Vai al contenuto

Difficoltà Codice Colore

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Vi spiego il mio problema... Per determinare il colore della prima protesi da me acquistata, ho inviato la ciocca.... La protesi che mi è arrivata è di un colore diverso rispetto ai miei capelli indigeni... Ossia, i miei capelli sono un castano cenere, mentre la protesi era un castano nocciola/marrone... Chiedendo a medusa a quale codice colore apparteneva la protesi ricevuta mi disse il numero 2. Così la seconda e terza protesi che ho ordinato (contemporaneamente) ho provato a variare un po' il colore sperando che si avvicinasse di più ai miei indigeni rispetto alla protesi precedente. Quindi ho ordinato una con 60% codice 2 e 40% codice 1B. E l altra l inverso, 60 codice 1b e 40 codice 2.

L altro giorno mi sono arrivate queste due protesi e premesso che non vedo alcuna differenza tra una e l altra ( ma magari è colpa mia che non noto la differenza), ma ho notato che il colore è molto scuro e c'è una differenza ENORME dal 2 e l 1b.

È normale tutto ciò? O può esserci qualche errore da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

1b è nero e 40 non son pochi, forse iniziare con un 20 era meglio.

Inoltre si scolora parecchio mentre è in testa (per lo meno a me) e quando arriva la nuova prendo sempre spavento.

Per finire lavandole forse scaricano colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin in cina guardano la tua ciocca accostata con le varie ciocche e scelgono quella che più si avvicina.

Ovviamente bisogne rebbe guardare l'accostamento sotto diverse luci e soprattutto luce naturale.

Non credo loro abbiano molto tempo e voglia di farlo, quindi se vuoi esser sicuro ti conviene comprare il kit e fare tu il lavoro di comparazione.

Nel 90% dei casi non si trova il colore esatto con gli stessi riflessi, quindi si tratta sempre di un compromesso, ma almeno sarai tu a deciderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era per evitare di spendere 100 euro per dei campioncini. Comunque capisco che possa non essere facile avere un colore con il riflesso giusto per tante persone diverse. La cosa che mi lasciava perplesso era la TANTA DIFFERENZA tra il 2 e l 1b. Non vorrei che la prima protesi in realtà non sia 2 ma un codice più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il "b" significhi black, quindi è ben più di mezzo tono di differenza con il 2.

Io ho imparato a fare il colore da solo perché ogni 2 settimane ho variazioni strane. È più facile di quanto sembra ed economico.

Non so se sia facile anche schiarire come serve a te, ma probabilmente sì.

Secondo me la cosa migliore è chiedere consigli agli esperti su quali prodotti usare per schiarirla o mandarla direttamente a Ice insieme ad una tua ciocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria la scala sarebbe 1, 1b, 2. Quindi tra 1b e 2 dovrebbe essere una variazione minima. O almeno così pensavo. Invece c'è molta differenza. Nessuno dei due codici si avvicina al mio colore. In ogni caso prima di valutare eventuali tinte e modifiche vedrò come reagisce la stessa al sole e lavaggi. Quella che ho adesso, cioè codice 2, e molto più chiara e quindi sto dicendo che ho fatto le meches

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la differenza è UN TONO. 1b è nero, cioè il nero per definizione.

1 è un nero strano invece, quello corvino.

Non lasciatevi ingannare dei codici, corrispondono solo al colore e non vi è alcuna scala (anche se quasi tutti i castani sono in ordine 2 3 4 5) né alcun intervallo predefinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di sicuro, i codici 1B 2 3 4 5 sono in ordine. E solitamente una "R" significa riflessi rossi e "ash" cenere.

SUL RESTO non c'è alcuna garanzia, va considerato il colore e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il riflesso cenere è un problema un po' di tutti noi.

il primo ASH ovvero riflesso cenere è il 4 (o forse il 3 ma comunque non più scuro)

temo che l'unica sia il 2.

come ho più volte detto, dopo l'esperimento con la protesi in pellicola ho capito il problema.

I capelli delle all-lace, anche gli europei, essendo legati alla retina ed avendo quindi metà capello che fuoriesce in senso contrario alla cuticola, devono per forza di cose venir decuticolati.

il processo di decuticolazione elimina lo strato superficiale dei capelli che quindi perdono un po' di lucentezza ma soprattutto assumono colorazioni e riflessi caldi.

La conferma la si ha con le protesi in pellicola sottile, i cui capelli sono inseriti nel verso corretto della cuticola e restano più lucidi, belli, non si annodano e non virano su riflessi caldi.

questa è la mia deduzione dopo 12 all-lace e 2 pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in pratica Kevinprince hai il mio stesso problema.

1B dovrebbe essere castano scurissimo tendente al nero, 1 il nero assoluto (corvino).

Dovrebbero fare una sorta di 1B ash ma non esiste,

Di fatto per chi come me si avvicina ai 50 il colore naturale si sta schiarendo: io ho sempre avuto un 1B, e con gli anni il colore dovrebbe virare di più verso il cenere.

Ovviamente con qualche capello bianco in più.

Io ho provato ad aggiungere un 20% di colore 2 per rendere un po' più chiaro il colore nel complesso ma a volte le protesi arrivano sempre troppo scure.

Ice mi suggerì di fare una tinta con il 5 ash ma di fatto i capelli sono rimasti quasi identici: occorrerebbe trovare un prodotto che rende ASH il colore dei capelli.

Ho provato ad usare con una protesi mai indossata una sorta di decolorazione velocissima con diversi gradi di crema ossigenata ma non c'è stato verso: i capelli risultavano marroni.

Ho notato che usando del talco i capelli risultano ash ma è una soluzione che non mi piace.

Infine nel post EUREKA Mercuzio sfoggia i suoi capelli, io li vorrei di fatto così ma con un 15%- 20% di bianchi.

Quel colore è quello giusto, 1B ash con capelli bianchi.

Mannaggia, come farsi capire da sti cinesi ?

Capisco che non è semplice ma se il colore non c'è.... neppure loro possono fare miracoli.

Rimane la soluzione chimica con prodotto che rende ASH i capelli scuri.....

Tutti i suggerimenti sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi intrometto . Da mia ciocca i cinesini secondo Medusa mi avevano trovato un 4. Cioè un castano chiaro cenere. Come riflesso va bene il problema è che mi sembrava un tantino più chiaro

e sopratutto d'estate al sole la protesi gente a schiarire . Ora ho ordinato ho preso il kit e sembra che i miei indigeni siano più vicini al numero 3 . Ho ordinato col codice colore 3 con una piccola percentuale di 4 20% più 10% di bianche . Ho paura che però il riflesso sia un colore castano caldo. Qualcuno ha come colore il 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio questo sembra essere uno dei problemi maggiori o almeno più generalizzato.

specificare di non voler toni caldi tendenti al rosso non credo sia la soluzione.

Sanno anche loro che i capelli hanno quel riflesso innaturale ed infatti tentano di smorzarlo con tinte scure.

il problema è che a volte son troppo scure e comunque dopo qualche settimana il rosso vien fuori. c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere qualcuna sa una tecnica prodotto per far schiarire di mezzo tono una protesi? Grazie

Ciao,

io li lascio ammollo insaponati con Sogno nell'acqua tiepida fino a quando non si raffredda l'acqua. Questa tecnica la uso un paio di volte di seguito e spesso vedo risciacquando che l'acqua è colorata.

Lo faccio sempre con le protesi nuove in quanto il mix che ho scelto risulta sempre un po' troppo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il rosso per i castani, soprattutto in caso di tinte scadenti, vien sempre fuori.

Ricordo che quando ordinavo le 1B e mi arrivavano esageratamente scure, optavo per il buon vecchio baby johnson,

2 o 3 lavaggi in acqua calda e il colore scaricava sufficientemente. Il problema poi diventavano i riflessi rossi

che dovevo ricoprire con un tocco di antracite però.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti