venone Inviato: 17 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2016 Ciao a tutti, Mi e` capitato circa 3-4 volte negli ultimi 2-3 anni che la gente mi dicesse: ma come mai hai i capelli di un colore diverso sopra da sotto? E' successo ieri di nuovo, eravamo io, un amico e due amiche, pieno giorno sotto il sole. Una amica che era in piedi dietro di me ha fatto questa osservazione (il sole batteva sulla mia capoccia e io ero seduto sull' erba) e l'altra amica fa: ma Marco che ti fai la tinta? Io per fortuna mantengo sempre una freddezza assurda e ridendo: " ahah ma figurati sono i gel e le cere che uso che cambiano leggermente il colore del capello sopra". Bo spero di averli convinti, si e' cambiato discorso velocemente. Pero' sta volta mi ha lasciato il segno, un po' di piu'di quelle precedenti, visto che erano i miei amici piu' intimi a farmi questa osservazione. Di solito queste frasi mi sono dette per una protesi che uso da un mese e mezzo in su, mai all'inizio. Consigli? Ovviamente nessuno sa che sono portatore.Grazie V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 17 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2016 Semplicemente scegli un colore diverso dato che è sbagliato,se hai mandato la ciocca vai da qualcuno con il kit e trova il colore adatto. Poi un colore identico al 100% sotto qualunque luce che resti per tutta la durata della protesi è impossibile averlo,di solito si interviene soprattutto d'estate con una tinta dopo uno-due mesi a secondo dei casi Quanto ai consigli per risolvere il problema della tua protesi attuale,devi dirci anzitutto se è più chiara o più scura dei tuoi,differenza di riflessi e il colore che hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 (modificato) stessa cosa e' successa a me. Andai in vacanza a Rio una settimana e il sole forte mi ha sbiadito la protesi, da nera a marrone scuro. Comunque un attento osservatore puo' notare la differenza. Devi assolutamente correggere questa situazione, non e' affatto bello. Penso sia il sole forte che causa lo scolorimento della protesi. Io ho risolto comprando un conditioner colorante nero. Lo uso tutt'ora una volta la settimana, anche con le protesi nuove, i capelli tornano di un bel colore nero vivace. Unico neo purtroppo sul front si ricolorano leggermente anche i nodi, anche se metto crema nivea. Comunque anche se io vivo a Londra, quindi sole praticamente non ce n'e', le protesi dopo un paio di mesi si sbiadiscono un po'. Modificato 21 Aprile 2016 da giovalondon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Succede anche a me e non LEGGERMENTE ma NETTAMENTE. Però: - succede gradualmente, quando arriva ha lo stesso colore dei parietali - comunque non si vede la differenza con i parietali. In primis perché nei mesi in cui succede anche i parietali stessi si schiariscono e in secundis perché i parietali essendo sotto sono solitamente di tonalità differenti E prendono la luce con inclinazioni diverse. E' normale che sembrino di tono diverso. Penso però che il secondo mio punto dipenda da quanto grande è la tua protesi (ad esempio se è molto stretta è strano avere una "cresta" di colore diverso e da che pettinatura hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Ad asempio a me succede che da 1b diventi 2 in un mese e mezzo e poi il colore si stabilizza...io ad esempio ho avuto il problema inverso nel senso che quando metto un impianto nuovo mi dicono che ho i capelli un pò più scuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 25 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Ciao a tutti grazie per le risposte. VI metto delle foto scattate tutte lo stesso giorno, e lo stesso weekend che mi e'stato detto che i capelli sopra sono piu' chiari (non mi funzia l'uploader avanzato che supporta file multipli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 25 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Ok son riuscito a allegare immagini multiple, eccole qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 25 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 (modificato) A parte il taglio irregolare che lo faccio da solo con macchinetta a scalare ai lati e forbice sopra, la differenza di colore e' notevole. Avevo la protesi installata tra gli 1 e 2 mesi, non ricordo esattemente, ho messo 2 mesi sul titolo. Consigli? Giovalondon mi puoi scrivere qui o in privato il nome del prodotto che usi per uniformare?grazieV. Modificato 25 Maggio 2016 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Sono convintissimo che la protesi abbia effettivamente cambiato colore, ma per confrontare i colori l'unico modo è farlo NELLA STESSA FOTO. Ho foto della stessa protesi fatte lo stesso giorno in cui il colore è diverso. Hanno ragione i tuoi amici, sembra che tu ti sia fatto la tinta. Non ci dici i mesi, ma è cosa assai normale che in estate o in periodi in cui sei esposto alla luce la protesi schiarisca di tanto. O cambi pettinatura o ti metti il gel sopra che scurisce o chiedi la protesi 1 tono più scura o la tingi. Giovalondon, pubblica il nome pubblicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 25 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Era inizio di maggio. Ma non in marzo aprile non ho preso un cacchio di sole, lavoro al pc a casa da lunedi a sabato. Non ho capito nella foto hai confrontato 2 protesi (che sono arrivate con lo stesso ordine) una protesi nuova con una usata?dopo quanto?Sono rischio sgamo, gia'due-3 persone mi hanno detto che capelli chiari sopra. Io ho detto che mi sono schiarito con la cera piu' il sole e per ora me la cavo ma lo sgammo protesi e'alle porte.Attendiamo nome colorante da Giovalondon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Anche se non richiesto, mi sento in dovere di dirti (nel tuo interesse) che il colore sbagliato aggrava una situazione già di per sé non positiva.... Il colore si risolve facilmente con una tinta, anche se non vedo bianchi... Ma è necessario intervenire anche su altri parametri altrettanto o forse più importanti. Il mio consiglio è di calare drasticamente di 30 punti la densità. Il front è un muro... Va graduato. I capelli sono grossi, mentre il diametro dei tuoi è sottile. La linea del front va rivista perché i triangoli sono scarsi. L'uscita ai lati è davvero innaturale (free style?). In compenso il front non è chiuso malissimo e ripartirei da lì con una bella all lace, densità 80%, Flat back, 5/10% bianchi per iniziare, capelli sottili e un calco leggermente più aperto sulle tempie o comunque meno dritto. Con questi parametri lo sgamo è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Concordo con pazzolivo, il cespuglione sopra la testa aiuta a dubitare. Nella mia foto ci sono due protesi vecchie a sinistra (non ricordo quanti mese né in che mesi, son di vari anni fa) e una nuova a destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Ciao Venone, quoto in pieno Pazzolivo e Zazza per la densità e quant'altro. Guarda, come colorazione secondo me i tuoi parietali assomigliano molto alla 1B. Non so che colore hai preso, forse hai mandato la ciocca, ripeto, non so ma è sicuramente da migliorare il colore/codice di partenza. Ovviamente, aggiungi qualche bianco come dice Pazzo. Per proteggere dal sole i capelli ed evitare schiarimenti precoci, poco tempo fa in un post si parlava di questo prodotto, che, personalmente non l'ho ancora provato sulle n.g. ma qualche utente/portatore ci si trova bene, quindi, buona fortuna. https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618 Ciao! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 "Ovviamente nessuno sa che sono portatore"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 nella prima foto è chiaramente distinguibile capello per capello il patriomonio protesico da quella indigeno attenzione perchè sui tagli corti l'area dell'integrazione è molto stretta, e l'uniformità di colore essenziale con tagli medio lunghi i capelli tendono a mischiarsi su un'area più vasta detto questo, mi sembra molto buono il front ma anche io su un taglio corto lascerei intravvedere più cute nel primo cm, abbassando la densità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 (modificato) Scusatemi, ma secondo voi il colore di un capello tinto quanti mesi dovrebbe resistere? quanti bagni di remover dovrebbe sopportare prima di virare anche solo di un mezzo tono? Ovviamente ci sono tinte buone e meno buone ma stiamo discutendo sempre di una tinta Modificato 25 Maggio 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 4 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 Grazie per i consigli. La densita' alta e' anche per farla durare di piu'. Sono daccordo che e' meno sgamabile con densita' alte, ma ho amici che hanno densita' naturali assurde e io stesso prima di iniziare a perderli ero molto denso. Se mi sgamano e' per il colore diverso non per la densita'. Ho l'impressione che il colore ricavato dalla ciocca in fabbrica forse e' leggermente sbagliato, e dopo 1 mesetto questa differenza si accentui. Con la prox protesi postero' l'evoluzione del colore dal primo giorno cosi' magari capiamo meglio. Grazie V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 Anch'io la prendo densissima per farla durare di più... Infatti prendo 70/90 e i primi mesi sono decisamente troppi. E sono più giovane di te e ho i parietali messi meglio. C'è una grossa innaturalezza d'insieme e modificare solo il colore non migliorerà la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 15 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2016 scusate il ritardo, il prodotto e' questo:http://www.hairdirec...n-dark-8oz.aspxanche se dice natural brown in realta' e' un nero.E' anche un conditioner, quindi non usare Incanto o Essenza.Mi raccomando prima di usarlo coprire per bene il lace del front e i primi millimetri dei capelli del front con crema nivea altrimenti si macchiano i nodi e il lace! Ripeto per me e' un prodotto fondamentale, la protesi dopo un paio di mesi di lavaggi sbiadisce un po', a me piace che rimanga di un bel nero vivo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 16 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2016 Anch'io la prima cosa che ho notato guardando specialmente la prima foto più che il colore è lo stacco fra protesici ed indigeni. Sopra sono mossi e lunghetti. Sotto sono dritti e corti. Questo unito al diverso colore può essere pericoloso. Concordo che il fare un taglio tenendo i capelli indigeni più lunghi grazie al fatto che si mischiano meglio ai protesici risolverebbe molto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2016 Lo so ma dopo qualche lavaggio, direi 2 settimane a me i capelli della protesi diventano mossi. Eppure ho preso il tipo piu' dritto che ci sia. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2016 A proposito sto ordinando il conditioner colorante suggerito da Giovalondon. Vi so dire. Prendo sia medium che dark brown poi vedo quale va meglio a me. Lui dice che dark e' troppo scuro quasi nero,ma il medium mi pare troppo chiaro. Magari li mescolo insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2016 (modificato) Dalla foto su youtube (vedi sotto screenshot mio e video completo) non si capisce bene la tinta ma il mio colore mi pare proprio na via di mezzo. Modificato 18 Luglio 2016 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 18 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2016 Lo so ma dopo qualche lavaggio, direi 2 settimane a me i capelli della protesi diventano mossi. Eppure ho preso il tipo piu' dritto che ci sia. Come mai?Ciao venone,hai preso indiani o cinesi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 18 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2016 scusate il ritardo, il prodotto e' questo: http://www.hairdirec...n-dark-8oz.aspx anche se dice natural brown in realta' e' un nero. E' anche un conditioner, quindi non usare Incanto o Essenza. Mi raccomando prima di usarlo coprire per bene il lace del front e i primi millimetri dei capelli del front con crema nivea altrimenti si macchiano i nodi e il lace! Ripeto per me e' un prodotto fondamentale, la protesi dopo un paio di mesi di lavaggi sbiadisce un po', a me piace che rimanga di un bel nero vivo. Ciao Anche io ho utilizzato questo conditioner (quello light brown), lo avevo anche suggerito a Pazzo tempo fa. Mi son trovato benissimo e l'ho utizzato fin da quasi subito non da quando i capelli iniziavano perdere colore. Beh la qualità del capello s'è mantenuta molto bella, e anche ora, con protesi ormai quasi al quinto mese (effettivo, non alternato) il capello non è paglia. Io lo utilizzo solo durante le manutenzioni, lasciando in posa 10 minuti, con la protesi capovolta senza bisogno di crema. Non ho riscontrato scolamenti sul lace o colorazioni strane in questo modo. A me non ha colorato i bianchi che ho, che son bene o male rimasti. I riflessi invece li copre bene e non ho avuto bisogno di fare tinte. C'è da dire che non utilizzo sempre shampoo quando faccio la doccia (solo una volta a settimana), le altre volte bagno i capelli e basta e metto balsamo. Consigliatissimo anche da me! E suggerirei comunque di iniziare ad usarlo già dopo un mese di vita della protesi, non a situazione già compromessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati