Vai al contenuto

Finalmente Il Primo Passo L'ho Fatto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

finalmente oggi mi son fatto fare il calco. Mi aspettavo una cuffia tipo quella delle meche, ma alla fine è uscito un calco 19x11.5. L'incaricato è stato molto disponibile anche se poi alla fine il prezzo chiesto è stato il triplo. Comunque vorrei sbagliare il meno che si può. Ho chiesto il preventivo che devo ricevere. I parametri stabiliti con l'incaricato sono i seguenti:

Colore pellicola: color carne (boh)

Baby Hair: si

Bianchi = 10% zona 2

Stile= corona al centro

Ondulazione 3.5

Densità = 120 tutto

 

Sbaglierò? Aspetto commenti per confrontarli con quelli dell'incaricato e nel frattempo vi ringrazio in anticipo. Però almeno il primo passo dopo due anni circa di lettura e sogni ..... mah speriamo bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sue foto le trovate qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/49629-sono-ritornato-deciso-e-spero-con-coraggio

(se continui sulla vecchie discussioni mi eviti la fatica di andare sempre a cercare la precedente, grazie)

 

 

> finalmente oggi mi son fatto fare il calco. Mi aspettavo una cuffia tipo quella delle meche, ma alla fine è uscito un calco 19x11.5. L'incaricato è stato molto disponibile anche se poi alla fine il prezzo

> chiesto è stato il triplo.

 

Zittttto, che poi Medusa mi becca che chiedo 90 euro a calco!

 

Come sarebbe il triplo? Al massimo può chiedere PER IL CALCO E CONSIGLI SUL PRIMO ORDINE 30 euro (50 se totale) e il rimborso delle spese di viaggio. Ok, può arrivare a 90 se lo fai venire da lontano.

Se così non fosse però va informato Medusa.

 

 

> Comunque vorrei sbagliare il meno che si può. Ho chiesto il preventivo che devo ricevere. I parametri stabiliti con l'incaricato sono i seguenti:

> Colore pellicola: color carne (boh)

 

secondo me trasparente.

 

> Baby Hair: si

 

ok, da qui si capisce che non sono io.

 

> Bianchi = 10% zona 2

 

dalle tue foto con flash non riesco a capire quanti bianchi hai.

Solo zona 2?

 

> Stile= corona al centro

 

pensi di tenere sempre quelal pettinatura per i primi 3 mesi?

 

 

Ahhhh, e la SECONDA PROTESI? Non la ordini? Ti devo prenotare una usata delle mie a 5000 euro?

 

> Ondulazione 3.5

> Densità = 120 tutto

 

120??? Medusa, perché non proponiamo anche densità mille, secondo me qualcuno la prende.

Io ho 100 e ho i parietali messi meglio dei tuoi e si vede tanto lo stacco.

Inoltre considerando che tu avrai la pettinatura a caschetto, visto lo stile, non puioi nemmeno addurre come me che è la pettinatura che prevede capelli scarsi ai lati.

 

No, assolutamente troppo.

 

 

Insomma, su alcune cose è difficile contestare perché lui/lei ti ha visto dal vivo, ma su altre o ci hai fornito delle foto poco significative o mi sembrano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

innanzitutto scusami se non ho continuato sulle vecchie discussioni, pensavo che il metodo doveva essere questo. Starò più attento promesso. Allora, per quanto riguarda il prezzo, sono andato io dall'incaricato, quindi mi sono autotassato delle spese. In effetti 90 perchè ha fatto 2 calchi automaticamente + parametri (spiegazione di alcune voci), ovvero 30*2 + 30 = 90. Bianchi 10% si solo zona 2, in quanto in altre parti non ho capelli bianchi.Stile corona al centro, non perchè sarà sempre la stessa pettinatura ma una parte cadranno sul viso e copriranno mezzo front. Nel preventivo ho chiesto 2 impianti, quindi ti ringrazio e rinuncio l'offerta delle tue usate a € 5.000 :-)

In quanto alla densità anche a me sembra tanto (ma io sono un ignorante) e l'incaricato dice che non è tanto. I miei parietali non stanno benissimo, ma considera che sono rasati, in quanto li raso ogni 15 gg. Che desità dovrei prendere. Potrebbe aiutarti se mettessi la foto del modello che ho portato con me dall'incaricato per il risultato estetico che vorrei ottenere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

o mamma mia!e' propio vero che io rimarro' sempre povero e non saro' mai capace a farmi i soldi...cioe' 30 euro a calco?da solo a farmi il calco ci metto 15 minuti...si e' guadagnata 60 euro in mezz'ora?piu' altri 30 euro per spiegazioni di alcuni parametri tra l'altro pure sbagliati????

a momenti guadagna come un dentista!!!!spero si faccia qualcosa perche' e' ingiusto...questo rientra nella speculazione e giuro mi fa tanta rabbia!!!

se si fosse preso 50 euro secondo me erano gia tanti ma 90 e' assurdo per due pezzi di nastro e un po di pellicola...io da operaio devo lavorare 9 ore in fabbrica per fare 90 euro in un giorno tra l'altro con le tasse da pagare non sono neanche piu' 90 ma molto meno!!!

 

 

ascolta max i parametri vanno rivisti e fatti aiutare qua sul forum...

mi auguro almeno ti abbia fatto un buon calco....

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ginexsi. Il problema è che dovrà farmi l'istallazione ed il taglio e spero proprio che il calco sia fatto bene. Ho impiegato ben due anni prima di giungere a fare il grande passo e sto cercando con tutte le mie forze di pensare che questa è la soluzione giusta per me, ma vorrei davvero non sbagliare, è troppo importante per me. I parametri vanno rivisti qui sul forum? Speriamo arrivino consigli per capire come fare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm ... dai prezzi e dalla densita' che ti ha consigliato sento odore di emissario del vecchio impero baffuto, ci sono passato anche io, tra l'altro mi aveva fatto il calco "vecchia maniera", cioe' corto sia davanti che dietro, oltre a consigliarmi densita' da licantropo sulle prime protesi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ginexsi. Il problema è che dovrà farmi l'istallazione ed il taglio e spero proprio che il calco sia fatto bene. Ho impiegato ben due anni prima di giungere a fare il grande passo e sto cercando con tutte le mie forze di pensare che questa è la soluzione giusta per me, ma vorrei davvero non sbagliare, è troppo importante per me. I parametri vanno rivisti qui sul forum? Speriamo arrivino consigli per capire come fare ...

si caro,i parametri ti consiglio vivamente di rivederli qui sul forum?ci credo che sia molto importante...e vedrai che andra' bene!!!

innanzi tutto bisognerebbe capire che tipo di capigliatura vuoi,se metti la foto di qualche modello e' piu' facile che i consigli ti arrivino mirati...

non avere paura di seguire i consigli qui sul forum..se ti dovessero dire per esempio di prendere una densita' 80 fidati di loro...

a se il calco non l'hai spedito ancora prova a metterlo in testa e fai qualche foto,cosi' qui per maggior sicurezza ti diranno se e' tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dirlo anch'io, l'incaricato si chiamava Cesa re ed era un giovanotto sulla settantina?

 

 

Dalla corona al centro per avere quella pettinatura va bene, ma non potrai mai portarli indietro. Non capisco lo scegliere la pettinatura in funzione della protesi, dovrebbe essere il viceversa. Nessuno ti obbliga a coprire tutto con quella pettinatura che è quella suggerita, appunto, dal succitato signore.

Se poi ti piace va bene.

 

Sicuro di aver bianchi solo in zona 2? Non è che i bianchi delle altre zone non si vedono perché ne hai pochi e fini?

Io ne metto comunque molto di più di quelli che ho (e io veramente non ne ho) perché ritengo che debbano anche essere compatibili con l'età che si vuol dimostrare, ma se non ti piacciono mettini pure così pochi.

 

 

Come sarebbe a dire che rasi i parietali? Non devi più farlo, devi farli crescere perché il parrucchiere possa integrarli con la protesi. La mia impressione è la stessa degli altri, ti sta consigliando la classica soluzione vecchio stile: una densità sovraumana che copre i parietali rasati e la pettinatura ad incrocio sul front.

Non funziona così, la densità va armonizzata (a meno di tagli stravaganti) con i parietali e anche la loro lunghezza va armonizzata con la protesi, non esistono le pettinature a fungo (anche qui, a meno di tagli volutamente stravaganti).

 

A questo punto se ci posti anche una foto col calco in testa per accertarci che non sia vecchio stile pure lui...

 

 

Per il prezzo, l'ultima consulenza per il medesimo servizio (ma con parametri più in linea con le idee del forum) e in aggiunta accompagnamento a piedi dell'utente con presentazione al parrucchiere ho chiesto 90 euro in meno.

Intanto consulenza parametri rientrano nei primi 30 euro e poi 30 euro secondo me comprende anche un eventuale secondo calco.

 

 

 

Cambiare i parametri o meno dopo aver sentito il forum... mah, vedi tu, la testa è tua.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

X Acquilotto: Uhmmm ... dai prezzi e dalla densita' che ti ha consigliato sento odore di emissario del vecchio impero baffuto, ci sono passato anche io, tra l'altro mi aveva fatto il calco "vecchia maniera", cioe' corto sia davanti che dietro, oltre a consigliarmi densita' da licantropo sulle prime protesi ...

ha fatto parte di quella vecchia scuderia, ha esordito proprio così dicendomi di questa sua esperienza ...

 

X Medusa: te l'ho scritto ieri sera in email

 

x Ginexsi: metti la foto di qualche modello e' piu' facile che i consigli ti arrivino mirati..

il mio avatar è il risultato estetico che vorrei raggiungere oppure forse è meglio questo che allego adesso

 

X Zazza: perché ritengo che debbano anche essere compatibili con l'età che si vuol dimostrare

ho 37 anni e vorrei dimostrare 37 anni

 

Cambiare i parametri o meno dopo aver sentito il forum... mah, vedi tu, la testa è tua

Li cambierà dopo i vostri suggerimenti e posterò le foto del calco

 

 

Intanto grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ti consiglio di fare così.

Il calco oramai lo hai fatto e speriamo che sia venuto bene.

Per i parametri, ascolta il forum e NON ascoltare chi consiglia a tutti densità 120-130 indipendentemente da età e parietali.

Quei tempi sono, per fortuna, andati per sempre anche se qualcuno ancora non si rassegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto inizio dicendoti che 120 per i tuoi parietali sono una bestemmia, guardando le tue foto (link courtesy of Zazza) io non andrei oltre i 90 di densità (che già sono tanta roba). 10% di bianchi é come non ordinarli, si cominciano a vedere dal 20% in su. In generale, 120 può avere (forse) un senso per chi arriva dal colbacco (capelli veri, capelli tuoi) che ha densità disumane, da quello che capisco tu vieni invece da riporti tricoarchitettonici e passare da "sbagiuzza" a 120 sarebbe uno shock enorme per te e per chi ti sta attorno, fidati. Io sono passato da 120 (indovina chi me lo aveva consigliato ahah) a 90 e forse abbasserò ancora ... e venivo dal copertone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max-Re da ciò che leggo penso di aver intuito il tuo incaricato regionale.

Ti consiglio di ascoltare i guru del forum, ti stanno dando a mio avviso ottimi consigli.

 

e aggiungo inoltre di essere sempre più contento di non essere andata da colei, ma di aver fatto di testa mia andando a scegliere un incaricato esperto, uno dei top. pur non essenso della mia regione.

 

mi raccomando max-re rivedi quei parametri, 120 di densità è davvero tanta roba (da quel poco che sò pure io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calco, postaci la foto mi raccomando, che vorrei controllare.

 

Per la pettinatura... poche idee e poco chiare! E' completamente diversa dall'altra, per quella pettinatura 120 assolutamente VIETATO andrebbe preso 80, e a questo punto stile libero

 

Per i 37 anni, allora statisticamente dovresti mettere 10% di bianchi ovunque, questa è la biancaggine media dei miei amici che hanno tutti più o meno quell'età.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Colore pellicola: color carne (boh)

Baby Hair: si

Bianchi = 10% zona 2

Stile= corona al centro

Ondulazione 3.5

Densità = 120 tutto

 

 

 

Color carne, significa leggermente rosa.

 

Baby Hair? Per i primi ordini, NO. Perlomeno, fino a che non avrai pratica con il front.

 

Stile corona al centro? Troppo vincolante. Ordina freestyle per i primi ordini. Puoi ottenere le pettinature che deisderi.

 

Densita' 120? Troppo, troppo, fidati. Non superare il cento se ami i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche 100 sono tantissimi capelli soprattutto per il secondo stile che indichi.

 

Non ho mai portato una 90, ma la 100 corta (il mio corto è sempre lunghissimo per te) che porto adesso è bella piena (e lo è meno delle altre due che ho già tagliato......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Ragazzi secondo me il calco è corto, ma non ne sono sicuro perchè sono inesperto. Ditemi se le foto vanno bene se no me ne faccio di altre

 

 

 

WebRep

 

Valutazione generale

 

 

Questo sito non è stato ancora valutato

(non ci sono abbastanza voti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa non sono un esperto, ma mi sembra corto sul vertex seconda foto primo messaggio doveva coprire quel buchetto diradato sara quasi 2 cm. Il lato che congiunge il front coi parietali e' troppo squadrato, e il front( ma questo e' soggettivo) per i miei gusti e' troppo alto sicuramente piu' di quattro dita dalle sopracciglia. Ps e il front troppo tondo anzi quasi dritto piu' che tondo

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...