Vai al contenuto

Piastra Nei Capelli Protesizzati

Messaggi raccomandati

vits, finalmente un post veramente interessante e (forse) nuovo.
poi anche corretto nella scrittura! (ma li ti sei limitato a 3 parole quindi hai fatto il furbo :P )

comunque, premettendo che su questo argomento sono totalmente inesperto, a logica e basandomi sull'esperienza personale non credo che usare la piastra sia consigliabile, se non pochissime volte nell'arco di vita di una protesi, magari per occasioni particolari che so matrimoni, eventi importanti ecc.

ad ogni modo 3 4 volte, se le protesi senza l'uso della piastra già si rovinano copiosamente dopo 4 5 mesi, passandoci sopra la piastra potrebbero arrivare a livelli di secchezza stile parrucca indicibili...

è la mia personale opinione, pronta ad essere smentita lo ribadisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, corretta è una parola grossa.

Su 3 parole ha fatto un errore e mezzo: può senza accento e uno spazio prima del punto interrogativo, che però apprezziamo sia stato usato in modo proprio.

La piastra mi chiedo però a cosa serva e magari Vits può risponderci. Tu vuoi la tal pettinatura e ordini i capelli della protesi esattamente così, semplice no?

A meno che Vits non voglia cambiare ogni tanto arricciatura, ma un uomo non lo fa quasi mai NELLA SUA VITA, oppure presentarsi con le ondine a metà capello come andava di moda nei primi anni '90.

Per Alex, io quando li ordinavo da 25 cm li avevo perfettamente lisci, ho delle foto in cui sembro la Carrà (parola di Toto1). Tu li vuoi lisci e corti? Ma riesci a metterli dentro alla piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando con Google "capelli effetto piastra" vedo che in pratica è una riproposizione dell'ondulazione di moda a inizio anni '90 ma applicata ad ampia porzione di capelli. Resta sempre la domanda, che te ne fai se i capelli non sono lunghi almeno 30 cm? Lo noterebbe una persona su 1000, mentre altri 326 noterebbero i capelli secchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi che ordino sono tutte freestyle con ondulazione 4,5....quindi il max del liscio....ed infatti quando arrivano e le apro l'effetto e' quello che voglio, ma una volta fatto lo shampoo e balsamo ed installate, quando finisci di asciugarle, l'estetica non e' mai quella desiderata perché vi sono varie ondulazioni che mi danno ''fastidio''.....quindi passo la piastra e voila'......l'effetto e' quello desiderato....ripeto la piastra la uso saltuariamente e da diverso tempo....i capelli non sono ne stopposi ne secchi...poi ...sappiamo bene la manutenzione che bisogna avere.....incanto....gocce di cupido...oli particolari....tutto serve per mantenerli ''in forma''.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL!!!! :happy-05:

Comunque questa discussione, nonostante sia stata iniziata da Vits, sta proseguendo bene. Probabilmente perché lui è impegnato a far la prima manutenzione e non interviene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza usavo la piastra anche con i capelli sui tre cm..facevo piastra e.cera...e poi tutti sparati.verso l alto a cresta e poi frangia piastrata e cera. parietali rasati a.doppio taglio...il mio taglio da 14 enne in su..poi a 18 anni caduta a tempesta..

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio, una frase lunga lunga con SOLO errori di apostrofi, punteggiatura e spaziatura!

Ah, quindi si usano per pettinatura "estreme". Tremo al pensare alla frangia CON i capelli sparati in su.

E pensare che io se li taglio a 3 cm mi restano in piedi e dritti da soli con un po' di banale phon. Ma forse non sono così estremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la piastra la uso almeno una volta a settimana su il mio taglio di 5/7 cm.. mi serve nel fine settimana quando voglio un acconciatura più pazza e stilizzata!

Praticamente li piastro e dopo li modeĺlo a ciocche con la cera..

Sembrerà strano ma la piastra aiuta a togliere (momentaneamente) il crespo sulle protesi..

Consiglio importantissimo: mai passare la piastra a caso nei capelli, quando li piastrate prendete una ciocca ci fate scivolare un pettine e dietro il pettine fate scivolare la piastra, cosi facendo evitate di piastrare nodi che magari si erano creati e difficilmente i capelli si bruciano.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza usavo la piastra anche con i capelli sui tre cm..facevo piastra e.cera...e poi tutti sparati.verso l alto a cresta e poi frangia piastrata e cera. parietali rasati a.doppio taglio...il mio taglio da 14 enne in su..poi a 18 anni caduta a tempesta..

.

ecco perchè ti sono caduti tutti i capelli... :P

Link al commento
Condividi su altri siti