Vai al contenuto

Ho Abbandonato La Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao ultramarine, ricambio i saluti e sono contento che alla soglia dei 50 tu abbia trovato quella serenità che ti mancava. Ma, vedi, io voglio far capire che anch'io ho trovato la mia serenità nè più nè meno della tua e di altri utenti che si sentono soddisfatti con i capelli in testa. Ripeto, non è importante il mezzo per raggiungerla, l'importante è arrivare alla meta. Siamo appagati entrambi, io calvo e tu con i capelli, ma il risultato è lo stesso. A Tacker77, che saluto, voglio dire che il motivo della mia scelta è spiegato nel mio secondo intervento. A Maurizio60, che ho sempre stimato per i suoi consigli e insegnamenti auguro di continuare ad essere felice con la chioma cosi come lo sono io senza. Che dirvi, non riesco a spiegare quello che mi è successo dentro, vado in giro calvo con lo stesso entusiasmo con cui andavo in giro con la protesi con l'unica differenza che non ho più bisogno di manutenzioni e prodotti. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ultramarine, ricambio i saluti e sono contento che alla soglia dei 50 tu abbia trovato quella serenità che ti mancava. Ma, vedi, io voglio far capire che anch'io ho trovato la mia serenità nè più nè meno della tua e di altri utenti che si sentono soddisfatti con i capelli in testa. Ripeto, non è importante il mezzo per raggiungerla, l'importante è arrivare alla meta. Siamo appagati entrambi, io calvo e tu con i capelli, ma il risultato è lo stesso. A Tacker77, che saluto, voglio dire che il motivo della mia scelta è spiegato nel mio secondo intervento. A Maurizio60, che ho sempre stimato per i suoi consigli e insegnamenti auguro di continuare ad essere felice con la chioma cosi come lo sono io senza. Che dirvi, non riesco a spiegare quello che mi è successo dentro, vado in giro calvo con lo stesso entusiasmo con cui andavo in giro con la protesi con l'unica differenza che non ho più bisogno di manutenzioni e prodotti. Ciao a tutti.

Capisco la tua scelta,come più volte ti e' stato detto ciò che conta e' che tu sia sereno. Ti faccio i miei migliori auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero felice per te, Alexis!

Se sei sereno, come traspare da ogni tua parola, hai fatto la cosa giusta!

 

Una domanda mi passa per la testa...reazioni attorno a te?

Qualcuno ti ha guardato strabuzzando gli occhi e dicendo: "Ma allora portavi una parrucca!"??

 

Un caro saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo Decimo, le reazioni, contro ogni mia aspettativa, sono state alquanto pacate. Ho detto che anni fà avevo fatto un trapianto e che adesso all'improvviso avevo avuto una forte reazione allergica che mi ha costretto a togliere tutto. Ci hanno creduto, ho messo qualche benda in testa per i primi giorni per simulare un arrossamento della cute dovuto all'esportazione dei capelli. E ti garantisco che passati i primi giorni nessuno si ricorda più di com'eri e a tutti si imprime nella mente la tua nuova immagine. Mi rendo conto che non è assolutamente facile fare questa scelta, ma se è una scelta convinta allora, sia che decidi di portare la protesi o di essere calvo, nessuno può deriderti perchè è la nostra insicurezza che ci rende deboli agli occhi degli altri. Buonagiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è una scelta convinta allora, sia che decidi di portare la protesi o di essere calvo, nessuno può deriderti perchè è la nostra insicurezza che ci rende deboli agli occhi degli altri.

 

Questa frase, espressione di pensiero e comportamento, mi trova pienamente d'accordo con te.

 

Un carissimo saluto Alexis e ribadisco: il mio e' stato solo un concetto in generale, niente di personale verso te (ci mancherebbe, utente che ho sempre stimato e continuo a stimare) la tua scelta e' stata l'input per una discussione che, come e' logico, vede contrapposti diverse scuole di pensiero.

 

In bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, non ho mai pensato l'avessi con me. Ti stimo tanto anch'io, perchè, nonostante non abbia discusso molto nel forum, ho imparato molto da te. Come ho detto, qui oltre a consigli c'è molta umanità che poi è quella che vale più di miliardi di capelli. Siete stati tutti gentili e disponibili nel dare tempestivi consigli gratuiti. Vi ringrazio davvero di cuore. Continuerò a leggere perchè dal lato umano c'è tanto da imparare da tutti voi. Un caro saluto e un arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento per te, ribadisco.

Solo che se davvero hai raggiunto una superiorità rispetto l'opinione della gente, perchè tutto quell'impegno a fingere di aver tolto i capelli trapiantati??

Mi sarei aspettato un.... ragazzi non ci crederete ma quei bellissimi capelli erano un parucchino!!! ve l'ho fatta per anni!! tiè!!

 

Anche il fatto che da alcuni nostri commenti tu abbia percepito INVIDIA nei tuoi confronti mi sembra cozzi un pò con l'equilibrio interiore e la superiorità alle banalità umane che hai ritrovato.

 

Io approvo ed apprezzo il tuo percorso interiore ma non invidio la tua scelta, e come me penso che molti altri sfoggino con orgoglio la vittoria verso l'odiata calvizie.

Probabilmente un elemento che ha influito sulla tua scelta è stato non aver trovato mai un vero equilibrio con queste protesi?

Non ti conosco quindi non so e non ho mai visto i tuoi risultati, la mia è una mera supposizione basata sul fatto che tenevi sempre il cappellino.

Proprio l'altro giorno ho pensato che se venissi sgamato mi farei delle grasse risate perchè gente come Nicols Cage, Stallone, i nostri Schillaci e Max Biaggi :boy-01: addirittura l'ex Presidente del Consiglio :adulazione-01: nonostante i loro soldi sfoggiano risultati a dir poco contestabili e ridicoli mentre io, un perfetto nessuno che si arrabatta con le spese quotidiane, la mette in quel posto a tutti con un risultato naturale al 98%

 

Non vorrei che tutto dipendesse dall'aver trovato una ragazza che ti accetta per ciò che sei, con o senza parrucchino.

Dico che non lo vorrei perchè si sa che la donna è volubile

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Wiliam, per fortuna non è stata una donna a portarmi a questo. E' vero, la protesi non la vivevo bene negli unìltimi periodi e quello che mi è successo mi ha dato la forza di fare il passo. Adesso vivo meglio da pelato che con la protesi. Fino a qualche anno fà tutto andava bene e pensare che non mi creavo problemi nemmeno col copertone, ma ultimamente tutto è cambiato. Come dice Maurizio60 forse non ero diventato tutt'uno con la preotesi. Alla fine l'importante è essere sereni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Arrivo tardi lo so...ma voglio solo farti gli auguri! :sorriso-02: :sorriso-02:

Per me la protesi è un'accessorio di bellezza,intendiamoci, non penso che riuscirò mai a farne a meno, ma se penso che a volte la metto senza biadesivi oppure metto solo petalo rosso a croce (1 pezzo al front, uno alla nuca e due alle tempie) ed invece leggo di utenti bravissimi con front invisibili e penso WOW da una parte e dall'altra NON CE LA POSSO FARE a stare ore davanti allo specchio x il front, il luccichio e il super tape e miracolo...ognuno deve viverla a modo suo e poi....se proprio dobbiamo dirla tutta... gli uomini calvi sono sexy!!Come fate a non capirlo???:D

Ancora auguri!!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande tracher..pensa a me che li sto perdendo a 23 anni..non ne posso piu ke mi dicono ma stai perdendo i capelli ? tra un paio di anni sarai pelato..ma vaffancxxx bastardi non sara cosi..con la protesi cambiera tutto e si adegueranno a quell immagine e non mi diranno piu niente..cmq vabbe dopo vent anni di protesi ci puo stare se ti sei.stufato delle manutenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi ti danno il vantaggio dei capelli subito. Ma hanno lo svantaggio dello sgamo in 3 secondi. Chiunque in metro si accorgera' dei vs capelli finti. Figurarsi chi vi conosce. Pensare poi a una ragazza che vi mette le mani in testa in disco. Cosa succede? E' inutile girarci attorno.

Modificato da lukeit
Link al commento
Condividi su altri siti

ma da dove salti fuori lukeit? hai una protesi di queste e sai come funziona ed i risultati che da??

 

mi sa che sei rimasto ai copertoni del famigerato

 

e a pensarci bene è meglio che i non-portatori continuino a pensarla così

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ammonimento ufficiale a lukeit che piomba "out of the blue" senza alcuna presentazione circa la sua esperienza con le protesi e spara in maniera categorica affermazioni assolutamente discutibili senza addurre alcuna motivazione.

 

Ah, ma che vedo? C'è un ammonimaneot identico a marzo.

7 giorni di sospensione a lukeit allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

vits:

- ti diffido dall'insultare altri utenti, anche se soggetti a provvedimento

- non rispondere a lukeit, in primis perche' e' un troll (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29 ) e poi perche' lui per ovvi motivi per 7 giorni non puo' risponderti, sempre ammesso che legga le risposte visto che le mie non le ha mai lette

 

Occulto i tuoi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio quello che lui vuole, non gli frega nulla di discutere altrimenti prima si leggerebbe un po' il forum, lui vuole solo far perdere i nervi agli utenti.

Come dice wikipedia lo scopo del troll e':

  • dominare la discussione incitando l'astio e dirottando efficacemente l'attenzione verso di sé.
  • irridere chi si infervora seriamente e perde tempo per le parole volutamente provocatorie di un totale sconosciuto, provocando grandi discussioni con poca fatica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono ancora quà nonostante non porti più la protesi. Vorrei ribadire che non mi sono mai pentito di averne portata una, anzi mi ha regalato molte soddisfazioni , soprattutto con le donne. Con i capelli ero davvero bello, dovunque andassi erano le ragazze che si avvicinavano e vi assicuro che avevo l'imbarazzo della scelta. Con questo non voglio dire che adesso sono un cesso, ma che vivo tutto in maniera diversa. Ho fatto questa scelta consapevole che il mio aspetto sarebbe cambiato ( perchè diciamoci la verità i capelli sono la cornice che rendono un volto più bello), ma è una scelta personale scaturita dopo un percorso di vita. Non sono daccordo con chi dice che i portatori sono degli sfxxxti. Perdere i capelli non è una scelta e se con la chioma si affronta la vita in un modo migliore perchè non migliorarsi.? Quando perdiamo un dente, soprattutto davanti, corriamo dal dentista a farcelo rimpiazzare, che poi sia finto a nessuno importa e non ditemi che lo facciamo semplicemente per masticare perchè si mastica benissimo anche senza un dente. Con i capelli è la stessa cosa. A tutti quelli che si sentano a disagio da calvi, con siglio vivamente di provare una protesi riscoprirete da subito il piacere di riavere una bella chioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle parole Alexis..

Condivido che è una scelta personale sia nel momento che la indossiamo la prima volta e sia nel momento che decidiamo di abbandonarla!

Ancora ci tengo al mio aspetto esteriore e fino a che non sarò stufo, i capelli preferisco tenermeli in testa! Credo che sarà il più tardi possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...