Vai al contenuto

Elle87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    260
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di Elle87

  1. Ciao Brigitte, mi intrometto nella discussione per dirti che io ho rivelato questo “segreto” a quello che oggi è mio marito (e il padre della nostra bimba) un anno prima del nostro matrimonio, e stavamo insieme da un po’ di anni. Credo lui già sospettasse qualcosa ma per sensibilità e rispetto non ha mai detto nulla o fatto commenti. Quando gliel’ho detto, anche io ho preso il discorso alla lontana, girandoci intorno...alla fine lui pensava chissà cosa dovessi dirgli?? Se posso darti un consiglio, aspetta a dirglielo, vedi come procede la relazione.
  2. Ciao Emma! mi sono sposata a giugno dello scorso anno e quando ho scelto la ragazza che sarebbe venuta a casa a pettinarmi e truccarmi ho parlato chiaramente della protesi. Se trovi una professionista (seppure lei fosse molto più giovane di me), vedrai che non batterà ciglio alla presenza della protesi. È stata molto professionale e bravissima, portando io i capelli lunghi circa 40cm mi ha fatto un raccolto che ha retto tutto il giorno.
  3. Io uso densità di 125/130 e la cute si vede tranquillamente..la tua mi sembra minimo un 150. per sfoltirla ti consiglio anche io il metodo di Alice, già provato in passato!
  4. Ciao Patatosa, ti tiro su il messaggio! ?
  5. Se il sito è straniero, lo puoi scrivere????
  6. Si grazie, sarei interessata al nome dei siti!
  7. Ciao, posso chiederti come ti sei organizzata?
  8. Anche io che indosso una standard. Intanto taglio i tape per il lungo così che da un pezzo ne ottengo due e ne metto solo una fila sul front. Ai lati e dietro metto solo un pezzetto da 3-4 cm. Non si è mai staccato nulla, e si che porto capelli lunghi 40cm.
  9. Mi sento di scrivere anchio in questo topic... Ho installato a inizio 2012, non so chi si possa ricordare di me, comunque con la protesi ho quasi dimenticato il mio problema dei capelli. In questi anni ho sperimentato tanto, avuto timori e paure di essere scoperta (manco avessi ammazzato qualcuno). Leggevo tutti i giorni il forum finché non ho iniziato a sentirmi un po più sicura e a stare più tranquilla...e poi è arrivata una proposta di matrimonio (peraltro da un capellone?) che aveva già accettato il mio problema ancora prima che ci riuscissi io...e quindi nulla, sono sempre una portatrice di protesi, ma questa protesi ormai non è più il centro della mia vita ma solo un piccolo dettaglio.
  10. Elle87

    La Decisione!

    Brava Bea! Sai che ti sono vicina!!????
  11. Ciao acciughina! Con due protesi arrivo tranquillamente ad un anno...il mio castano scuro si scolorisce leggermente ma non ha bisogno di essere ritoccato con la tinta. Ti confermo che la piastra non mi rovina i capelli..forse diventano un pochino aridi ma nulla che non si può sistemare con maschere e balsami. Se interessa, utilizzo shampoo e balsamo gliss testanera per capelli tinti e, quando faccio manutenzione, sulla protesi che cambio applico la maschera sempre della gliss per capelli aridi
  12. Ecco, a proposito di durata, alternando due protesi per volta mi durano circa un annetto abbondante con capelli indiani e piastra per lisciare usata spesso!
  13. Ho omesso anch'io di scriverlo ma a volte stacco la sera tardi e riattacco la mattina presto..giusto per far respirare la cute dai tape
  14. Mi ero fissata con il Philips perché mi sembrava l'unico per la rasatura della testa a zero..però mi sa che potevo fare una scelta migliore!!
  15. Tenendo conto che hai una protesi sola ci metti davvero poco tempo!!!
  16. Queste cose le provo anche io..se ti può consolare a brevissimo affronterò l'argomento con il mio ragazzo. D'altronde questa sono io, non ho scelto io di avere questo problema, purtroppo se mi giudicherà per questa cosa allora trarrò anche io delle conclusioni!
  17. Sono un paio di mm di lunghezza ma ancora non ho trovato un buon tagliacapelli che funzioni con un paio di passate. Con quello che ho io (Philips headgrom, credo si scriva così) ci metto un po' di tempo
  18. Ciao Bea, benvenuta!!! Ho iniziato questo percorso 5 anni fa, a 24 anni e partivo da una situazione simile alla tua. È dura e certi giorni sono sconfortata, ma i risultati ottenuti ora ripagano i sacrifici. Consigli ne hai ricevuto tanti, ti consiglio anch'io di valutare la situazione prima di prendere una decisione. A me personalmente questa decisione ha cambiato la vita in meglio!
  19. Caspita, 21 giorni!!! Come fai ad arrivare a tanto???? Io faccio manutenzione tassativamente ogni settimana...probabilmente a 10 giorni arriverei anche ma non ho mai osato (uso solo tape sensitive e scalp protector). Posso chiederti la tua routine??
  20. Ho dimenticato di chiederti, sotto la protesi hai capelli tuoi da rasare oppure no? In tal caso, cosa usi per toglierli??
  21. Io invece meno tempo ci metto e meglio è..anzi...ho scelto come giorno appositamente il giovedì sera dopo il lavoro proprio perché il weekend per me è sacro :)
  22. La mia è una standard ma purtroppo ho notato che la cosa che mi porta via più tempo tra tutte le operazioni è la rasatura proprio perché ho parecchi capelli sotto e la ricrescita si sente! E per la rasatura uso un tagliacapelli a zero perché ho il terrore ad usare un rasoio manuale che probabilmente sarebbe più veloce e preciso
  23. Si sì, anche io faccio doccia completa e la protesi l'ho preparata almeno il giorno prima! Credevo di essere un caso umano!!!
  24. Come da titolo, mi piacerebbe sapere, soprattutto dalle regazze che come me portano capelli lunghi e densità alte, quanto tempo impiegano a fare la manutenzione. Io ad oggi non riesco a metterci meno di un'ora pur alternando 2 protesi (quindi ho già pronta quella nuova con i tape attaccati).
×
×
  • Crea Nuovo...