luigid Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Salve ragazzi, ho una domanda per voi! Indosso un impianto con le alette in lace. Vorrei adottare un taglio che prevede la rasatura dei capelli ai lati e quindi dovrei radare anche le alette. Per rasatura intendo capelli veramente corti, tipo a macchinetta, non so saranno 3-4 millimetri. Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva mai provato a radare i capelli sul lace e fino a che punto ci si può spingere senza che inizi a intravedersi il lace stesso. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 mah, io eviterei con capelli troppo corti l'integrazione delle alette coi proprui parietali, a mio avviso, diviene impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Salve ragazzi, ho una domanda per voi! Indosso un impianto con le alette in lace. Vorrei adottare un taglio che prevede la rasatura dei capelli ai lati e quindi dovrei radare anche le alette. Per rasatura intendo capelli veramente corti, tipo a macchinetta, non so saranno 3-4 millimetri. Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva mai provato a radare i capelli sul lace e fino a che punto ci si può spingere senza che inizi a intravedersi il lace stesso. Grazie. Secondo me più il taglio è corto e più l'installazione deve essere perfetta per evitare d'esser sgamati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 18 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Immagino che dovrei fare un'installazione perfetta, ma ci vorrei provare. Raserei alla stessa lunghezza anche i miei in modo tale che l'integrazione sia uniforme. Nessuno ha idea però di quanto corti potrei raderli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Queste, sono domande alle quali solo tu puoi trovare la giusta risposta. La troverai, insieme alla fattibilita', solamente se farai delle prove. Su vecchi impianti che puoi ancora avere in casa, o su quello attuale quando arrivera' il sostituto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 si ma il verso dei capelli delle alette non coinciderà mai con quello dei parietali e mancherà la lunghezza indispensabile per coprire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 si` come detto dagli altri utenti devi solo provare,pero`devi farlo prima su un impianto dismesso e vedere come viene,da mia personale esperienza ho notato che in caso di differente "verso" come detto da Maxmagnum con il capello lungo puoi coprire o eventualmente lavorandolo dargli il verso voluto.sul corto si ha molte difficolta` Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 mah secondo me se prende parte dell'alettta e l'aletta e' abbastanza lunga da arrivare a combaciare perfettamete al parietale perche' no? se si pensa ai baby hair infondo sono peletti...ovviamente il lace dell'aletta deve affondare nella colla!!credo che li bisogna intervenite piano piano a forbice ovviamente e fare un lavoro di microchirurgia...pero' si dovresti provare su un vecchio impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 dalle prove da me` fatte alla ricerca del parietale perduto,quando ho accorciato molto il capello sulla basetta,ho riscontrato il problema che sia con la colla o con solo tape,se la basetta e` scarsa di capelli(mettiamo un`ipotetica percentuale 50% e un centimetro di lunghezza)i capelli dormendoci sopra si incollano, con stessa lunghezza di un centimetro ma con percentuale piu` alta questo non accade, mentre con percentuale bassa ma capello piu` lungo,si attaccano ugualmente ma poi pettinandoli con uno spazzolino da denti si districano ma poi alla lunga se fai manutenzioni lunghe tendono a dare una impressione di capello unto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 ho provato tempo fa per sfizio a rasare ad 1 centimetro la mia prima ng ormai dismessa ed appoggiarmela in testa risultato pessimo. a prescindere dai capelli che non eran più bellissimi. no no si intravedono i nodi, si vede che i capelli non fuoriescono in modo naturale, non si integrano con gli indigeni. secondo me la risposta è che NON si può fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Magari lo puoi fare e poi, se va male, semplicemente togli le alette e resti senza. Però ovviamente io iniziarei su una protesi vecchia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 eh ma io ricordo che luigid è un bel pelatone nw7, con parietali arretrati, che necessita di alette ricordo anche - mi corregga - che faceva fatica ad integrarle anche a lunghezza maggiore (la protesi aveva densità almeno 100, molto più parietali rimasti), figuriamoci a 5 mm la prova su una vecchia protesi non costa nulla, ma non nutrirei eccessive speranze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 no no si intravedono i nodi, si vede che i capelli non fuoriescono in modo naturale, non si integrano con gli indigeni. secondo me la risposta è che NON si può fare Esattamente questo! Luigi,se hai una protesi da buttare una prova falla,ma se e' quella che devi metterti non farlo. Ragazzi,vi dimenticate che seppur invisibile,una base ci sta' pur sempre.I capelli non hanno lo stelo come quelli veri e finche' sono lunghi dai 4-5 cm in poi si puo' sempre simulare la fuoriuscita. Dagli 1ai 3 cm,ancora forse si puo' camuffare tirandoli in avanti,ma comunque inizia ad avere un effetto chiaro di qualcosa di appoggiato innaturalmente. Se rasi addirittura a 3-4 mm ,apparte che si vedrebbe bene pure la colla,ti troveresti i nodi sicuramente(se non pure le maglie)del lace fuori. Sconsiglio fortemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 (modificato) Guarda, io i parietali li raso quotidianamente 2-3 mm e problemi di visibilità lace pari a o. Hai presente el shaarawy o hamsik come li portano ai lati? Ecco io li porto così. Se il calco e il colore del lace è giusto, problemi nn ne dovresti avere. Certo, l'installazione deve essere super-super-super giusta. Modificato 18 Marzo 2013 da aZO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 Un bravo parrucchiere ti sa fare un taglio super corto anche su una protesi in lace con ottimi risultati. Il problema sará il corretto posizionamento quando sarai solo e il repentino deterioramento del lace con perdita progressiva dei capelli piú corti poiché i nodi reggono meno. Io in estate lo faccio spesso e il risultato è meraviglioso:! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 Aggiungo che dopo che si acquisisce una buona pratica nella installazione io trovo molto piú semplice posizionare una protesi corta al contrario di quanto viene affermato dalla maggioranza degli utenti , ma questo dipende dalla manualitá che si riesce a raggiungere.. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 19 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 grazie a tutti per le risposte. siete davvero unici. Maxmagnum complimenti! Ricordi perfettamente! Pensavo infatti di sfoltire un po l'aletta dato che inizialmente era una 110, ora sono passati due mesi per cui un po si è sfoltita naturalmente. Penso che userò il metodo del tape rimosso senza remover e poi potrei pocredere con la rasatura. Ovviamente farò la prova con questa protesi che indosso, una volta che sarà arrivata quella che ho ordinato a gennaio. Comunque valuterò bene perchè l'impianto ha il ferro in pellicola e quindi bisognerebbe fare davvero un lavoro di microchirurgia per non far intravedere la pellicola. Magari prenderò una all lace....anche se la cosa non mi ispira molto. Non vado molto daccordo con il lace. Fin quando si tratta solo del front allora mi impegno, ma gestire una all lace sarebbe un po complicato. (Parlo chiaramente per me!) Quello che mi piacerebbe è proprio un taglio tipo quello detto da aZO, non con il crestino a punta al centro, ma un con il ciuffo un po spostato. Proverò a postare una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 19 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 tipo questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 (modificato) Con una all-lace puoi fare tranquillamente questo taglio e ottenere di conseguenza questo risultato. L'importante è avere il calco perfetto, non giusto, proprio perfetto, azzeccare al 100% i parametri e avere un'ottima manualità nell' installazione (e non è poco). Cmq credo che con questi impianti si possa fare di tutto e ottenere qualunque risultato. Modificato 19 Marzo 2013 da aZO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 Ragazzi attenzione, Luigi parlava di rasare i capelli posticci del lace a 3-4 mm,non i suoi! Ma avete capito quanto e' una rasatura a 3-4 mm? I suoi li puo' radere pure a lametta e mettere su la protesi e nessuno lo sgamerebbe comunque,ma radendo quelli sulla base per me viene una porcheria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 completamente d'accordo con dirty io ritengo impossibile che in zone molto esposte si possano tagliare i capelli della protesi così corti senza che si veda il lace sotto e se non si vede il lace, si noterà una fuoriuscita del capello del tutto fuori controllo e incompatibile con i parietali azo, se non sbaglio noi abbiamo installato più o meno nello stesso periodo ho letto che a te è andato tutto bene al primo colpo, buon per te e complimenti. non ricordo tue foto ma non ho motivo di dubitare ma secondo me il tuo rappresenta un caso fortunato, non può essere un modello universale io, che sono cmq molto soddisfatto, qualche problemino l'ho incontrato, il lace del colore non perfettamente coincidente, qualche ondina su front, qualche passata di colla non perfetta ecc secondo me, pur considerando le potenzialità di questi nostri impianti, non bisogna eccedere con le pretese, sono sempre pezzi di rete con capelli annodati, non dimentichiamolo essere sgamati è questione di un istante.. e poi non è dato tornare indietro ci vuole un attimo che le alette si sollevino di un micron, visto che sono zone sensibili alla trazione: se ci sono i capelli, non si nota, se sono a 4 mm, si può vedere pertanto, penso che mantenere un certo margine di sicurezza evitando rischi eccessivi ad ogni modo, luigi, prendi una vecchia protesi e prova, poi mostraci i risultati che siamo tutti curiosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 Scusate, ho capito male la domanda; pensavo parlasse dei suoi e nn dei protesici. Allora concordo con dirty e maxmagnum, 3-4 mm credo siano troppi anche per questi impianti. Ps: sì, sì max hai ragione, abbiamo installato più o meno nello stesso periodo. Cmq l'ho sempre detto di essere stato moooolto fortunato, fortunato anche e soprattutto nell'aver trovato un incaricato bravissimo che mi ha consigliato al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Un bravo parrucchiere ti sa fare un taglio super corto anche su una protesi in lace con ottimi risultati. Il problema sará il corretto posizionamento quando sarai solo e il repentino deterioramento del lace con perdita progressiva dei capelli piú corti poiché i nodi reggono meno. Io in estate lo faccio spesso e il risultato è meraviglioso:! sarei curioso di vedere un tuo risultato, hai delle foto Raym? ti va di postarle? Grazie Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Non viene una porcheria ma la durata del lace si riduce inesorabilmente.. .se si usa il ferro di cavallo in pellicola è pure peggio.. .ma il taglio del modello proposto non presenta alcun problema, perché con una ottima manualitá si ottiene perfettamente quel risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati