Vai al contenuto

mgeneration

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che mgeneration ha vinto risale al 28 Luglio 2016

mgeneration ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

204 visite nel profilo

mgeneration's Achievements

  1. Grazie per le dritte ! Il prossimo ordine sarà una all lace di prova per vedere il livello di difficoltà .. Volevo anche farti i complimenti avendo visto il tuo risultato in un post recente ! Fantastico ! Io per staccarlo sto spruzzando il remover da sotto perchè il tutto è veramente cementato sulla cuta ma una volta tolto si crea una poltiglia che rende difficile anche lo staccamente del tape dalla pellicola .. insomma uno schifo ! Come devo fare ?
  2. Buondì signori ! Ormai è passato quasi un mese e sono arrivato alla mia terza manutenzione ufficiale (senza considerare le 4 effettuate tutte in un giorno per la prima installazione lol ).. Che dire ? Ci sono alti e bassi ... Comincio subito col dire che ho protesi in lace e ferro di cavallo con pellicola annodata, 70 di densità , flat back , capelli leggermente mossi ( post iniziale qui http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/) . Sto utilizzando Duo tac thin sul ferro e solo colla Ghostbond Xl sul front e per il momento riesco ad arrivare tranquillamente ai 6/7 giorni (il front poi inizia a scollarsi) considerando però che lavo i capelli tutti i giorni e sudo parecchio durante il giorno (sport + 35 gradi qui in Sardegna). Tra il mio "kit" ho anche strongtape che non ho usato ancora e petalorosso che sinceramente ho trovato perfetto nella pulizia (duo tach thin è tutto sciolto quando vado a rimuoverlo e ogni volta è un trauma) però avendo i capelli relativamente corti si vede di più e luccica di più ; la pegaso supermatte invece non la uso più perchè appena stesa mi brucia e mi lascia la pelle rossissima quindi penso che la mia pelle ne sia allergica. La settimana prossima mi arriva il tape Sensitive per provare ad utilizzarlo sul front però ho una serie di dubbi alla quale chiedo il vostro consiglio : - Che tape uso per il ferro di cavallo che non mi faccia perdere 2 ore per ripulirlo ma che altrettanto non si veda lontano un miglio avendo una bassa densità (e magari che duri almeno que 7 / 10 gg ) ? - Sono arrivato il punto che con il ferro e i tape sia quasi impossibile che qualcuno ti tocchi la testa senza accorgersi di qualcosa .. infatti ho sempre il terrore che questo accada .. è sempre così ? O ci sono altri tape o trucchi da adottare a riguardo ? -Avendo un taglio corto e front parzialmente scoperto , l'uso de un tape quale il sensitive al posto della sola colla farà molta differenza a livello estetico ? -Devo ogni volta stare molto attento a come pettino i capelli perchè altrimenti il ferro di cavallo di nota tantissimo soprattutto alle forti fonti di illuminazione .. satrà il caso di passare poi a una all lace ? Il mio obiettivo è comunque tenere un taglio corto con una densità non alta rimanendo sui 70 .. Giusto per informazione vi dico che ,personalmente , mi trovo meglio a fissare la protesi partendo dal front e successivamente scartuccio il ferro di cavallo e vado ad adagiarlo bello tirato sul resto della testa. In questo modo ho quasi annullato le pieghette che prima erano ovunque soprattutto nel front ! Ecco comunque il taglio attuale :
  3. Grazie , si hai ragione anche tu .. forse potrei risolvere un pochino facendo sfoltire un pochino giusto per abbassare la densità con quelle forbici apposta ? Grazie ! Si è vero , per il fornt ho usato solo colla perchè i tape si vedono parecchio ... tra l'altro si sentono anche al tatto soprattutto quelli che stanno dietro .. è normale ? Altrimenti sarebbe meglio chiudere solo a colla il tutto (parlo sempre su un taglio corto) ? Ti ringrazio! Non è stato semplice e sono comunque tentennante se tenerla o no .. ma non mi sono fatto scoraggiare completamente quindi vedrò come va in futuro :)
  4. Grazie dei consigli ! Proverò a comprare il prodotto e vi farò sapere ! Sono un poco demoralizzato.. ho fatto accorciare ancora i capelli ma il taglio non è quello sperato .. è ancora troppo lungo per i miei gusti ...
  5. eheh si ma ho sempre avuto i capelli corti e mi vedo strano con questa acconciatura ! Durante l'installazione ho sudato parecchio e i laterali pian piano hanno iniziato a staccarsi e non si sono più riattaccati .. il front poi luciccava parecchio ma penso sia per i tape appena messi ... oggi riprovo a rimetterla per bene (è stato difficilissimo metterla anche per via dei capelli lunghi inizialmente che finivano sempre sotto anche con le forcine ) ! Rimetterò foto aggiornate domani ! Non avendo mai parlato con un incaricato tu hai qualche suggerimento da darmi zaza ?
  6. Ho dovuto fare il calco il calco da solo .... ho dovuto cercare un parrucchiere che mi tagliasse la protesi ... ho dovuto fare la prima installazione da solo .... ma alla fine .... ecco il risultato ! Non è esattamente il taglio che avrei voluto io (mi sarebbe piaciuto decisamente più corto) ma come primo, per nascondere le imprecisioni delle prime installazioni, ci sta... La prima installazione è stato un trauma .. ho consumato metà remover e un sacco di tapes ! Questi ultimi ( duo tac thin per il back e strongtape per il front ) inizialmente non volevano saperne di attaccarsi ... tra l'altro ho provato la ghostbond ed è stato un bel casotto da rimuovere ... insomma uno schifo! Ma dopo 3 tentativi alla fine è andato quasi bene .. nel senso che alcuni tape laterali tendono un pochino a staccarsi e il front non so come fissarlo ! Cosa uso ? Ho ordinato il sensitive ma è arrivato invece un tape completamente bianco da entrambi i lati e non azzurro come da foto (ho preso anche strongtape, pegaso super matte, ghostbond, duo tac thin )! Inondatemi di consigli e suggerimenti e fatemi sapere che ne pensate del taglio ! In effetti mi piace ma un pò mi vergogno a uscire così ! Sarà che non sono più abituato ad avere i capelli soprattutto così lunghi !!
  7. Grazie dei suggerimenti ragazzi .. Pare proprio che dovrò farmi coraggio ed applicare la protesi da solo .. Speriamo bene !
  8. Aahaha ottimo prenotiamo assieme allora , gitarella a Milano :D :D Si si ci sto posso ripagare in ottimi piatti sardi e alloggio a pochi km dal centro città :D Lunedì aspetto risposta per un centro dove realizzano parrucche qui ma fanno anche installazione e taglio altrimenti farò proprio come dici .. installazione fai da te e si cerca un buon parrucchiere per il taglio ..
  9. Per zazza: Si come giustamente dici un parrucchiere con un po di esperienza non dovrebbe avere difficoltà a lavorare su una protesi e io non avrei neanche problemi nel domandarglielo ! Però almeno la prima installazione vorrei farla da mani esperte qui di cercavo almeno un utente sardo che potesse aiutarmi o reindirizzarmi da qualcuno di fiducia. Albi hai ragione anche tu il fatto è che tutto succede in un periodo dove , oltre essere appena rientrato dai miei studi oltreoceano (quindi al momento non ho un grande capitale), ho appena iniziato un nuovo lavoro e non sono nella condizione di chiedere un giorno di permesso per andare fuori in tempi brevi .. Grazie però del consiglio semmai decidessi di andare a Milano mi darai qulche dritta tu :)
  10. Ciao a tutti ! Apro questo thread per disperazione ! Mi spiego .. ho appena ricevuto le protesi ma della lista di contatti per la prima installazione e taglio inerenti la provincia di cagliari non se ne trova reperibile nessuno. Ovvero non esistono più ! Già ho dovuto farmi il calco da solo perchè l'unico incaricato non era disponibile per problemi suoi ora si ci mettono pure i tecnici / parrucchieri ... insomma ... è una maledizione ! :D :P Sono sconfortato perchè ,ok farsi il calco da solo, ma almeno la prima installalzione e il primo taglio vorrei farlo da qualcuno di esperto .. qualche sardo saprebbe consigliarmi o indirizzarmi dal suo parrucchiere o tecnico di fiducia ??
  11. Wow complimenti !!! Mi piace tantissimo il risultato ! Io ho ricevuto le protesi oggi (parametri simili alle tue) e non vedo l'ora di fare il primo taglio !
  12. Buongiorno a tutti e buon venerdì! Scusate la mia assenza ma sono stato imbrigliato a lavoro ! Volevo solo informarmarvi che le mie protesi sono in arrivo questa mattina ! Leggendo i vari thread si parlava ( almeno per il primo invio compreso di ciocca e calco ) almeno 2 mesi e mezzo con un ordine rush ed invece ...... 2 mesi esatti e le mie protesi saranno qui a momenti ! Vi terrò aggiornati ! Oggi la lavo e domani ho appuntamento dal parrucchiere per prima installazione e taglio ! Buon weekend !
  13. Lo sto già facendo peccato però che ognuno dice più o meno la sua in quanto spesso si consigliano cose diverse .. Ho capito che dipende tutto dal tipo di pelle che si ha quindi bisogna fare delle prove . Tu con quali ti trovi bene ?
  14. Ottimo ! Grazie a tutti ! Prenderò un po di tutto così anche per sperimantere e vedere quale soluzione sia la migliore per il mio tipo di pelle .. ecco la lista : Petalorosso per la parte in pellicola (per iniziare ho preso un ferro di cavallo da 2cm di larghezza) Argo o Argoplus o Supertape o Duotac per front ( quale ?? ) Ghostbond XL Pegaso matte Miracolo Remover plus Fenomeno Scalp protector Penso per il primo ordine possa bastare .. considerando che i capelli non saranno lisci ma mossi prenderò uno shampoo e balsamo apposta ..
  15. Grazie dei consigli ! Oggi ho inviato tutto , modulo per ordine ( 2 protesi ) e calco + ciocca .. non mi resta che aspettare . Questi giorni farò anche l'ordine su i prodotti di luca e seguendo diverse conversazioni ho già un' idea di cosa comprare . Piuttosto volevo chiedervi se considerando il taglio medio/corto che porterò, ci fosse la possibilità di sistemare il front solo con la colla (tipo ghostbond xl o supermatte) o consigliate sempre l'utilizzo anche del tape ? Ho chiesto di lasciare 1.5mm di lace in eccesso in entrambe le protesi ..
×
×
  • Crea Nuovo...