Vai al contenuto

alexis69

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

alexis69's Achievements

  1. Salve a tutti, sono ancora quà nonostante non porti più la protesi. Vorrei ribadire che non mi sono mai pentito di averne portata una, anzi mi ha regalato molte soddisfazioni , soprattutto con le donne. Con i capelli ero davvero bello, dovunque andassi erano le ragazze che si avvicinavano e vi assicuro che avevo l'imbarazzo della scelta. Con questo non voglio dire che adesso sono un cesso, ma che vivo tutto in maniera diversa. Ho fatto questa scelta consapevole che il mio aspetto sarebbe cambiato ( perchè diciamoci la verità i capelli sono la cornice che rendono un volto più bello), ma è una scelta personale scaturita dopo un percorso di vita. Non sono daccordo con chi dice che i portatori sono degli sfxxxti. Perdere i capelli non è una scelta e se con la chioma si affronta la vita in un modo migliore perchè non migliorarsi.? Quando perdiamo un dente, soprattutto davanti, corriamo dal dentista a farcelo rimpiazzare, che poi sia finto a nessuno importa e non ditemi che lo facciamo semplicemente per masticare perchè si mastica benissimo anche senza un dente. Con i capelli è la stessa cosa. A tutti quelli che si sentano a disagio da calvi, con siglio vivamente di provare una protesi riscoprirete da subito il piacere di riavere una bella chioma.
  2. Caro Wiliam, per fortuna non è stata una donna a portarmi a questo. E' vero, la protesi non la vivevo bene negli unìltimi periodi e quello che mi è successo mi ha dato la forza di fare il passo. Adesso vivo meglio da pelato che con la protesi. Fino a qualche anno fà tutto andava bene e pensare che non mi creavo problemi nemmeno col copertone, ma ultimamente tutto è cambiato. Come dice Maurizio60 forse non ero diventato tutt'uno con la preotesi. Alla fine l'importante è essere sereni.
  3. Ciao Maurizio, non ho mai pensato l'avessi con me. Ti stimo tanto anch'io, perchè, nonostante non abbia discusso molto nel forum, ho imparato molto da te. Come ho detto, qui oltre a consigli c'è molta umanità che poi è quella che vale più di miliardi di capelli. Siete stati tutti gentili e disponibili nel dare tempestivi consigli gratuiti. Vi ringrazio davvero di cuore. Continuerò a leggere perchè dal lato umano c'è tanto da imparare da tutti voi. Un caro saluto e un arrivederci.
  4. Ciao Massimo Decimo, le reazioni, contro ogni mia aspettativa, sono state alquanto pacate. Ho detto che anni fà avevo fatto un trapianto e che adesso all'improvviso avevo avuto una forte reazione allergica che mi ha costretto a togliere tutto. Ci hanno creduto, ho messo qualche benda in testa per i primi giorni per simulare un arrossamento della cute dovuto all'esportazione dei capelli. E ti garantisco che passati i primi giorni nessuno si ricorda più di com'eri e a tutti si imprime nella mente la tua nuova immagine. Mi rendo conto che non è assolutamente facile fare questa scelta, ma se è una scelta convinta allora, sia che decidi di portare la protesi o di essere calvo, nessuno può deriderti perchè è la nostra insicurezza che ci rende deboli agli occhi degli altri. Buonagiornata.
  5. Ciao ultramarine, ricambio i saluti e sono contento che alla soglia dei 50 tu abbia trovato quella serenità che ti mancava. Ma, vedi, io voglio far capire che anch'io ho trovato la mia serenità nè più nè meno della tua e di altri utenti che si sentono soddisfatti con i capelli in testa. Ripeto, non è importante il mezzo per raggiungerla, l'importante è arrivare alla meta. Siamo appagati entrambi, io calvo e tu con i capelli, ma il risultato è lo stesso. A Tacker77, che saluto, voglio dire che il motivo della mia scelta è spiegato nel mio secondo intervento. A Maurizio60, che ho sempre stimato per i suoi consigli e insegnamenti auguro di continuare ad essere felice con la chioma cosi come lo sono io senza. Che dirvi, non riesco a spiegare quello che mi è successo dentro, vado in giro calvo con lo stesso entusiasmo con cui andavo in giro con la protesi con l'unica differenza che non ho più bisogno di manutenzioni e prodotti. Ciao a tutti.
  6. Sono in accordo con Maurizio60 quando dice che la protesi bisogna viverla come fosse un tutt'uno con noi stessi, ma non che l'abbandonarla bedda essere necessariamente una sconfitta. Come dice Tacker77 dopo 20 anni si può arrivare a fare delle scelte che prima ci sembravano impensabili, ma questo non significa essere sconfitti. Come vi ho già detto, sono arrivato a prendere questa decisione dopo un periodo travagliato della mia vita che mi ha cambiato totalmente. Essere bello, brutto, senza braccia, senza gambe, per me, oggi, ha poca importanza. Mi è successo qualcosa che non sò descrivere e, se sono arrivato ad accettarmi lo stesso senza capelli, non vedo perchè debba sentirmi sconfitto. Il sentirsi appagati e bene con se stessi, qualunque sia l'aspetto che scaturisce questo benessere, penso sia una delle più grandi vittorie. Un saluto a tutti.
  7. Oggi sono andato al lavoro per la prima volta senza l'impianto, con i miei rasati. Con grande meraviglia, devo dire, che non ho suscitato tanto stupore, ho semplicemente detto che avevo fatto un trapianto e adesso avevo deciso di togliere i capelli.Tutti hanno creduto. Poi, ho capito che la gente ci guarda per quello che trasmettiamo. Qualche anno fà, mi sarei vergognato, avrei preferito morire piuttosto che farmi vedere in quello stato. Oggi, cammino a testa alta, trasmetto sicurezza, quella sicurezza che mi è sempre mancata a causa della perdita dei capelli. Mi ostinavo a non guardare oltre il mio aspetto fisico e, pensavo, fosse il modo migliore per attrarre le persone. Adesso qualcuno mi dirà che non sono i capelli la vera felicità. Ma, quanti di voi, riuscirebbero ad avere la stessa sicurezza senza di essi? Dalle risposte di qualcuno, ho letto che c'è una certa "invidia",nei miei confronti (in senso positivo, ovviamente), quindi, questo mi fà pensare che non tutti vivono la protesi in modo sereno, sembra come se fosse qualcosa di "pesante" per certi aspetti e, che, se potessero avere il coraggio di abbandonarla non ci penserebbero due volte. Ripeto, non giudico nessuno, anch'io la pensavo nello stesso identico modo, è stata la vita che, nella sfortuna, mi ha insegnato ad accettarmi per quello che sono. A quelli che per la prima volta si accingono ad indossare la protesi dico di non esitare, perchè l'importante è accettarsi, se vi vedete bene con i capelli, fatelo, cosi come l'ho fatto io un giorno. E, se poi, capitate in questo forum, sarete in buone mani, cosi come lo sono stato io. Perchè qui non ci sono venditori, ci sono consigli, esperienze, persone disposte ad aiutare senza compenso, ma, soprattutto, qui troverete grande umanità! Di nuovo un caro saluto a tutti voi!
  8. Non volevo entrare nei particolari che mi hanno spinto a fare questa scelta ma voglio parlarne per non creare fraintendimenti. Nella vita può capitare di passare dei momenti difficili, dove ti senti solo, stanco e ti sembra che tutto non abbia più senso. Non sono uno che si scoraggia facilmente, ne ho superate tante e non mi sono mai arreso. Non mi sono arreso nemmeno questa volta, come può pensare maurizio (ovviamente senza polemica), ed il fatto che sia arrivato a fare questa scelta, forse, ne è la dimostrazione. Dicevo che nella vita, non per nostra scelta, ma per le avversità che, a volte, essa ci mette davanti, si passano dei momenti bui dove, o ti aggrappi a qualcosa di soprannaturale o la fai finita. Io, in quei momenti ho pregato tanto, ho imparato a credere in qualcuno che ci sostiene, che ci dà forza e, soprattutto, ci dà la speranza che c'è sempre una soluzione. E quel qualcuno mi ha teso la mano, fino a farmi capire che nella vita ci sono cose molto più importanti dell'apparire. Ho imparato a conoscere la forza della preghiera,( adesso non pensate sia diventato un santo!) e vi assicuro che se si prega col cuore tutto ci viene concesso. Quando fai un percorso che ti cambia interiormente, che ti scava dentro, che ti porta a vedere le sofferenze, ma quelle vere, allora non pensi più ad essere necesseriamente bello. Chiedo scusa a tutti, non voglio offendere nessuno, ripeto, sono stato portatore per 20 anni e capisco. Ringrazio medusa, zazza, maurizio, dago, iceys, che m i ha dato dei consigli in privato su come colorare i capelli, e tutti quanti hanno condiviso questa comunque bella esperienza. Ringrazio tutti davvero e vi auguro di cuore un buon proseguimento in questo percorso.
  9. Salve a tutti, dopo un lungo periodo di meditazione oggi ho tolto la protesi e ho rasato i superstiti. Vi giuro che ho provato una grande soddisfazione non ne potevo più di dipendere da qjualcosa che non mi apparteneva. E' vero ho perso gran parte del mio fascino ma non importa adesso mi sento bene con me stesso. Sia chiaro che non giudico nessuno di voi, sono stato un portatore da circa 20 anni. All'inizio ho pensato che avrei fatto la tricopigmentazione ma poi mi son detto che non potevo cadere dalla padella alla brace, in quanto sarei dipeso dai vari ritocchi per mantenerla nel tempo. Tutto sommato non mi vedo male senza capelli, nel passato mi sono preso le mie soddisfazioni. Ho fatto un lungo percorso, mi è successo di tutto e niente avviene per caso. Aguro a tutti voi un buon proseguimento con o senza la protesi l'importante che stiamo bene con noi stessi, perchè io ultimamente non la vivevo bene. Avevo il terrore che qualcuno se ne accorgesse e per questo andavo quasi sempre in giro col cappellino. Allora mi son chiesto che senso ha tutto questo? E mi sono deciso a fare il grande passo. Questione di qualche giorno e poi tutti si abitueranno alla mia nuova immagine. A tutti di cuore un caro saluto.
  10. é vero, non si finisce mai di imparare. Grazie Zà
  11. Grazie per le dritte che mi date. Il prossimo impianto voglio ordinarlo tutto in lace. Dal momento che questi impianti danno maggior naturalezza voglio sfruttarli al massimo. Per il discorso del tape forse non mi sono spiegato bene, non è che non tiene sulla mia cute ma fà poca presa sul lace, infatti quando tolgo l'impianto super tape mi resta sempre appiccicato sulla cute a differenza di duo tac che rimane sulla pellicola con un' ottima presa.
  12. Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di passare alle protesi tutte in lace, ora uso ferro di cavallo in pellicola annodata con resto in lace sottile. A parte la pulizia, che a detta di molti risulta più complicata, la mia perplessità sono i tape, mi spiego meglio. Adesso uso per il front supertape ma noto che sebbene pulisca e asciughi bene l'impianto, non ha molta presa sul lace ed ho paura che si staccherebbe più facilmente rispetto alla pellicola che ha un'ottima tenuta . Poi vorrei sapere, da chi le usa già, la differenza al tatto tra le due e quali accorgimanti in più bisognerà adottare. Col ferro in pellicola quando stendo l'impianto mi rimangono delle piccolissime pieghette sebbene lo stenda e lo tiri a dovere, col lace succede la stessa cosa? Insomma consigliatemi al meglio perchè ho voglia di sperimentare questo nuovo mondo. Grazie a tutti voi di esserci e di essere sempre gentili e disponibili.
  13. Ciao beth, torvo che quel tipo di capelli ti stanno molto bene la densità , a mio modo di vedere, non è particolarmente esagerata. Come sai io ho già iniziato a portare capelli cinesi e devo dire che li trovo fantastici sia in ondulazione (molto liscio) che in spessore. Ormai la mia strada sarà questa e consiglio a chi non li avesse ancora provati di fare almeno un ordine in modo da rendersi conto della differenza con gli indiani. Vorrei però farti una domanda: a parte lo scolorimanto prematuro, rispetto algi europei sono abbastanza simili o differiscono di molto? Grazie.
  14. Ciao zà, premetto che ti immaginavo diverso diciamo meno "ragazzino", detto questo il risultato mi piace anche il taglio è quello che preferisco anche se io li porto un pò più lunghi. Quello che mi fà strano è il disegno della tempia sinistra mi sembra molto dritta e chiedo da profano ( visto che stò perfezionando il calco) se si facesse con una leggera gobba non sembrerebbe più naturale?
×
×
  • Crea Nuovo...