seiya80 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Sto maledendo in tutti i modi i capelli indiani, un mese fa mi è arrivata la nuova protesi...tutto perfetto come parametri, capelli bellissimi peccato che come la precedente con capelli indiani dopo un mese diventano super crespi e tendenti al giallo. Ho provato a rianimarli in tutti i modi, essenza, narciso,balsami, gocce di cupido, ma il crespo non se ne vuole andare!!! qualche consiglio?? sto evitando anche gel e lacche o prodotti che contengano alcool, il prossimo ordine sarà con capelli cinesi, se vedo che le cose non cambiano passerò agli europei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Li lavi? (domanda non banale, ogni tanto becchiamo qualcuno che li lava solo ad ogni manutenzione....) Quanto? Con cosa? Usi gel? Quali? Essenza essenza essenza. Lasciata in posta anche 20 minuti con i capelli a caschetto onde evitare distacchi se la applichi a protesi installata, poi risciacquata abbondantentente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 29 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Li lavo ogni 2 giorni, sempre con sogno e balsamo. Per lo styling utilizzo tipo oil non oil che non contiene alcool e per togliere il maledetto crespo sulle punte utilizzo la cera. Proverò a tenere essenza un'po di più, cosa intendi per tenere in posa con i capelli a caschetto? tipo pettinati in avanti? perchè c'è rischio a tenere troppo in posa la maschera si stacchi il tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 io proprio per questo prendo solo europei. la protesi costa paraticam il doppio, però..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Ci deve essere qualche cosa che sbagli nella cura dei tuoi capelli: sarebbe utile conoscerne la lunghezza utilizzi piastre? stai a contatto di ambienti polverosi? Un esempio su tutti puo' essere la polvere di cemento. hai l'abitudine di pettinare i capelli con spazzola a balsamo in testa? prova ad acquistare in un supermercato, una piccola confezione di Brylcreem. Prendine una piccola quantita' nel palmo della mano, sfrega le due mani e passale sui capelli, specialmente nella parte finale. Dimenticherai il crespo per tutta la giornata. Attenzione, e' un prodotto che tende ad ungere, quindi, se lo metterai su tutta la lunghezza del capello, tendera' ad appesantirti l'immagine. Non me la sento, assolutamente, di condannare i capelli indiani. Perdonatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Sto maledendo in tutti i modi i capelli indiani, un mese fa mi è arrivata la nuova protesi...tutto perfetto come parametri, capelli bellissimi peccato che come la precedente con capelli indiani dopo un mese diventano super crespi e tendenti al giallo. Ho provato a rianimarli in tutti i modi, essenza, narciso,balsami, gocce di cupido, ma il crespo non se ne vuole andare!!! qualche consiglio?? sto evitando anche gel e lacche o prodotti che contengano alcool, il prossimo ordine sarà con capelli cinesi, se vedo che le cose non cambiano passerò agli europei. Ti capisco! anche nel mio caso la protesi indossata nemmeno un mese fa ha gia' i capelli crespi e secchi e la tratto con gli stessi accorgimenti da sempre adottati, shampoo e balsamo ogni 3 giorni mentre quella precedente l'ho usata per piu' di 4 mesi e l'ho dismessa solo perche'aveva perso un po di densita' ma i capelli sono ancora ottimi e morbidi e sicuramente migliori dell'attuale che sto indossando da 25 giorni ! Ci vuole sicuramente il fattore C come gia' ribadito sul forum da vari utenti (ma non e' una risposta consolante) e come te sto pensando di provare i cinesi con il prossimo ordine anche perche' sicuramente saranno piu' lisci degli indiani. Volevo aggiungere che la penultima protesi aveva capelli un po piu' spessi e molto molto lisci (mi era venuto il sospetto che fossero cinesi anche se non ordinati) beh se i cinesi dovessero essere cosi sarebbero perfetti ! Per curiosita' che colore hai? io il 17 (biondo cenere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 la cera sulle punte per togliere il crespo. Ma la cera non blocca i capelli, che quindi non definirei piu' "morbidi"? Non ne avevo mai pensato ad un utilizzo anticrespo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 ....personalmente uso, per avere l'effetto bagnato e il capello morbido, olio solare spray della collistar....usandolo ultimamente abbastanza frequentemente, ho notato che i capelli, anche dopo aver fatto lo shampoo e usato il balsamo, rimangono morbidissimi.....senza ombra di crespo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 29 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 In che supermercati posso trovare Brylcreem? ho guardato un'po di informazioni su google e mi sembra un'ottimo prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 29 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Ti capisco! anche nel mio caso la protesi indossata nemmeno un mese fa ha gia' i capelli crespi e secchi e la tratto con gli stessi accorgimenti da sempre adottati, shampoo e balsamo ogni 3 giorni mentre quella precedente l'ho usata per piu' di 4 mesi e l'ho dismessa solo perche'aveva perso un po di densita' ma i capelli sono ancora ottimi e morbidi e sicuramente migliori dell'attuale che sto indossando da 25 giorni ! Ci vuole sicuramente il fattore C come gia' ribadito sul forum da vari utenti (ma non e' una risposta consolante) e come te sto pensando di provare i cinesi con il prossimo ordine anche perche' sicuramente saranno piu' lisci degli indiani. Volevo aggiungere che la penultima protesi aveva capelli un po piu' spessi e molto molto lisci (mi era venuto il sospetto che fossero cinesi anche se non ordinati) beh se i cinesi dovessero essere cosi sarebbero perfetti ! Per curiosita' che colore hai? io il 17 (biondo cenere) i miei capelli erano castano scuro, ma essendo che tendono al giallo praticamente 1 volta al mese ora sono quasi neri x via della tinta. Proverò con i capelli cinesi, anche perchè il mio stile è corto e libero e probabilmente essendo più corposi penso che sia la scelta migliore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 29 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 la cera sulle punte per togliere il crespo. Ma la cera non blocca i capelli, che quindi non definirei piu' "morbidi"? Non ne avevo mai pensato ad un utilizzo anticrespo La cera li protegge ma no li blocca come il gel perchè è morbida...per togliere l'effetto crespo sulle punte è fantastica!! ma ne mio caso ci vuole qualcosa di pesante perchè si stanno rovinando parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Ehmmm, arrivano informazioni a spizzichi e bocconi..... Non e' che per caso e' la tinta? Effettivamente si schiariscono, ma "tendere al giallo" mi pare eccessivo d'inverno. Grazie per il consiglio sulla cera, la riprovero' anche se a me li blocchissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 (modificato) Premetto che ad oggi avro' superato quota 15 protesi e non mi ricordo di aver mai detto che i capelli arrivati fossero crespi dopo 1 mese di utilizzo. Ed utilizzo da sempre solo indiani. Detto questo. @Seya80: > Per lo styling utilizzo tipo oil non oil che non contiene alcool e per togliere il maledetto crespo sulle punte utilizzo la cera Seya, la cera avra' anche 1000 pregi ma quella di togliere il crespo proprio no. E' sempre a base di paraffine, diciamo una versione semisolida del Remover Plus, te lo immagini il remover messo sui capelli per ammorbidirli , sol perché ha un aspetto oleoso? :angry: . Piu' che Essenza, usa cristalli liquidi come Gocce di cupido, Io personalmente sto usando quello BLU. http://missfirstmarch.files.wordpress.com/2010/11/cristalli_liquidi_vitalcare.jpg @Alexanto > ....personalmente uso, per avere l'effetto bagnato e il capello morbido, olio solare spray della collistar....usandolo ultimamente abbastanza frequentemente, ho notato che i capelli, anche dopo aver fatto lo shampoo e usato il balsamo, rimangono morbidissimi.....senza ombra di crespo.... Ciao Alexanto, so che la marca da te citata, e' molto quotata.....In giro per il web troverai altri 10 articoli che ho scritto . Sotto ti ho messo l'inci di questo prodotto, e a fianco la "verità" di cio' che e' realmente sto obbrobbrio. :arrabbiato-02: PARAFFINUM LIQUIDUM (Petrolio ) ARACHIS HYPOGAEA ( estratto vegetale ) CYCLOMETHICONE ( silicone )OCTYLDODECANOL (Olio sintetico molto untuoso) ISOHEXADECANE ( Praticamente identico al Remover Plus , una catena di carboni con 2 radicali alchilici in meno ) ETHYLHEXYL STEARATE (Olio sintetico ) DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE ( Olio sintetico molto untuoso ) Io fossi in te l'eviterei moooooooolto facilmente. Modificato 29 Maggio 2013 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 E continuo a ri-confermarlo: meno male che c'è Toto che mette luce su queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 X TOTO 1 ...Azz....ho controllato sulla bottiglietta i componenti e ci sono tutti.....pensavo facessi riferimento ad un altro olio prottetivo spray....grazie per l'informazione.......ma allora che olio prottetivo bisognerebbe usare?.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Sto maledendo in tutti i modi i capelli indiani, un mese fa mi è arrivata la nuova protesi...tutto perfetto come parametri, capelli bellissimi peccato che come la precedente con capelli indiani dopo un mese diventano super crespi e tendenti al giallo. Ho provato a rianimarli in tutti i modi, essenza, narciso,balsami, gocce di cupido, ma il crespo non se ne vuole andare!!! qualche consiglio?? sto evitando anche gel e lacche o prodotti che contengano alcool, il prossimo ordine sarà con capelli cinesi, se vedo che le cose non cambiano passerò agli europei. Io la protesi che uso adesso ha più di 2 mesi. Mi lavo i capelli con Sogno facendo una bella schiumata. Poi di solito metto solo Incanto...una volta al mese anche Essenza. Prima di asciugare i capelli gli dò una spazzolata e spruzzo un po' di toccomagico e sono sempre perfetti. Non uso più gel, dopo i quintali che usavo con il copertone e raramente uso lacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 io ho sempre fatto questi passaggi: -la prima passata con uno shampoo per capelli colorati qualunque...perche' ho visto che la prima passata di shampoo fa sempre piu' fatica a fare schiuma e ci vorrebbe troppo shampoo(sogno) -a questo punto dopo aver risciacquato la protesi passo lo shampoo "sogno"che lo reputo il migliore fin ora provato e vista la precedente passata ne basta appena una punta che i capelli si insaponano alla grande,cosi mi dura anche tanto una bottiglia! -risciacquata nuovamente la protesi metto il balsamo "incanto"..lascio in posa qualche minuto e risciacquo -asciugo la protesi e una volta in testa spruzzo tocco magico e una passata di narciso... facendo cosi penso di aver sempre sotto controllo la situazione per quanto riguarda il crespo.. poi come gel uso un gel senza alcool e ogni tanto una punta di cera liquida di luca.. MAI usata lacca e credo sia abbastanza significativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2013 X TOTO 1 ...Azz....ho controllato sulla bottiglietta i componenti e ci sono tutti.....pensavo facessi riferimento ad un altro olio prottetivo spray....grazie per l'informazione.......ma allora che olio prottetivo bisognerebbe usare?.... Gli oli di questo tipo , per proteggere i capelli , li odio . Posso capire d'estate per proteggerli dalla salsedine, sole , mare, e spiagge incandescenti.....Ok. Ma tutto l'anno proprio NO !. Basta usare i classici prodotti ammorbidenti e ristrutturanti di cui parliamo sempre: Narciso( so che Luc@ ne sta per proporre un altro tipo ancora) , gocce di C. Ogni tanto io uso Questo http://www.jumpstore.it/it/biopoint-biopoint-professional-delicato---programma-per-tutti-i-tipi-di-capelli/169446-biopoint-balsamo-istantaneo-bi-fase--balsamo-nutritivo-senza-risciacquo--200-ml.html E come cristalli liquidi sto provando questa linea, nella versione BLU. http://missfirstmarch.files.wordpress.com/2010/11/cristalli_liquidi_vitalcare.jpg Questo, un olio protettivo completamente NATURALE, da poter utilizzare anche tutto l'anno, ( in quinta riga ). http://www.alchimianatura.it/linea-cosmetica/capelli-di-luce.html#spray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 30 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2013 (modificato) Gli oli di questo tipo , per proteggere i capelli , li odio . Posso capire d'estate per proteggerli dalla salsedine, sole , mare, e spiagge incandescenti.....Ok. Ma tutto l'anno proprio NO !. Basta usare i classici prodotti ammorbidenti e ristrutturanti di cui parliamo sempre: Narciso( so che Luc@ ne sta per proporre un altro tipo ancora) , gocce di C. Ogni tanto io uso Questo http://www.jumpstore.it/it/biopoint-biopoint-professional-delicato---programma-per-tutti-i-tipi-di-capelli/169446-biopoint-balsamo-istantaneo-bi-fase--balsamo-nutritivo-senza-risciacquo--200-ml.html E come cristalli liquidi sto provando questa linea, nella versione BLU. http://missfirstmarch.files.wordpress.com/2010/11/cristalli_liquidi_vitalcare.jpg Questo, un olio protettivo completamente NATURALE, da poter utilizzare anche tutto l'anno, ( in quinta riga ). http://www.alchimianatura.it/linea-cosmetica/capelli-di-luce.html#spray ...OK....grazie mille... Modificato 30 Maggio 2013 da alexanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2013 Narciso( so che Luc@ ne sta per proporre un altro tipo ancora) bella notizia! speriamo che sia simile alla vecchia formulazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati