modern Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 come dicevo il mio prox ordine probabilmente sarà una all lace sottile quindi scusatemi so che dovrei usare il tasto cerca ma in due parole: come fissate la all lace? argo plus o supertape su tutto il perimentro e colla nel front? vantaggi e svantaggi rispetto al ferro di cavallo in pellicola ? a parte la sgamabilità della pellicola che toccandola sembra carta da pacchi, parlo di un discorso prettamente riferito a taglio, piega e styling grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 Ciao Modern, io ho portato le All Lace per circa 6 mesi, dopodichè sono passato al ferro di cavallo ... prima ti parlo del metodo di fissaggio e dopo dei pro / contro che ho riscontrato. Fissaggio: ARGO PLUS oppure supertape su tutto il perimetro e Front e chiusura del front con colla ... tutto qua, niente di più semplice. Pro e Contro: Dopo aver provato di verse protesi All Lace sono passato al Ferro di Cavallo e ti dico la verità che non tornerei mai indietro ... non perchè la All Lace abbia qualcosa di negativo, azi ... solamente perchè è moooltoooo più difficile da gestire in matutenzione. Considera che al All Lace è un corpo morbido, quasi senza forma ... quindi non di facile posizionamento sulla testa. Considera che nel peripetro metti solamente il nastro, quindi al passaggio della mano nei capelli sentirei inevitabilmente dei piccoli lembi alzarsi ... non pensare assolutamente di mettere colla nel peripetro a chiusura altrimenti quando fai manutenzione ti conviene chiedere due giorni di ferie !!! Come ti dicevo prima io ho un ferro di cavallo con nastro nel perimetro + colla che metto direttamente sulla pellicola e contro chiuso a colla. Ti assicuro che al tatto non si sente nulla, ne lembi che si alzano ne altro. La mia raggazza, chissà perchè il signore ha dotato voi donne di questa mania di toccà i capelli (ahhahahahhaha), ci passa spesso la mano e non sente nulla. Questa è la mia esperienza, poi vedi tu, magari provare può comunque servirti Ciaooooo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 Concordo con tutto ciò che dice Bramo tranne sul fatto che il tape sul perimetro si sente. Da me si sente dove è messo male: al momento dal lato destro non si sente nulla, dal sinistro dove la protesi si sovrappone un po' ai capelli si sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 (modificato) .... Io ho un ferro di cavallo... E passero' alla all lace.... Voglio provare. Non penso che a livello di gestione ci saranno differenze sostanziali.... Visto che la piccola rigidità assicurata dalla pellicola...( che per me e' ampia solo 1,2 cm)... Verra' surrogata in parte dalla applicazione dei tape sul perimetro. Riguardo questa ruvidità della all lace.... Penso sia un problema amplificato in maniera a mio avviso ingiustificato. Vero ... Se si strofina con il polpastrelli si sente un Po questa caratteristica... Ma nOn esageriamo..... con l'ingigantire il problema. Ho 39 anni.....qualcuno mi ha passato la mano sui capelli....ma non mi è mai capitato che qualcuno mi "grattasse la testa"..... e penso mai capiterà...penso che la cosa più importante da fare....per determinare la insgamabilità al tatto....non sia la scelta del materiale...ma ...sia la adesione della protesi sui bordi.....indipendentemente dalla scelta del materiale. almeno io la penso così Modificato 2 Ottobre 2012 da braveheart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 (modificato) E' mia natura, procedere passo per passo, cominciare da cio', che ritengo piu' semplice, per salire poi, piano piano, a qualche cosa di piu'. Ho sempre portato impianti con bordo in pellicola, ora, sto portando un impianto all-lace e continuero' su questa scelta. Un impianto in all-lace, e' assolutamente impercettibile. Non si conosce dove comincia e dove finisce. E' una sensazione di "nulla" sulla testa. Utilizzo DuoTac sul perimetro, lasciando libero il front che chiudo con Pegaso. DuoTac (prestando attenzione al lato retina) e' un ottimo biadesivo. Addirittura, io lo taglio a meta', riuscendo con una striscia a formarne due, questo avvalora la sua tenuta. L'assoluta cementificazione, la ottengo spalmando un velo sottile di colla, a bava di lumaca "questa definizione e' di BraveHeart e gliene rendo merito" sul biadesivo precedentemente applicato. Questo velo, particolarmente applicato con attenzione lungo il perimetro esterno, fa si' che l'impianto, venga attaccato senza la possibile formazione di pieghette o rialzi. La colla, annulla zone pericolose quali, piccole zone con capelli propri. L'eliminazione della pellicola, fa si che nel mio caso, elimina quel cattivo odore che si forma dopo qualche giorno. Posso concordare sul fatto che la all-lace sia piu "ostia" di un bordo pellicola, ma l'utilizzo di Miracolo (che risottolineo, svolge la sua funzione anche se spruzzato su colla) permette una facile installazione come se con pellicola. Il risultato finale, e' il niente. Modificato 2 Ottobre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 Uhmmm ... discussione mooolto interessante! Maurizio, quando dici che tagli a metà duo-tac, intendi che lo tagli in modo da avere striscioline di tape larghe 1 un cm o giù di lì? sono molto tentato anche io di testare una all lace, grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 grazie degli interventi, mi domandavo : bravehart diceva di avere una pellicola ampia solo 1,2 cm, io invece su consiglio dell'incariato ordino sempre un 2,5 di bordo in pellicola, nel caso proseguissi, colpito dall'intervento di bramo, sulla strada del ferro di cavallo mi consigliate di ridurne l'ampiezza per aumentare l'indice di insgamabilità ? @maurizio ma duo tac quindi non è un tape apposito per pellicola, va bene anche nel lace? non ti soddisfaceva la tenuta dell'ottimo argo plus ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 grazie degli interventi, mi domandavo : bravehart diceva di avere una pellicola ampia solo 1,2 cm, io invece su consiglio dell'incariato ordino sempre un 2,5 di bordo in pellicola, nel caso proseguissi, colpito dall'intervento di bramo, sulla strada del ferro di cavallo mi consigliate di ridurne l'ampiezza per aumentare l'indice di insgamabilità ? @maurizio ma duo tac quindi non è un tape apposito per pellicola, va bene anche nel lace? non ti soddisfaceva la tenuta dell'ottimo argo plus ? Ciao Modern, 2.5cm. viene fatta solitamente perchè è la misura precisa di petalorosso che quindi non necessita di essere tagliato. Io sinceramente non vedo l'utilita di ridurre l'ampiezza della pellicola, per ridurre la sgamabilità di cosa ? Tanto chi ti tocca i capelli sulla nuca parte alla pellicola, grossa o piccola che sia ci arriva comunque. Secondo me la pellicola al tatto che puo' essere diversa, e sicuramente lo è, da un lace sono solamente seghe mentali nostre, che a volte ci facciamo troppi problemi, anche dove non ci sono, e viviamo male queste splendide protesi. Poi mi domando ... ma se invece delle NewGen fossimo sempre ai copertoni ? Li si che ci sarebbero da farsi migliaia di domande sull'insgababilità che è quasi ovvia al 100% e che pensa pero' ... la gente non portatrice ha CMQ dei dubbi se non nota addirittura nulla di strano. Ciao e vivitela con serenità ... ho visto qualche tua foto e stai da dio. Bramo76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 > 2.5cm. viene fatta solitamente perchè è la misura precisa di petalorosso che quindi non necessita di essere tagliato. > Io sinceramente non vedo l'utilita di ridurre l'ampiezza della pellicola, per ridurre la sgamabilità di cosa ? Io la riduco sia perché comunque Petalorosso va sagomato e diventa meno di 2,5 cm e sia per ridurre quel fascione plasticoso. > Tanto chi ti tocca i capelli sulla nuca parte alla pellicola, grossa o piccola che sia ci arriva comunque. Beh, se non passa la mano esattamente da orecchia a orecchia ma tocca a caso, diminuisce la probabilità che arrivi sopra o che la senta. 1,2 cm comunque sono pochi. Avevo tempo fa una protesi con 1 cm ma Petalorosso teneva meno di 2 cm. Secondo me 1 cm è adatto per colla o Duotac. > Secondo me la pellicola al tatto che puo' essere diversa, e sicuramente lo è, da un lace sono solamente seghe mentali nostre, che a volte ci facciamo troppi problemi, anche dove non ci sono, e > viviamo male queste splendide protesi. concordo, ci vuole una palpatona approfondita per sentire che è diverso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 .... Io ho fatto solo 1,2 di pellicola non per una questione di insgsmabilita'.... ( con densità sopra il 90 e taglio non estremo non si vede il limite tra pellicola e lace)..... E non e' la ampiezza che determina differenze al tatto (parlo di iniettata) volevo solo limitare il più possibile un materiale non traspirante a contatto con la cute..... E dopo anni di copertone penso che la mia cute se lo meriti proprio. Poi usando colla e tape 1.2 e'ampiezza più che sufficiente . Per una tenuta efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 Ma odinando una all lace, il lace in eccesso nei lati e nel back lo fate mettere come nel front o lo fate tagliare a filo dalla factory? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 Taglio io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 Ma odinando una all lace, il lace in eccesso nei lati e nel back lo fate mettere come nel front o lo fate tagliare a filo dalla factory? Ciao Homer9, esiste la voce nel modulo che ti chiede se vuoi il lace tagliato a filo, ti chiede se lo vuoi su tutta la protesi,solo su lati e back lasciando il lace in eccesso solo nel front,, io lo prendo con solo lace in eccesso nel front e resto tagliato a filo, poi quando arriva,il lace nel front lo taglio io a misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 Ciao Homer9, esiste la voce nel modulo che ti chiede se vuoi il lace tagliato a filo, ti chiede se lo vuoi su tutta la protesi,solo su lati e back lasciando il lace in eccesso solo nel front,, io lo prendo con solo lace in eccesso nel front e resto tagliato a filo, poi quando arriva,il lace nel front lo taglio io a misura. ciao Dago si lo sò, siccome vorrei ordinare la prima all lace volevo un consiglio se era meglio farlo tagliare alla factory i lati e il back o farselo da sè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 ciao Dago si lo sò, siccome vorrei ordinare la prima all lace volevo un consiglio se era meglio farlo tagliare alla factory i lati e il back o farselo da sè Io per mia esperienza mi trovo bene facendolo tagliare a loro(tranne il front) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 (modificato) Io per mia esperienza mi trovo bene facendolo tagliare a loro(tranne il front) infatti il front meglio farselo da sè. Volevo chiederti ma quando si stacca una protesi all-lace dalla testa, nei lati e nel back si usa lo stesso procedimento che si usa nel front? cioè si passa il remover tra i capelli all'altezza dei tape? Grazie Modificato 7 Dicembre 2015 da homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2015 infatti il front meglio farselo da sè. Volevo chiederti ma quando si stacca una protesi all-lace dalla testa, nei lati e nel back si usa lo stesso procedimento che si usa nel front? cioè si passa il remover tra i capelli all'altezza dei tape? Grazie Certo. I tape devono sempre rimanere sulla cute. Uno cosa che ho scoperto ultimamente: l'alcol isopropilico (miracolo) è migliore per rimuovere i tape anelastici perché non li scioglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2015 Certo. I tape devono sempre rimanere sulla cute. Uno cosa che ho scoperto ultimamente: l'alcol isopropilico (miracolo) è migliore per rimuovere i tape anelastici perché non li scioglie. grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelli79 Inviato: 9 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2015 Anche io vorrei ordinare una all lace, ma perchè il front è meglio tagliarselo da soli? è meglio fare il front irregolare con lace in eccesso e poi tagliare il lace diritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 15 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2015 Da portatore sia di all lace che di ferro in pellicola, secondo me le all lace rendono molto di più sia a livello estetico sia al tatto. Con un pò di accorgimenti la manutenzione è facile come un ferro in pellicola e in caso si creasse qualche pieghetta, non sono così fastidiose come quando si creano nella pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 15 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2015 Da portatore sia di all lace che di ferro in pellicola, secondo me le all lace rendono molto di più sia a livello estetico sia al tatto. Con un pò di accorgimenti la manutenzione è facile come un ferro in pellicola e in caso si creasse qualche pieghetta, non sono così fastidiose come quando si creano nella pellicola. ciao Alexio per staccare la protesi dalla capoccia vale lo stesso principio del front? Cioé spruzzi remover tra i capelli all'altezza dei tape, lasci agire e stacchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 ciao Alexio per staccare la protesi dalla capoccia vale lo stesso principio del front? Cioé spruzzi remover tra i capelli all'altezza dei tape, lasci agire e stacchi?esatto spruzzi remover tra i capelli dell'impianto su tutta la circonferenza.Si stacca bene anche con miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 esatto spruzzi remover tra i capelli dell'impianto su tutta la circonferenza. Si stacca bene anche con miracolo. ok grazie, si ho provato anche con miracolo e devo dire che é addirittura meglio, e più rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati