pazzolivo Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Domani mattina è giorno di manutenzione e volevo provare strongtape a filo. C'è un problema però. Sul sito di Luca leggo che rispetto agli altri tape presagomati si installa al contrario, ovvero prima si scartuccia la striscia intera e poi le due metà. Ho provato, ma è IMPOSSIBILE. C'è un errore? Con un miracolo posso farcela su quello dritto, ma su quello curvo è fisicamente impossibile. La striscia intera è più incollata rispetto alle altre due e levandola per prima scompone tutto il tape. Spero di essermi spiegato. Dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Una volta che impari la tecnica non ci sono problemi, io faccio così,appoggio la parte lunga sull'indice e con il pollice tengo fermo il pezzo in eccesso, poi incurvo/piego il tape infilando l'unghia dell'altra mano sotto la parte del tape e alzo,guardo che si alzi in maniera omogenea un pezzettino (mezzo centimetro circa),poi attacco quel pezzettino al lace e poi vado avanti un pò per volta fino ad attaccarlo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Cavolo... Speravo ci fosse un errore nella descrizione. La tua tecnica Dago è ottima per quello dritto (anche se mi precludo l'antiluccichio), ma per quello curvo sono ancora in alto mare... Avrò provato ad attaccarne 10 sull'avambraccio e me ne è venuto solo uno quasi decente! :mummia-01: :mummia-01: :allergia-01: GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 io uso anche e sopratutto quelli curvi(vedi foto) i tape dove non c'è scritto supertape sono tutti strongtape anche se con cartine differenti(bianche e azzurre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 CAPOLAVORO!!! No ma la tua tecnica è quella giusta! Sono io impedito! Quando facevo gli album panini da bambino, li ho finiti tutti. Sapevo a memoria tutte le formazioni di serie A e B e tutti gli stemmi di C1 e C2... Ma avessi mai attaccato una figurina dritta....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 eh sì, scartucciare Strongtape al contrario è una rogna, devi avere le unghie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 (modificato) Io uso la visiera con vari tipi di ingrandimento e delle pinzette da orologiaio. Anche io, senza questi "attrezzi", non riesco a scartucciare decentemente. Modificato 14 Febbraio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Nonostante San Valentino non è scattato l'amore con strongtape per cui avevo preso una cotta leggendo le recensioni.... Dopo ore di battaglia e centinaia di capelli strappati e di tape buttati, ho virato su supertape. Forse non il più adatto perché elastico, ma per adesso mi accontento. Nota positiva: ho centrato la protesi (forse) per la prima volta! 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Hai provato almeno a metterlo dritto (cioè rovescio rispetto a come suggerisce Luca) ? Perché io ho il sospetto che sia simmetrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Ormai vado a sabato prossimo... Proverò e riproverò. Il punto è che solo Supertape ha la curvatura D che mi permette di andare a chiudere a filo molto più facilmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 Fatica, eh, sagomare i tape? :sudore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Strongtape non l'ho mai provato, ma il tuo problema lo riscontro in supertape low profile al momento di scartucciare per mettere la protesi in testa... (mi aiuto con un ago...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Ciao Alexio, cosa usi per chiudere il perimetro della tua all lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Posto foto del risultato di ieri. la mia seconda manutenzione di cui sono abbastanza soddisfatto, ma critiche ben accette. Come si vede il front è irregolare e asimmetrico (per mia scelta), per questo ancora non mi riesce sagomare bene. mi sono aiutato con supermatt in qualche punto. Foto non proprio nitidissime.. ma è il massimo che riesco a fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Scusami, mi son perso, ma è Supertape a filo? Se sì, il risultato è ottimo, anche se temo che prossimamente arriverà.... la riga nera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prince74 Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Ottimo risultato Paz!Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Bel front irregolare..mi piace molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Scusami, mi son perso, ma è Supertape a filo? Se sì, il risultato è ottimo, anche se temo che prossimamente arriverà.... la riga nera! Supertape a filo, con colla supermatt (senza lace in eccesso) messa in due punti della larghezza di 1cm in cui si alzava il lace. é lo stesso tape della scorsa installazione e mi ci sono trovato bene. facile da installare e facile da rimuovere. Non mi è venuta la riga nera di cui leggo spesso. Se venisse come dovrei comportarmi? Posso pulire con miracolo? Ottimo risultato Paz!Complimenti! Grazie!! ma è stata fortuna! Dopo ben 3 installazioni inguardabili e una mattinata buttata mi stavo arrendendo... poi mi sono detto: "dai provo l'ultima! come viene viene!" Ho tolto tutti i tape, rimessi altri nuovi con supertape curvatura D sul front, ed è venuta alla grande (per i miei standard)! per questo l'ho voluta condividere... soprattutto è ben centrata e non si è mossa di un millimetro da ieri! cosa che mi rende molto contento. Bel front irregolare..mi piace molto Grazie! ho cercato di riprodurre quello naturale che avevo! Avevo una ritrosa sul front che più o meno dava quell'effetto irregolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 ps: sono contento che nessuno abbia giudicato il mio virilissimo cerchietto fucsia... è un forum molto aperto... :sorriso-07: 1 Utente ha reagito qui! Prince74 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 (modificato) Bel risultato complimenti... io ho 5mm di front mio e uso solo tape in tutto il perimetro, una volta nel front usavo sensitive e delicate la tenuta era ottima ma dopo un pò di giorni mi si alzava un pochetto a causa dei miei superstiti, ora mi trovo bene con supertape low profile su tutto il bordo della protesi e non mi da alcun problema, anzi, rispetto a sensitive e delicate ho manutenzioni molto più veloci perchè questo il lace non lo sporca quasi per niente! P.s: figo il cerchietto! Ahahah!! Modificato 15 Febbraio 2015 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 sembra davvero uin risulotato apprezzabile, il front ha una bella linea e il tape è stato applicato senza che si formassero ondine per il resto, quanto allo scartucciamento del tape, io non vedo grossissime difficoltà innaznitutto, vi ricordo il fantastico metodo medusa per preparare la protesi al'installazione per quanto concerne, invece, il primo scartucciamento, prima ancora di applicare il tape sulla protesi, è evidente che, più il tape è lungo, più di fanno danni nel levare la cartina, col rischio di arricciare il nastro il mio consiglio è di non utilizzare mai tape troppo lunghi, e di tagliarli a metà non concordo nemmeno sull'apllicazione di dago tape così lunghi e curvi rischiano di produrre molte ondine meglio accorciarli, suddividerli in più segmenti ci sono utenti che, giustamente, per risparmiare tempo hanno addirittura fatto il calco sulla base della curvatura dei tape benissimo. sarà sufficiente allora, in fase di applicazione, tagliarli e disporli uno accanto all'altro questo ridurrà la rigidità del tape e consegientemente le ondine, visto che il alce avrà uno sfogo per microtorsioni lungo la linea di giunzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 Bravo! Il tuo front piace molto anche a me! :sorriso-02: ps: sono contento che nessuno abbia giudicato il mio virilissimo cerchietto fucsia... è un forum molto aperto... :sorriso-07: Vedessi il mio, è nero ma con una coccinella con lo strassino ah ah ah :sorriso-06: Lì in quel negozio, dove lo acquistai, avrei potuto scegliere solo tra la coccinella e una farfallina in seta blu cobalto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2015 Grazie Maxmagnum, il problema in effeti ha riguardato non tanto lo scartucciamento post applicazione sulla protesi (grande metodo Medusa!), ma quello pre applicazione... quando apro strongtape dal lato lungo non riesco a farlo rimanere intero, si sfalda e non riesco ad applicarlo ben steso sulla protesi. Deve comunque essere un problema di manualità come mi ha spiegato Dago, perché lo usano in tanti quel tape... spero di riuscirci presto. Grazie Manulore, ma non mi trovi d'accordo!! Farfallina blù vince!!! :sorriso-06: Zazza con il super nessuna riga nera! Ma sono sicuro che lo strongtape mi darà ancora maggiori soddisfazioni (quando imparerò)! Volevo provare anche il geoflex, visto che per sbaglio ho comprato 2 bustine. Non ho capito bene la tua recensione. La cotenna ti veniva quando per comodità lo scartucciavi al contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2015 Boh, non l'ho capito nemmeno io. Ogni tanto sì, ogni tanto no... poi mi è finito. Ora lo devo riordinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati