Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi. Vi posto delle foto.

http://imgur.com/a/elMygxN

Sono le foto del mio front. La mia unica pecca, il mio unico grande ostacolo con le protesi che mi è rimasto da superare è questo stramaledetto front. (Sto parlando di una all lace.)

Ora, oggi, dopo la manutenzione, ho tagliato il lace a filo, ho messo Delicate and Sensitive e ho provato ad usare il metodo Pazzolivo con miracolo, lima, e cerotto liquido.

Dunque, dopo aver messo giù il front, ho premuto con la parte piatta delle pinzette per sopracciglia il primo mm del front, nel tentativo di sciogliere il bordo.

Poi ho dato una passata di cerotto liquido con un pennellino.

Non credo che il risultato sia stato quello sperato, livelli Pazzolivo.

Secondo voi cosa è che non va? Non riesco mai a far sparire quel maledetto bordo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti parlo per esperienza diretta,....  mai usato solo lace sul front.

Dalla  lettura sul forum di vari vecchi post, la chiusura del lace , anche leggermente in eccesso, pare renda bene solo se fatta con colla o con il 3 mil ( tape più sottile in assoluto) a filo.

Personalmente con la vloop ho  risolto con soddisfazione il front scoperto chiudendolo  con colla.

Insomma , secondo me, il miglior modo per rendere quanto più  naturale possibile il front , sia nel lace che nella vloop , è chiuderlo con la colla.

D'altronde , ciò mi pare anche un' ovvietà,  ....la colla non crea alcun spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ragazzi. Vi posto delle foto.

http://imgur.com/a/elMygxN

Sono le foto del mio front. La mia unica pecca, il mio unico grande ostacolo con le protesi che mi è rimasto da superare è questo stramaledetto front. (Sto parlando di una all lace.)

Ora, oggi, dopo la manutenzione, ho tagliato il lace a filo, ho messo Delicate and Sensitive e ho provato ad usare il metodo Pazzolivo con miracolo, lima, e cerotto liquido.

Dunque, dopo aver messo giù il front, ho premuto con la parte piatta delle pinzette per sopracciglia il primo mm del front, nel tentativo di sciogliere il bordo.

Poi ho dato una passata di cerotto liquido con un pennellino.

Non credo che il risultato sia stato quello sperato, livelli Pazzolivo.

Secondo voi cosa è che non va? Non riesco mai a far sparire quel maledetto bordo. 

 

 

Ti parlo per esperienza personale...devi usare lace sottile almeno sui primi cm del front con un leggero lace in eccesso chiudere con pegaso matt e ovviamente per densità inferiore ai 100 la cosa importante sono i nodi scoloriti 

un altro suggerimento la protesi va stesa bene in maniera uniforme (senza tirarla troppo) inizia dal centro e mano a mano chiudi verso l'esterno (se hai difficoltà aiutati con una spruzzatina di miracolo mano mano che stendi aspettando che asciughi)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pifevo ha scritto:

Non ti parlo per esperienza diretta,....  mai usato solo lace sul front.

Dalla  lettura sul forum di vari vecchi post, la chiusura del lace , anche leggermente in eccesso, pare renda bene solo se fatta con colla o con il 3 mil ( tape più sottile in assoluto) a filo.

Personalmente con la vloop ho  risolto con soddisfazione il front scoperto chiudendolo  con colla.

Insomma , secondo me, il miglior modo per rendere quanto più  naturale possibile il front , sia nel lace che nella vloop , è chiuderlo con la colla.

D'altronde , ciò mi pare anche un' ovvietà,  ....la colla non crea alcun spessore.

ciao scusami se mi inserisco in questa discussione vorrei se possibile alcune info su una v-loop pregi e difetti 

io ho portato per tanti anni pellicola sui bordi e lace sul resto, a breve proverò una all lace appena arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, mi pare veramente strano che si veda il contorno così tanto e così chiaramente. Che colore hai del lace? Io nemmeno quando mi hanno mandato per errore un leggermente nero ero così evidente. E usavo Strongtape, nemmeno 3mil che sarebbe migliore. E' proprio quanto bene sia definito il contorno e quella fascia scura che mi lascia perplesso. Anche dal vivo è così?

Eh, che dire, sarebbe da vederti bene dal vivo. Qualche utente che abita nei paraggi tuoi? Approfitto per sensibilizzare a fare l'INCARICATO REGIONALE, io ora ho 5-6 utenti che conosco che abitano in zona e posso convocare per consigli dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, scarface ha scritto:

ciao scusami se mi inserisco in questa discussione vorrei se possibile alcune info su una v-loop pregi e difetti 

io ho portato per tanti anni pellicola sui bordi e lace sul resto, a breve proverò una all lace appena arrivata

Non ho mai avuto una all lace (lace center, ovale in pellicola  ...si) , ma conosco perfettamente il combinato "facilità manutentiva/ resa estetica" della vloop.

Mi sono  anche fatto un'idea leggendo le varie esperienze degli altri.

Il principale e forse unico motivo , soprattutto per chi è abituato ad usare colle , del passaggio dalle "all lace" da parte di tanti utenti , anche veterani , alle "vloop" sono proprio le rese estetiche eccezionali e operazioni di  stesura/rimozione colla , molto più  semplificate. In sostanza,  con le vloop le  manutenzioni  -in  genere-   anche con tape,  sono molto più  agevoli.

Difetto della vloop ? ....come facilmente intuibile, non consente la traspirazione.

Per lo sportivo esagerato , soggetto a mega sudate , meglio usare il lace.

Altra cosa da tenere in considerazione,  con la vloop si risolve il problema di chiedere la scoloritura dei nodi come invece  per il lace. Il sistema di innesto dei capelli è  appunto a "V",  non prevede nodi .

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zazza ha scritto:

Hmmm, mi pare veramente strano che si veda il contorno così tanto e così chiaramente. Che colore hai del lace? Io nemmeno quando mi hanno mandato per errore un leggermente nero ero così evidente. E usavo Strongtape, nemmeno 3mil che sarebbe migliore. E' proprio quanto bene sia definito il contorno e quella fascia scura che mi lascia perplesso. Anche dal vivo è così?

Eh, che dire, sarebbe da vederti bene dal vivo. Qualche utente che abita nei paraggi tuoi? Approfitto per sensibilizzare a fare l'INCARICATO REGIONALE, io ora ho 5-6 utenti che conosco che abitano in zona e posso convocare per consigli dal vivo.

Dalle mie parti c'è Maurizio60 che io conosca... Altrimenti non saprei proprio. Eh anche dal vivo è più o meno così, forse meno visibile, ma di poco. Il colore del lace non saprei, credo light yellow. È una stock. In caso di colore errato potrei provare a colorare il lace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front comunque non mi è mai stato così. Sono sempre stato un macellaio per quanto riguarda il front, questo si, però così è la prima volta.

Di diverso da solito c'è stato che ho messo il tape (d&S) a filo, ho premuto con miracolo e parte piatta delle pinze e poi ho messo il cerotto liquido. 

Ma anche con lace in eccesso e solo colla mi si è sempre notato il bordo del lace o il bordo della colla.

Specialmente poi con luce di taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, TheManWhoSoldTheWorld said:

Dalle mie parti c'è Maurizio60 che io conosca... Altrimenti non saprei proprio. Eh anche dal vivo è più o meno così, forse meno visibile, ma di poco. Il colore del lace non saprei, credo light yellow. È una stock. In caso di colore errato potrei provare a colorare il lace. 

Vai a tediare Maurizio che tanto la stagione balneare è finita e ora è a riposo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente il problema nodi si fa sentire forte. E lo stacco tra fronte e scalpo è a causa di quelli. Che poi non sono neanche scoloriti malissimo rispetto ad alcune cose che ho visto.

Parlando come fossi un babbano, non vedo un cattivo risultato. Io andavo in giro col front con microfibre, un risultato così come il tuo in foto me lo sarei sognato, al tempo. Eppure ci giravo.

Parlandoti come portatore ormai da qualche anno, ti dico che installo sempre come fai tu (tape, alcool e pinzetta a premere) e quando si vedono i bordi non è tanto colla o tape, sono semplicemente i nodi. E ci sono due tipologie di problema. Lo scolorimento fatto male e i nodi fatti in fila indiana, perfetti uno dopo l'altro, cosa estremamente innaturale che mi è capitata un paio di volte. Io però non ho mai messo il cerotto liquido perché l'ho provato sulla pelle e svanisce dopo poco, si stacca da solo (d'altra parte è fatto per staccarsi dopo aver curato la ferita).

Ad ogni modo non c'è nulla da fare. Quando i nodi sono così o restituisci (con relativi tempi bibilici e sperando che quando torna dalla Cina il problema sia risolto, cosa non garantita) o la tieni finché riesci. Io ho messo roba che se la sostituzione fosse immediata avrei cambiato. Ma non si può fare visto le tempistiche attuali. E nemmeno quelle precedenti a dire il vero.

Pre covid Aspettavi 3 mesi per una protesi, ti arrivava, non va bene, la restituisci e deve arrivare in Cina, essere sistemata e rispedita. Quanti mesi dovevi stare senza solo perché non ti andava bene?  Figuriamoci ora, semplicemente impensabile.

Non tutti possono permettersi 5/6 protesi alla volta e tenere quelle buone e rimandare indietro quelle che non soddisfano l'acquirente.

E aggiungo: ho provato a scolorire una volta.... mai più, un macello. Perché se i nodi hanno del sealer puoi aggredirli finché vuoi, l'unico risultato è che i capelli si staccano mentre il nodo rimane lì, e rimane anche bello nero.

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Nel frattempo ho provato a scolorire i nodi in un vecchio impianto che tengo per esperimenti come questo.

Devo dire che la procedura è rapida e indolore, ma i nodi scuri sono tenaci.

Il risultato raggiunto dopo due decolorazioni mi sembra buono, eppure ci sono ancora alcuni nodi non scoloriti. Sto provando con una terza scoloritura.. l'idea è vedere quante decolorazioni servono per schiarirli tutti (front). 

http://imgur.com/a/DZCzhgG 

Comunque pensavo all'ironia beffarda delle protesi che si diradano con un pattern tipico dell'alopecia androgenica... In mezzo, mentre rimangono relativamente ok ai lati e dietro.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 alle 13:03, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Però a pensarci bene ,  se tu metti questo impianto , che hai sottoposto a due procedimenti di decolorazione nodi,   appoggiato su questa testina in polistirolo BIANCHISSIMA  come la NEVE,  è  poi anche normale che qualsiasi  minimo stacco di tonalità si noti molto.
Secondo me installata in testa fa un altro effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2021 alle 21:57, zazza ha scritto:

Hmmm, mi pare veramente strano che si veda il contorno così tanto e così chiaramente. Che colore hai del lace? Io nemmeno quando mi hanno mandato per errore un leggermente nero ero così evidente. E usavo Strongtape, nemmeno 3mil che sarebbe migliore. E' proprio quanto bene sia definito il contorno e quella fascia scura che mi lascia perplesso. Anche dal vivo è così?

Eh, che dire, sarebbe da vederti bene dal vivo. Qualche utente che abita nei paraggi tuoi? Approfitto per sensibilizzare a fare l'INCARICATO REGIONALE, io ora ho 5-6 utenti che conosco che abitano in zona e posso convocare per consigli dal vivo.

Concordo con Zazza, il colore della tua base è anomalo, non penso che hai abbronzato solo la pelata, eppure c è uno stacco di tonalità dal tuo volto al perimetro del Front.I nodi!!!! ma la  prima cosa che si vede è  la differenza del  perimetro del Front e lì nodi non ci sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Innanzitutto per la scoloritura dei nodi. Quando la tentai io, con 2 processi successivi di decolorazione ( e seguendo scrupolosamente l'aureo metodo Dago) non raggiunsi il tuo risultato. La situazione miglioro' decisamente ma rimasero non pochi nodi di colore grigio medio o grigio chiaro. Difficile del resto con un colore 1B e nodi multipli: stavo cercando di adattare per il Front la parte posteriore dell'impianto ). In compenso la tenuta  dell'annodatura raggiunse tempi di permanenza quasi ordinari, senza che la parte frontale si diradasse troppo in fretta

Mi trovo d'accordo Poi con Pifevo. Se sulla testina bianco neve il risultato è quello, sulla fronte sarà nettamente migliore

Han ragione infine Zazza e Sarodido. La prima impressione nettissima che ho avuto, vedendo poco fa le tue foto a cui rimanda il tuo intervento iniziale, è stata la forte discromia tra il colore delle maglie del lace e quello della tua pelle. Decisamente maggiore di quello che dovrebbe manifestarsi con una retina colore giallo chiaro.

Le maglie sembrano colorate di scuro, leggermente brunite, così da evidenziare il bordo. Domanda forse peregrina: non è che hai usato tinture, riflessanti o altri prodotti, oppure contatti accidentali, che abbiano rilasciato pigmenti scuri sul Lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 alle 14:03, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Grazie per le risposte.

Nel frattempo ho provato a scolorire i nodi in un vecchio impianto che tengo per esperimenti come questo.

Devo dire che la procedura è rapida e indolore, ma i nodi scuri sono tenaci.

Il risultato raggiunto dopo due decolorazioni mi sembra buono, eppure ci sono ancora alcuni nodi non scoloriti. Sto provando con una terza scoloritura.. l'idea è vedere quante decolorazioni servono per schiarirli tutti (front). 

http://imgur.com/a/DZCzhgG 

Ciao, lo scolorimento dei nodi visto su testina non è male ( mi raccomando, prima di farne diverse, però , vedi sempre come tengono i capelli dopo una decolorazione). Il problema dello scolorimento dei nodi si ha solo su quelli multipli, quei fastidiosi pidocchietti tipici delle protesi con densità alte. Che densità ha questa tua protesi? 

Il 13/11/2021 alle 10:48, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Dalle mie parti c'è Maurizio60 che io conosca... Altrimenti non saprei proprio. Eh anche dal vivo è più o meno così, forse meno visibile, ma di poco. Il colore del lace non saprei, credo light yellow. È una stock. In caso di colore errato potrei provare a colorare il lace. 

Vai a vedere che colore del lace ha la tua protesi acquistata. Ricordo che sulla mia pelle, d'inverno, non abbronzato, lo yellow si notava molto.

Considera che il D&S è un tape che per front più leggeri ed esposti tende a vedersi parecchio, non è il 3Mil per essere chiari.

Fai bene ad insistere nel migliorare il tuo risultato,  niente come le all lace si presta alle personalizzazioni (puoi raggiungere risultati davvero eccezionali) 

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione colore del lace, ho usato il setup fast di Luca, ma che non dovrebbe macchiare il lace, e ho usato una tinta nera. Solo che non sono arrivato a usarla su quel centimetro di front, sarebbe stato da folle.

Sono stato bene attento a non scendere troppo sul front. 

Quindi non saprei davvero, ahah, è un mistero. Evidentemente il light yellow non è il colore giusto. Ciò vuol dire che dovrò sempre adattare una stock anche colorando il lace. Proverò a farlo, ma prima userò una vecchia protesi per vedere come viene. 

12 ore fa, manulore80 ha scritto:

Ciao, lo scolorimento dei nodi visto su testina non è male ( mi raccomando, prima di farne diverse, però , vedi sempre come tengono i capelli dopo una decolorazione). Il problema dello scolorimento dei nodi si ha solo su quelli multipli, quei fastidiosi pidocchietti tipici delle protesi con densità alte. Che densità ha questa tua protesi? 

 

Quella era una protesi 80 che si è diradata parecchio, essendo che l'ho usata per mesi. 

Concordo, ora porto una densità 100 e dalle parti del back se osservo i nodi sono belli corposi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti espongo la mia netta impressione con franchezza. Per quanto tu sia stato massimamente attento a non avvicinarti alle maglie con la tinta:  in fase di risciacquo, nonostante tu certamente abbia capovolto la protesi facendo fluire l'acqua prima sulle maglie e poi sui capelli, per osmosi un po' di pigmento nero Secondo me è finito sulla retina del lace. Naturalmente posso sbagliarmi. Ma a mia intuizione, di  lì si è determinato il colore vagamente brunito e l'ispessimento dei filamenti che producono quello stacco visibile sulla pelle. Il setup non dovrebbe dare quell'effetto, ma una tinta Così scura, nonostante tutte le attenzioni del mondo, si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...