mgeneration Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti ! Sono nuovo nel forum ma parecchio “rodato” per quanto riguarda alopecia androgenetica ahimè :/ .. Ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni circa e iniziato subito una cura di finasteride prescritta dalla dermatologa abbandonata dopo 3 anni senza risultati .. A 24 anni ho iniziato a utilizzare il toppik, che mi ha salvato fino ai 28 anni, ovvero fino a quel momento in cui quel poco di chioma rimasta è completamente andata; ho deciso così di rasarmi e passare alla tricopigmentazione che ,ad oggi, 29 enne porto ancora .. Sebbene stia bene rasato questa tecnica non mi ha mai soddisfatto al 100% continuando a sentirmi sempre depresso per il mio aspetto (lo scopo è stare bene con se stessi no ? ).. Dopo aver visto risultati eccezionali e dopo aver toccato il fondo con problemi esistenziali :angry: ho deciso di passare alla protesi … dopo anni passati a ritoccare ogni santo giorno con il toppik la mia testa non penso sarà noioso per me una sistemata settimanale alla protesi d’altronde … Insomma ho deciso di tornare a vivere dopo aver “bruciato” i migliori anni della mia vita .. Immagino comunque che voi sappiate come ci si sente ! Ora parliamo di protesi ! Non è no mai portata una e dopo aver letto faq, consigli e alcuni post a riguardo penso per me possa essere ok un lace .. Premetto che io ho i capelli mossi/ricci e desidero portare, almeno per il momento, un taglio corto come ho sempre fatto di circa 3/5 cm. Non mi importa di fare una cosa graduale in quanto la gente non mi ha mai visto completamente calvo (toppik e trico) ! Le foto che vedete sono di un anno e mezzo fa prima di effettuare la tricopigmentazione , ovviamente tutta la zona frontale e vertex è andata ma rimane abbastanza folto il resto .. L'ultima foto invece è la mia capigliatura solita con l'utilizzo di (molto) toppik. Al momento sono ovviamente rasato e so che dovrò farmi crescere nuovamente i capelli ma non sarà un problema .. Ammetto di sentirmi un po perso, non so da dove cominciare né su che parametri optare (densità, tipo di adulazione etcc.. ) quindi lascio a voi carissimi i commenti e consigli considerando che un risultato che vorrei ottenere è come quello in foto (o almeno quasi )… Rientrerò in italia a metà marzo e vorrei iniziare subito il processo di calco etc ... P.S. Vivo in sardegna in provincia di cagliari :) Grazie di cuore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 (modificato) Ciao e benvenuto, iniziamo con il dire che si può ottenere quasi tutto con questi impianti, la lunghezza che vuoi portare è fattibile, dalle foto tue che hai postato hai i capelli ai lati folti,però hai i triangoli(triangle points) che sono andati e quindi ne sei privo,questi se fossero stati integri ti avrebbero aiutato maggiormente ad ottenere il risultato della foto del tuo avatar perché nella foto lui ha una percentuale di capelli che supera il 100,mentre tu dovrai stare sotto il 100 (poi a tuo gusto potrai anche chiedere di più,ma non con la lunghezza di capelli che tu desideri. Quindi protesi standard,in lace(con anello in pellicola per aiutarti nella manutenzione)colore del lace o leggermente rosa oppure leggermente giallo,per il colore dei capelli(esempio,castano,moro,biondo) ti consiglio di inviare una ciocca dei tuoi,lunghezza dei capelli dell'impianto 10 centimetri(visto che li vuoi accorciare)per l'ondulazione dovrai scegliere tu(esempio,liscio,leggermente mosso,mosso o ricci), come stile flat back o brush back. Percentuale di capelli direi front 80/90 resto 90, azzarderei anche un 70/90 resto 90 Modificato 23 Febbraio 2016 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Concordo con Dago, salvo per la densità, con quella lunghezza 80 sembra un tappettino, direi per nessun motivo sopra. Ma sei in Sardegna e tornerai in continente a marzo o tornerai in Sardegna a marzo? Abbiamo incaricati anche in Sardegna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Escluderei densità 90 e anche 80, perché con quella lunghezza il passaggio sarebbe troppo brusco. Sicuramente non l'anello in pellicola, ma al massimo un ferro. Consiglio di stare tra 60 e 70 di densità e con quella lunghezza obbligatorio il Flat Back. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Ciao mgeneration anche io vorrei ottenere un taglio corto e ho preso densità 70, flat back e capelli sottili. Inoltre é importante fare un buon calco :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Grazie a tutti per le risposte ! Allora in questo momento sono in Australia per studio e tornerò a metà marzo ! Preferisco richiedere l'aiuto di un incaricato che mi aiuti giusto per non fare sbagli e sentirmi più sicuro vista la spesa irrisoria dello stesso . Tutti questi parametri posso sceglierli anche con lui quando verrà o devo inviare già un ordine ? Si per il front pensavo sicuramente , da quello che ho letto, di fare un 80 e resto 90 .. Quindi lace con ferro di cavallo ? I miei capelli ai lati sono molto folti e molto crespi per questi non gli lascio molto lunghi altrimenti virano sul riccio che su di me non piace .. Zazza tu cosa pensavi invece ? Non mi importa quello il problema di quello che pensano gli altri vedendomi con "più capelli" anche perché sono sempre fuori per lavoro e vivo solo e non ho rapporti con i miei vicini :P .. Vorrei il risultato più naturale ma anche soddisfacente possibile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 Anch'io credevo di avere i parietali folti... Poi ho indossato la mia prima protesi... 75/80... E ho capito quanto ero diradato perché sembrava un parruccone. Ne hai pochini... 80/90 non puoi... Con un taglio corto poi è follia pura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 No, densità 80 sul capello corto così' (e te lo dice chi lo ha provato su se stesso) è un tappettino osceno. Se prendi 90 è ancora peggio. Tieniti basso! Altrimenti quel "naturale" che tu citi va a farsi benedire. E questo indipendentemente dai tuoi parietali. Passando ai tuoi parietali, sono mangiati, vedi che ti manca il triangolo davanti? Sì, ferro in pellicola annodata e resto in lace sottile. No, l'ordine meglio farlo DOPO il calco. Vista la tua locazione isolana secondo me devi fare il calco al più tardi 21-23 marzo, altrimenti perdi un mese perché non arriva a Medusa entro il 31. Buon viaggio... 1 Utente ha reagito qui! ZioBoris 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 (modificato) Grazie a tutti per le risposte ! Allora in questo momento sono in Australia per studio e tornerò a metà marzo ! Preferisco richiedere l'aiuto di un incaricato che mi aiuti giusto per non fare sbagli e sentirmi più sicuro vista la spesa irrisoria dello stesso . Tutti questi parametri posso sceglierli anche con lui quando verrà o devo inviare già un ordine ? Si per il front pensavo sicuramente , da quello che ho letto, di fare un 80 e resto 90 .. Quindi lace con ferro di cavallo ? I miei capelli ai lati sono molto folti e molto crespi per questi non gli lascio molto lunghi altrimenti virano sul riccio che su di me non piace .. Zazza tu cosa pensavi invece ? Non mi importa quello il problema di quello che pensano gli altri vedendomi con "più capelli" anche perché sono sempre fuori per lavoro e vivo solo e non ho rapporti con i miei vicini :P .. Vorrei il risultato più naturale ma anche soddisfacente possibile ! Guarda le mie discussioni e capirai perché gli esperti ti consigliano così. L incaricato regionale nn è così esperto come i senior presenti sul forum a meno che tu nn viva in toscana che c'è xxxxxxxx ;) Modificato 24 Febbraio 2016 da zazza no nick di incaricati regionali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 (modificato) Come ti hanno detto tutti: con quel taglio e dalle tue foto già 80 non va bene,figurarsi 90! Ascoltaci perché a tutti (lo dico avendolo sperimentato su di me) quando non si è mai vista una protesi viene l'idea malsana di poter prendere densità che si ritengono normali ma che normali non sono, l'idea è data solo da mancanza conoscenza. Io prenderei un 65/70 resto 70 per il taglio che vuoi Modificato 24 Febbraio 2016 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 Chiederò a Medusa di riscalare di 30 tutte le densità e indicare 80 con 110. Così noi consigliamo 100 e la gente prenderà tutta contenta 110 (perché meglio più che meno).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 amico mio, è vero che nel paese dei ciechi l'orbo fa il sindaco, per cui avendo perso i capelli in cima ci attacchiamo all'idea di avere almeno la corona ippocratica intonsa, ma... non è quasi mai così nel tuo caso, i parietali sono mangiatissimi, c'è stata perdita totale del triaggolo temporale con arretramento della linea fin dietro la basetta se vuoi portare un taglio corto e non a copertura, servirà un calco perfetto con un poco di stempiatura e densità non eccessive, assolutamente sconiglio vivamente il taglio a tre cm, guarda alby in che guaio si è messo ! p.s. anche io pensavo di avere parietali quasi mannari, con la protesi mi accorgo che mi sta abbandonando anche la nuca, ahimè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Veramente grazie per le utilissime informazioni che mi state dando , ovviamente sono nuovo nel campo protesi per questo magari "ignorante" in materia e nelle domande che pongo :) Mi fa veramente piacere sentire il forum così attento e premuroso nei confronti di uno sconosciuto :) Detto questo quindi sarebbe meglio un 65 front e 75 il resto ? Potrebbe andar bene come prima protesi ? Non sono sicuro di riuscire ad avere i capelli abbastanza lunghi per poter inviare calco e ciocca entro fine marzo perché ora sono completamente rasato ! Quindi penso salterò un mese :/ Come idea pensavo anche ad uno stile come questo che mi sembra abbastanza semplice come consigliato nelle faq (oppure è considerato complicato e nel caso quale stile consigliereste come corto - medio/corto )? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Direi che per iniziare un taglio da 3cm è perfetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Direi che per iniziare un taglio da 3cm è perfetto... Ottimo, poi certo diciamo che la lunghezza avendo un taglio scalato va dai 3 ai 5 circa .. comunque per quanto riguarda i parametri dell'impianto vanno specificato e scelti dopo il calco giusto ? Se ho letto bene come muovermi , da procedura, ora devo compilare il seguente modulo ( http://www.newhairsystem.it/form1oc.html )easpettare comunicazione da Medusa per il preventivo ? x Alby32 : Grazie per il tuo interessamento e per le tue informazioni ! Però onde evitare confusione cerchiamo di non uscire di troppo fuori OT altrimenti non si capisce più nulla lol ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Ottimo, poi certo diciamo che la lunghezza avendo un taglio scalato va dai 3 ai 5 circa .. comunque per quanto riguarda i parametri dell'impianto vanno specificato e scelti dopo il calco giusto ? Se ho letto bene come muovermi , da procedura, ora devo compilare il seguente modulo ( http://www.newhairsystem.it/form1oc.html )easpettare comunicazione da Medusa per il preventivo ? x Alby32 : Grazie per il tuo interessamento e per le tue informazioni ! Però onde evitare confusione cerchiamo di non uscire di troppo fuori OT altrimenti non si capisce più nulla lol ! Infatti si vede che nn hai capito... Mercuzio era parecchio ironico.... Leggiti le mie discussioni e capirai il perché non puoi avere come primo taglio una lunghezza al di sotto dei 10 cm.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Mercuzio pareva ironico in effetti. La lunghezza corta è più facile da installare ma BISOGNA installarla perfetta e il calco deve essere perfetto. Consiglierei invece capelli di almeno 5 cm. Quella pettinatura se vuoi adottarla puoi provarci, ma entrando nell'ordine di idee che se qualcosa va male il front si abbassa e copra la linea frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Infatti si vede che nn hai capito... Mercuzio era parecchio ironico.... Leggiti le mie discussioni e capirai il perché non puoi avere come primo taglio una lunghezza al di sotto dei 10 cm.... Se sto chiedendo è proprio perché sto cercando qualche consiglio da persone più esperte di me nel settore e mi sembra ovvio che non sia in gradi di capire l'ironia in questi casi visto che non ho mai visto una protesi (oltre a sembrarmi personalmente fuori luogo visto che confonde di più le idee). Poi guardando i samples su Newhairsystem mi pare di aver visto diversi impianti di capelli corti decisamente sotto i 10 cm per quello non mi sembrava nulla di strano .. Capito il non poter avere la stessa perfetta acconciatura del modello che ho postato ma almeno andarci vicino sarebbe già un miracolo per me .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Mercuzio pareva ironico in effetti. La lunghezza corta è più facile da installare ma BISOGNA installarla perfetta e il calco deve essere perfetto. Consiglierei invece capelli di almeno 5 cm. Quella pettinatura se vuoi adottarla puoi provarci, ma entrando nell'ordine di idee che se qualcosa va male il front si abbassa e copra la linea frontale. Ok ti ringrazio Zazza, tralasciando ora l'acconciatura che al momento è l'ultima cosa da fare, mi confermi i passi da seguire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Compila il form in cui dovrai indicare che tipo di protesi intendi prendere, parziale (max 10x10), standard (max 20x25) o totale (> 20x25), e la base (pellicola, lace, combinanzione tra lace e pellicola ecc), vedrai che il modulo è molto intuitivo quindi non avrai problemi a compilarlo. Dopo di che invialo e segui le istruzioni di Medusa che ti arriveranno insieme al preventivo. I parametri in se prescindono dal calco comunque e puoi sceglierli anche dopo aver inviato quest'ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Passi da seguire sono indicati qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Grazie ragazzi ! Appena compilato il modulo di richiesta ordini congiunti ! Se avete altri consigli sono tutto orecchie :D :D Piuttosto per il taglio postato pensate sia ottenibile con un effetto mosso e Brush Back ? 1 Utente ha reagito qui! Macc 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Grazie ragazzi ! Appena compilato il modulo di richiesta ordini congiunti ! Se avete altri consigli sono tutto orecchie :D :D Piuttosto per il taglio postato pensate sia ottenibile con un effetto mosso e Brush Back ? Non fare le cavolate che ho fatto io :) Prendi Flat back capelli sottili (mi raccomando lo devi inserire nelle note finali del file in pdf) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Non fare le cavolate che ho fatto io :) Prendi Flat back capelli sottili (mi raccomando lo devi inserire nelle note finali del file in pdf) aha grazie del consiglio :) Come ti sei trovato con il Brush back ? e che differenze sostanziali rispetto al Flat ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 aha grazie del consiglio :) Come ti sei trovato con il Brush back ? e che differenze sostanziali rispetto al Flat ? Io ho fatto la cazzata madornale di prendere lo stile dalla corona al centro per avere i capelli in avanti.... Ma la cosa peggiore è che ho scelto capelli normali e non fini... Per fortuna il mio parrucchiere è stato bravo a sfoltire. Ti faccio vedere alcune foto. La prima risale a sabato. La seconda a martedì http://imgur.com/a/Fwjjp http://imgur.com/NcooNXx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati