Vai al contenuto

The Brush Back Style

Messaggi raccomandati

Ciao ginexsi, grazie 1K per i complimenti :sorriso-02:

L'impianto che ho ordinato in Brush Back è stata una prova che ho fatto per vedere il tipo di ventilazione. Io indosso un mini impianto, quindi devo ogni volta tagliarmeli su misura e lavorarli. Tra un esperimento e l'altro, ho ricavato un impianto Flat Back Reverse, cioè un Flat Back ritagliato in modo che fosse ventilato al contrario. Seguendo i vari forum, pensavo potesse essere lo stile Brush Back, quindi ho fatto l'ordine per verificare. Per quello che ho potuto vedere, non a niente a che vedere con il Flat Back Reverse. In ogni caso, a partire da pag.3 della discussione "Eureka!", trovi tutte le informazioni sul Flat Back Reverse, mentre qui ci sono quelle del Brush Back.

Fatta questa premessa, io ordino impianti sempre dello stile perché a seconda di come li ritaglio, posso simulare tutti gli altri stili e crearne di nuovi. Essendo questo il primo impianto NHS in Brush Back ed essendo io l'unico ad utilizzarlo attraverso il ritaglio di mini impianti, non ho idea di quale sia l'effetto nella versione standard. Dopo aver visto l'impianto, io ordinerei tutto Brush Back perché corrisponde esattamente all'effetto che crei tu con la doppia ventilazione. L'unica differenza è il tipo di nodo utilizzato. I capelli fini sono propri di questo stile, altrimenti la rigidità del capello non ti consentirebbe di ottenere l'effetto soffice e super naturale. In ogni caso è meglio specificarlo nelle note.

Ho suggerito di provare ad ordinare capelli fini in zona 1 (non a tutti piacciono i capelli fini su tutto l'impianto) perché in natura lo sono e la naturalezza del capello sottile non è paragonabile a quella di un capello spesso. Faccio però notare che nessuno ha mai fatto un ordine differenziando il calibro nelle varie zone, quindi non so se il cinesino di turno rispetterà la richiesta. Per avere la stessa copertura con il capello sottile, devi salire di un 10-15% rispetto ai tuoi soliti parametri. Quella che vedi in foto è una 70/90 - 90 il resto, ma sopra questa densità i nodi sono fatti con capelli multipli, quindi non so quanto possa perdere in naturalezza (in ogni caso il capello sottile dovrebbe aiutarti molto).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio67,

io normalmente ho sempre ordinato dei straight back, ricci 18mm, lunghi 15cm e come opzione gli ho sempre scritto di far partire la permanente dalla base del capello.

Questa ultima accortezza è dovuta dal fatto che inizialmente arrivavano arricciati a partire da 2-3 cm dalla base e accorciandoli i capelli perdevano l'ondulazione.

Finora tutto bene, per i nodi ultimamente gli ho detto di stringerli bene e devo dire che la protesi dura qualcosina in più.

Pensi di poter suggerire un tipo di nodo migliore da quello che tu pensi che normalmente fanno quando si ordina uno straight back per rendere la capigliatura gonfia e più naturale ?

Un nodo ad otto potrebbe migliorare ancor di più questo mio tipo di protesi ?

Io ho il vizio di grattarmi coi polpastrelli, forse ho qualche intolleranza alimentare ma ci sono dei periodo della giornata, specie la sera, che il prurito aumenta e passo il polpastrello sui capelli e sul lace per grattarmi.

Credo che questo vizio tenti a far aprire i nodi, ecco perchè ti chiedo se posso migliorare la tenuta degli stessi in qualche modo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gennaro, ogni stile ha un insieme di nodi che lo caratterizzano, se gli cambi il nodo lo stile non è più lo stesso. Io ho provato due impianti Straight Back e i nodi sono misti, compresi nodi doppi. Avendo tu un riccio da 18 mm, qualunque stile prendi il risultato non cambia molto

Essendo questo il primo impianto in Brush Back, non so dirti la durata, ma il tipo di nodo principalmente utilizzato dovrebbe evitare il passaggio attraverso il lace, lo scioglimento dello stesso e la rottura del capello (è un nodo piuttosto delicato). Degli stili che ho provato, il Flat Back non mi ha mai dato nessun problema di diradamento o di capelli che passano attraverso il lace.

Prova a prendere uno Knot Sealer, dovrebbe aiutarti a meglio sigillare i nodi (dalle recensioni che ho letto, il prodotto della TDI è ottimo e se cerchi su internet lo trovi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mercuzio e Ginexsi.

Io ho sempre ordinato capelli fini perché i miei indigeni lo sono ed è un parametro per me fondamentale.

Infatti la mia densità è 100 ma come vedete dalle mie foto non è leonina.

evidentemente i capelli fini rendono le mie protesi 85-90%.

Riguardo lo stile Brush Back (pompadour) rispondo a Ginexsi perchè secondo me è meglio non mischiare gli stili, onde evitare di incasinare il cinesino di turno ed anche Medusa.

Inserire troppe varianti aumenta esponenzialmente il numero di soluzioni possibili e quindi di dubbi dei newbie e di difficoltà dei cinesini.

Comunque mi piace far da pioniere ed ho già ordinato una protesi standard tutta in stile brush back e, visto il successo di Mercuzio, vi posterò informazioni e foto quando mi arriverà verso fine giugno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mercuzio e Ginexsi.

Io ho sempre ordinato capelli fini perché i miei indigeni lo sono ed è un parametro per me fondamentale.

Riguardo lo stile Brush Back (pompadour) rispondo a Ginexsi perchè secondo me è meglio non mischiare gli stili, onde evitare di incasinare il cinesino di turno ed anche Medusa.

Inserire troppe varianti aumenta esponenzialmente il numero di soluzioni possibili e quindi di dubbi dei newbie e di difficoltà dei cinesini.

Comunque mi piace far da pioniere ed ho già ordinato una protesi standard tutta in stile brush back e, visto il successo di Mercuzio, vi posterò informazioni e foto quando mi arriverà verso fine giugno..

Quoto tutto quanto detto da Wiliam, evidenziando nuovamente come il calibro sottile dei capelli renda tutto incredibilmente naturale, sia dal punto di vista visivo che dei movimenti. Anche se ripetuto più volte, la copertura di un capello sottile è un 10-15% in meno rispetto ai capelli spessi, quindi tenetelo ben presente quando effettuate l'ordine.

Colgo l'occasione per allegare una immagine relativamente al disegno della linea frontale che avevo trattato nel msg #20 di questa discussione

Personalmente preferisco un disegno non lineare e se qualcuno volesse questo tipo di soluzione, la figura spiega esattamente dove e come intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mercuzio e Ginexsi.

ciaooo grandeee,infatti il mio dubbio era propio quello ...si poi a pensarci bene e' propio come dici tu,pero' mi chiedevo se la stessa cosa vale anche per i capelli fini,cioe' se e' meglio ordinare tutta la protesi in fini o se ci sarebbe anche la possibilita' di fare solo il front in fini e il resto in normali...ma forse qui deve intervenire il buon MEDUSA.

cmq a brevissimo parto anche io con l'ordine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effettuare l'ordine di un impianto con stile Brush Back, occorre procedere come segue:

1. compilare il modulo regolarmente senza selezionare nessuno stile nella domanda n° 24;
  2. dopo aver accettato le condizioni, effettuare il controllo cliccando sul tasto "verifica dati" alla fine del modulo;
  3. accertarsi che la sola domanda n° 24 risulti essere senza risposta. In caso contrario, rispondere correttamente alle domande indicate come mancanti;
  4. ritornare alla domanda n° 24 e senza selezionare alcuno stile, riportare nello spazio sottostante "istruzioni alla factory" la dicitura "Brush Back Style, with thin hair"
  5. salvare il modulo cliccando in alto a sinistra sull'icona con il dischetto. In alternativa cliccare sul menu "File" sempre in alto a sinistra, selezionando successivamente la voce "Salva con Nome". Inserire il nome nell'apposito campo e premere il pulsante "Salva".
  6. inviare il file a Medusa, comunicandogli di aver scelto lo stile Brush Back.
N.B: Nel caso abbiate erroneamente selezionato uno stile alla domanda n° 24, chiudete il file senza salvare e ripetete la compilazione dall'inizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per effettuare l'ordine di un impianto con stile Brush Back, occorre procedere come segue:

• compilare il modulo regolarmente senza selezionare nessuno stile nella domanda n° 24;
  • dopo aver accettato le condizioni, effettuare il controllo cliccando sul tasto "verifica dati" alla fine del modulo;
  • accertarsi che la sola domanda n° 24 risulti essere senza risposta. In caso contrario, rispondere correttamente alle domande indicate come mancanti;
  • ritornare alla domanda n° 24 e senza selezionare alcuno stile, riportare nello spazio sottostante "istruzioni alla factory" la dicitura "Brush Back Style, with thin hair"
  • salvare il modulo cliccando in alto a sinistra sull'icona con il dischetto. In alternativa cliccare sul menu "File" sempre in alto a sinistra, selezionando successivamente la voce "Salva con Nome". Inserire il nome nell'apposito campo e premere il pulsante "Salva".
  • inviare il file a Medusa, comunicandogli di aver scelto lo stile Brush Back.
N.B: Nel caso abbiate erroneamente selezionato uno stile alla domanda n° 24, chiudete il file senza salvare e ripetete la compilazione dall'inizio.
grazie Mercuzio tutto chiaro, solo una domanda, ma nelle note della domanda n.24 si dovrá scrivere oltre "brush back stlyle" anche "istruzioni per la factory"? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Onde evitare di ricevere impianti differenti in termini di percezione della densità, si può indicare il calibro dei capelli specificandolo nelle note finali

• possibilità di scegliere tra capello SOTTILE e SPESSO. Nel primo caso i capelli hanno una copertura inferiore del 10-15% rispetto al capello con calibro più spesso;
  • si può differenziare la Zona 1 dalle Zone 2-7/8. Chi preferisce i capelli spessi e vuole avere un front naturale, può indicare capelli sottili in zona 1 e capelli spessi nelle altre zone. Per un impianto con calibro del capello uniforme in tutte le zone, specificare solamento "capello SOTTILE" o "capello SPESSO".

N.B: Altre differenziazioni non sono possibili

@homer9: vedi il post #10 di questa discussione

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rifatto la linea frontale facendo uno styiling con capelli indietro. Confermando quanto già detto, l'impianto non è adatto a questo tipo di pettinatura perché diventa molto evidente l'effetto a V per effetto del nodo che si gira. Se poi aggiungete il fatto che i capelli sono extra sottili, per i miei gusti c'è troppo disordine. Per contro, lo trovo una eccellente alternativa al Free Style, sicuramente molto più ordinato e con possibilità di mantenere tale caratteristica anche con un leggero styiling che preveda fronte scoperta e capelli all'indietro. Sarebbe da provare con un capello leggermente più spesso, ma non ho idea di quale sia l'effetto e quanto la staticità del calibro più importante possa inficiare la naturalezza del risultato. Ad oggi l'effetto migliore in naturalezza e pettinabilità è dato dal Flat Back Reverse (per i pionieri, consiglio Zona 1 e Zona 3 con nodo singolo invertito e resto Flat Back - Zona 1 capelli sottili ed il resto a proprio piacimento)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, io farò l'ordine BB questo mese e sono orientato a richiedere anche capelli sottili in tutte le zone dell'impianto (essendo tali i miei indigeni). Potresti chiarirmi meglio la tua opinione circa il maggior disordine secondo te associato al minor calibro del capello?

Te lo chiedo perchè mi era sembrato di capire che l'ordine percepito sul front dipendesse di fatto esclusivamente dalla ventilazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore,

come per il FreeStyle il problema è il tipo di nodo che in entrambe i casi genera l'uscita dei capelli in opposte direzioni. Il Brush Back ha però il vantaggio del nodo che mantiene meglio le due direzioni, dando il naturalissimo effetto visto nelle foto dell'impianto sopra la testina. Più il capello è spesso e più la direzione ventilata viene mantenuta, dando però l'effetto di staticità e difficoltà nel gestire lo styiling. In caso di capello sottile, il nodo piccolissimo e la maggiore mobilità del capello rendono l'impianto naturalissimo, ma pettinature contrarie alla direzione imposta dal tipo di nodo evidenziano l'effetto a V, dando origine ad un certo disordine (inizialmente un capello viene in avanti ed uno va indietro; se li vuoi tirare troppo indietro, lo spessore del capello sottile ed il nodo piccolissimo non hanno la forza per mantenere le posizioni iniziali ed il risultato è quello di avere un capello a sx ed uno a dx).

Nella ventilazione del Flat Back si usa solamente il nodo singolo, cioè l'uscita dei capelli dal nodo è sempre nella stessa direzione. Con capelli spessi e ventilati con stile Flat Back Reverse ottieni il risultato che avevo postato inizialmente. Con capelli sottili crei un po' più di disordine per effetto della maggiore mobilità degli stessi, ma il nodo piccolissimo e facile da sbiancare mimetizza molto bene la V che risulta essere quasi invisibile. In conclusione, le differenti tipologie di ventilazione su capello sottile vengono minimizzate negli stili Brush Back, Straight Back e Free Style, mentre vengono mantenute nello stile Flat Back e Flat Back Reverse (gli altri stili non li conosco). In tutto questo bel discorso non si fa riferimento all'applicazione del tape arretrato sulla linea frontale, che può influenzare tantissimo il risultato finale http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore,

come per il FreeStyle il problema è il tipo di nodo che in entrambe i casi genera l'uscita dei capelli in opposte direzioni. Il Brush Back ha però il vantaggio del nodo che mantiene meglio le due direzioni, dando il naturalissimo effetto visto nelle foto dell'impianto sopra la testina. Più il capello è spesso e più la direzione ventilata viene mantenuta, dando però l'effetto di staticità e difficoltà nel gestire lo styiling. In caso di capello sottile, il nodo piccolissimo e la maggiore mobilità del capello rendono l'impianto naturalissimo, ma pettinature contrarie alla direzione imposta dal tipo di nodo evidenziano l'effetto a V, dando origine ad un certo disordine (inizialmente un capello viene in avanti ed uno va indietro; se li vuoi tirare troppo indietro, lo spessore del capello sottile ed il nodo piccolissimo non hanno la forza per mantenere le posizioni iniziali ed il risultato è quello di avere un capello a sx ed uno a dx).

Nella ventilazione del Flat Back si usa solamente il nodo singolo, cioè l'uscita dei capelli dal nodo è sempre nella stessa direzione. Con capelli spessi e ventilati con stile Flat Back Reverse ottieni il risultato che avevo postato inizialmente. Con capelli sottili crei un po' più di disordine per effetto della maggiore mobilità degli stessi, ma il nodo piccolissimo e facile da sbiancare mimetizza molto bene la V che risulta essere quasi invisibile. In conclusione, le differenti tipologie di ventilazione su capello sottile vengono minimizzate negli stili Brush Back, Straight Back e Free Style, mentre vengono mantenute nello stile Flat Back e Flat Back Reverse (gli altri stili non li conosco). In tutto questo bel discorso non si fa riferimento all'applicazione del tape arretrato sulla linea frontale, che può influenzare tantissimo il risultato finale http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/

Grazie Mercuzio. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, quindi a me che porto i capelli come Brad nella foto del mio avatar, sconsigli il ricorso al brush back?
ho sempre usato flat back, devo rimanere su quello?
oppure mi consigli il Flat back reverse, ma a quel punto come faccio a richiederlo nel modulo d'ordine? come lo specifico ai cinesini??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bradpitt,

per quella pettinatura non ti consiglio assolutamente il Brush Back, mentre trovo ottimo il Flat Back con l'utilizzo del tape arretrato ad impostare la corretta direzione. Come scritto sopra al post #42, i pionieri possono indicare nelle Zone 1 e 3 "nodo singolo con ventilazione invertita" e Zona 1 con capello sottile se li preferiscono spessi nel resto dell'impianto . Non credo ci siano problemi, al limite Medusa ti chiede lumi per una traduzione corretta. Considera però che se vuoi un risultato come quello del mio Flat Back Reverse - molto ordinato - è preferibile utilizzare capelli sottili solo in Zona 1.

In ogni caso l'unico modo è provare e vedere tra qualche mese i risultati di tutti.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bradpitt, come dicevo sopra "i pionieri possono indicare nelle Zone 1 e 3 "nodo singolo con ventilazione invertita"", che tradotto vuol dire che non ho la minima idea se i cinesi te lo fanno. Ma alla fine, l'unico modo per avere una risposta è fare la domanda :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti