JimmyPi Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Ciao a tutti dovrei fare un nuovo ordine Dopo aver cercato sul forum ho visto un paio di discussioni sul famigerato flat back. .Compresi gli esempi di flat back, straight back e freestyle postati da medusa. Io dovrei portare un taglio come in foto rasato ai lati e lungo sopra ( ho 26 anni quindi ancora me lo posso permettere :P ) Vi chiedevo se secondo voi è meglio il flat back o continuare con il freestyle. Calcolando che a volte, anzi molto spesso li porto senza gel tutti in avanti ( con il fornt coperto per capirci ) Mi scuso in anticipo dicendo che aevo già scritto un commento su un altra discussione ma forse cosi è in evidenza e qualcuno puo essermi d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 5 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Davvero nessuno sa che stile consigliarmi per un taglio del genere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Secondo me con il freestyle sei ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 ciao io credo che poteresti fare come faccio io e come ho gia' descritto in altri post... primo centimetro flat back e tutto il resto freestyle... il flat back ti dara' nel primo centimetro del front qualunque possibilita' di onde,ciuffi o altro,inoltre una maggior accortezza nella realizzazione da parte degli operai rispetto al freestyle e il resto in freestyle cosi' non vincolandoti ad avere i capelli sempre tutti indietro(anche se prendessi tutto flatback credo si riescano a gestire cmq anche nel caso li vuoi portare tutti in avanti) ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Allega la foto all'ordine e specificalo nelle note "stile come da foto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 se li pettini in avanti tieni il freestyle, purtroppo devi decidere la pettinatura (verso del capello davanti o dietro), con il flat back puoi portarli dietro e forzandoli in avanti saranno innaturali, vale lo stesso per il freestyle che essendo annodati con il verso in avanti quando provi a forzarli indietro prendono curve strane e innaturali. lo stile che scegli è determinante per la naturalezza del taglio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 ciao io credo che poteresti fare come faccio io e come ho gia' descritto in altri post... primo centimetro flat back e tutto il resto freestyle... il flat back ti dara' nel primo centimetro del front qualunque possibilita' di onde,ciuffi o altro,inoltre una maggior accortezza nella realizzazione da parte degli operai rispetto al freestyle e il resto in freestyle cosi' non vincolandoti ad avere i capelli sempre tutti indietro(anche se prendessi tutto flatback credo si riescano a gestire cmq anche nel caso li vuoi portare tutti in avanti) ciaooo Ciao Ginexsi ...avevo gia' letto questa tua risposta in un altra discussione ....volevo chiederti come stanno i capelli in attaccatura con il flat back ? Li puoi pettinare come vuoi o tendono a stare sempre rivolti un po' all indietro ...ti chiedo questo perche' con lo stile libero noto che i capelli tendono a stare sempre un po' appiattiti in avanti e hanno un andamento non proprio naturale ! grazie :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 5 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Secondo me con il freestyle sei ok! Marvis, io porto già il freestyle ma non mi soddisfa da questo punto di vista.. se li porto in avanti fanno delle curve strane. ciao io credo che poteresti fare come faccio io e come ho gia' descritto in altri post... primo centimetro flat back e tutto il resto freestyle... il flat back ti dara' nel primo centimetro del front qualunque possibilita' di onde,ciuffi o altro,inoltre una maggior accortezza nella realizzazione da parte degli operai rispetto al freestyle e il resto in freestyle cosi' non vincolandoti ad avere i capelli sempre tutti indietro(anche se prendessi tutto flatback credo si riescano a gestire cmq anche nel caso li vuoi portare tutti in avanti) ciaooo Ginexsi, avevo già letto il tuo post, infatti ho aperto la discussione proprio per capire se portati in avanti creassero delle curve strane... e mi sa che è così se li pettini in avanti tieni il freestyle, purtroppo devi decidere la pettinatura (verso del capello davanti o dietro), con il flat back puoi portarli dietro e forzandoli in avanti saranno innaturali, vale lo stesso per il freestyle che essendo annodati con il verso in avanti quando provi a forzarli indietro prendono curve strane e innaturali. lo stile che scegli è determinante per la naturalezza del taglio. ciao Tiger, esatto l'ho notato pure io che prendono una strana forma se pettinati in modo diverso. Allega la foto all'ordine e specificalo nelle note "stile come da foto". xxxx se allego la foto dovrei comunque decidere quale stile ... dovrei dire sempre freestyle? Invece con lo straight back secondo voi potrei risolvere? Cioè potrei portarli anche in avanti o prendono una brutta forma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Ciao Ginexsi ...avevo gia' letto questa tua risposta in un altra discussione ....volevo chiederti come stanno i capelli in attaccatura con il flat back ? Li puoi pettinare come vuoi o tendono a stare sempre rivolti un po' all indietro ...ti chiedo questo perche' con lo stile libero noto che i capelli tendono a stare sempre un po' appiattiti in avanti e hanno un andamento non proprio naturale ! grazie :bacio: ciao beth,io la protesi che attualmente sto' portando e' fatta propio cosi'!e ne ho ordinate altre due uguali... avendo solo un centimetro in flatback e resto freestyle alla fine non e' vincolante assolutamente...anzi ti diro' propio per niente pero' c'e' un vantaggio,un grosso vantaggio direi che e' quello che se li tiro indietro la linea frontale e' molto piu' naturale di un freestyle e i capelli non tendono a tornare in avanti soprattutto se sono un po' lunghi..la mia frangia sara' intorno ai 12 cm... sinceramente credo che sia un buon compromesso tra i due stili,e danno la possibilita' di cambiare molte pettinature con lo stesso taglio di capelli ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 ciao beth,io la protesi che attualmente sto' portando e' fatta propio cosi'!e ne ho ordinate altre due uguali... avendo solo un centimetro in flatback e resto freestyle alla fine non e' vincolante assolutamente...anzi ti diro' propio per niente pero' c'e' un vantaggio,un grosso vantaggio direi che e' quello che se li tiro indietro la linea frontale e' molto piu' naturale di un freestyle e i capelli non tendono a tornare in avanti soprattutto se sono un po' lunghi..la mia frangia sara' intorno ai 12 cm... sinceramente credo che sia un buon compromesso tra i due stili,e danno la possibilita' di cambiare molte pettinature con lo stesso taglio di capelli ciaoo grazie mille ...magari prossimo ordine potrei fare un tentativo , per il momento ho altre due protesi in arrivo sempre freestile pensavo sinceramente fosse piu' limitante ....mi sbagliavo :p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 (modificato) xxxx se allego la foto dovrei comunque decidere quale stile ... dovrei dire sempre freestyle? Invece con lo straight back secondo voi potrei risolvere? Cioè potrei portarli anche in avanti o prendono una brutta forma? Allega la foto e ribadisci nelle istruzioni finali quello stile (orientamento capelli come da foto e senza riga). Lascia stare lo straight back perchè nella foto i capelli vanno tutti verso sinistra, dato però che uno stile lo dovrai indicare, io piuttosto opterei per riga a destra, che rispecchia l'andamento dei capelli verso sinistra precisando però di non fare alcuna riga. Modificato 5 Maggio 2013 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Allega la foto e ribadisci nelle istruzioni finali quello stile (orientamento capelli come da foto e senza riga). Lascia stare lo straight back perchè nella foto i capelli vanno tutti verso sinistra, dato però che uno stile lo dovrai indicare, io piuttosto opterei per riga a destra, che rispecchia l'andamento dei capelli verso sinistra precisando però di non fare alcuna riga. Grazie Ice proverò così vediamo cosa ne esce fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Lo stile che uno decide vincola l'acconciatura? Io che sono uno che li porta a volte in avanti e a volte indietro come dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 vale lo stesso per il freestyle che essendo annodati con il verso in avanti quando provi a forzarli indietro prendono curve strane e innaturali. lo stile che scegli è determinante per la naturalezza del taglio. ciao Bene, questa mia foto la conoscete gia' ma mi serve come metro di paragone: e' un free-style, vogliate essere cosi' cortesi e gentili da sottolinearmi "le curve strane e innaturali" che produce se uno non volesse portare i capelli lunghi a coprir la fronte (quindi buttati indietro)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Bene, questa mia foto la conoscete gia' ma mi serve come metro di paragone: e' un free-style, vogliate essere cosi' cortesi e gentili da sottolinearmi "le curve strane e innaturali" che produce se uno non volesse portare i capelli lunghi a coprir la fronte (quindi buttati indietro)? ciao maurizio perdonami,sai quanto ti stimo e non vorrei mai e poi mai contraddirti....ma sinceramente c'e una gran bella differenza tra il free e il flat o stright cioe' mi sembra giusto dire che dalla tua foto non vi e' nulla di innaturale,ma si puo' benissimo vedere come il capello una volta uscito dalla cute prima scende e poi risale per andare all'indietro...dove magari sarebbe piu' giusto vedere il capello una volta uscito dalla cute andare direttamente dietro vedendo il fusto del capello senza alcuna minima curva...credo come intendesse alla fine tiger74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 ciao maurizio perdonami,sai quanto ti stimo e non vorrei mai e poi mai contraddirti....ma sinceramente c'e una gran bella differenza tra il free e il flat o stright cioe' mi sembra giusto dire che dalla tua foto non vi e' nulla di innaturale,ma si puo' benissimo vedere come il capello una volta uscito dalla cute prima scende e poi risale per andare all'indietro...dove magari sarebbe piu' giusto vedere il capello una volta uscito dalla cute andare direttamente dietro vedendo il fusto del capello senza alcuna minima curva...credo come intendesse alla fine tiger74 siamo alla paranoia pura... come se tutti avessero l'uscita del capello uguale !! più che altro io ho notato che a me i capelli dell zone laterali sono quasi disposti in orizzontale... e questo crea qualche problema usado la colla, perchè è quasi impossibile non farli incollare ma penso che sia, più che altro, la foto spedita in factory, più che il freestyle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 siamo alla paranoia pura... come se tutti avessero l'uscita del capello uguale !! più che altro io ho notato che a me i capelli dell zone laterali sono quasi disposti in orizzontale... e questo crea qualche problema usado la colla, perchè è quasi impossibile non farli incollare ma penso che sia, più che altro, la foto spedita in factory, più che il freestyle ok max allora per evitare paranoie bisognerebbe fare un modulo per gli ordini con: -protesi ordinabile solo all lace -densita' solo 100 compreso front -colore lace standard -freestyle STOP! lo so che sono sottigliezze ma credimi se uno volesse farsi una pettinatura come da foto...fidati che col front in freestyle te lo sogni!! o dobbiamo pettinarci tutti in un certo modo perche' tanto non ci sgamano lo stesso? be' se tu riesci a fare la stessa pettinatura col freestyle ti pago una cena... :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Grazie ginexi per la cena, ti darò l'indirizzo per mandarmi il cuoco a casa (non avrai pensato che sarei venuto a cena con te, vero???). Io ordino di solito d'inverno ESATTAMENTE i parametri che hai detto :P e quando sono uscito dalla doccia ieri sera ero esattamente come nella foto (beh, faccia a parte...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Grazie ginexi per la cena, ti darò l'indirizzo per mandarmi il cuoco a casa (non avrai pensato che sarei venuto a cena con te, vero???). Io ordino di solito d'inverno ESATTAMENTE i parametri che hai detto :P e quando sono uscito dalla doccia ieri sera ero esattamente come nella foto (beh, faccia a parte...). be' a cena ci devi venire con me e dove dico io eheeheh gia' che pago.. sai perche' ti dico che e' impossibile(secondo me sia chiaro)?perche' i capelli anche se li riempissi di gel non staranno in quella posizione per molto tempo una volta che iniziano ad asciugare o solo anche appena ti muovi un po'..tenderanno sempre a sporgersi in avanti.. non dico che ti ritrovi i ciuffi davanti agli occhi ovviamente,ma di certo alla base(e sto' parlando di base non di tutto il capello) dei capelli si formera' come una curvatura e si vede anche nella foto di maurizio...non e' che ogni quarto d'ora devi stare a spruzzarti acqua sui capelli per farli stare,cosi' non vale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 SENZA DUBBIO. E altro che curvatura, a me si ribellano e piombano di lato o in avanti. Ma anche quando avevo i miei era difficile che stessero indietro, avrò avuto un "free style" di natura. No cena quindi, si digiuna in vista della prova costume. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2013 ok max allora per evitare paranoie bisognerebbe fare un modulo per gli ordini con: -protesi ordinabile solo all lace -densita' solo 100 compreso front -colore lace standard -freestyle STOP! lo so che sono sottigliezze ma credimi se uno volesse farsi una pettinatura come da foto...fidati che col front in freestyle te lo sogni!! o dobbiamo pettinarci tutti in un certo modo perche' tanto non ci sgamano lo stesso? be' se tu riesci a fare la stessa pettinatura col freestyle ti pago una cena... :ciao: ginexsi, io ho parlato di paranoia in riferimento al giudizio sul front di maurizio, considerato innaturale per il verso di uscita dei capelli. Si tratta, a mio avviso, di una paranoia sia perchè, con tali criteri di giudizio, risulta davvero difficile godersi gli aspetti positivi della protesi, sia perchè, in natura, non è mica vero vero che la fuoriuscita del capello abbia uno standard universale. Basta osservare in giro e ne vedrai di ogni. Se, invece, la questione è "quale stile ordinare per farsi la pettinatura alla costantino", allora ti do ragione, il freestyle non è il migliore. Ma anche col freestyle si può fare, a patto di abbondare di gel e di avere i capelli sufficientemente lunghi da fare peso. Potrei provare un giorno, solo che dovrebbe venire maurizio ad incollarmi il lace rimediando alle mie costanti imperfezioni ;) Approfitto del topic per un'altra domandA: il freestyle consente di disporre i capelli più o meno come si vuole, mentre con gli altri stili si è più vincolati. Questo può significare che con gli altri stili il nodo sia più saldo, e quindi meno incline a sciogliersi, con conseguente minore perdita di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 8 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2013 ginexsi, io ho parlato di paranoia in riferimento al giudizio sul front di maurizio, considerato innaturale per il verso di uscita dei capelli. Si tratta, a mio avviso, di una paranoia sia perchè, con tali criteri di giudizio, risulta davvero difficile godersi gli aspetti positivi della protesi, sia perchè, in natura, non è mica vero vero che la fuoriuscita del capello abbia uno standard universale. Basta osservare in giro e ne vedrai di ogni. Se, invece, la questione è "quale stile ordinare per farsi la pettinatura alla costantino", allora ti do ragione, il freestyle non è il migliore. Ma anche col freestyle si può fare, a patto di abbondare di gel e di avere i capelli sufficientemente lunghi da fare peso. Potrei provare un giorno, solo che dovrebbe venire maurizio ad incollarmi il lace rimediando alle mie costanti imperfezioni ;) Approfitto del topic per un'altra domandA: il freestyle consente di disporre i capelli più o meno come si vuole, mentre con gli altri stili si è più vincolati. Questo può significare che con gli altri stili il nodo sia più saldo, e quindi meno incline a sciogliersi, con conseguente minore perdita di capelli? -ginexsi, io ho parlato di paranoia in riferimento al giudizio sul front di maurizio, considerato innaturale per il verso di uscita dei capelli. no non intendevo dire che il front di maurizio e' innaturale,sarebbe piu' innaturale se uno decidesse di avere un determinato look(es costantino,) infatti io ho anche precisato che nel suo front non vi e' nulla di innaturale! secondo me oltre a tutti i parametri per farsi la protesi su misura anche quello dello stile e' importante tanto quanto gli altri... poi ok andrebbe bene anche un freestyle per la maggior parte dei look pero' visto che si puo' e' giusto scegliere -Si tratta, a mio avviso, di una paranoia sia perchè, con tali criteri di giudizio, risulta davvero difficile godersi gli aspetti positivi della protesi ma io se mi sbatto, come tanti altri, a cercare,sperimentare e provare...e solo per arrivare ad avere i miei parametri e godermi a pieno gli apetti positivi della protesi...altrimenti che sto' a fare su sto' forum?mi basterebbe entrare nel sito nhs ordinare e stop - in natura, non è mica vero vero che la fuoriuscita del capello abbia uno standard universale. Basta osservare in giro e ne vedrai di ogni. ma infatti noi a differenza di chi ha i propi capelli abbiamo la possibilita' di scegliere anche la fuoriuscita del capello per creare un look ben preciso... io non e' che tutte le protesi le prendero' per avere dei capelli alla costantino,pero' se voglio farmi una pettinatura ogni tanto alla costantino avro' nel cassetto la protesi in flatback poi se volessi un normalissimo taglio mi metto un freestyle...basta che siano in buono stato non si butta via niente... -Ma anche col freestyle si può fare, a patto di abbondare di gel e di avere i capelli sufficientemente lunghi da fare peso io ho gia' provato per questo te lo dico...si puoi mettere gel e l'effetto sara' quello di avere i capelli indietro....nessuno ti sgamera',avrai il front scoperto ok...ma non e' lo stesso! idem come se uno volesse fare la cresta ad esempio,col freestyle volendo si fa' ok...ma se prendi lo stright back e piu' giusto per quello che vuoi fare... ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2013 (modificato) Bene, questa mia foto la conoscete gia' ma mi serve come metro di paragone: e' un free-style, vogliate essere cosi' cortesi e gentili da sottolinearmi "le curve strane e innaturali" che produce se uno non volesse portare i capelli lunghi a coprir la fronte (quindi buttati indietro)? Nel complesso nulla d'innaturale. >>"le curve strane e innaturali" sono alla base del capello, o definiamolo: alla radice del nodo che non pregiudica alcuna pettinatura... semmai la puo' rendere piu' difficoltosa (ma questo vale per tutti e tre gli stili). Comunque credo che possa definire meglio questo comportamento chi abbia gia' provato i tre stili (ad esempio Alice, come ha gia' fatto in altro post). Un caro saluto. Modificato 9 Maggio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore giorgio65 Inviato: 9 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2013 Maurizio devi x forza provare il flat back, io lo fatto da pochi giorni sono fantastici per pettinature come la tua e la mia (anche se un pò più corti dei tuoi).Non vi è paragone con il free te ne accorgi subito davvero più naturali non pensavo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2013 Maurizio devi x forza provare il flat back, io lo fatto da pochi giorni sono fantastici per pettinature come la tua e la mia (anche se un pò più corti dei tuoi).Non vi è paragone con il free te ne accorgi subito davvero più naturali non pensavo :-) scusa giorgio ma per flat back cosa intendi? perchè nel modulo d'ordine non c'è.. tu hai una pettinatura come nella foto? ti chiedo questo perchè io sto ancora cercando lo stile di uscita del capello giusto per me che li vorrei diretti in avanti ma con una certa possibilità di gestione. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati