Jump to content

Collante per Vloop

Recommended Posts

• 5 weeks later...

Dopo un mese e mezzo di v loop torno felicemente al lace. La v loop secondo la mia esperienza e' veramente perfetta per chi ha una vita piu sedentaria, ma per chi come ma fa pugilato, palestra e come puo va al mare od in giardino a prendere il sole, il lace vince nettamente il confronto. 

1 ora fa, mckagan ha scritto:

Dopo un mese e mezzo di v loop torno felicemente al lace. La v loop secondo la mia esperienza e' veramente perfetta per chi ha una vita piu sedentaria, ma per chi come ma fa pugilato, palestra e come puo va al mare od in giardino a prendere il sole, il lace vince nettamente il confronto. 

Perché?  Cioè non capisco il nesso tra v loop vita sedentaria e lace vita impegnata ( mare, palestra, sole in giardino). 

Parli per la traspirabilità ?

1 ora fa, mckagan ha scritto:

La v loop secondo la mia esperienza e' veramente perfetta per chi ha una vita piu sedentaria, ma per chi come ma fa pugilato, palestra e come puo va al mare od in giardino a prendere il sole, il lace vince nettamente il confronto. 

Esatto. 

Proprio cos√¨ ūüĎć

Per la mia esperienza con la Vloop nessun problema o disagio quanto alla minore traspirazione rispetto al lace. Sento l'acqua durante la doccia o il bagno a mare, ci si può grattare con soddisfazione (e meno rispetto alla retina del lace) e quant'altro

Io da quasi un mese sono passata a vloop, mi piace la naturalezza ma concordo che sudarci sotto è fastidioso! quando senti la necessità di una lavata di capelli ....purtroppo sotto la vloop ti resta la sensazione di sudato e sporco! 
Io poi lascio qualche spazio tra i tape (diversamente dalla lace) quindi quando mi lavo la testa con la protesi ho la sensazione che mi entri acqua sotto e poi resti lì! Lo trovo molto fastidioso....ieri sera ho dovuto con miracolo staccare i laterali e cercare di asciugare con un po’ di carta igienica la cute e la pellicola, in effetti erano umide. 
tant’è che (e faccio manutenzione settimanale, anche causa ricrescita) a metà settimana stacco con miracolo quel che mi serve per dare una sciacquata a pelle e pellicola, asciugo con phon e poi riattacco. 

Edited by Brigitte

22 minutes ago, Kevinprince said:

Ma la colla per la chiusura del front va applicata sulla pelle o sulla pellicola?

Sulla pellicola √® molto pi√Ļ comodo.

Nella lace per scollarla dalla testa per la manutenzione, spruzziamo il remover che passa attraverso le maglie e ci permette di scollare i tape.

invece nella v loop o pellicola in generale come bisogna fare per scollare la protesi ? Non avendo i buchi della rete della lace, come passa il remover? 

Io uso una pipetta di plastica e spargo sul bordo della protesi il remover (anzi, uso miracolo per staccarlo dalla cute....) e con l’unghia sollevo la protesi, mandando in sotto il remover/miracolo. 
io per√≤ taglio i tape per lungo e li faccio sottili 5 mm circa...quindi forse √® pi√Ļ semplice¬†

6 hours ago, Kevinprince said:

Nella lace per scollarla dalla testa per la manutenzione, spruzziamo il remover che passa attraverso le maglie e ci permette di scollare i tape.

invece nella v loop o pellicola in generale come bisogna fare per scollare la protesi ? Non avendo i buchi della rete della lace, come passa il remover? 

Tiro et voilà! Se sei arrivato al momento della manutenzione viene via, se non viene via puoi non fare manutenzione. Se invece ho messo Duotac, tiro, bestemmio, sanguino, spruzzo Remover e ungo, bestemmio, sanguino, tiro, spruzzo....

On 5/27/2021 at 8:53 PM, Vertos said:

Infatti la ghost la levo col dito direttamente.. grazie mille !!

@Vertos  ciao,ho una curiosità,tu avevi scritto nel mio thread se non sbaglio che porti la pellicola annodata,posso chiederti che tipo di base usi? lace-center (cioè pellicola annodata sul perimetro e lace centrale) o altro? perchè io ho le lace-center(ancora da installare,inizierò con quelle) ed essendo che leggo che quasi nessuno ha pellicola annodata sopratutto sul front,volevo sapere come ti trovavi,che prodotti usi e ogni quanto fai manutenzione.

Grazie mille

1 ora fa, Mike01 ha scritto:

@Vertos  ciao,ho una curiosità,tu avevi scritto nel mio thread se non sbaglio che porti la pellicola annodata,posso chiederti che tipo di base usi? lace-center (cioè pellicola annodata sul perimetro e lace centrale) o altro? perchè io ho le lace-center(ancora da installare,inizierò con quelle) ed essendo che leggo che quasi nessuno ha pellicola annodata sopratutto sul front,volevo sapere come ti trovavi,che prodotti usi e ogni quanto fai manutenzione.

Grazie mille

Io uso all pellicola annodata, chiudo tutto con colla ad acqua ghost bond. Manutenzione ogni 20 giorni tra cui ritocchino front dopo 10 giorni.. mi trovo benissimo, mare, sport, caldo ecc

20 hours ago, Vertos said:

Io uso all pellicola annodata, chiudo tutto con colla ad acqua ghost bond. Manutenzione ogni 20 giorni tra cui ritocchino front dopo 10 giorni.. mi trovo benissimo, mare, sport, caldo ecc

Wow anche mare e sport tutto senza problemi?ma come fa a tenerti tutto con la colla ad acqua (sudore,ecc) ?

Ma quindi tu usi solo la Ghost bond lungo tutto il perimetro senza mettere nè tape o altro?e per toglierla durante la manutenzione come fai?

Perdona le eccessive domande ma tra 2 settimane faccio la mia prima installazione e sto cercando di raccogliere pi√Ļ informazioni possibili.

Grazie ūüėĄ

2 minuti fa, Mike01 ha scritto:

Wow anche mare e sport tutto senza problemi?ma come fa a tenerti tutto con la colla ad acqua (sudore,ecc) ?

Ma quindi tu usi solo la Ghost bond lungo tutto il perimetro senza mettere nè tape o altro?e per toglierla durante la manutenzione come fai?

Perdona le eccessive domande ma tra 2 settimane faccio la mia prima installazione e sto cercando di raccogliere pi√Ļ informazioni possibili.

Grazie ūüėĄ

No io la colla su tutta la pelliccola, perimetro e anche al centro.

per toglierla spruzzo il remover, lascio agire una mezz’ora tra e poi viene via facilmente con il cotone 

Ciao Vertos, io uso miracolo per disattivare momentaneamente i tape per posizionare la protesi, sulla colla ha la stessa funzione, cioe' la colla si riattiva anche srpuzzando miracolo.