Vai al contenuto

Giovedi' 21 Febbraio... Ore 18.50 Rai Uno


Messaggi raccomandati

Mentre vedendo la trasmissione, vale a dire il video, ho trovato Maurizio naturalissimo, ivi compreso il capello un po' spento e duro (difetto degli indiani senza siliconi) e sparato indietro dalla piega, cose che comunque non stonano con la sua non giovanissima età, i fermo immagine direi che gli rendono un pessimo servizio. Cosa che torna a dimostrare come le foto possano mentire, nel bene e nel male.

 

Io toglierei quelle immagini, e non solo perché visibilili all'esterno del forum, mentre Maurizio ha dedicato a noi la sua esposizione pubblica, ma soprattutto perché mi pare che non ci stia affatto bene.

 

Per quanto riguarda i dubbi di DD sull'allargamento della protesi alle zone più prossime alle orecchie, anche se a naso sembra una buona idea, devo dire che si scontra contro l'incapacità dei cinesi di applicare in quei punti densità basse e con direzione naturale e simmetrica sui due lati. E se a noi ragazze la cosa si nota poco con capello lungo e grandi masse, ma si nota, sui ragazzi risulterebbe vistosa. Inoltre, il figlio di Maurizio ha la stessa configurazione perimetrale, quindi secondo me la differenza sta solo nella maggiore o minore mobilità dei capelli, ovvero nella loro qualità.

Tanto per non riaccendere la diatriba tra indiani ed europei.....

 

Comunque confermo che per me Maurizio era insgamabile ieri sera, oltre a stare bene.

Quoto Alice perche' ha semplicemente ragione; e questo ci dovrebbe far riflettere ancora di piu' (pensate che alcune tribu' amazzoniche non riescono a riconoscere la propria immagine in fotografia... se volete cerco il libro che ho da qualche parte e vi dico il nome dell'antropologo culturale che ha notato e studiato questa cosa).

Allora aggiungo: una persona in fotografia (o un fermo immagine) e' una interpretazione della realta'; in un video ci appare gia' piu' corrispondente ai nostri sensi... quindi immaginate Maurizio dal vivo, mentre si dialoga o si beve un caffe'.

Assolutamente non "sgamabile" o, meglio ancora, perfettamente naturale.

 

Questo comunque non deve farci "Abbassare la guardia"! Infatti le osservazioni di Dirty sulle "temple point" sono giustissime (grazie Dirty, io li chiamavo genericamente: parietali)!

E dato che sono anche un mio problema, chiederei a Dirty di aprire addirittura un 3d dove raccogliere suggerimenti (per chi li avesse) su come ovviare... perche', non credo di esagerare, un diradamento eccessivo unito ad un arretramento in quel punto puo' impossibilitare l'uso di qualsiasi impianto che non sia una totale (con i problemi pero' da lei descritti).

 

PS: non mi sembra comunque questo un problema eccessivo per Maurizio, non ancora almeno.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che mi caga ? :happy-05:

 

potete dirmi se a voi vi parte o meno il filmato de l'eredità di ieri su rai reply dopo i 2 spot ??

 

grazie

 

:ciao:

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-02-21&ch=1&v=182796&vd=2013-02-21&vc=1

Si Modern, funziona. Hai provato a cancellare la cronologia etc etc del browser?

Link al commento
Condividi su altri siti

E dato che sono anche un mio problema, chiederei a Dirty di aprire addirittura un 3d dove raccogliere suggerimenti (per chi li avesse) su come ovviare... perche', non credo di esagerare, un diradamento eccessivo unito ad un arretramento in quel punto puo' impossibilitare l'uso di qualsiasi impianto che non sia una totale.

 

PS: non mi sembra comunque questo un problema eccessivo per Maurizio, non ancora almeno.

Già, in teoria sarebbe l'optimum, ma nella realtà come spiegare al cinese di turno che sulla zona 8 (schema della totale) la densità è 75% (o meno,che non vuol dire 100) e che le due zone 8 devono essere uguali, vale a dire capelli che vanno nella stessa direzione? Io non ci sono riuscita in un buon numero di tentativi, e Medusa me lo conferma con la sua esperienza.

Dobbiamo escogitare un modo per farli uscire da uno schema di fabbrica, direi.

Inoltre, per me la zona 8 confina col nulla ovunque, per voi ragazzi confinerebbe in parte su basette e peletti residui (preziosissimi). Credo che l'operazione debba essere fatta a mano in proprio, quanto meno per sperimentare e poi decidere una strategia comune, qualora ne valesse la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, in teoria sarebbe l'optimum, ma nella realtà come spiegare al cinese di turno che sulla zona 8 (schema della totale) la densità è 75% (o meno,che non vuol dire 100) e che le due zone 8 devono essere uguali, vale a dire capelli che vanno nella stessa direzione? Io non ci sono riuscita in un buon numero di tentativi, e Medusa me lo conferma con la sua esperienza.

Dobbiamo escogitare un modo per farli uscire da uno schema di fabbrica, direi.

Inoltre, per me la zona 8 confina col nulla ovunque, per voi ragazzi confinerebbe in parte su basette e peletti residui (preziosissimi). Credo che l'operazione debba essere fatta a mano in proprio, quanto meno per sperimentare e poi decidere una strategia comune, qualora ne valesse la pena

Giustissimo.

L'unica sperimentazione che ho visto e' questa ottima idea di Dago:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/

 

Non so pero' quanto scomoda possa essere (sono comunque due mini protesi aggiuntive e farle da soli in modo tale che risultino naturali non e' semplice). Dago ci si trova a meraviglia e io non ho motivo di dubitarne...

 

PS: stiamo andando OT cara Alice. Peccato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Alice perche' ha semplicemente ragione; e questo ci dovrebbe far riflettere ancora di piu' (pensate che alcune tribu' amazzoniche non riescono a riconoscere la propria immagine in fotografia... se volete cerco il libro che ho da qualche parte e vi dico il nome dell'antropologo culturale che ha notato e studiato questa cosa).

Allora aggiungo: una persona in fotografia (o un fermo immagine) e' una interpretazione della realta'; in un video ci appare gia' piu' corrispondente ai nostri sensi... quindi immaginate Maurizio dal vivo, mentre si dialoga o si beve un caffe'.

Assolutamente non "sgamabile" o, meglio ancora, perfettamente naturale.

 

Questo comunque non deve farci "Abbassare la guardia"! Infatti le osservazioni di Dirty sulle "temple point" sono giustissime (grazie Dirty, io li chiamavo genericamente: parietali)!

E dato che sono anche un mio problema, chiederei a Dirty di aprire addirittura un 3d dove raccogliere suggerimenti (per chi li avesse) su come ovviare... perche', non credo di esagerare, un diradamento eccessivo unito ad un arretramento in quel punto puo' impossibilitare l'uso di qualsiasi impianto che non sia una totale (con i problemi pero' da lei descritti).

 

PS: non mi sembra comunque questo un problema eccessivo per Maurizio, non ancora almeno.

 

 

 

Leuco,proprio in questi giorni avevo chiesto in pm ad xxxx dei pareri su come tracciare il disegno.Purtroppo occorrerebbe documentazione fotografica "come mamma mi ha fatto",ed al momento non dispongo di macchinetta ne' conosco i miei tempi di manutenzione.Piu' ci vorrebbe una terza persona a fotografare...

 

Comunque,stasera di sicuro non ne ho il tempo,tra domani(sperando di non essere troppo rintronato) e domenica vedo di aprire il 3d con tutte le linee guida:a livello morfologico,credo di poter essere utile a spiegare come si traccia correttamente una hl e come dovrebbero essere approssimativamente i parietali.

 

A livello pratico,ho alcune prove fatte(specie nell' ultimo anno,dove la situazione mia e' naufragata del tutto)e soddisfacenti al 100% non lo sono state.L' esperienza di Alice(che giustamente considerava anche la lunghezza del capello femminile e le caratteristiche della piega)su come spiegarlo ai cinesi,poi non e' confortante.

 

Sommariamente ti posso dire che piu' hai i parietali arretrati,a livello estetico la cosa migliore e' tracciare una punta molto in basso,lasciando una generosa stempiatura.Il problema e' che,se si mette di mezzo pure la bastarda di madre natura oltre all' aga,vai a finire con l' hairline sui muscoli pellicciai e l' effetto non e' entusiasmante,esclusivamente quando corrughi la fronte in maniera forte.Anche se un paio di settimane fa,posso giurare di aver visto un uomo sulla 40ina che aveva i parietali chiusissimi e l' hl gli stava proprio in mezzo ad un enorme ruga.

 

La ricostruzione di Dago,non me ne voglia ma sembra troppo un azzardo ed inoltre il margine di errore e' ampissimo...per non parlare della praticita'.

 

Domani vedo di aprire il 3d.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia su MAURIZIO

-altezza hl mi pare giustissima non capisco perche' bisognerebbe abbassarla...se i parietali mancano mancano(purtroppo)

-abbasserei la densita' del front a 80

-metterei molti piu' bianchi che per me gli donano

-il front per il primo cm lo prenderei flat back

e poi aggiungo che se lo styling se lo fosse fatto maurizio sarebbe stato tutto un altra cosa ...possibile che dobbiamo anche insegnare a pettinare e' incredibbbbbbile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio .



Ho puntato la suoneria del mio smartphone per l’inizio della trasmissione in modo che non mi sfuggisse l’evento.

Mi associo agli amici nel farti i complimenti per come ti sei presentato oltre che ovviamente per la protesi .

Apprezzo soprattutto il coraggio che hai avuto nell’esporti a tutti noi.


Che altro dire…..mi hai fatto venire voglia di andare ai “ pacchi di affari tuoi” :soldi-01: :soldi-01: :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio ti do le impressioni di uno che non ha mai visto una protesi.
Ho guardato ora il replay e per non farmi influenzare non ho letto le ultime pagine di post.

 

1)Come quasi tutte le persone normocrinute non ho mai visto una protesi dal vivo (che io sappia) e anche in caso di errori di installazione non avrei mai avuto sospetti, al più avrei pensato "tho questo è nato con l'attaccatura strana!".

 

2)è vero il primo punto su cui si focalizza lo sguardo quando si vuole scansionare un volto è, dopo gli occhi, il front

 

3)dal punto di vista prettamente estetico, si potrebbero migliorare diverse cose come è già stato detto . Aldilà del back che sec me è un problema di acconciatura che rendevano i capelli un pò rigidi e piatti io interverrei nella zona parietali-basette: le basette a mio giudizio ti starebbero meglio se fossero più "ribelli" come se fossero un continum con i parietali indiani. Concordo con il non tingere ma anzi aumentare la percentuale di grigi che tralaltro con gli occhi chiari credo ti starebbero bene. Il front considerata forma del viso ed età lo trovo all'altezza giusta ma da un altro pt di vista è alto per il tipo di capelli e pettinatura che, ad occhio, troverei più consoni ad un uomo con qualche anno in meno ma l'effetto potrebbe sparire aggiugendo appunto qualche capello grigio.

 

Sarebbe bello poter vedere invece come solitamente li acconci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente,

 

e' proprio pensando a voi, persone ancora in bilico, con la voglia, il desiderio di riacquistare e la paura del nuovo. Credo che tale testimonianza, possa essere di input decisivo o, alla piu' brutta, motivo di mirate riflessioni.

 

La consapevolezza del sapere, osservando in movimento tale soluzione, in condizioni di luminosita' che difficilmente si ripeteranno tutti i giorni, sicuramente, varra' piu' di mille fotografie.

 

Mancano poche ora, ci siamo.

 

Tirate un forte sospiro, concentratevi e siate obiettivi, fino in fondo.

 

Come gia' detto, lo faccio per voi ma lo faccio anche per me.

 

Ritengo insostituibile, necessario ed importante il vostro giudizio.

 

Il giudizio di terzi esperti.

 

Io, sono abituato a vedermi con i risultati che ottengo. Mi piacciono e ne sono soddisfatto. L'abitudine, pero', spesso ci sdogana un'immagine che vada bene solo a noi, senza rendercene conto.

 

Molti, mi hanno gia' conosciuto a Milano.

 

Quella volta, se ricorderete, indossavo una stock in europei, adattata alla mia misura. Il lace era spesso e la densita' piu' alta.

 

Oggi, per l'occasione, ho indossato un impianto con i miei (secondo me) giusti parametri.

 

Cio' che vedrete da qui a poco, e' l'immagine che quotidianamente incrocia centinaia se non migliaia di sguardi.

 

E' quella mia immagine, valida o da bocciare.

 

Per una volta nella vita, questa immagine sara' sotto gli occhi di milioni di persone. E' importante per me, saperne il giudizio.

 

Lo affido a voi, campione di NICCHIA, a voi, che sapete, conoscete e riuscite ad osservare e valutare il tutto.

 

Grazie.

 

Ripeto, grazie a te! Citando Conti: "tutto perfetto"; non mi era mai capitato di vedere una protesi in questo modo e ne sono rimasto molto sorpreso, diciamo che se avevo dei piccoli dubbi sono stati quasi tutti dissipati. Naturalmente tutte quelle piccolissime pecche, io, non le ho notate, ma non ho un occhio esperto e non ho voluto troppo andare nel dettaglio volutamente, ho cercato di guardare la figura nella sua interezza e di adottare un occhio non critico, ma "normale", come chi non sappia nulla di protesi e vedesse il programma non sapendo di questo piccolo dettaglio.

Oltre a questo discorso, mi sei sembrato una persona ottima e profonda (ma anche solo quello che hai fatto ne è la dimostrazione) e questo penso sia un aspetto ancora più importante.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, grazie a te! Citando Conti: "tutto perfetto"; non mi era mai capitato di vedere una protesi in questo modo e ne sono rimasto molto sorpreso, diciamo che se avevo dei piccoli dubbi sono stati quasi tutti dissipati. Naturalmente tutte quelle piccolissime pecche, io, non le ho notate,

Complimenti

 

 

Grazie a tutti.

 

Nelle parole di Tinot39, e' celato il vero motivo per cui mi sono, molto volentieri, esposto a tutti voi.

 

Bastava dare l'input ad un indeciso, gia' e' una vittoria.

 

Vi ringrazio per i suggerimenti atti al miglioramento, sono oggetto di studio e di intervento.

 

Pesaro,

 

e' una piccola citta', circa 100.000 abitanti e sei una persona un po' in vista, sei molto conosciuto.

 

Questo, per dire che i commenti delle innumerevoli persone che hanno (a loro insaputa) visto la trasmissione, non hanno lontanamente, mai sfiorato l'immagine dei capelli.

 

La perfezione, che significa, eliminazione di piccoli difetti di integrazione, la notiamo solo noi, con i nostri occhi allenati e critici.

 

Meditero' sull'apporto o meno di certe varianti. Gia' ho accorciato di molto le basette, eliminando i bianchi.

 

Voglio riuscire a comprendere, se la perfezione assoluta, possa essere motivo di perfetta perfezione non naturale, artefatta, costruita a tavolino.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce nulla. neanche uno che ha l'occhio attento

 

tutto sta nel chi ti riconosceva prima e magari sa come potevi essere ma poi l'occhio si abitua al nuovo look.

 

come Conte tutti lo hanno visto senza ora ce li ha e quindi parrucca ma orami ci si è abituati a vederlo cosi.

 

cmq il risultato secondo me è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire la verità carissimo Maurizio, senza che tu ti offenda per questioni di campanilismo... :P

Se non avessi saputo che eri marchigiano, a sentirti parlare avrei pensato ad un emiliano/romagnolo! :adulazione-01:

Un caro saluto,

MDM

 

Puo' essere. Quindici anni di vita in alta Valtellina, sommato alla scarsa distanza dalla Romagna, fanno si che l'accento sia un misto.

 

 

non si capisce nulla. neanche uno che ha l'occhio attento

 

tutto sta nel chi ti riconosceva prima e magari sa come potevi essere ma poi l'occhio si abitua al nuovo look.

 

come Conte tutti lo hanno visto senza ora ce li ha e quindi parrucca ma orami ci si è abituati a vederlo cosi.

 

cmq il risultato secondo me è ottimo.

 

Grazie Marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro io sono un neofita del lace ho mostrato il mio look a un parrucchiere che prima mi vedeva molto saltuariamente (tra l'altro è un mio parente alla lontana) e non ha capito nulla quando gli ho poi svelato il tutto mi ha detto che non avrebbe mai pensato. Certo è uno che mi vede ogni 2 mesi a dir tanto.

 

Certo è che per uno che è abituato a vederti tt i giorni le cose cambiano ;)

 

ma cmq la gente vede quello che vuole vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, maurizio correggimi se sbaglio.

 

secondo me sei è un tipo molto giovanile ammaliante ma nello stesso tempo anche molto saggio e maturo di testa.

 

Un uomo con la quale se si passasse una serata a passeggio o a tavola con lui in compagnia come puo essere una passeggiata o un ritrovo non smetteresti mai di sentirlo parlare. e magari gli faresti domande per "apprendere" o solo per sentire cosa ne pensa o cosa ti risponde.

 

Penso che potrebbe essere il maestro di vita che tutti i ragazzi dovrebbero/vorrebbero avere.

 

In questo mi ritrovo molto in lui, maturo nei ragionamenti ma molto molto attento alla sua immagine e terrorizzato dall'invecchiamento fisico e molto spesso dalla paura del rifiuto.

 

ripeto che se (lui) non ci svelava nulla nessuno avrebbe mai capito niente e avrebbe guardato con occhi normali la trasmissione, come tutti gli altri giorni, fermo restando che tutti possono portare una protesi e se non li conosciamo il 90% di noi non lo sgama anche se ha un vecchio impianto.

 

Se poi si vogliono fare delle critiche alla perfezione dei capelli le potremmo fare, ma chi ha i capelli mica li ha perfetti no?

 

voglio dire magari è vero il colore potrebbe essere troppo pieno ma come fai a dire che meno pieno sarebbe piu reale nessuno puo dirlo, quindi secondo me potrebbe variare anche lui a suo piacimento.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Maurizio, se ci fossi stato io in quel camerino del parrucco (visto che per anni ho lavorato nei backstage televisivi) ti avrei consigliato una pettinatura ancora più naturale, inoltre la parrucchiera avrebbe potuto intervenire sullo styling dei tuoi superstiti laterali e posteriori rendendoli con spazzola e phon più morbidi e lucenti, invece noto che sono stati lasciati così, nature, ondulati e danno l'impressione del crespo. Lei è intervenuta probabilmente principalmente sulla parte superiore, riga, ciuffi etc.. dove in realtà ci sarebbe stato ben poco da intervenire, in quanto conoscendo te e la tua cura maniacale dell'impianto, saranno stati al tocco morbidi e ben curati (oltre ad un'ottima installzione e cura del front!), quindi gestibili con un'intervento minimo senza neanche prodotti finish. Una tiratina d'orecchi alla parrucchiera da parte mia.

Per il resto anch'io consiglio un'aumento di bianchi, non saprei però bene in quale percentuale, ora, rivedendo il video sul sito le immagini non le vedo in HD.

Complimenti!

 

P.S. avrei anch'io qualche passaggio televisivo dove sono comparso negli scorsi anni, ma non lo farò mai vedere: non ero ancora protesizzato... :lol:

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...