Vai al contenuto

Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(

Messaggi raccomandati

Molti interventi sono stati "estremisti" e non li condivido, concordo invece con chi sostiene sia giusto (se non indispensabile) confidare qualcosa, non necessariamente tutto.

In ogni modo a titoli di filmetti, proverbi, e "perle di saggezza" alla Califano... Preferisco il cesso coniugale!

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per esternare sull'argomento qualche mio pensiero.

A 23 anni il mio primo parrucchino, ci sono arrivato dopo un percorso di grossissime frustrazioni causate dalla precoce calvizie (a 16-17 anni già il diradamento era forte). Da allora ho sempre alternato momenti di soddisfazione sia nella vita professionale che sentimentale, dovuti soprattutto alla mia sicurezza nell'immagine costruitami "artificiosamente", con momenti di forte ansia e preoccupazione causati per lo stesso motivo, dalla paura di non avere sotto controllo la situazione. Ora che ho 54 anni, continuo ancora ad avere questi pensieri, chiedendomi fino a quando riusciró a nascondere "la verità"? Preciso che i miei diretti familiari (moglie, 2 figli) sanno che porto il parrucchino , ma non mi hanno mai visto senza, né sanno cosa io faccio quando mi chiudo in bagno per la cosiddetta "manutenzione". Devo anche dire che mia moglie non mi ha mai fatto pesare questa cosa, anzi mi ha sempre consigliato di togliere via tutto e rasarmi. Nonostante ciò tale idea non mi ha mai sfiorato, facendomi però sentire oramai prigioniero di questa situazione,un pó come indossare forzatamente una perenne maschera . Insomma adesso come a 23 anni alterno sensazioni piacevolissime nel guardarmi allo specchio con i capelli in testa(soprattutto da quando son passato alla NHS), a sensazioni di profonda tristezza quando realizzo che quella che ho in testa altro non è che una protesi ....e continuo a chiedermi , con ansia, ....per quanto tempo ancora avró la forza e la possibilità di nascondere al resto del mondo ....la mia "piazza"? Poi penso , vabbè, meno male che c'è la NHS, Medusa e tutti gli amici del forum .....e mi tranquillizzo :)

Comunque é invidiabile il coraggio e la sicurezza di nameless23,nei confronti della moglie, nel vivere con assoluta naturalezza e senza segreti la gestione della protesi ,facendosi addirittura accompagnare dall'incaricato regionale per il calco.......:).........eccezionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pif la tua ansia è normale...alla fine è pur sempre uno stratagemma..

è normale farsi di questi pensieri..chiedendosi appunto se si è prigionieri della situazione o meno...

Per me , però , c'è da pensare ad una sola cosa:

Ci si sente meglio e si sta davvero meglio OGGETTIVAMENTE con questo "escamotage"?

Se la vita di tutti i giorni ce ne dà prova , complimenti ,ecc....si continua e si va avanti..

Ti ritienei soddisfatto di quello che vedi, quei 4 peli ti fanno senitire meglio..?

Alla fine non è che servano tutte queste turbe per capire cosa fare..

e mal che vada se proprio in un rapporto venisse fuori amen...alla fine se sto realmente bene me ne fo.tto.

Non è che solo perchè porto 4 peli "finti " in testa sono rincoglionito o un deficiente.. o mi faccio sbeffeggiare...le p@lle ce l'ho comunque

In un rapporto i capelli faran si e no il 3% ..

Link al commento
Condividi su altri siti

richiamo la puntualizzazione fatta in un precedente post da MAXMAGNUM riguardo il problema, in realtà non rappresentato dall'avere o meno i capelli, ma dal fatto di mettersi un parrucchino.

è indiscusso che è molto più dignitoso radersi, proprio questo ci spinge in una relazione di coppia a mantenere riservatezza sull'argomento, per la debolezza che si nasconde sotto il parrucchino.

Certo una donna intelligente e magari un pò osservatrice potrebbe notare qualcosa ed allora son d'accordo di non negare a tutti i costi e così costringerla a non chiedere più niente per non creare imbarazzo.

però non son d'accordo col mostrarci cabrio e fare gara di rutti e scorre.gge.

Danibellicapelli ha ragione, il giusto sta nel mezzo, ma qual'è il mezzo??

per me potrebbe essere confessare che ho una protesi e poi dire che le manutenzioni le faccio in un centro.

e poi andare nel mio monolocale spuzzo e farmela da solo. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con wiliam, come affermato in un precedente post in cui asserivo che la confessione dovrà avvenire solo in presenza di una situazione del tutto consolidata (quindi coppia stabile e matura, avviata a un percorso di vita comune, non semplice scuffia da adolescente), dovrà essere, in ogni caso, parziale, confusa, edulcorata attraverso formule dialettiche di convenienza (reinfoltimento ecc) e non dovrà mai prevedere la condivisione delle fasi cabrio, in cui siamo ben più ridicoli di un semplice pelato, con un look più simile al pagliaccio

non ho nessun problema ad ammettere che chi accetta serenamente la calvizie dimostri una maggiore forza morale di chi, come me, ha invece lottato strenuamente, quasi ai limiti del grottesco, con lacche e riporti mascheranti, per poi passare al parrucchino

ma è anche vero che la vanità non è in tutti la stessa. quando vedo in giro miei coetanei imbolsiti, con rotoli di trippa fuori controllo, scelta dell'abbigliamento come se servisse solo a combattere il freddo e non a darsi un'immagine, volti cadaverici e via discorrendo... beh, se questi hanno i capelli il pensiero è "ma che diavolo se ne fanno?", se invece li hanno persi "tanto non ti cambia nulla"

sempre my two cents, perchè espongo il mio pensiero, senza nessuna pretesa che abbia valore universale

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso che riuscirei a tenermi tutto dentro per anni e anni, mi sentirei limitato in moltissime cose...e non riuscirei a star tranquillo del tutto...penso che la cosa migliore sia accennare almeno un minimo, e sul fatto di farmi vedere senza protesi, non ci penso proprio ne adesso e ne tra 10 anni!ma sul fatto di parlargliene, qualcosa gli raccontero'... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso che riuscirei a tenermi tutto dentro per anni e anni, mi sentirei limitato in moltissime cose...e non riuscirei a star tranquillo del tutto...penso che la cosa migliore sia accennare almeno un minimo, e sul fatto di farmi vedere senza protesi, non ci penso proprio ne adesso e ne tra 10 anni!ma sul fatto di parlargliene, qualcosa gli raccontero'... ;)

Si enigma

anche io la penso come tè!

Io alle donne importanti della mia vita l'ho sempre detto! la prima addirittura mi ha accompagnato al centro dove

ho messo la mia prima protesi.

Io non sò voi , ma quando sei in intimità con una donna non puoi stare sempre in ansia che metta la mano sui capelli! mentre faccio

certe cose non penso di certo alla protesi, altrimenti mi smonto......

Detto questo, anche se sapevano non mi sono mai fatto vedere in versione cabrio.

Poi ognuno di noi la vive a modo suo, e il dirtlo oppure no non te lo può consigliare

nessuno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si enigma

anche io la penso come tè!

Io alle donne importanti della mia vita l'ho sempre detto! la prima addirittura mi ha accompagnato al centro dove

ho messo la mia prima protesi.

Io non sò voi , ma quando sei in intimità con una donna non puoi stare sempre in ansia che metta la mano sui capelli! mentre faccio

certe cose non penso di certo alla protesi, altrimenti mi smonto......

Detto questo, anche se sapevano non mi sono mai fatto vedere in versione cabrio.

Poi ognuno di noi la vive a modo suo, e il dirtlo oppure no non te lo può consigliare

nessuno !!!

cio che hai scritto è come se l avessi scritto io!stessi identici pensieri...soprattutto riferimento nei momenti intimi...che magari puo capitare una carezza sui capelli... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma

stavo per scriverti la mia ma poi mi sono fermata perché... solo tu la conosci e solo tu puoi capire se la relazione è seria e quant'è matura questa ragazza.

Ci sono persone che conosco da poco a cui lo direi senza alcun problema (e l'ho anche fatto senza assolutamente poi pentirmi) e ce ne sono altre che conosco da molto a cui non solo non direi questo, non direi proprio nulla.

Penso che dentro di te tu la risposta la sappia già ... O sbaglio?

Cerca solo di essere razionale e maturo nella tua valutazione.

Ciao!

:sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Enigma, dimenticavo....

per esperienza personale ci tengo a dirti che non è detto che dicendoglielo poi ti sentirai per sempre "alleggerito da un peso", perché poi potrebbero sorgene altri di pesi ....

Una volta svelato IL GRAN SEGRETO, infatti, potrebbero iniziare altre "seghe mentali".

Per esempio

è possibile che incomincerai a valutare ogni suo sguardo per cercare di capire cosa pensa

potresti arrivare a pensare che momentaneamente ha fatto di nulla (fidati, le donne sono capaci di fingere benissimo) ma che poi in realtà pensandoci bene forse la pensa in modo diverso e non ha il coraggio di dirlo....

e sicuramente ti farà CENTOMILA DOMANDE, vorrà capire

Non ti dico di non farlo, solo pensaci molto bene Enigma.

Sul fatto di non farsi vedere cabrio, d'accordissimo, non è necessario.

Dopo 14 anni di matrimonio con mio marito, che sa tutto di tutto, ancora oggi farmi vedere cabrio mi dà un certo fastidio (anche se lo faccio lo stesso, volendo essere aiutata ogni tanto da lui per la messa in posa dell'impianto) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

mia moglie sa, ma erano gia' ventotto anni di vita insieme quando misi il primo copertone. Mia moglie, a volte, mi vede anche senza nei momenti di manutenzione.

Pero', una nuova relazione e' cosa diversa. Intanto, nessuno deve vederti senza o chiederti di toglierlo e gia' qui c'e' tanta differenza.

Non c'e' bisogno di relazionare una lezione sulla morfologia e metodi di integrazione dei capelli:

"Guarda che quelli davanti (senza specificare un 20 x15) sono capelli integrati."

Lei poi potra' immaginare tutte le tecniche di integrazione volute, sicuramente pensera' ad un trapianto ma il piu' delle volte questa frase le bastera' per evitare di toccare.

A me ha sempre funzionato, a me e' servito per sentirmi piu' a mio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

io la penso come te, siamo anche praticamente nella stessa situazione, siamo tranquilli.

Dico solo cha, a volte, in caso di nuova relazione, ci si sente in "dovere" di dirlo, pensando in buona fede di essere sinceri al 100% e soprattutto pensando di togliersi un "peso"

Purtroppo non sempre è così.... bisogna capire chi si ha davanti....

Certo che se proprio non ne si può fare a meno, il fatto di dire una verità "parziale" è un buon compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma

Cerca solo di essere razionale e maturo nella tua valutazione.

Ciao!

:sorriso-02:

si si appoggio Tepina.

mi immagino lo slancio d'emozione ed il trasporto emotivo di certi momenti e....

amorenon possoviveresenzaditetiamoportoilparrucchino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente una cosa che mette in discussione un pò tutto.

io ho avuto una storia con una operatrice di uno dei famosi centri. quindi mi vedeva cabrio e mi puliva pure la cute dalla mer.da che diventava la colla dopo 2 settimane.

eppure tutto quello schifo non aveva inciso per nulla. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha no no aquilotto. lei mi faceva tutte el F.I. ed è stata lei a cercarmi e ci siamo frequentati parecchio.

poi con le robe che si usavano ai tempi mi sarei accorto.

ricordo invece che era stato un rapporto bellissimo perchè lei sapeva tutto tutto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Caro,

Scrivo per esperienza personale.... prima o poi bisogna dirlo alla propria ragazza... x il semplice motivo che lei un giorno ti metterà le mani tra i capelli......

Il mio consiglio è di dirlo al momento giusto... fai passare dei mesi e poi confidati... non c'è nulla da vergognarsi... se non capisce e ti deride lasciala immediatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdere i capelli non è una scelta,cercare di riacquisire la propria immagine è una scelta,chi come tutti noi ha deciso di indossare una protesi per raggiungere questo scopo è perché provava un forte disagio,quindi se riusciamo almeno a stare meglio con noi stessi è la scelta giusta

Del resto le donne,le nostre mogli o compagne o fidanzate,uscirebbero mai di casa se non dopo almeno un paio di ore di make-up

Anche loro non falsano la realtà?

Acqua e sapone non sarebbero le stesse,per non parlare delle protesi al seno,labbra siliconate e quant'altro,se rifletto su questo non vedo il problema di portare una protesi

Non l'ho mai confessato,chi ha visto la metamorfosi sa,ma fa finta di nulla,altri sospettano e altri non si accorgono di nulla,l'importante a mio avviso ė pettinarsi al mattino e sentirsi bene con noi stessi

Pensate che una donna appena conosciuta se le avesse vi confesserebbe mai di avere le protesi al seno?

E chi di voi troncherebbe la relazione se ne venisse a conoscenza?

Credo che il problema sia solo il nostro perché lo viviamo con disagio,agli altri protesi non protesi poco importa

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdere i capelli non è una scelta,cercare di riacquisire la propria immagine è una scelta,chi come tutti noi ha deciso di indossare una protesi per raggiungere questo scopo è perché provava un forte disagio,quindi se riusciamo almeno a stare meglio con noi stessi è la scelta giusta

Del resto le donne,le nostre mogli o compagne o fidanzate,uscirebbero mai di casa se non dopo almeno un paio di ore di make-up

Anche loro non falsano la realtà?

Acqua e sapone non sarebbero le stesse,per non parlare delle protesi al seno,labbra siliconate e quant'altro,se rifletto su questo non vedo il problema di portare una protesi

Non l'ho mai confessato,chi ha visto la metamorfosi sa,ma fa finta di nulla,altri sospettano e altri non si accorgono di nulla,l'importante a mio avviso ė pettinarsi al mattino e sentirsi bene con noi stessi

Pensate che una donna appena conosciuta se le avesse vi confesserebbe mai di avere le protesi al seno?

E chi di voi troncherebbe la relazione se ne venisse a conoscenza?

Credo che il problema sia solo il nostro perché lo viviamo con disagio,agli altri protesi non protesi poco importa

approvo in tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha no no aquilotto. lei mi faceva tutte el F.I. ed è stata lei a cercarmi e ci siamo frequentati parecchio.

poi con le robe che si usavano ai tempi mi sarei accorto.

ricordo invece che era stato un rapporto bellissimo perchè lei sapeva tutto tutto tutto..

Certo in quei momenti devi essere libero e non pensare a svincolarti per non farti mettere la mani sui capelli!

e poi se dalla foga del momento ti prendeva per i capelli e ti staccava tutto, sapeva come rimettere

tutto a posto............................. ( dai che scherzo )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 year later...

Io in 10 mesi ho avuto due conoscenze che pensavo fossero "la volta buona" chiusi per motivi vari. In nessuna dei due casi ho fatto "rivelazioni". Proprio come io non voglio sapere TUTTO degli altri non dico agli altri tutto di me. Ma davvero credi che alla ragazza che ti dice "che bel sorriso che hai" importa sapere che hai 10 impianti in bocca? E lei, tra trucchi e sostegni vari, ti rivelerà mai quello che usa per... ? La bionda nata nera ti dirà " ho fatto solo qualche colpo di sole", "sai, al mare si schiariscono"...

Di solito nessuno mi chiede mai, ma se proprio devo dire qualcosa, risolvo dicendo alle persone che per cambiare la mia pettinatura solita sto sperimentano un nuovo tipo di estension "americana", invisibile e semi permanente.

Nelle due storie precedenti non hanno mai saputo, per mia grande fortuna... avrebbero messo i manifesti.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

mia moglie sa, ma erano gia' ventotto anni di vita insieme quando misi il primo copertone. Mia moglie, a volte, mi vede anche senza nei momenti di manutenzione.

Pero', una nuova relazione e' cosa diversa. Intanto, nessuno deve vederti senza o chiederti di toglierlo e gia' qui c'e' tanta differenza.

Non c'e' bisogno di relazionare una lezione sulla morfologia e metodi di integrazione dei capelli:

"Guarda che quelli davanti (senza specificare un 20 x15) sono capelli integrati."

Lei poi potra' immaginare tutte le tecniche di integrazione volute, sicuramente pensera' ad un trapianto ma il piu' delle volte questa frase le bastera' per evitare di toccare.

A me ha sempre funzionato, a me e' servito per sentirmi piu' a mio agio.

Io di solito dico che per cambiare look ho usato un nuovo tipo di estension. . Questa tua frase è anche molto pratico e abbastanza forte da frenare il discorso e, soprattutto, le "mani"!

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, se una mora tinta mi dice quelle frasi penso che mi stia prendendo per imbecille... :dimenticanza-01: o che mi sta mostrando insicurezza su un argomento estremamente futile, cosa che non mi piace (e anche la vostra lei potrebbe preferire una protesi portata con orgoglio all'insicurezza nei confronti dei capelli)

La scusa delle extension non funziona con i capelli sotto i 7 cm e non funziona se lei ha esperienza in merito, cosa discretamente probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti