senti il fresco della pioggia.

Altra cosa importante, dimenticati di preoccuparti delle pieghe/pieghette che a volte con il lace possono venire/presentarsi sul front, con la pellicola nessun pericolo, l'unico eventuale problema è che se non tendi bene la pellicola potresti sentire un effetto tipo rumore di sacchetto se non la fai aderire correttamente alla testa. 

Per la naturalezza del front, ti rimando alle foto che postai nel 2020 del mio primo impianto, guardale e poi fatti un'idea della naturalezza che si ottiene e calcola che io anche con la v-loop tengo un paio di millimetri di pellicola in eccesso, così come facevo con il lace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, molto esaustivi.

In merito all’incollaggio, come attaccate le vloop? Tutto colla? Perimetro con tape? 
 

per staccarla senza strapparla come fate a metterci il remover? 
 

grazie, mi state facendo un corso intensivo per il piacere di Zazza che ringrazio per non avermi ancora ammonito 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, prince ha scritto:

grazie, molto esaustivi.

In merito all’incollaggio, come attaccate le vloop? Tutto colla? Perimetro con tape? 
 

per staccarla senza strapparla come fate a metterci il remover? 
 

grazie, mi state facendo un corso intensivo per il piacere di Zazza che ringrazio per non avermi ancora ammonito 😉

 

Tape su tutto il perimetro +1 tape arretrato sul front e poi io metto anche un tape arretrato sulla nuca e in questi ultimi due mesi dato il caldo anche 1 tape arretrato ai lati della testa per garantirmi che dopo due settimane l'impianto rimanga fermo dov'è e non vada in giro per la testa spostandosi a destra e sinistra (è il primo anno che mi succede) per permettermi di raggiungere le 3 settimane senza manutenzione e poi colla supermatt a chiudere quei millimetri di pellicola in eccesso.

Per la manutenzione basta prendere un disco struccante in cotone, metterci il remover e poi iniziare a strofinare sul front delicatamente fino a che non cede (almeno per me che ho pellicola in eccesso,per quelli che portano l'impianto tagliato a filo dei capelli, non so, forse partono da un lato della testa) e poi mano a mano ci si infila dentro sempre con il disco imbevuto di remover e si stacca l'impianto.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi qui dopo un po che uso questa (per me) nuova soluzione che non sia la all lace o la Lace con ferro. Come dicevo ho provato una pellicola annodata con front in v-loop e la protesi è una stock. Devo dire che ne sono contentissimo e che mi ci trovo super bene. Chi mi conosce da molto tempo sa che faccio molto sport e la mia paura era che mi facesse sudare molto non avendo le maglie del lace. Invece devo dire che non mi fa sudare in testa nulla di più della normale sudorazione di sempre. In 3-4 punti non metto i tape a contatto fra loro, lascio invece qualche mm di "vuoto" e il sudore che si forma quando cammino in salita per ore e sotto il sole mi esce naturalmente da questi "pertugi". Nessuna sensazione di avere un qualcosa in testa, una volta indossata avere questa o avere una all lace non mi fa differenza. Manutenzioni: velocissime perchè uso Petalorosso ma sul lato che aderisce alla cute metto un filino di colla acrilica (Pegaso Matt). Questo mi permetterebbe di tenerla per molto tempo ma vista la facilità delle manutenzioni la faccio una volta la settimana. Risparmio cosi anche sul Remover perchè ne basta davvero poco. Altra considerazione molto buona: non ricordo da quanto l'ho (più di un mese comunque) e non sta perdendo manco un capello. Quei pochissimi persi è a causa della mia fretta nel togliere i tape e magari ne strappo qualcuno. Insomma più che soddisfatto di questa soluzione: pellicola annodata + front in v-loop. Sarà anche per la mia prossima di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albelore ha scritto:

Eccomi qui dopo un po che uso questa (per me) nuova soluzione che non sia la all lace o la Lace con ferro. Come dicevo ho provato una pellicola annodata con front in v-loop e la protesi è una stock. Devo dire che ne sono contentissimo e che mi ci trovo super bene. Chi mi conosce da molto tempo sa che faccio molto sport e la mia paura era che mi facesse sudare molto non avendo le maglie del lace. Invece devo dire che non mi fa sudare in testa nulla di più della normale sudorazione di sempre. In 3-4 punti non metto i tape a contatto fra loro, lascio invece qualche mm di "vuoto" e il sudore che si forma quando cammino in salita per ore e sotto il sole mi esce naturalmente da questi "pertugi". Nessuna sensazione di avere un qualcosa in testa, una volta indossata avere questa o avere una all lace non mi fa differenza. Manutenzioni: velocissime perchè uso Petalorosso ma sul lato che aderisce alla cute metto un filino di colla acrilica (Pegaso Matt). Questo mi permetterebbe di tenerla per molto tempo ma vista la facilità delle manutenzioni la faccio una volta la settimana. Risparmio cosi anche sul Remover perchè ne basta davvero poco. Altra considerazione molto buona: non ricordo da quanto l'ho (più di un mese comunque) e non sta perdendo manco un capello. Quei pochissimi persi è a causa della mia fretta nel togliere i tape e magari ne strappo qualcuno. Insomma più che soddisfatto di questa soluzione: pellicola annodata + front in v-loop. Sarà anche per la mia prossima di sicuro.

Ciao @Albelore sono contento che abbia trovato una nuova "strada" più performante di quella passata. Hai voglia di mettere qualche foto del risultato? Più che altro di come risultano i nodi dell'annodata. Ho sempre avuto idea che assomiglino a piccoli "pidocchi" e si vedano ad occhio nudo.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...