maurizio60 Inviato: 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2013 Se vieni anche sottoposto al parrucchiere di studio allora è un'apparizione da primo piano. L'avevo detto io, il giuramento quale ministro? Dai, se ci informi per tempo ti registro e poi, SOLO SE TU VUOI, mettiamo a disposizione il video. Perché già so che a marzo arrivano mille newbie che frigneranno perché non son giunti qui in tempo per vederlo. Credo che chi abbia fatto 30, non tentenni assolutamente a fare 31. Registra pure e se l'immagine sara' soddisfacente, hai la mia liberatoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 8 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2013 Vero e', ho ricevuto la conferma, che mercoledi' e giovedi' prossimo, partecipero' alla registrazione di un programma, su rete nazionale, che andra' in onda, entro la fine di febbraio (vi comunichero' la data esatta con orario). ... Ehi! Maurizio! Non e' che poi se mi diventi popolare, quando mi arriveranno gli impianti, non mi fai piu' la prima istallazione. Scherzo. :-) Auguri per la trasmissione, qualunque essa sia. Tutti solidali con maurizio, sveliamo la nostra entità, bene chi comincia? E va bene. Ecco la mia vera entita'. :-) Questo e' un forum pubblico. Chi siamo gia' lo sanno Medusa, Luc@ e pochi altri; persone verso le quali nutro il massimo della stima e della fiducia. Un caro saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 8 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2013 Grande, grande, grande, Maurizio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbene Inviato: 8 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2013 Davvero emozionante. Condivido in pieno la tua scelta. Non esagero se la definisco "Nobile". Perchè troppo spesso forse noi portatori, che siano old gen o new gen, dimentichiamo che cio' che abbiamo sulla testa ci ha curato cio' che abbiamo "nella" testa. I miei complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2013 e chi se la perde? anzi vado a prendermi una nuova tv 4k per controllare il front con maggiore attrenzione :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Fantastico! Complimenti per la decisione e ti "invidio" per la sicurezza! Ciao a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 (modificato) Bene, sono pronto. Domani mattina, partiro' per Roma dove giovedi' mattina, iniziera' la registrazione del programma. Oggi, mi sono dedicato alla "nostra" preparazione: Impianto nuovo (e' d'obbligo in tali circostanze) tagliato lace ma lasciato in eccesso (come mia abitudine e volonta'). Cinque millimetri abbondanti. Lavato impianto (shampoo e balsamo) Duotac sul perimetro fino alle basette. Installato e chiuso tutto il front con Pegaso Super Matt. Taglio dal parrucchiere. Piccolo aneddoto al proposito: arrivo alle 15.30 dal parrucchiere. Tre signore sotto tinta, una sotto lampade per capelli. Lui, il parrucchiere, mi domanda: "Maurizio, vuoi andare di sotto?" Sotto, ha una saletta riservata, completamente attrezzata come il salone soprastante. "No" rispondo io "va benissimo anche qui" "Ti ringrazio, cosi' posso seguire le altre clienti" Durante il taglio, mi dice: "Ammiro la tua sicurezza" e dandomi un colpetto con la spazzola all'altezza del cuore "vuole dire che sei tranquillo dentro. Che hai trovato la tua giusta dimensione" Tralascio i molteplici e positivi commenti alla qualita' dell'impianto. Vi avverto. Non aspettatevi un taglio corto. Non aspettatevi un taglio alla moda. Prendete come approssimativo, il C. Lambert del mio avatar. Amo i capelli lunghi e curati, sia nelle donne che negli uomini. Questo, e' il look che mi piace e preferisco. Detto questo, Vi prego di prestare la massima attenzione a questo evento, forse in anteprima assoluta, nel senso che Voi ne sarete al corrente. In questo caso, non si dice dopo ma prima. Voi, in anteprima sapete. Voi, immediatamente ed automaticamente, avrete la mente che lavorera' nel verso giusto. Lo faro' per Voi e per me. Lo faro', perche' sono tranquillo, sereno, sicuro. Lo faro', perche' ho sempre stimato la mia persona. Lo faro', per permettere a tutti, di notare finalmente, come si comporta un nostro impianto, in movimento, sotto luci artificiali, in primi piani. Lo faro', per spiegare al meglio, ai nuovi e futuri, cosa si intenda per: all-lace - stile libero - codice colore - percentuale bianchi - front in lace - chiusura dello stesso solo con colla- etc. etc........ Penso sia un gran servizio ed una ottima e completa testimonianza. Non credete? Che volete di piu'? Ma lo faccio anche per me. E quale migliore occasione se non mostrarmi alla pubbica gogna? C'e' un particolare che mi fa "paura". Questo particolare, e' la famosa "abitudine allo specchio". Mi spiego: facile e' arrivare ad accettarsi e non accorgersi piu' di parametri sballati: differenza colore - errata densita' - qualita' dell'impianto - modo di applicazione - etc........ purtroppo, ci si abitua all'immagine trasmessa dallo specchio. Si crede di essere a posto, si crede che tutto vada bene mentre in realta', non e' cosi'. Provi, per esempio, chi come me, ha indossato i copertoni. Provi a porsi una domanda, utilizzando come verbo, il passato remoto. "Io, sono stato copertonato. Ebbene?" Ebbene, oggi, se riguardo quelle foto, quei filmini, me ne vergogno. Mi domando, come ho potuto. Ed ho potuto, proprio perche', ormai, mi ero abituato alla mia immagine trasmessa dallo specchio. Non fosse realta', non li avrei assolutamente indossati per anni ed anni. E qui, entrate in gioco voi. Con i vostri commenti, i vostri giudizi e le vostre critiche. Io, vado tranquillo, sereno, sicuro. Ma quell'io, sono, appunto, solo io. Oltre al minimo dettaglio, cercate anche di visualizzare l'insieme dell'immagine trasmessa. Domandatevi, piu' e piu' volte: "Ma quell'uomo, indossa un parrucchino? C'e' qualche cosa che non mi quadra?." Io, Vi garantisco che ci mettero' tutto il mio impegno e cura necessaria. Come vada, per me e spero anche per voi, sara' sempre una vittoria. per tranquillizzare gli animi piu' sensibili. Non pensiate che io vada in trasmissione e dica che indosso un impianto. L'outing, lo faccio qui. Con voi. Modificato 12 Febbraio 2013 da maurizio60 3 Utenti hanno reagito qui! Marcus77, Leuco63 e zazza 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Sono curioso di vedere quei millimetri di lace lasciati in eccesso sotto la luce dei riflettori. Anch'io indosso una all-lace, ma il lace lo taglio a filo-filo-filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Sono curioso di vedere quei millimetri di lace lasciati in eccesso sotto la luce dei riflettori. Anch'io indosso una all-lace, ma il lace lo taglio a filo-filo-filo. Bravo Azo. E' e deve essere questo lo spirito giusto. Poter finalmente "toccare con mano" anche differenti condotte, mai adottate. Ed aggiungo, che mi hai rubato la parola di bocca. Era mia intenzione, infatti, scrivere: Prestate particolare attenzione al front, con lace lasciato in eccesso ed attaccato con sola colla. Prestate particolare attenzione alla sua importanza (aggiungo io, essendone un estimatore) al suo ruolo di "trait-d'union" tra la nostra pelle ed i capelli. All'immagine dei capelli che, spero, sembrano fuoriuscire dalla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 <All'immagine dei capelli che, spero, sembrano fuoriuscire dalla cute.> i capelli usciranno da quella maledetta cute!!!!senza spero!!!! io ho avuto la fortuna di vederti di persona,e anche senza protesi eheheeheh che dire?sei il nostro maestro ed e' scontato che ti seguiremo.. forse la tua "paura dell'abitudine allo specchio" non e' nient'altro che rara umilta' di quelli che non si sentono mai arrivati in bocca al lupo maurizio tu sei il rappresentate della nostra rivincita!!! :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Maurizio, saremo tutti attentissimi, non temere! Avrai dei fans molto particolari :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Maurizio, saremo tutti attentissimi, non temere! Avrai dei fans molto particolari :wub: Alice, sono molto contento........e tu, sai per cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Bene, sono pronto. Domani mattina, partiro' per Roma dove giovedi' mattina, iniziera' la registrazione del programma. Oggi, mi sono dedicato alla "nostra" preparazione: Impianto nuovo (e' d'obbligo in tali circostanze) tagliato lace ma lasciato in eccesso (come mia abitudine e volonta'). Cinque millimetri abbondanti. Lavato impianto (shampoo e balsamo) Duotac sul perimetro fino alle basette. Installato e chiuso tutto il front con Pegaso Super Matt. Taglio dal parrucchiere. Piccolo aneddoto al proposito: arrivo alle 15.30 dal parrucchiere. Tre signore sotto tinta, una sotto lampade per capelli. Lui, il parrucchiere, mi domanda: "Maurizio, vuoi andare di sotto?" Sotto, ha una saletta riservata, completamente attrezzata come il salone soprastante. "No" rispondo io "va benissimo anche qui" "Ti ringrazio, cosi' posso seguire le altre clienti" Durante il taglio, mi dice: "Ammiro la tua sicurezza" e dandomi un colpetto con la spazzola all'altezza del cuore "vuole dire che sei tranquillo dentro. Che hai trovato la tua giusta dimensione" Tralascio i molteplici e positivi commenti alla qualita' dell'impianto. Vi avverto. Non aspettatevi un taglio corto. Non aspettatevi un taglio alla moda. Prendete come approssimativo, il C. Lambert del mio avatar. Amo i capelli lunghi e curati, sia nelle donne che negli uomini. Questo, e' il look che mi piace e preferisco. Detto questo, Vi prego di prestare la massima attenzione a questo evento, forse in anteprima assoluta, nel senso che Voi ne sarete al corrente. In questo caso, non si dice dopo ma prima. Voi, in anteprima sapete. Voi, immediatamente ed automaticamente, avrete la mente che lavorera' nel verso giusto. Lo faro' per Voi e per me. Lo faro', perche' sono tranquillo, sereno, sicuro. Lo faro', perche' ho sempre stimato la mia persona. Lo faro', per permettere a tutti, di notare finalmente, come si comporta un nostro impianto, in movimento, sotto luci artificiali, in primi piani. Lo faro', per spiegare al meglio, ai nuovi e futuri, cosa si intenda per: all-lace - stile libero - codice colore - percentuale bianchi - front in lace - chiusura dello stesso solo con colla- etc. etc........ Penso sia un gran servizio ed una ottima e completa testimonianza. Non credete? Che volete di piu'? Ma lo faccio anche per me. E quale migliore occasione se non mostrarmi alla pubbica gogna? C'e' un particolare che mi fa "paura". Questo particolare, e' la famosa "abitudine allo specchio". Mi spiego: facile e' arrivare ad accettarsi e non accorgersi piu' di parametri sballati: differenza colore - errata densita' - qualita' dell'impianto - modo di applicazione - etc........ purtroppo, ci si abitua all'immagine trasmessa dallo specchio. Si crede di essere a posto, si crede che tutto vada bene mentre in realta', non e' cosi'. Provi, per esempio, chi come me, ha indossato i copertoni. Provi a porsi una domanda, utilizzando come verbo, il passato remoto. "Io, sono stato copertonato. Ebbene?" Ebbene, oggi, se riguardo quelle foto, quei filmini, me ne vergogno. Mi domando, come ho potuto. Ed ho potuto, proprio perche', ormai, mi ero abituato alla mia immagine trasmessa dallo specchio. Non fosse realta', non li avrei assolutamente indossati per anni ed anni. E qui, entrate in gioco voi. Con i vostri commenti, i vostri giudizi e le vostre critiche. Io, vado tranquillo, sereno, sicuro. Ma quell'io, sono, appunto, solo io. Oltre al minimo dettaglio, cercate anche di visualizzare l'insieme dell'immagine trasmessa. Domandatevi, piu' e piu' volte: "Ma quell'uomo, indossa un parrucchino? C'e' qualche cosa che non mi quadra?." Io, Vi garantisco che ci mettero' tutto il mio impegno e cura necessaria. Come vada, per me e spero anche per voi, sara' sempre una vittoria. per tranquillizzare gli animi piu' sensibili. Non pensiate che io vada in trasmissione e dica che indosso un impianto. L'outing, lo faccio qui. Con voi. ciao Maurizio..complimenti innanzitutto per la scelta..ma su che rete andrai in onda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Rai Uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Bravo Maurizio, buona fortuna e buon divertimento da me da Joie che la nostra identità (anche se non in video) l'abbiamo già svelata ed apprezziamo quindi il tuo "sprezzo del pericolo" :militare-01: Hai gli stessi miei paramentri e più o meno lo stesso mio colore, lunghezza ed ondulazione, quindi non appena su RAI1 vedrò uno con la mia topa in testa capirò che sei tu! Ciao Maurizio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo855 Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Grande Maurizio!!! non vedo l'ora di vederti in TV ;-) ci saprai poi dire il giorno e l'ora della messa in onda del programma su raiuno. ma si puó avere un anticipazione sul tipo di programma e il tuo ruolo nello stesso? :p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Caro Maurizio,quello dell' "effetto specchio",e' probabilmente l' ultima preoccupazione che e' rimasta anche a me. Che dire,la tua presenza in tv lo prendo come il banco di prova finale... L' unica cosa,dovresti dirci quando manderanno in onda il programma(in modo da organizzarmi per vederlo o almeno per registrarlo se non possibile) e che ruolo avrai,considerando che dal vivo non ti ho mai visto ed avrei difficolta' a riconoscerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 (modificato) Caro Maurizio,quello dell' "effetto specchio",e' probabilmente l' ultima preoccupazione che e' rimasta anche a me. Che dire,la tua presenza in tv lo prendo come il banco di prova finale... L' unica cosa,dovresti dirci quando manderanno in onda il programma(in modo da organizzarmi per vederlo o almeno per registrarlo se non possibile) e che ruolo avrai,considerando che dal vivo non ti ho mai visto ed avrei difficolta' a riconoscerti. Quoto..vorrei registrarlo se proprio non dovessi riuscirre a vederlo :) Modificato 13 Febbraio 2013 da Fabian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 ... Lo faro' per Voi e per me. Lo faro', perche' sono tranquillo, sereno, sicuro. Lo faro', perche' ho sempre stimato la mia persona. Lo faro', per permettere a tutti, di notare finalmente, come si comporta un nostro impianto, in movimento, sotto luci artificiali, in primi piani. Lo faro', per spiegare al meglio, ai nuovi e futuri, cosa si intenda per: all-lace - stile libero - codice colore - percentuale bianchi - front in lace - chiusura dello stesso solo con colla- etc. etc........ Penso sia un gran servizio ed una ottima e completa testimonianza. Non credete? Che volete di piu'? Ma lo faccio anche per me. E quale migliore occasione se non mostrarmi alla pubbica gogna? C'e' un particolare che mi fa "paura". Questo particolare, e' la famosa "abitudine allo specchio". Mi spiego: facile e' arrivare ad accettarsi e non accorgersi piu' di parametri sballati: differenza colore - errata densita' - qualita' dell'impianto - modo di applicazione - etc........ purtroppo, ci si abitua all'immagine trasmessa dallo specchio. Si crede di essere a posto, si crede che tutto vada bene mentre in realta', non e' cosi'. ... Io, vado tranquillo, sereno, sicuro. Ma quell'io, sono, appunto, solo io. ... Come vada, per me e spero anche per voi, sara' sempre una vittoria. per tranquillizzare gli animi piu' sensibili. Non pensiate che io vada in trasmissione e dica che indosso un impianto. L'outing, lo faccio qui. Con voi. Se potessi avrei quotato tutto il tuo intervento. Sagge, illuminanti considerazioni di una persona, Maurizio, che pare quasi aver capito tutte le problematiche e non solo tecniche, ma anche le sfaccettature psicologiche e squisitamente umane di questo nostro "piccolo mondo"; il mondo di chi decide di affrontare il mutamento della propria persona (e penso soprattutto ai giovanissimi) causato dalla perdita dei capelli e che, spesso, diventa fardello insostenibile al punto da modificare un carattere, il modo stesso di vivere. Perdonate il tono enfatico, ma Maurizio e' il degno rappresentante di questo nostro piccolo mondo; quello di chi affronta questo problema: "mettendosi qualcosa in testa", direbbe qualcuno, spesso ignaro di cosa realmente rappresenta una simile scelta. Quel qualcosa che gli altri continuano superficialmente a vedere e a chiamare un semplice toupe'. Un carissimo saluto e immensa stima. PS: spero di venire a conoscenza dell'orario in cui la trasmissione verra' trasmessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Vero e', ho ricevuto la conferma, che mercoledi' e giovedi' prossimo, partecipero' alla registrazione di un programma, su rete nazionale, che andra' in onda, entro la fine di febbraio (vi comunichero' la data esatta con orario). In bocca al Lupo Maurizio, tieni alta la bandiera del Forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Grande Maurizio....!!!! appena avrai notizie sull' orario ricorda di aprire una nuova discussione in modo che nessuno di noi possa perdere il tuo intervento in tv.... In bocca al lupo.....;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 In bocca al lupo Maurizio, anche se io ho già avuto il piacere di conoscerti alla convention! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta73 Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 ok la curiosita ma alla fine non hai ancora detto chi sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 Bravissimoooooo :clap: :clap: :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2013 ok la curiosita ma alla fine non hai ancora detto chi sei? Una persona qualunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati