Vai al contenuto

Lace Che Si Strappa


Messaggi raccomandati

Buonasera, uso lace con anello in pellicola, pultroppo le ultime due protesi si sono strappate dopo solo 1 mese davanti dove ho lace per due cm e uso la colla con tape dietro.il lace mi sembra troppo delicato ultimamente , stante l' attenzione che metto nella manutenzione.volevo sapere se qualcuno di voi ha rilevato lo stesso problema.non mi rimane che provare la pellicola.un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

io, avendo pochissima esperienza e poca manualita' al momento, mi stupisco che un velo cosi fine non si sia gia distrutto dopo tutto cio che gli ho combinato :) e invece e' perfetto a parte qualche sfilacciamento del front....

quindi son d'accordo con MaxMagnum .....

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me una delle prime volte. Ma il lace è stato talmente resistente da rompermi il pettine... e sono stato mezz'ora a cercare di togliere il dentino che a quel punto era intrappolato sotto al lace. Alla fine ce l'ho fatta con una pinzetta e neanche il minimo danno al lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Era successo anche ad Andreacosenza con il pettine e mi ricordo le smadonnate quella volta.. Ci sono diverse discussioni su come ricucire una protesi strappata, alcune sono vecchiotte, ma basta cercare e si trovano, quindi non sei l'unico a cui sia successo, comunque sia se lo strappo non è troppo grande puoi piazzarci su dei tapes in fase di manutenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, finalmente capisco dove sia questo lace.

 

Dannis, qui abbiamo quasi tutti il front in lace e quasi tutti la parte interna in lace. Gli strappi sono una cosa rarissima. A me su oltre 20 protesi se n'è strappata una sola e con strappo partente dal bordo perché lì avevo una grossa concavità in corrispondenza dell'aletta, concavità che ho maltrattato.

Anche lo sfilacciamento del lace, adesso ci sono altri metodi:

- i tape anelastici come Strongtape che lasciano pochi residui e quindi non si sfilaccia nulla durante lo specchio

- vari metodi per non usare lo specchio.

 

Pertanto non vedo motivo per passare a tutta pellicola, così come non vedo nemmeno motivo per avere l'anello in pellicola. OVVIAMENTE A MENO CHE non sia tu che preferisca la pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tipologie di protesi davvero poco utili, ormai i tapes per lace offrono sufficienti garanzie di tenuta e con quelli elastici i residui sono davvero pochi

io uso strongtape dìinverno, mentre in estate finora usavo LFS, ma questa estate proverò a cambiare, per eliminare il problema dello slittamento dato dai tape anelastici quando si sciolgono

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tipologie di protesi davvero poco utili, ormai i tapes per lace offrono sufficienti garanzie di tenuta e con quelli elastici i residui sono davvero pochi

io uso strongtape dìinverno, mentre in estate finora usavo LFS, ma questa estate proverò a cambiare, per eliminare il problema dello slittamento dato dai tape anelastici quando si sciolgono

 

Io lo slittamento l'ho risolto mettendo doppio tape arretrato sia sul front che sul back ed uso il supertape perchè mi da una garanzia di almeno 3/4 settimane di tenuta (dopo le 3 settimane inizia a sciogliersi)mentre con strongtape non arrivo a 3 settimane,dopo 2 inizia a sciogliersi...e quando si scioglie fa veri disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io lo slittamento l'ho risolto mettendo doppio tape arretrato sia sul front che sul back ed uso il supertape perchè mi da una garanzia di almeno 3/4 settimane di tenuta (dopo le 3 settimane inizia a sciogliersi)mentre con strongtape non arrivo a 3 settimane,dopo 2 inizia a sciogliersi...e quando si scioglie fa veri disastri.

Ciao Dago,

 

usi scalp protector?..Cavolo..3/4 settimane è un sogno...Ti invidio fratello.

Come chiudi il front?

 

Complimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

 

usi scalp protector?..Cavolo..3/4 settimane è un sogno...Ti invidio fratello.

Come chiudi il front?

 

Complimenti..

In inverno supertape dura almeno 3 settimane, in estate due.

 

A mio avviso è il miglior tape tra tutti quelli che ho provato (strongtape, stickit, duotac, ultrabond)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso duo tac a volte thin sulla pellicola e colla sul lace, ma il duo tac lascia troppi residui e anche con la colla sono dolori in manutenzione. Il supertape si spappola Devo trovare alternative

Non è colpa dei tape ma della tua cute che produce troppo sebo....

 

Prendi la biotina

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Supertape si spappola ma immagino pure la colla, che anzi parte di fatto già spappolata. O no?

Prova anche Sensitive&Delicate (alias Lace Front Support).

 

I tempi di Alby secondo me sono esagerati. Sì, dopo quei periodi la protesi resta su, ma il front non è molto guardabile SU DI ME

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

 

usi scalp protector?..Cavolo..3/4 settimane è un sogno...Ti invidio fratello.

Come chiudi il front?

 

Complimenti..

 

Ciao Robert,

allora io prima passo anteprima e poi metto lo scalp protector,dopo che è asciutto metto la supermatt sulla cute in tutto il perimetro dove andranno adesi i tape,così aumento l'adesione è un trucco imparato dal baffo,i primi 12/15 giorni l'impianto non si sposta,poi anche i ritocchi sul front sono diminuiti,il lace in eccesso come avrai capito lo chiudo con la supermatt,con il doppio tape arretrato ho visto che mi aiuta inoltre a non fare venire le pieghe che a volte ,alcune volte sono capitate anche a me,

il doppio tape sul front e sul back ferma l'impianto ed evita l'arretramento,dopo i 15 giorni un'altra settimana tranquilla con piccoli ritocchi e dopo la terza settimana si tira avanti, comunque tre settimane tranquille,ora spero nella nuova colla e stò progettando di diminuire i miei mini impianti sui triangoli,li foglio fare più piccoli come all'inizio del progetto perché non portando più i capelli lunghi 25 centimetri gli impianti sui parietali non devono più sopportare la trazione di una coda,quindi più capelli naturali e meno protesici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...