maurizio60 Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Sei mesi oggi. Impianto ferro cavallo, fronte e resto lace. Capelli indiani. Sottoposti il 10 ottobre a colpi di luce in quanto il colore 1b era troppo scuro rispetto ai miei. Ho fatto una botta di conti: 183 sono i giorni che indosso tale impianto. 130 saranno stati i lavaggi ai quali l'ho sottoposto, grosso modo. non ho mai utilizzato creme, olii o qualsiasi altro prodotto che a parole, possa mantenere i capelli in ottimo stato. shampoo/balsamo ed una piccola noce di brylcreem solo sui miei per impedire che si gonfino, data la lunghezza. lo cambiero', la settimana prossima installero' il nuovo impianto, così, e' primavera ed ho voglia di cambiare. risottolineo il fatto che l'impianto e' stato sottoposto a trattamento schiarente, e' stato lavato quasi quotidianamente e così, come lo vedete, ha raggiunto i sei mesi. notate la differenza di colore con flash e senza, quando si utilizzano digitali da 4 soldi. Quanto sopra, per dare una risposta a chi perennemente si domanda se: gli indiani hanno ottima resa? i trattamenti colpi di sole o scurenti, danneggiano? uso prodotti particolari e specifici? resa temporale? 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e alice28 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 No flash, notate la differenza tra il colore reale (questo) e quello falsato, precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 E bravo Maurizio, come sempre... Direi un'ottima risposta soprattutto a chi, titubante sul mettersi la protesi o meno, afferma di non poter/voler/dover cambiare protesi ogni tre mesi. Logicamente questi risultati non sono alla portata dell'assoluto novizio che rovina la protesi in mille modi ma, già dopo la seconda, può tranquillamente pensare di fare un anno con due sole protesi. Logicamente, cambiando protesi ogni tre mesi avrà una resa estetica migliore ma, è importante dirlo, sarà una scelta dettata da possibilità economica e voglia di "nuovo": nessuno lo costringe a farlo. Anch'io, come saprete, sono un amante delle lunghe durate (molto, molto lunghe), tanto che anni fa Medusa mi sollecitava ad ordinare una nuova protesi, magari pensando che io ordinassi sottobanco protesi da altri! Merito della nostra ineguagliabile Factory B e dei suoi fantastici indiani che, a fronte di pochi casi sfortunati e statisticamente inevitabili, ci offre una costanza di rendimento davvero mostruosa ed alla lunga persino antieconomica per chi le produce e le vende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Complimenti Maurizio! Solo 2 protesi in un anno...che sogno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Bravissimo Maurizio, risultati come i tuoi non fanno altro che aumentare l'entusiasmo e la voglia di migliorare i propri. Pensare che qualcuno della vecchia scuola (...) potrebbe dire che non é un buon risultato perché "si vede la cute" fa veramente sorridere ADESSO ... Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 E bravo Maurizio, come sempre... Direi un'ottima risposta soprattutto a chi, titubante sul mettersi la protesi o meno, afferma di non poter/voler/dover cambiare protesi ogni tre mesi. Logicamente questi risultati non sono alla portata dell'assoluto novizio che rovina la protesi in mille modi ma, già dopo la seconda, può tranquillamente pensare di fare un anno con due sole protesi. Logicamente, cambiando protesi ogni tre mesi avrà una resa estetica migliore ma, è importante dirlo, sarà una scelta dettata da possibilità economica e voglia di "nuovo": nessuno lo costringe a farlo. Anch'io, come saprete, sono un amante delle lunghe durate (molto, molto lunghe), tanto che anni fa Medusa mi sollecitava ad ordinare una nuova protesi, magari pensando che io ordinassi sottobanco protesi da altri! Merito della nostra ineguagliabile Factory B e dei suoi fantastici indiani che, a fronte di pochi casi sfortunati e statisticamente inevitabili, ci offre una costanza di rendimento davvero mostruosa ed alla lunga persino antieconomica per chi le produce e le vende. Salve a tutti, mi introduco in questa discussione incuriosito soprattutto dalla durata di 6 mesi delle protesi della Factory B. Io fino ad adesso ho preso 5 impianti (pellicola annodata) e tutti hanno avuto una durata di 3 mesi circa, come quelle del mio vecchio fornitore premetto che sempre per allungare la vita delle protesi porto un taglio corto per evitare stress da "gestione acconciature", faccio 2 shampoo a settimana e tratto le protesi con i guanti bianchi ….. però dopo 3 mesi circa i capelli quando li pettino iniziano a sfilarsi e quando inizia questo fenomeno alla protesi sono rimaste circa 2 settimane di vita. Adesso mi chiedo anche altri utenti hanno avuta delle durate di 6 mesi dalle protesi della Factory B ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Complimenti! Belli! Sembrano proprio i tuoi! Non vedo l'oraaaaaa..... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Salve a tutti, mi introduco in questa discussione incuriosito soprattutto dalla durata di 6 mesi delle protesi della Factory B. Io fino ad adesso ho preso 5 impianti (pellicola annodata) e tutti hanno avuto una durata di 3 mesi circa, come quelle del mio vecchio fornitore premetto che sempre per allungare la vita delle protesi porto un taglio corto per evitare stress da "gestione acconciature", faccio 2 shampoo a settimana e tratto le protesi con i guanti bianchi ….. però dopo 3 mesi circa i capelli quando li pettino iniziano a sfilarsi e quando inizia questo fenomeno alla protesi sono rimaste circa 2 settimane di vita. Adesso mi chiedo anche altri utenti hanno avuta delle durate di 6 mesi dalle protesi della Factory B ?? E' anche proprio per questo, che ho aperto questo post, per evitare di essere schiavi dell'impianto, trattandolo come dici tu, con i guanti bianchi. A parer mio pero', esistono dgli stili comportamentali che hanno la loro importanza, cerchero' di elencarli tutti: - tenete presente che la densita' iniziale dei miei impianti e' 100. Fate le debite proporzioni con i vostri di magari, densita' minori. - pettinare e poi lavare sempre i capelli nel verso del getto d'acqua. - non sfregare mai con l'asciugamano ma tamponare. - utilizzare sempre e solo una spazzola a piu' linee con punte protette da palline. Eviterete la rottura del lace o pellicola ed eviterete la formazione di nodi. - la sera e la mattina, pettinare i capelli indietro con energia, utilizzando queste spazzole. Sono del parere che, la presenza di piu' file di pettini, l'obbligatorieta' per i capelli di scorrere attraverso queste file, il freno stesso della massa di capelli spazzolati, porti alla chiusura del nodo, intervenendo soprattutto su quei nodi che stanno cedendo. - ogni tanto, passarsi le dita tra i capelli (che ora fa tanto figo e naturale) con vigore, tirandoli indietro. Altra operazione che credo, possa chiudere i nodi. - non forzate se in caso di pettinatura sentite i capelli creare resistenza, provvedere a bagnarli e ripettinarli piano piano, pezzo per pezzo, fino a che non saranno ritornati completamente liberi. - non intervenire con unghie o pinzette in caso di capelli appiccicati, con impianto installato. Meglio togliere, pulire e rimettere. Provate a staccare un pezzetto di colla con capelli attaccati, provate a staccare un pezzo di colla che magari deborda di qualche millimetro da sotto la pellicola o il lace ed appiccica le "radici" dei capelli. Poi pero', provate anche a prendere un ciuffetto di capelli in quel punto e tirate, vedrete quanti ne verranno via. Non farti/tevi condizionare da stress di acconciatura, porto i capelli abbastanza lunghi, poco meno di venti centimetri ed ogni mattina, shampoo o no, guarda cosa uso per metterli un po' in piega con phon aria calda. Immaginati se chi mi vede o vedesse mettere in piega i capelli con tali spazzole, facendoli roteare, alzandoli, tirandoli, penserebbe mai che fosse un impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Se porti un taglio corto allora immagino tu abbia densità bassa. Forse per questo non durano così tanto come le protesi di Maurizio. Vorrei sottolineare con forza la pettinata serale, soprattutto per chi usa il gel. Secondo me fondamentale per evitare di svegliarsi con un cespuglio inestricabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 (modificato) Salve a tutti, mi introduco in questa discussione incuriosito soprattutto dalla durata di 6 mesi delle protesi della Factory B. Io fino ad adesso ho preso 5 impianti (pellicola annodata) e tutti hanno avuto una durata di 3 mesi circa, come quelle del mio vecchio fornitore premetto che sempre per allungare la vita delle protesi porto un taglio corto per evitare stress da "gestione acconciature", faccio 2 shampoo a settimana e tratto le protesi con i guanti bianchi ….. però dopo 3 mesi circa i capelli quando li pettino iniziano a sfilarsi e quando inizia questo fenomeno alla protesi sono rimaste circa 2 settimane di vita. Adesso mi chiedo anche altri utenti hanno avuta delle durate di 6 mesi dalle protesi della Factory B ?? ciao, io i miei primi due impianti all lace,li ho portati per 14 mesi,quindi 7 mesi l'uno,densità 110 quello di adesso lo stò portando già da 3 mesi ed è ancora bello folto,densità 115 e sono meno gentile di Maurizio nell'asciugarli... Modificato 14 Aprile 2012 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Bravo Maurizio. Hai trovato il metodo migliore per mantenere l'impianto in ottimo stato. Anche io uso quelle spazzole per la piega dei miei capelli, alzano moltissimo le radici e rendono i capelli molto corposi. Ottima scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2012 Salve a tutti, mi introduco in questa discussione incuriosito soprattutto dalla durata di 6 mesi delle protesi della Factory B. Io fino ad adesso ho preso 5 impianti (pellicola annodata) e tutti hanno avuto una durata di 3 mesi circa, come quelle del mio vecchio fornitore premetto che sempre per allungare la vita delle protesi porto un taglio corto per evitare stress da "gestione acconciature", faccio 2 shampoo a settimana e tratto le protesi con i guanti bianchi ….. però dopo 3 mesi circa i capelli quando li pettino iniziano a sfilarsi e quando inizia questo fenomeno alla protesi sono rimaste circa 2 settimane di vita. Adesso mi chiedo anche altri utenti hanno avuta delle durate di 6 mesi dalle protesi della Factory B ?? Airone, anche tu, come Venone, dovresti farci un resoconto di come curi e come vivi la protesi. Forse c'è qualcosa che non va, se sistematicamente le protesi ti durano così poco. Magari è il tuo stile d'uso. Prendi due persone con la stessa macchina a fare lo stesso percorso e vedrai che ci saranno differenze anche notevoli di consumo benzina, usura gomme, usura meccanica, perché ognuno ha il proprio modo di guidare. A volte il problema è... prenatale, risalente addirittura al concepimento della protesi. Come ha detto Zazza, protesi già in partenza poco folte non possono durare sette mesi, perché una certa perdita è inevitabile. Ma, attenzione, anche protesi troppo folte (tipo 120) possono nascere malaticce, visto che quella densità richiede più nodi sulla stessa maglia del lace. Nodi che, per ovvi motivi non saranno mai ben stretti. Idem per protesi troppo complesse (due tipi di lace più anello in pellicola). Lo stesso possono provocare scoloriture dei nodi eccessive, come accade sul colore 1B. La mia ricetta, quella che mi porta a durate sistematiche di sette, otto, nove mesi è la seguente: - base: all lace 25x20 cm - colore: mix al 50% di 1B e 2 - densità: front 80/90, resto 90 - lunghezza del taglio, circa 10 centimetri - materiali di adesione: Supertape sul perimetro, colla Permatec sul front - intervallo tipico manutenzione: 12-14 giorni - shampoo: in media ogni tre giorni, senza massaggiare ma solo tamponare, acqua tiepida, risciacquo abbondante, asciugatura tamponando con asciugamano, phon a temperatura media per il tempo minimo necessario a togliere il grosso dell'acqua, soprattutto dalla nuca - trattamenti: maschera ristrutturante ad ogni manutenzione, ToccoMagico ad ogni spazzolata - materiali manutenzione: remover o semplice acquaragia inodore, limonene, pellicola Domopak - pettine: tipo skeleton o spazzola a punte flessibili - uso del pettine: ad onda (avanzando in profondità e riemergendo superficie ciclicamente) - caduta dei capelli durante lo shampoo: uno o due al massimo - caduta dei capelli durante la pettinatura: inavvertibile - caduta dei capelli durante la manutenzione: una decina al massimo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 (modificato) Airone, anche tu, come Venone, dovresti farci un resoconto di come curi e come vivi la protesi. Forse c'è qualcosa che non va, se sistematicamente le protesi ti durano così poco. Magari è il tuo stile d'uso. Prendi due persone con la stessa macchina a fare lo stesso percorso e vedrai che ci saranno differenze anche notevoli di consumo benzina, usura gomme, usura meccanica, perché ognuno ha il proprio modo di guidare. A volte il problema è... prenatale, risalente addirittura al concepimento della protesi. Come ha detto Zazza, protesi già in partenza poco folte non possono durare sette mesi, perché una certa perdita è inevitabile. Ma, attenzione, anche protesi troppo folte (tipo 120) possono nascere malaticce, visto che quella densità richiede più nodi sulla stessa maglia del lace. Nodi che, per ovvi motivi non saranno mai ben stretti. Idem per protesi troppo complesse (due tipi di lace più anello in pellicola). Lo stesso possono provocare scoloriture dei nodi eccessive, come accade sul colore 1B. La mia ricetta, quella che mi porta a durate sistematiche di sette, otto, nove mesi è la seguente: - base: all lace 25x20 cm - colore: mix al 50% di 1B e 2 - densità: front 80/90, resto 90 - lunghezza del taglio, circa 10 centimetri - materiali di adesione: Supertape sul perimetro, colla Permatec sul front - intervallo tipico manutenzione: 12-14 giorni - shampoo: in media ogni tre giorni, senza massaggiare ma solo tamponare, acqua tiepida, risciacquo abbondante, asciugatura tamponando con asciugamano, phon a temperatura media per il tempo minimo necessario a togliere il grosso dell'acqua, soprattutto dalla nuca - trattamenti: maschera ristrutturante ad ogni manutenzione, ToccoMagico ad ogni spazzolata - materiali manutenzione: remover o semplice acquaragia inodore, limonene, pellicola Domopak - pettine: tipo skeleton o spazzola a punte flessibili - uso del pettine: ad onda (avanzando in profondità e riemergendo superficie ciclicamente) - caduta dei capelli durante lo shampoo: uno o due al massimo - caduta dei capelli durante la pettinatura: inavvertibile - caduta dei capelli durante la manutenzione: una decina al massimo Scusate il ritardo della risposta …. Arm grazie dell'esauriente risposta, diciamo che in linea di massima uso le stesse accortezze tue…..unica cosa che la mia protesi è in pellicola con densità 105 su tutta la superficie e lunghezza capelli 7-8 cm. il lace dovrebbe essere più delicato rispetto alla pellicola, non riesco a capire questa differenza di durata Ma anche tu hai protesi della factory B ? Modificato 17 Aprile 2012 da airone71 1 Utente ha reagito qui! Resigned76 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airone71 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 (modificato) . Modificato 17 Aprile 2012 da airone71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 (modificato) Maurizio, per lo schiarente ti sei rivolto ad un/a parrucchiere/a di tua fiducia oppure hai fatto da te seguendo i suggerimenti di Ice con il decappaggio? Modificato 17 Aprile 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 Maurizio, per lo schiarente ti sei rivolto ad un/a parrucchiere/a di tua fiducia oppure hai fatto da te seguendo i suggerimenti di Ice con il decappaggio? Ho cercato su internet un parrucchiere da donna che facesse anche meches, possibilmente della mia zona e l'ho trovato. Penso anche che si sia segnato qui nel forum, se ho ben capito, dopo essere venuto a conoscenza di questa magica realta' ed essere rimasto sbalordito dall'ottimo risultato estetico. Vivo bene l'impianto ma non vivo per l'impianto. Nel senso che non mi faccio tanti problemi, e' cementata in me la consapevolezza che e' come fossero capelli miei e mi comporto di conseguenza: se avessi tutti i miei capelli e volessi schiarirli, che farei? Di certo non mi sognerei minimamente di attrezzare una stanza a laboratorio di alchimia, andrei da un parrucchiere da donna (perche' ritengo abbiano maggior pratica) e devo ammettere che sono realmente rimasto soddisfatto del risultato. Leggerezza e giusto peso: la pratica, l'impegno ti portano in pochissimo tempo ad ottenere cio' che vuoi, sempre così, ogni giorno, senza paura. Ottimi risultati postati qui nel forum, possono far pensare ad una cura maniacale, ad una esasperata pignoleria, invece, e' l'esatto contrario. Studiata, creata, modellata, ottenuta una tecnica, permette di arrivare quotidianamente a risultati voluti con minor perdita di tempo di altre persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 Dimenticavo: ho chiesto se era possibile schiarirli e lui, constatata la differenza di circa un codice di colore con i miei, mi ha detto: " non faro meches, ma bensì, colpi di luce" Che sono i colpi di luce? Ora lo so e devo dire, che non si possono paragonare alle meches, ma quella volta non lo sapevo. Ho pensato: "E' un parrucchiere, un professionista, perche' non fidarsi?" Ho lasciato l'impianto, mi ha detto che ci sarebbe voluto circa una settimana, lavorando lo stesso su testina. Quando entrai nel negozio per ritirare il lavoro, vidi e notai subito un impianto appoggiato su un mobiletto, speravo che fosse il mio. Era il mio. Spesso, professionisti del settore, non sono all'oscuro di tutto, conoscono l'esistenza degli impianti, per pubblicita' ma soprattutto, per clienti lontani che qualche volta, si sono recati per un taglio. Ricordo che lui rimase sbalordito dal front, dalla trasparenza, dall'assenza di tutto. Cerca il lace se ci riesci. Cerca un ostacolo se ci riesci. Cerca un grumo di colla se ci riesci. Il se ci riesci, sta al plurale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 Maurizio, sai... è bello leggerti.. si vede benissimo che vivi la protesi con una serenità e tranquillità incredibili, che sei riuscito a raggiungere il tuo equilibrio estetico che più ti soddisfa (ti ammiro moltissimo, so bene quanta pazienza ed applicazione ti siano volute prima di arrivare a questa perfezione) Il tuo entusiasmo poi è davvero coinvolgente.... Spero un giorno non lontano di poter raggiungere questa tua soddisfazione. Sono ancora nella fase delle sperimentazioni (è solo da novembre che vi ho conosciuto) e le inevitabili attese tra un impianto e l'altro quasi mi fanno impazzire! xD Da quando vi ho scoperto sono cambiato moltissimo.. o meglio, il mio spirito critico, me ne rendo conto, è diventato così esagerato che fatico a tenerlo a bada: mi sento continuamente insoddisfato quando penso al risultato che potrei raggiungere e questo perchè so che molto probabilmente è alla mia portata. Certo, di questi tempi mi ci vorrebbe quasi uno psicoterapeuta prima che un parrucchiere! ecco, leggere questi risultati e l'entusiasmo che portano mi regala tanta serenità Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 Scusate il ritardo della risposta …. Arm grazie dell'esauriente risposta, diciamo che in linea di massima uso le stesse accortezze tue…..unica cosa che la mia protesi è in pellicola con densità 105 su tutta la superficie e lunghezza capelli 7-8 cm. il lace dovrebbe essere più delicato rispetto alla pellicola, non riesco a capire questa differenza di durata Ma anche tu hai protesi della factory B ? Certo, factory B. Ma la tua che tipologia di pellicola è? Iniettata o annodata? Standard, ultrasottile o V-loop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2012 No flash, notate la differenza tra il colore reale (questo) e quello falsato, precedenti. GRANDE, GRANDE, GRANDE Maurizio!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati