annarella Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 A breve vorrei acquistare una protesi con capelli indiani, per evitare di riceverla con densità decisamente inferiore a quella richiesta (cosa successa non molto tempo fa, e non solo a me), chiedo a chi ha fatto ordini recentemente se il problema sussista ancora...giusto per regolarmi con i parametri. Ringrazio fin da ora chi avrà voglia di rispondere... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Ultimi indiani a fine anno scorso, densità mostruosa, non faccio testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ops Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Indiani arrivati inizio giugno, densità richiesta 100, ho dovuto ridurla perché troppi! Ma è la mia prima protesi e non posso fare confronti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 È rientrato nel giro di qualche mese SULLE MIE PROTESI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 (modificato) Ciao Annarella, senza indicare lo spessore del capello si rischia di ricevere impianti ad muzzum ad ogni ordine, con la percezione di densità variabile in funzione dello spessore del capello scelto dal cinesino di turno. Nelle note finali, la factory da la possibilità di scegliere tra capello spesso e capello fine, in modo da ottenere sempre l'impianto con la corretta percezione di densità. Considerà che, a parità di densità, il capello sottile rende circa un 15% in meno rispetto al capello spesso. Modificato 25 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Quoto il pensiero di Mercuzio. La differenza di densità è dato dal diverso spessore del capello. 1 Utente ha reagito qui! annarella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Beh, nel periodo "di magra" di oltre un anno fa la differenza era ben più di 15 sulle mie. Per solo 15 non disturbo nemmeno Medusa perché difficile dimostrarlo fotograficamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Za', appena ho tempo ti fotografo due mini impianti con la stessa densità, ma con capelli di calibro differente. :fotografo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Le foto aiuterebbero non poco mercuzio, perchè due protesi con calibri differenti, APPURATI perchè volutamente ordinate a calibro spesso la prima e a calibro sottile la seconda, credo che ad oggi le abbia ancora solo tu 1 Utente ha reagito qui! annarella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Su protesi identiche affiancate un 15 si vede, anche se molto poco (deduco quindi che la differenza di calibro mostri una differenza di densità oltre 15). Ma su quella che arriva nuova per chi come me cambia parametri spesso è difficile a memoria vedere se ha un errore di 15. Posta posta le foto che facciamo un topic apposito sul calibro. Comunque il mio concetto per questo topic è che all'epoca la densità era fuori di ben oltre 15. PS: oggi installo col "metodo Mercuzio", ho anche gli occhiali con lenti.... se ti fischiassero le orecchie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Io ho aperto una discussione sull'argomento un mese fa, sottolineando quanto lo spessore fosse un parametro troppo importante da lasciare al libero arbitrio del cinesino... ma siamo finiti a parlare di altro.Ho impianti nuovi sia a capello spesso che fino e posso confermare un buon 15% di differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Su protesi identiche affiancate un 15 si vede, anche se molto poco (deduco quindi che la differenza di calibro mostri una differenza di densità oltre 15). Ma su quella che arriva nuova per chi come me cambia parametri spesso è difficile a memoria vedere se ha un errore di 15. Posta posta le foto che facciamo un topic apposito sul calibro. Comunque il mio concetto per questo topic è che all'epoca la densità era fuori di ben oltre 15. PS: oggi installo col "metodo Mercuzio", ho anche gli occhiali con lenti.... se ti fischiassero le orecchie.... Za', ho semplificato molto il metodo e non appena avrò completato i test aggiornerò la procedura. In ogni caso attendiamo foto e feedback, mi raccomando :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Io l'ultima ricevuta da poco direi che va bene perchè ho scelto io una densità superiore, ma se devo fare un raffronto rispetto alle prime che avevo preso anni fa...c'è una differenza di un 20-30%....nel senso che se prima prendevo 100 oggi per avere la stessa densità devo prendere 130! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Ciao Alice! bè, fra una densità mostruosa o una troppo scarsa, non saprei dire quale sia il male peggiore...bel dilemma!! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Ops, alla prima protesi bisogna avere un gran fondoschiena per prenderci con tutti i parametri...un po' di tirocinio bisogna farlo, in bocca la lupo per la prossima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Zazza, allora mi fido! grazie... :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Willy, ecco quello che temevo, sarebbe niente richiedere una densità maggiore, ma è un terno al lotto prenderci, anche perché il rischio parruccone è in agguato. Cmq, grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Ciao Mercuzio, ti do ragione in parte. E' vero che capelli fini o spessi fanno la differenza, ma è una differenza relativa al volume della pettinatura e al risultato estetico. Io che ho sempre richiesto un 105-110 al max, che i capelli siano sottili o corposi il lace non si intravede in nessun caso. Certo che se parliamo di densità basse, allora anche il calibro dei capelli fa una notevole differenza. P.S. se Zazza si è munito di lenti per la manutenzione, io a breve comprerò l'uncinetto, ciao prof Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 Purtroppo le differenze sono abissali e non solo dal punto di vista della densità. In ogni caso concordo con te che su alte densità le differenze sulla percezione siano meno evidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Credo che bisogna convivere con gli errori delle factory e rimediare per quel che si può con il fai da te. Questo perchè nonostante prenda sistemi con gli stessi parametri ormai da anni, quello che mi arriva è sempre una sorpresa. E va bene che sono prodotti artigianali ma un minimo di standardizzazione ci vorrebbe, ma questo è un altro discorso. Detto questo la differenza la fa, come avete detto in tanti, nel calibro e nella qualità del capello. Ultimamente mi sono sempre capitati "indiani" fini, forse perchè l'ho sempre specificato. Quello che sballano sempre è l'ondulazione e la qualità che, a volte, è proprio pessima, fragilissimi, tanto da rendere impossibile qualunque tipo di lavorazione (meno che mai un semplice riflessante) per non dire pettinabilità. Comunque, per il ragionamento che ho fatto, tra la protesi diradata e quella iperdensa, forse è meglio quest'ultima. C'è sempre la possibilità di lavorarci su per ridurla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Condivido MrLace, penso siano ormai 10 anni che acquisto con gli OC, quindi, so quello che dici. E' ovvio che prevalgono gli aspetti positivi, altrimenti non saremmo qui e ho ben in mente alcune protesi davvero strepitose che mi sono arrivate. Cmq, ho aperto questa discussione non tanto per fare polemica, ma per poter gestire al meglio i prossimi ordini.... Grazie per la tua testimonianza!! :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 E tutta questione di fortuna, l'ultima protesi lo ordinata con capelli fini densità 100 per avere un effetto da come si diceva di una 85\90, ma è arrivata più densa di una normale protesi a capelli normali sempre di densità 100. Ogni cinesino dovrebbe avere un portafoglio clienti da seguire anche se so che è impossibile!!! 1 Utente ha reagito qui! annarella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 Condivido MrLace, penso siano ormai 10 anni che acquisto con gli OC, quindi, so quello che dici. E' ovvio che prevalgono gli aspetti positivi, altrimenti non saremmo qui e ho ben in mente alcune protesi davvero strepitose che mi sono arrivate. Cmq, ho aperto questa discussione non tanto per fare polemica, ma per poter gestire al meglio i prossimi ordini.... Grazie per la tua testimonianza!! :regalo-03: E' vero...a me tempo fa è capitata una protesi che non perdeva un capello o cmq li perdeva molto lentamente e mi è durata 6 mesi ed è stato un peccato doverla dismettere. 1 Utente ha reagito qui! annarella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 E tutta questione di fortuna, l'ultima protesi lo ordinata con capelli fini densità 100 per avere un effetto da come si diceva di una 85\90, ma è arrivata più densa di una normale protesi a capelli normali sempre di densità 100. Ogni cinesino dovrebbe avere un portafoglio clienti da seguire anche se so che è impossibile!!! Mi sa che sono un po' standardizzati...io per avere una densità 100 (considerando protesi ricevute in precedenza) mi tocca ordinare 120... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 Ciao delpo73, qualche foto aiuterebbe sicuramente a capire meglio il problema. La differenza di peso tra un impianto a capelli spessi e capelli sottili è tantissima, quindi anche una indicazione di questo tipo sarebbe utile. La protesi "normale" a cui fai riferimento, potrebbe essere a capelli super sottili o con capelli spessi come spaghetti, a meno che tu non abbia espressamente specificato nelle note il calibro. Essendo fatte a mano, le differenze ci saranno sempre ma una 100 a capello sottile più densa di una 100 a capello spesso, implica un errore del cinesino dell'ordine di un 25-30%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati