Vai al contenuto

Vacanze Al Mare

Messaggi raccomandati

Buona sera gentili utenti.Avrei bisogno di una delucidazione...Siccome tra poco partirò per 13 giorni di mare con la mia fidanzata, vorrei sapere se una buona manuntenzione ,con tape e colla ,permette alla mia protesi all lace di tenere tutti questi giorni..Preciso che farò bagni al mare, magari non quotidianamente mi bagnerò i capelli comunque per la maggior parte dei giorni presumo di si.Ovviamente , se fosse necessario, farò ritocchino con colla per il front, ma sinceramente non ho voglia di fare una manuntenzione completa..La mia nuova fidanzata sa e non sa..mi conosceva prima di iniziare la nuova avventura...Ho detto a lei che ho rinfoltito con metodiche a retine invisibili e capelli non miei bensì recisi e che tutto questo non è il classico trapianto e ne ovviamente il classico parrucchino..non mi va di fare manuntenzione nel bagno dell'hotel stando dentro almeno un' ora...capite?vi ringrazio per qualsiasi consiglio vogliate darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla persona.

Se hai una seconda protesi portatela già con sopra i tape, in questo caso la manutenzione è velocissima.

"ho rinfoltito con metodiche a retine invisibili e capelli non miei bensì recisi e che tutto questo non è il classico trapianto e ne ovviamente il classico parrucchino" incredibile, sei riuscito a dire la verità senza dire nulla....

comunque ti auguro di essere sgamato davanti a tutti così impari ad andare in vacanza a marzo chissà in quale paradiso tropicale!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni forse sono un pò tantini, come dice zazza faresti bene a portarti dietro una protesi con tape già messi in modo da fare una manutenzione completa al volo in caso di necessità...

Io ho resistito 7gg in tunisia e sono pure andato nel deserto... al 7gg la protesi era ancora in testa ma i tape sotto erano piuttosto spappolati, 10gg sicuramente non li avrei retti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.

Di solito quanto passa da una manutenzione all'altra?

io faccio sempre 2 settimane, quindi 8 giorni al mare non sono stati un problema nonostante bagni e shampoo tutti i giorni.

Con 13 giorni sicuramente devi ritoccare il front, ma prima di partire dovresti sapere quanto ti durano i tape....

non hai mai fatto dei test di durata??

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono talmente tanti parametri soggettivi (tipo di cute, collanti che usi, clima, ecc.) che è un po' difficile dare dei consigli in questi casi.

Io ti posso dire che per la mia esperienza, ormai decennale (e oltre...), al mare (ho girato parecchio...anche paesi tropicali e dove c'è il deserto...), non sono mai riuscito a superare i 7/9 gg, nonostante tape+colle acriliche. E questo perché gli ultimi giorni con il sole, il caldo e, soprattutto, il tasso di umidità (che è il principale fattore che allenta la presa dei collanti), la tenuta se ne va e i tapes e le colle fanno un effetto terribile di "fonduta" che non è proprio il massimo.

Potresti anche arrivarci a 13 gg, questo non lo so, ma oggettivamente in condizioni molto rischiose e fastidiose.

Quando ho fatto 20 gg consecutivi "fuori" con compagna non a conoscenza della situazione, mi sono premunito di protesi di scorta che ho installato dopo 8 gg nel bagno dell'albergo mentre "lei" dormiva, altrimenti non ce l'avrei mai fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 10 giorni al mare li ho sempre retti senza problemi e facendo solo un ritocchino a metà vacanza. Se vado al mare installo sempre con Duo-tac e sopra al tape ci metto un filino di Pegaso matt. Cosi facendo il perimetro in pellicola annodata non cede di un millimetro. sul front in lace un ritocchino a Pegaso a metà vacanza e via. Però io porto il front semi coperto o anche coperto come piace a me. Non sempre vado con la testa sotto acqua anche perchè non mi piace ma ogni tanto lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la vacanza lunga, della durata di 20 giorni, obbliga a manutenzione completa,

il problema è che se sei accompagnato e l'accompagnatrice / tore non è a conoscenza del nostro trucco, prendersi due ore per fare manutenzione è una grande rottura di coglioni..
non dite che è una passeggiata allontanarsi cosi tanto tempo del compagno di viaggio, e il farlo mentre dorme è rischioso..

quanto vorrei delle colle che arrivano ai 20 giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una cubana ti riceve anche se ti presenti cabrio :lol: non sarà quello a fare la differenza

scherzi a parte... col copertone a quanto ho letto si faceva anche un mese filato senza distacchi, ma al prezzo di una base spessa e un risultato estetico discutibile

con le new gen, al contrario, resa visiva ottima ma manutenzione obbligatoria al mare intorno al decimo giorno a tirare

lo stato dell'arte è questo, c'è poco da fare

come ho raccontato, in un'occasione io mi sono affittato una stanza in albergo un giorno solo per fare la manutenzione, a 100 mt di distanza dal mio :lol:

sarà stato grottesco, ma soluzioni migliori non ne trovavo

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro il maitre dell'hotel ha dato PER SCONTATO che tu fossi andato là a drogarti.

Effettivamente nel mondo moderno è impossibile trovare un posto a pagamento dove starsene per i fatti propri per qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah MAX quella dell'albergo a 100 mt dal tuo è da film! bellissima!

comunque ragazzi, io sono critico e penso sia giusto esserlo con obiettività quando vi è un aspetto sfavorevole nella nostra soluzione new gen, ma è ovviamente una semplice critica fine a se stessa. adoro avere questa protesi che mi da la possibilità di farmi i capelli come questo signore che ho nell'avatar.

a volte esco che me sento proprio bradpitt! ahahah

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

caro bradpitt purtroppo dobbiamo ammettere che la protesi è comunque un limite.

Quel ritocco e peggio ancora la manutenzione, ci obbligano ad avere qualche oretta di totale indipendenza ogni settimana.

Sembra poco ma nel mondo moderno non è facile, soprattutto se hai una donna intorno (che non si fa MAI i ca##i propri)

E quoto MAX, meglio drogato che calvo che si va a togliere il parrucchino, lavarsi la testa e rimetterlo.

E comunque non è così semplice perché devi riuscire ad eclissarti 2 ore con tutto il materiale e poi quando ritorni riuscire a non farti sgamare il materiale addosso da una morosa che probabilmente è lì che ti aspetta e appena ti vede scatta il dov'eri, cosa facevi, cos'hai in mano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente ordino due impianti alla volta e ho notato che sono sempre identici. Credo che avere l'impianto giá pronto con i tape, ridurrebbe non poco i tempi di manutenzione. La pulizia potrebbe inoltre essere fatta in un secondo memento, cosí come l'installazione dei nuovi tape. Io utilizzo sempre questo metodo e devo dire che lo trovo decisamente molto meno impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:In effetti la storia dell'albergo a 100 mt è fantastica...cosa non si fa... Aneddoti fantozziani (ricordate nel primo film quando piuttosto che ammettere alla moglie che prendeva lezioni di biliardo preferiva passare per fedifrago).

I vecchi copertoni duravano un mese? Ho i miei dubbi, però ricordando Schillaci all'isola dei famosi...

Detto questo l'unica soluzione è proprio averne una uguale pronta all'uso. Ed infatti nel mio caso feci proprio così. Indispensabile però avere almeno un'ora da dedicare in un bagno in tranquillità e non sempre è possibile.

Sempre in tema, mi è capitato di avere stanze d'albergo con bagno senza chiave....questa eventualità non è di poco conto se la propria compagna non condivide il nostro segreto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però è vero, si risparmia tempo e poi la protesi tolta si può pulirla più tardi o addirittura una volta tornati...

ma l'idea di aver nella mia roba un parrucchino morto mi angoscia un po'. e figuriamoci quello sporco.

Mi sembra persino peggio che trovare il modo di starsene da soli 2 ore.

dove lo mettereste??? la morosa che cerca la crema doposole o altro potrebbe sempre trovarlo..

Ed io che solitamente condivido con lei una sola valigia...?

non si può nascondere, non si può mettere in cassaforte...

Consideriamo il fatto che se ci trovasse il parrucchino sarebbe peggio che dirle che lo portiamo.

Una cosa è sapere che porti qualcosa di posticcio, un'altra cosa è trovarsi in mano una retina pelosa molliccia e incollata :svenuto-01gif: :svenuto-01gif:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che nel rapporto di coppia si tende maggiormente al concetto di "condivisione", ma non ci credo che non avete una tasca nel Beauty dove nasconderla. Basta piegarla e metterla in uno spazio con una chiusura a zip.

Se poi ve la trova, forse dovete chiarire meglio il concetto di "privacy" :figo-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

eh non a caso ho citato l'esempio del "cercare la crema".

è proprio l'operazione della ricerca che fa guardare anche dove non si dovrebbe.

e se la privacy è d'obbligo mentre sono sulla tazza, non è detto che il principio si estenda alle tasche della valigia..

tra l'altro nel mio caso la valigia è di quelle rigide senza tasche :dimenticanza-01: non c'è via di scampo

Vacanze di 9-10 giorni al massimo e ritocchino di corsa

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto in busta dentro pantaloni sporchi belli "aggrovigliati", o dentro le mutande/boxer già utilizzate, magari nascoste nei pantaloni, insomma non credo che osi tanto!

La mia compagna è al corrente della cosa e sinceramente il solo pensiero di fare tutte queste tresche per nascondere una roba del genere, mi farebbe desistere dall'indossare la protesi. In ogni caso capisco benissimo la situazione :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, invece la valigia per me non rappresenterebbe alcun problema. O la lascio fatta e allora urlo se qualcuno me la scompiglia o la disfo completamente e poi la metto su un armadio o sotto al letto vuota (o apparentemente).

Quindi io sono della politica: bagno condiviso, valigia no.

Cmq, valigie rigide nel 2015? Una valigia in due? ..... altro mondo..... :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da molti fattori, direi

se si tratta di una donna definitiva ( o semi), o una probabilmente di passaggio

se l'abbiamo concupita discettando per ore al cafè de la paix sulle radici culturali del conservatorismo tedesco negli ultimi due secoli, o piuttosto sfoderando pettorali di ferro e ciuffo ingellato al papeete

se siamo nel periodo del solipsismo, o in quello in cui abbiamo bisogno di condividere

e così via

quindi ogni soluzione ha le sue ragioni, i suoi pro e contro, in questo ambito assai particolare

nel mio specifico, alla mia seconda vacanza da parrucchinato, avvertivo l'enorme upgrade dell'uscita dall'acqua con capelli lisci, folti e zuppi, dopo gli ultimi anni di fatiche riportizie in cui nuotavo come nonna papera per non immergere la testa

in questo contesto sociale e psicologico, la soluzione migliore in assoluto è stato prenotare la stanza nell'hotel limitrofo, andarci, fare manutenzione, e salutare all'uscita il concierge stralunato :lol:

certo effettivamente come dinamica di vita nella terza e quarta età forse non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta semplicemente anticiparla al momento in cui il proprio coniuge/ragazza dorme. Che sia di notte di giorno o in qualsiasi situazione. Di sicuro non starà a contare i minuti e potreste comunque dirgli di una bella "scaricata nel bagno" con annessa doccia dalla durata di un ora e mezza. Le donne a volte stanno anche 1 ora in una vasca da bagno..

Link al commento
Condividi su altri siti