Zaaazooo Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Per la durata cerca di ricavarne informazioni da questo linkhttp://forum.salusmaster.com/topic/55962-diradamento-impianti-in-lace-la-mia-teoria/?view=getnewpost,nel mio caso ad esempio dopo 8 mesi sto ancora indossando la prima in lace con ferro in pellicola(ne ho una nuova nuova di scorta e a settembre me ne arrivano altre 2),faccio manutenzioni ogni 15 gg e un ritocco a settimana!ho un'attenziine maniacale durante la manutenzione...insomma...faccio quel che occorre per preservarla il piu possibile!comunque la durata media e di 3/4 mesi da quanto ho capito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Riguardo ai soldi, ti faccio l'avvertimento che faccio a tutti: la protesi NON è per chi è tirato con i soldi, non ci si può permettere di non poter acquistarne una nuova a cuor leggero e dover sperare che quella attuale non vada incontro a morte precoce. Qui trovi una stima dei costi delle newgen: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ Trovo assai strano che tu abbia speso migliaia di euro in copertoni ed ora abbia difficoltà a sostenere i costi di calco+2 newgen, che son sui 400 euro. Ahhh, nooo, dimenticavo, l'indottrinamento del centro che ti fa pensare che buttare ogni 3 mesi una protesi da 150 euro costi molto di più che buttarne ogni 2 anni una da 3000 euro, per altro in condizioni che andava buttata dopo uno di anni... No, dai, scherzo (sull'indottrinamento, non sul fatto che i capelli del copertone van buttati dopo sei mesi), forse ti sono cambiate le condizioni economiche e non sono fatti miei. Rompevo le scatole su agosto perché non sai quanto mi girano che ad agosto la mail taccia, non mi arriva nemmeno lo spam, e poi a settembre il mondo si sveglia e piove un diluvio di lavori (non sto parlando di calchi né protesi, ovviamente). Per fare il calco non serve anche fare l'ordine in contemporanea. Per la durata cambia tantissimo a seconda dell'utente, SECONDO ME sia perché alcun sono esigenti mentre altri meno, sia per come vengono trattate, sia per le pettinature. E cambia un po' anche da protesi a protesi per sfortuna o per protesi fabbricata male. Media 3 mesi, varianza tantissima. Devi mettere in conto di averne sempre una di scorta e di poter ordinarne un'altra in ogni momento. Le protesi in pellicola son meno soggette ai diradamenti. Prendile se non vuoi fare il salto diretto dal copertone al lace. Però io le metterei e POI metterei quelle in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Resigned quando togli il copertone e metti le n.g. non puoi più tornare indietro, puoi tranquillamente buttarlo. La naturalezza d'aspetto che ti da la n.g. contrasta fortemente con l'aspetto finto ed artefatto dei copertoni, quindi non solo non potrai rimetterlo (perchè sembrerebbe che ti sei parruccato) ma neppure vorrai mai rimetterlo. Inoltre ricorda che raderai un'area più vasta della tua testa e quindi il copertone ti andrà piccolo. io ti consiglio di muoverti il prima possibile, ovviamente compatibilmente con le tue disponibilità economiche, perché ogni giorno copertonato è un giorno di prigionia in più ed io che come te ho fatto 14 anni, capisco cosa vuol dire.. Poi occhio che a Settembre in Cina c'è una qualche festa e in genere slitta tutto di 15 giorni. va a finire che tra una cosa e l'altra ti ritrovi copertonato fino a Natale. io sono abbastanza esigente con le protesi e le cambio ogni 2 mesi. Però considera che il copertone mi durava sempre al massimo 6 mesi, tirandolo fino allo stremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Ah beh, se fa le cose a settembre in effetti prima di Natale niente newgen. Dimenticavo il calco che va allargato, allora sì che i copertoni non servono nemmeno come ancora di salvezza, forse servono come super-estrema-salvezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 ma neanche. sarebbe come vedere una standard su un pelato totale. le aree glabre, fossero anche solo di 1 cm, si vedrebbero tra i capelli del copertone i quali, grossi ed innaturali, tendono sempre a disporsi in ciuffi. La cura sarebbe peggio della malattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Se mi permetti wiliam aggiungo un dettaglio(per me non da poco) al tuo post....la MERAVIGLIOSA sensazione che non provavo piu da moltissimi anni...grattarmi la capoccia e sentire tutto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 30 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Tranquillo Zazza... Quello che dici é chiaro ed anche giusto sul condizionamento da parte del centro e ci sta anche la specifica sul mese di agosto perché bisogna aver rispetto del lavoro e degli impegni degli altri. So di aver speso tanto benché abbia acquistato le protesi solo due volte. Ogni singola protesi la tenevo fino a quasi tre anni ( un anno e mezzo da nuova e poco piû di un anno la riparazione). Ho fatto solo due ordini 2001 (4 impianti per quasi 10 anni) e 2012 (2 protesi che sono quelle che ho ancora adesso appena revisionate). Poi cercavo di alternare le manutenzioni ( una al centro ed una io per abbattere i costi). Certo la qualitá dei capelli non era più quella iniziale ma essendo un riccio un pò crespo con il gel non si notava. 150 euro ogni 3 mesi sono quando spendi in un centro solo per la manutenzione. Complessivamente la spesa é molto inferiore. Le informazioni sulla durata le ho richieste per capire che tipo di organizzazione economica e rispetto agli ordini degli impianti uno deve darsi. Nel mio caso kl problema non é tanto il condizionamento del centro ma un pò di insicurezza mia nel gestire impianti piú delicati che non conosco ed avendo io poca pratica e imparare a gestire i tempi di ordine ecc.. Ecco perché ho detto ora o settembre, nel senso che pur potendo tirare ancora un anno voglio anticiparmi per avere il tempo di prendere confidenza con le nuove protesi. Poi, ad omor del vero, io non avevo proprio pensato s problema sollevato da wiliams del calco nuovo. Quindi effettivamente le vecchie sarebbero inutilizzabili anche in caso di emergenza. Le protesi in pellicola, se ho capito bene, benché un pò piû resistenti, hanno stessa durata e delicatezza di gestione quindi sarebbero inutili come passaggio intermedio al lace. Varrebbe la pena prendere direttamente quest'ultima. Volevo chiedere un'altra cosa (non mi sparate contro).. Ho visto sul sito che tra le varie basi c'erano anche in silicone.. Sapete dirmi quakcosa su aspetto, costi, durata? Si potrebbe fare una protesi in lace ed una in silicone dallo stesso calco ed utilizzare quello in caso di emergenza in caso facessi guai con il lace? . Se sto dicendo piû cazzate di quante ne abbiate mai sentite nei vostri anni di esperienze abbiate pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 zaaazooo vuoi mettere la lib.idine di una bella grattata, dell'acqua fredda, del vento...... Marììììììa (come direbbe Aldo) ma con la all-lace si hanno davvero i capelli!!!! dai resigned che non vediamo l'ora di nuovi messaggi post-installazione di nuovi utenti, soprattutto da ex-copertonati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Non è vero, la protesi in pellicola è molto più robusta: subisce meno diradamento e di sicuro non si strappa. A questo punto prendine una tutta in pellicola e una con ovale in pellicola e centro in lace. A seguire le prenderai ferro in pellicola e resto in lace. Le protesi in silicone non le ha mai prese NESSUNO del forum (o meglio, nessuno ha osato dire di averla presa, qualcuno ci sarà). Ci sarà un perché.... piuttosto prendila in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 30 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Il lace é il mio obiettivo.. Sono pienamente consapevole di tutti i vantaggi sia estetici che tattili. Questo per dirvi che sono titubante per altro.. Per manutenzione pulizia e fissaggio di una protesi piû delicata. Per questo vorrei procedere per gradi e penso di fare come proposto da zazza.. Prendere una tutta in pellicola, una con contorno e poi in seguito passare a quella con ferro di cavallo.. Quando sento termini come " si strappa" un pò tremo. Non sapendo di cosa sinparla mi immagino una protesi che si divide in due. Cmq io per le manutenzioni ho sempre usato solo i biadesivi.. Lace e pellicola possono essere fissati solo con quelli? Quindi per il silicone, come dicevi zazza, non si é esposto nessuno. Altrimenti sarei passato dal copergone al silicone.. Dal silicone alla pellicola, dalla pellicola al lace.. Potete darmi qualche informazione in più sulla pellicola? ..percezione visiva, tattile, spessore, durata e gestione della manutenzione.. Non credo di essere rimasto l'unico copertonato d'Italia ma sicuramente uno dei pochi.. Nonostante questo qualcuno sa dirmi cosa ho in testa? Io non l'ho mai capito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Se si strappa non è un problema insormontabile. Basta attaccare i due pezzi individualmente. Pellicola ti conviene fissarla solo coi biadesivi, il lace si può ma ci penserai dopo. Se esiste il silicone non è perché serve a qualcosa, Medusa mette a disposizione tutto anche roba che nessuno compra. Non è detto che serva per fare i saltelli, il saltello alla pellicola è quello giusto. Bizzarro che tu preferisca metterti in testa un robo molle e misterioso piuttosto che una versione sottile di ciò che hai tu. Per la pellicola ti tocca guardarti il forum, ma c'è poca gente che posta foto con pellicola. A parte il front, non è distinguile su una foto dal lace. Se guardi foto di protesi IN MANO con ferro/anello in pellicola, vedi subito la pellicola Toh, un ferro in pellicola > Non credo di essere rimasto l'unico copertonato d'Italia ma sicuramente uno dei pochi.. non penso proprio, sicuramente son più i copertonati dei newgen-ati. In testa hai un COPERTONE, detto anche protesi rigida (è venduta pure questa, mi pare, da Medusa). Una cosa spessa 1 mm che fa clonck quando le cambi curvatura. Se hai una cosa più leggera allora hai una pellicola pesante, non fa clonk quando la curvi ma è spessa e pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 30 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Nonostante le tue indicazioni non so dirti di che materiale é fatto il mio copertone. Sicuramente non lo spessore che aveva all'inizio ma non é neanche una pellicola.. Dalla foto si vede che la pellicola é comunque morbida e si piega naturalmente formando delle onde se appoggiata su jn ripiano. Questa che é molto piû rigida e quando ho chiesto mi hanno detto che é una resina.. Boh.. Quando smonto posto le foto Per il silicone chiedevo non conoscendolo.. Sono quasi convinto anch'io che il passaggio intermedio ideale dal copertone sl lace sia ka pellicola, prendendo una seconda protesi con interno in lace e solo contorno in pellicola cosî da iniziare a familiarizzare. Un pò mi perdo leggendo su internet perché c'é scrjtto tutto ed il contrario di tutto. La pellicola come dici é piû resistente e meno soggetta a diradamenti..ma ho anche letto in una discussione sul forum che dura meno del lace.. Vero? In alcune foto ho visto che anche protesi in pellicola hanno una parte trasparente in eccesso sulla parte anteriore.. Va tagliata a filo come si diceva per il lace? Cmq non ho capito bene se con la pellicola passando la mano nei cspelli si sente o meno la protesi e se il front si puo' scoprire o meno. Sappiamo bene che con i copertoni non si poteva/puo' scoprire il front e che si appare i naturale ma nel mio caso la mia fortuna é stata avere i capelli molto ricci che sembrano molto piu' naturali di quelli lisci. Molto frustrante invece la percezione dello scalino nel passare la mano nei capelli.. L'effetto si riduce con la pellicola o si risolve solo con il lace? Infine non ricordo se ho chiesto le istruzioni per procedere all'abbonamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2015 Allora lo scalino della pellicola un po' si sente, calcola che ci sarà lo spessore del tape unito allo spessore della pellicola,pellicola che deve avere un minimo di spessore per ancorare i capelli, si può attacare la pellicola anche con solo colla,togliendo così lo spessore del tape, sul forum non sò chi utilizza questo sistema,forse qualcuno lo utilizza solo per il front per limitare lo spessore nella parte più visibile,a mio ricordo non ci sono utenti che portano il front scoperto con impianto in pellicola,(ma potrei sbagliarmi), Con il lace più sottile della pellicola,per avere un'idea lo spessore è simile a quello del tulle(ti sarà capitato di ricevere dei confetti di un matrimonio o di una cresima,comunione),lo spessore si sentirà un minimo in presenza del tape sui lati, per il front con il sistema del tape arretrato e chiusura con colla,si sentirà pochissimo,eventualmente se ben installato si potrà sentire del ruvido al tatto senza percepire alcuno scalino e si può portare il front scoperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 1 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 Un po' si sente é gia' una conquista rispetto ad.. Praticamente le dita quando arrivano alla base della protesi si bloccano! Per il front andro' per gradi..forse con il lace ma dipende perche vorrei evitare le colle ( non mi vedo tanto capace). E per il resto? Durata simile o inferiore al lace? E quella pellicola in eccesso che ho visto nelle foto di alcune protesi? Rispetto alla manutenzione delle protesi in pellicola a quanto ho capito dovrebbe essere piu' semplice.. Essendo piu' resistente ed usando io gia' i tapes non dovrei avere grossi problemi anche se principiante. Certo che il lace sottile come il tulle.. Cavolo.. Delicatissimo e un po' complicato da gestire.. O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 (modificato) Ciao, il mio consiglio è lace sottile con ferro in pellicola. Chiudendo con i tape il front alla fine ottieni una pellicola sottilissima, impercettibe e resistente. Con il lace penso di averci fatto di tutto e non si è mai rotto. Nel caso succedesse ci metti un tape e non hai nessun problema. Fai l'ordine di due impianti e quando ti arrivano ne ordini altri due. A tutti gli utenti che non vengono dal copertone si consiglia ferro e lace sottile. Se non hanno problemi loro che sono dei neofiti, non vedo perché dovresti averne tu Modificato 1 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 La pellicola è più resistente del lace. Quando leggete roba sul forum dovete vedere sempre se si rifarisce ad UN utente e in ogni caso CHI lo sta scrivendo. Istruzioni per abbonarsi e ordinare sono nella guida all'inizio delle Discussioni Importanti del forum 1 Utente ha reagito qui! Resigned76 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 (modificato) Condivido ogni parola di Mercuzio. la pellicola è sì più resistente del lace ma la resistenza del lace è perfettamente in grado di garantire la vita normale a chi lo indossa e manutenzioni "violente". Mai avuto un minimo problema in tal senso. E mi è successo di strappare via con violenza i tape appena attaccati ma non si è strappata. Dico questo perché ritengo assolutamente inutile fare tutti i passaggi se l'obbiettivo è il lace... Perché privarsi dell'orgasmo di togliere il copertone e mettere il nulla in testa???? :sorriso-02: :lol: :lol: Modificato 1 Luglio 2015 da Wiliam 1 Utente ha reagito qui! Resigned76 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 Wiliam, new Orgasmic gen...... :arrapato-01: :arrapato-01: :arrapato-01: 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 1 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 Quai proberei con un protesi in pellicola e una in lace e ferro di cavallo in pellicola. Ho visto i video delle protesi in lace e non c' che dire e nessun paragone. Proprio come dite voi l'effetto é strepitoso. Non saprei quello tattile ma posso immaginare.. L'installazione (ho visto il video dove c'é scritto tipo quinto dove si fissa la protesi partendo dal centro) in parte non sembra complicata. Gli unici dubbi sono nel fissare la protesi ( tipo sbagliare posizione) poiché questa la fisso direttamente partendo dal front, e poi quel lavoro con la colla e il pennellino sul front. Ma dicevate che si puo' anche solo tape? Cmq se invio il calco e provvedo all'ordine entro fine agosto le protesi arriverebbero a novembre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 Quai proberei con un protesi in pellicola e una in lace e ferro di cavallo in pellicola. Ho visto i video delle protesi in lace e non c' che dire e nessun paragone. Proprio come dite voi l'effetto é strepitoso. Non saprei quello tattile ma posso immaginare.. L'installazione (ho visto il video dove c'é scritto tipo quinto dove si fissa la protesi partendo dal centro) in parte non sembra complicata. Gli unici dubbi sono nel fissare la protesi ( tipo sbagliare posizione) poiché questa la fisso direttamente partendo dal front, e poi quel lavoro con la colla e il pennellino sul front. Ma dicevate che si puo' anche solo tape? Cmq se invio il calco e provvedo all'ordine entro fine agosto le protesi arriverebbero a novembre? Quando il lace è ben posizionato sulla testa è qualcosa di unico. Priam di tutto rispetto al copertone, se ti devi grattare la testa lo fai normalmente e non devi picchiettare con il dito come fossi un tamburello e soprattutto senti la testa non senti una canotto gonfiabile che va su e giù. Per quanto riguarda l'installazione, per quanto mi riguarda, le abitudini sono dure a morire e siccome con il copertone l'ho sempre fissato partendo dal davanti, ho sempre fatto così anche con queste nuove protesi. All' inizio, il fatto che sono molto sottili e flessibili (te la puoi accartocciare tutta nel pugno della mano, ma non lo fare con una nuova) può sembrare una cosa negativa, ma in realtà è un vantaggio perchè puoi posizionarla con più calma. Il mio metono è molto semplice. Per prima cosa è sempre utile avere un calco in più in modo da poter rasare la testa esattamente dove serve. Io oggi invece del calco uso una vecchia protesi in disuso che ho rasato quasi a zero i capelli e la metto in testa per vedere dove devo tagliare i capelli e per segnare i confini del front con alcuni piccoli punti fatti con una matita per gli occhi. Dopo che ho messo tutti i tape sul perimetro, scartuccio solo quelli del front ed individuando ad occhio il centro lo posizione su punto in corrispondenza con il naso e piano piano installo tutto il front, poi scartuccio il resto a parte l'ultimo pezzo finale e tirando la protesi verso l'esterno posiziono anche tutto il resto, poi tolgo l'ultimo pezzettino ed il gioco è fatto. E' decisamente più semplice farlo che spiegarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2015 Ciao e benvenuto,non ho letto tutta la discussione, ma solo scampoli.Ci tengo però a dirti che la pellicola è sì più resistente probabilmente del lace... Ma il lace è indistrubbile.Ci ho fatto veramente veramente di tutto e mai uno strappo e non ci sono nemmeno stato mai attento... centinaia di colpi di testa (giocando a calcio) e mai mai niente... Ho letto di un utente che, colpendo il pallone di striscio, si ritrovò uno strappetto... a me ti assicuro mai successo. Insomma scegliere la pellicola perché è più resistente non ha alcun senso.Scegliere la pellicola perché è più facile da gestire non ha ugualmente senso: é vero, la pulizia è più veloce, ma non è che la pulizia del lace sia poi così faticosa e se hai paura ad usare la colla, chiudi a filo e puoi comunque esporre il front senza problemi.La tenuta è identica perché la differenza la fa tape su cute, non tape su impianto.L'unico vero motivo che può indurre a scegliere la pellicola è l'uscita più naturale del capello iniettato che esce più "schiacciato" e ordinato, evitando l'effetto "gonfio" che a volte con il nodo del lace può capitare. Problema risolvibile con un po' di esperienza nel pettinarsi...Pensiero mio.Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Sì, anche il lace si può fissare col tape. Ne parliamo quando ti stanno per arrivare le protesi perché sicuramente ci richiederai tante cose. Se il tuo calco è sul tavolo di Medusa entro il 31 agosto e fai un ordine rush, le protesi ti arrivano per metà novembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Pazzolivo ha ragione su tutto. Tra l'altro se proprio vuoi più sicurezza con la all-lace, fai come me, metti anche un tape nella parte interna della protesi, in modo che l'area scollata sia minore e quindi si riduca la trazione a cui può essere sottoposta. Resigned eri partito bene ma ora ti stai perdendo in problemi che non esistono, sono e saranno ben altri i problemi, fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2015 Sono ancora qui..non ho cambiato idea Chiedo scusa ma ho avuto problemi di connessione e con le notifiche dei messaggi. Sto compilando il form per procedere all'abbonamento e poi al calco con l'aiuto di un incaricato. Non so se posso chiedere qui ma avevo una domanda riguardo alla spedizione delle protesi ovvero se sono possibili altre modalitá di consegna poiché vorrei evitare che arrivino al mio domicilio data l'eccessiva invadenza dei miei familiari. Troverei il pacco aperto. Zazza metá novembre sarebbe l'ideale per la consegna delle protesi quindi devo riuscire a fare tutto per fine agosto. Sicuramente avrò tante domande dopo quanto ai dubbi ed ai problemi forse me ne creo troppi ma solo al fine di prevederne buona parte ed evitare di ritornare indietro a causa di qualche difficoltà. Una sconfitta che non accetterei..non voglio ritornare in catene. Ragazzi intanto.. Dopo il dubbio espresso riguardo al materiale della mia protesi precedentemente.. http://i.imgur.com/eLyLhmp.jpg Io non sono in grado di dire.. Non credo sia pellicola perché se dico bene dovrebbe essere trasparente e comunque dovrebbero vedersi i capelli. Ditemi voi cosa dovrebbe essere.. In ogni caso ho la sensazione che nell'essere revisionata la base sia stata tagliata ed accorciata per cui non copre bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 il pacco arriva per posta. L'unica soluzione è farlo recapitare ad un altro indirizzo. Fattelo mandare al lavoro. Da un amico che sa. dall'incaricato.. dai su sono soluzioni non tecniche specifiche di una protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati