Vai al contenuto

Scartucciamento Strongtape

Messaggi raccomandati

Domani mattina è giorno di manutenzione e volevo provare strongtape a filo.

C'è un problema però. Sul sito di Luca leggo che rispetto agli altri tape presagomati si installa al contrario, ovvero prima si scartuccia la striscia intera e poi le due metà. Ho provato, ma è IMPOSSIBILE. C'è un errore?

Con un miracolo posso farcela su quello dritto, ma su quello curvo è fisicamente impossibile. La striscia intera è più incollata rispetto alle altre due e levandola per prima scompone tutto il tape. Spero di essermi spiegato. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che impari la tecnica non ci sono problemi,

io faccio così,appoggio la parte lunga sull'indice e con il pollice tengo fermo il pezzo in eccesso,

poi incurvo/piego il tape infilando l'unghia dell'altra mano sotto la parte del tape e alzo,guardo che si alzi in maniera omogenea un pezzettino (mezzo centimetro circa),poi attacco quel pezzettino al lace e poi vado avanti un pò per volta fino ad attaccarlo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo... Speravo ci fosse un errore nella descrizione. La tua tecnica Dago è ottima per quello dritto (anche se mi precludo l'antiluccichio), ma per quello curvo sono ancora in alto mare... Avrò provato ad attaccarne 10 sull'avambraccio e me ne è venuto solo uno quasi decente! :mummia-01: :mummia-01: :allergia-01:

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante San Valentino non è scattato l'amore con strongtape per cui avevo preso una cotta leggendo le recensioni....

Dopo ore di battaglia e centinaia di capelli strappati e di tape buttati, ho virato su supertape. Forse non il più adatto perché elastico, ma per adesso mi accontento.

Nota positiva: ho centrato la protesi (forse) per la prima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto foto del risultato di ieri. la mia seconda manutenzione di cui sono abbastanza soddisfatto, ma critiche ben accette. Come si vede il front è irregolare e asimmetrico (per mia scelta), per questo ancora non mi riesce sagomare bene. mi sono aiutato con supermatt in qualche punto.

Foto non proprio nitidissime.. ma è il massimo che riesco a fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi son perso, ma è Supertape a filo? Se sì, il risultato è ottimo, anche se temo che prossimamente arriverà.... la riga nera!

Supertape a filo, con colla supermatt (senza lace in eccesso) messa in due punti della larghezza di 1cm in cui si alzava il lace.

é lo stesso tape della scorsa installazione e mi ci sono trovato bene. facile da installare e facile da rimuovere. Non mi è venuta la riga nera di cui leggo spesso. Se venisse come dovrei comportarmi? Posso pulire con miracolo?

Ottimo risultato Paz!Complimenti!

Grazie!! ma è stata fortuna! Dopo ben 3 installazioni inguardabili e una mattinata buttata mi stavo arrendendo... poi mi sono detto: "dai provo l'ultima! come viene viene!"

Ho tolto tutti i tape, rimessi altri nuovi con supertape curvatura D sul front, ed è venuta alla grande (per i miei standard)! per questo l'ho voluta condividere... soprattutto è ben centrata e non si è mossa di un millimetro da ieri! cosa che mi rende molto contento.

Bel front irregolare..mi piace molto

Grazie! ho cercato di riprodurre quello naturale che avevo! Avevo una ritrosa sul front che più o meno dava quell'effetto irregolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato complimenti... io ho 5mm di front mio e uso solo tape in tutto il perimetro, una volta nel front usavo sensitive e delicate la tenuta era ottima ma dopo un pò di giorni mi si alzava un pochetto a causa dei miei superstiti, ora mi trovo bene con supertape low profile su tutto il bordo della protesi e non mi da alcun problema, anzi, rispetto a sensitive e delicate ho manutenzioni molto più veloci perchè questo il lace non lo sporca quasi per niente!

P.s: figo il cerchietto! Ahahah!!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra davvero uin risulotato apprezzabile, il front ha una bella linea e il tape è stato applicato senza che si formassero ondine

per il resto, quanto allo scartucciamento del tape, io non vedo grossissime difficoltà

innaznitutto, vi ricordo il fantastico metodo medusa per preparare la protesi al'installazione

Wt0Re.jpgWt0Re.jpg

per quanto concerne, invece, il primo scartucciamento, prima ancora di applicare il tape sulla protesi, è evidente che, più il tape è lungo, più di fanno danni nel levare la cartina, col rischio di arricciare il nastro

il mio consiglio è di non utilizzare mai tape troppo lunghi, e di tagliarli a metà

non concordo nemmeno sull'apllicazione di dago

tape così lunghi e curvi rischiano di produrre molte ondine

meglio accorciarli, suddividerli in più segmenti

ci sono utenti che, giustamente, per risparmiare tempo hanno addirittura fatto il calco sulla base della curvatura dei tape

benissimo. sarà sufficiente allora, in fase di applicazione, tagliarli e disporli uno accanto all'altro

questo ridurrà la rigidità del tape e consegientemente le ondine, visto che il alce avrà uno sfogo per microtorsioni lungo la linea di giunzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Il tuo front piace molto anche a me! :sorriso-02:

ps: sono contento che nessuno abbia giudicato il mio virilissimo cerchietto fucsia... è un forum molto aperto... :sorriso-07:

Vedessi il mio, è nero ma con una coccinella con lo strassino ah ah ah :sorriso-06:

Lì in quel negozio, dove lo acquistai, avrei potuto scegliere solo tra la coccinella e una farfallina in seta blu cobalto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maxmagnum, il problema in effeti ha riguardato non tanto lo scartucciamento post applicazione sulla protesi (grande metodo Medusa!), ma quello pre applicazione... quando apro strongtape dal lato lungo non riesco a farlo rimanere intero, si sfalda e non riesco ad applicarlo ben steso sulla protesi. Deve comunque essere un problema di manualità come mi ha spiegato Dago, perché lo usano in tanti quel tape... spero di riuscirci presto.

Grazie Manulore, ma non mi trovi d'accordo!! Farfallina blù vince!!! :sorriso-06:

Zazza con il super nessuna riga nera! Ma sono sicuro che lo strongtape mi darà ancora maggiori soddisfazioni (quando imparerò)!

Volevo provare anche il geoflex, visto che per sbaglio ho comprato 2 bustine. Non ho capito bene la tua recensione. La cotenna ti veniva quando per comodità lo scartucciavi al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti