Vai al contenuto

Revisione Dell'anno 2000

Messaggi raccomandati

Dai, permettetemelo.

Riordinando i cassetti della scrivania, oggi, mi e' saltato fuori copia di contratto (sapete con chi) con tanto di mia bella pomposa firma in basso a destra, anzi, due firme.

Era il giorno 26.09.2000 ricordate le Lire?

Revisione dell'impianto per sole Lire 595.000=

Tredici anni orsono Signori, rapportati oggi, circa Euro 300,00= per sola REVISIONE.

Pensavate fosse finita?

Clausola contrattuale:

La consegna avverra' presso la sede dell'intestata Societa' entro dodici mesi dalla firma della presente dichiarazione.

Il termine temporale specificato e', indicativo e non riveste carattere di essenzialita'.

La mancanza di adeguata assistenza e periodici controlli dei capelli integrati puo' determinare il deterioramento degli stessi e compromettere l'utilizzazione.

Il committente prende atto, pertanto della necessita' di controlli periodici ad interballi non superiori a tre mesi nel rispetto delle indicazioni fornite............

Il gatto e la volpe.

un pollo da batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Se vuoi scannerizzo i miei cotratti di acquisto - revisioni - abbonamenti Ps novità di quest'anno paghi anche la custodia a magazzino diciamo in base al numero di impianti che hai :-)non molto x loro certo dai 50€ in su annui

Link al commento
Condividi su altri siti

No giorgio65,

non scannerizzare nulla, rischio, lo scannamento.

Si fa' cosi', tanto per chiacchierare un po' e digerire quel peso che ancora, dopo tanti anni, quando torna alla mente, e' cosi' difficile da mandare giu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, permettetemelo.

Riordinando i cassetti della scrivania, oggi, mi e' saltato fuori copia di contratto (sapete con chi) con tanto di mia bella pomposa firma in basso a destra, anzi, due firme.

Tredici anni orsono Signori, rapportati oggi, circa Euro 300,00= per sola REVISIONE.

Pensavate fosse finita?

Clausola contrattuale:

La consegna avverra' presso la sede dell'intestata Societa' entro dodici mesi dalla firma della presente dichiarazione.

Il termine temporale specificato e', indicativo e non riveste carattere di essenzialita'.

La mancanza di adeguata assistenza e periodici controlli dei capelli integrati puo' determinare il deterioramento degli stessi e compromettere l'utilizzazione.

Il committente prende atto, pertanto della necessita' di controlli periodici ad interballi non superiori a tre mesi nel rispetto delle indicazioni fornite............

Il gatto e la volpe.

un pollo da batteria.

Beh, ma quando feci fare l'ultima revisione di un mio copertone nel 2010, sai quanto ho pagato? 490€

L'ultima volta che sono entrato in un centro e mi hanno proposto di farmi 2 nuovi impianti, sai a quanto ammontava la cifra? 7000 euro per quelli fatti a mano e 4000 per quelli fatti a macchina (che non sò come siano perchè non ne ho mai avuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa, addirittura, mi hanno chiamato a casa per sapere se portavo ancora una loro protesi perche' era parecchio tempo che non andavo piu' a tagliarmi i capelli da loro.....e se avevo cambiato centro......ho risposto con una pernacchia......PRRRRRRRRRRRRR..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ci far pensare che in 7 anni gli ho lasciato circa 15.000 euro!

e hai speso anche poco...(si fà per dire)

io ne ho dati il triplo,con gli attuali impianti,ne avrei potuti avere per 80 anni comprandone 4 all'anno :arrabbiato-02:

che tristezza,

li ho aiutati inconsapevolmente a comprarsi i vigneti...e sono pure astemio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, ti prego... questi topic mi fanno sanguinare il naso dalla rabbia... :allergia-01:

Quanto vorrei rimuovere totalmente quei dieci anni.........

Che bambacione che sono stato......

"Quel fighetto di xxxx morirà qui da noii" :arrabbiato-01:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, permettetemelo.

Pensavate fosse finita?

Clausola contrattuale:

Il gatto e la volpe.

un pollo da batteria.

ma per quale motivo questi tempi biblici per un semplice tagliando alla protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

e hai speso anche poco...(si fà per dire)

io ne ho dati il triplo,con gli attuali impianti,ne avrei potuti avere per 80 anni comprandone 4 all'anno :arrabbiato-02:

che tristezza,

li ho aiutati inconsapevolmente a comprarsi i vigneti...e sono pure astemio....

Ma forse tu sei stato con loro per più anni di me. Io poi ho sempre cercato di limitare i costi al minimo. Andavo in centro ogni 6-8 mesi. 4 impianti me li sono fatti durare per un bel po' facendo 4-5 revisioni in totale. Non ho mai fatto abbonamento per i prodotti (costosissimi), ma l icompravo solo quando rimanevo senza.

Il pensiero però, che con i soldi spesi, avrei potuto comprare impianti NG per oltre 30 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

1997-2011..... 14 anni anni copertonato.... e con le cifre che sento qui, probabilmente non sono neanche tra quelli che ha speso di più....credo sui 20-25k euro.... tra impianti e revisioni... controlli esclusi

Quindi senza contare i soldi di quando andavi in centro a fare manutenzione e tutto il resto....io nel 2005 quando ho iniziato ci spendevo 40-50 euro....le ultime volte, nel 2011...sono arrivato a spendere oltre 150 euro a seduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se andavi ogni 6-8 il cambio gomme dove lo facevi??

io l'ultima volta sono stato ad Ottobre 2011 e ho speso 70... 55 x il controllo + 15 per il taglio, i prodotti non li prendevo da anni... come cazzarola arrivi a spendere 150???

Modificato da sidelait
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse tu sei stato con il Baffo per più anni di me. Io poi ho sempre cercato di limitare i costi al minimo. Andavo in centro ogni 6-8 mesi. 4 impianti me li sono fatti durare per un bel po' facendo 4-5 revisioni in totale. Non ho mai fatto abbonamento per i prodotti (costossissimi), ma l icompravo solo quando rimanevo senza.

Il pensiero però, che con i soldi spesi, avrei potuto comprare impianti NG per oltre 30 anni....

bhè,

io ci ho fatto 11 anni,quindi neanche tanto più di tè,

il fatto è che i furbini andavano ad estratto conto,in base a quello ti prendevano una cifra più alta rispetto ad un altro con il tuo stesso tipo di impianto,ma con capacità finanziaria minore,

cercavano di toglierti tutto,ma lentamente o con l'aiuto di una finanziaria che naturalmente ti faceva il prestito in base alle tue entrate,

ad esempio l'ultima volta che sono andato e che mi avevano proposto nuovi impianti,direttamente senza manutenzionarmi gli ultimi che avevano 3 anni(6 impianti con durata 6 mesi l'uno)

proposta di altri 6 ma con mio rifiuto per mancanza di fondi e quindi nuova proposta di 4,io ho firmato,sono tornato a casa e immediatamente ho preparato lettera raccomandata di disdetta ed una disdetta inviata anche via mail(tanto per essere sicuro)

dopo 3 giorni dal ricevimento di distetta tramite raccomandata,sono stato convocato,guardacaso mentre mi trovavo a fare una manutenzione,come mai e come non mai,ma perchè,bla,bla,bla....

allora lì ho visto il terrore nei loro occhi perchè non riuscivano a convincermi e non sai la soddisfazione che ho provato

quello che mi fà girare le scatole è che dopo l'uscita,quegli impianti che avrei dovuto cambiare e dei quali non si sarebbe riusciti a revisionare(secondo loro),

li ho portati per altri 3 anni e non hanno perso nemmeno un capello,si sono semplicemente consumati all'interno,la parte in poliuretano

la mia domanda è come mai andando a fare le manutenzioni come da contratto,gli impianti avevano una durata di 6 mesi l'uno,

mentre sul loro sito dicono che ogni impianto dura 2 anni,prima di deteriorarsi?

ed invece facendo le manutenzioni fai da tè,quegli impianti che erano finiti(secondo loro),sono andati avanti altri 6 mesi(l'uno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se andavi ogni 6-8 il cambio gomme dove lo facevi??

io l'ultima volta sono stato ad Ottobre 2011 e ho speso 70... 55 x il controllo + 15 per il taglio, i prodotti non li prendevo da anni... come cazzarola arrivi a spendere 150???

Lo facevo a casa.

Tra un servizio e l'altro che secondo loro erano necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè,

il fatto è che i furbini andavano ad estratto conto,in base a quello ti prendevano una cifra più alta rispetto ad un altro con il tuo stesso tipo di impianto,ma con capacità finanziaria minore,

cercavano di toglierti tutto,ma lentamente o con l'aiuto di una finanziaria che naturalmente ti faceva il prestito in base alle tue entrate,

ad esempio l'ultima volta che sono andato e che mi avevano proposto nuovi impianti,direttamente senza manutenzionarmi gli ultimi che avevano 3 anni(6 impianti con durata 6 mesi l'uno)

proposta di altri 6 ma con mio rifiuto per mancanza di fondi e quindi nuova proposta di 4,io ho firmato,sono tornato a casa e immediatamente ho preparato lettera raccomandata di disdetta ed una disdetta inviata anche via mail(tanto per essere sicuro)

dopo 3 giorni dal ricevimento di distetta tramite raccomandata,sono stato convocato,guardacaso mentre mi trovavo a fare una manutenzione,come mai e come non mai,ma perchè,bla,bla,bla....

allora lì ho visto il terrore nei loro occhi perchè non riuscivano a convincermi e non sai la soddisfazione che ho provato

quello che mi fà girare le scatole è che dopo l'uscita,quegli impianti che avrei dovuto cambiare e dei quali non si sarebbe riusciti a revisionare(secondo loro),

li ho portati per altri 3 anni e non hanno perso nemmeno un capello,si sono semplicemente consumati all'interno,la parte in poliuretano

la mia domanda è come mai andando a fare le manutenzioni come da contratto,gli impianti avevano una durata di 6 mesi l'uno,

mentre sul loro sito dicono che ogni impianto dura 2 anni,prima di deteriorarsi?

ed invece facendo le manutenzioni fai da tè,quegli impianti che erano finiti(secondo loro),sono andati avanti altri 6 mesi(l'uno)?

Io nel 2010 mandai a revisionare un'impianto che a parte i capelli persi era in ottimo stato. Nel 2011 vado a fare la solita manutenzione e chiedo quindi di sostituire l'impianto con quello mandato in revisione da più di 1 anno. Prima della manutenzione mi chiamano in privato e mi dicono che l'impianto era tornato indietro perchè non era più revisionabile ed iniziano a farmi vedere delle spaccature sulla superficie del cuoio capelluto. Poi mi fanno vedere che anche tutti gli altri hanno lo stesso problema. Ripeto, io questi problemi su tutti i miei impianti non li avevo mai visti e non sono come e quando hanno iniziato a deterriorarsi in quel modo. Ovviamente mi dicono che l'unica soluzione è fare dei nuovi impianti e me ne propongono 2 fatti a mano o 2 fatti a macchina per la modica cifra di 7000 euro per quelli a mano e 4000 per quelli a macchina.

Mi faccio dare il preventivo e dico che ci avrei pensato (avevo tempo 10 giorni per decidere).

Così passo al piano B. Mi faccio installare uno dei due impianti ancora in buono stato e mi faccio preprarare anche l'altro dicendo che me lo portavo a casa per usarlo in sostutuzione con l'altro e da quel giorno non mi hanno più visto!

PS: Io non ho accettato di pagare i primi 4 impianti che mi fecere con il finanziamento. Pagai 10.000 euro tutti in 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè,

Già, ma la sudorazione acida dove la metti? E la sticonizzazione dei ponti disolfuro?

Eeeehhhh, caro mio, sono opere d'arte italiana, fatte tutte a mano e numerate, mica pugnette! Ognuna è viva e diversa dall'altra!

Io, come ho raccontato spesso, mi salvai nel 1983, quando mi vidi preso in giro sul discorso "centimetri quadrati". Io avevo calcolato l'area dello "scalpo", loro fecero bellamente lunghezza per larghezza, con un preventivo che era così il 70% superiore a quanto da me calcolato... Tale furbata mi sembrò profondamente sleale e scorretta, visto che violava quanto affermato in pubblicità, ragion per cui lasciai perdere.

In pubblicità lo definivano "uno scalpo sottilissimo che è come una seconda pelle invisibile".

1983. Vi rendete conto cosa potesse essere, voi che avete visto le opere del 1993 o del 2003?

Tra l'altro la pubblicità diceva che lo scalpo integrava solo le zone calve, senza toccare le altre che potevano restare. Invece al colloquio mi dissero che avrei dovuto rasare tutta la parte alta della testa. E di capelli ne avevo ancora abbastanza, visto che me la cavavo ancora con i riporti e la lacca. Avevo solo due grosse stempiature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma la sudorazione acida dove la metti? E la sticonizzazione dei ponti disolfuro?

Eeeehhhh, caro mio, sono opere d'arte italiana, fatte tutte a mano e numerate, mica pugnette! Ognuna è viva e diversa dall'altra!

Io, come ho raccontato spesso, mi salvai nel 1983, quando mi vidi preso in giro sul discorso "centimetri quadrati". Io avevo calcolato l'area dello "scalpo", loro fecero bellamente lunghezza per larghezza, con un preventivo che era così il 70% superiore a quanto da me calcolato... Tale furbata mi sembrò profondamente sleale e scorretta, visto che violava quanto affermato in pubblicità, ragion per cui lasciai perdere.

In pubblicità lo definivano "uno scalpo sottilissimo che è come una seconda pelle invisibile".

1983. Vi rendete conto cosa potesse essere, voi che avete visto le opere del 1993 o del 2003?

Tra l'altro la pubblicità diceva che lo scalpo integrava solo le zone calve, senza toccare le altre che potevano restare. Invece al colloquio mi dissero che avrei dovuto rasare tutta la parte alta della testa. E di capelli ne avevo ancora abbastanza, visto che me la cavavo ancora con i riporti e la lacca. Avevo solo due grosse stempiature...

Stessa mia situazione...quando misi sù il copertone, ne avevo ancora di capelli (a dire la verità a distanza di 8 anni ne ho ancora molti) e mascheravo tutto semplicemente facendo abbondante uso di lacca.

A parte le informazioni del tutto confusionarie che mi diedero nonostante le mie 10.000 domande, il calco che mi fecero nel 2004 era più grande di quello che ho fatto recentemente e in teoria in 8 anni la zona diradata dovrebbe essersi allargata un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinnovo l'offerta al pubblico fatta qualche anno fa su questo stesso forum: pago una cena a chiunque sia passato dalle loro mani senza sentirsi ad un certo punto dire che era colpa sua per il deterioramento dei gioielli, per via della sudorazione acida. Lo voglio conoscere, uno che non si è sentito dire che ha la sudorazione acida.

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinnovo l'offerta al pubblico fatta qualche anno fa su questo stesso forum: pago una cena a chiunque sia passato dalle loro mani senza sentirsi ad un certo punto dire che era colpa sua per il deterioramento dei gioielli, per via della sudorazione acida. Lo voglio conoscere, uno che non si è sentito dire che ha la sudorazione acida.

A me non è mai stato detto...almeno non mi ricordo me l'abbiano mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti