Vai al contenuto

Ricostruzione Triangoli Parietali


Messaggi raccomandati

la visione di un'altra persona è sempre costruttiva,

anche a mè mi lascia sempre un dubbio,ora ho modificato allungandomi verso la basetta e ricostruendola un pò,cosa che prima pensavo andasse bene,però oggi girando per la fiera di rimini,mi sono messo a guardare i paritali di tutti quelli che incrociavo e la natura è veramente bizzarra,chi ha triangoli bassi,chi più alti.chi a punta,chi tondeggianti,più affilato,più spesso,ma comunque tutti avevano in comune la densità della basetta ,ora ho modificato e gli stessi triangoli con un pò di basetta in più,creano già una differenza armonica più fluida.

 

Zazza che ne pensi così?

 

post-25545-0-35887400-1330270971_thumb.jpgpost-25545-0-35386900-1330270995_thumb.jpgpost-25545-0-86577100-1330271020_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che sembra strana A ME è che la ricostruzione preveda una parte che avanza, perché io non ce l'ho. Mi sono fatto una ricerca con google di profili uomo e ho visto che in effetti molti hanno la protuberanza che hai tu.

Direi però che estiticamente la seconda serie di foto è molto meglio, sempre secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti il mio parere a me questa scelta non piace, non rende il tutto più naturale, anzi, fa cadere l'occhio in quella zona, perchè è evidente che c'è qualcosa di strano.

Questo qualcosa di strano credo sia non tanto la posizione (se ne vedono di tutti i tipi in giro) quanto la densità, il front del parietale (non so come altro chiamarlo) è troppo denso, come fosse una barriera, non si intravede nemmeno la pelle sottostante, nella realtà non è così.

Potresti provare a renderlo più naturale abbassando la densità dell'ultimo mezzo centimetro in maniera crescente dal back verso il front (sempre del parietale si intende) e poi chiudere con pegaso ma a quel punto sarebbe un pò come avere 3 front e lo stress sarebbe eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè sai al momento sono prove,appena trovo la posizione e la grandezza giusta,la seguente mossa è sfoltire il parietale,comunque l'effetto muro probabilmente lo dà il tape,se mettessi solo colla si intravederebbe la pelle come la si vedeva sulla testa,

 

comunque in natura quelli fortunati,come quello nella foto,i parietali così folti li hanno

 

 

 

a proposito anche quello del mio avatar ha un parietale modello muro

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, i parietali folti esistono e queste foto lo dimostrano, ma se guardi con attenzione non terminano in "linea retta" come i tuoi, gli ultimi millimetri sono meno densi, quasi "spennacchiati", è questo l'effetto che devi cercare di raggiungere e credo anche che si possa fare, il problema credo che sia, come ho detto prima, il mantenerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

M'impiccio perché nelle totali sono proprio le basette il problema maggiore. Portarle così scoperte come fai tu nell'ultima serie di foto è un bel azzardo. In ogni caso l'ultima serie per me è la migliore.

 

Ma devono essere il 50% meno folte e soprattutto graduate, nel senso che devono iniziare rade e pochissimo dopo infoltirsi, e devono avere i baby.

 

Ma se rendono benino appena installate, sono un disastro il giorno dopo, soprattutto se rade, perché i capelli si attaccano al tape sottostante.

Bisognerebbe dormire stile mummia, oppure mettere solo colla e poca, ma questo significherebbe manutenzioni totali ogni 4 giorni o giù di lì.

 

Seguo con interesse i tuoi esperimenti, metti mai che trovi la via per noi ragazze con la totale :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alice,infatti il mio pensiero oggi era per voi e per le vostre totali,pensavo infatti che il problema maggiore probabilmente,a parte la densità,che andrò a correggere appena trovata la quadra(la forma e la grandezza che mi si addice di più)

 

ho rilevato anche facendo i miei test che comunque la senzazione di densità,varia in base a come giri

il pezzetto/triangolo come nei primi due esperimenti, verso il sopraciglio,nelle prime foto postate il triangolo a punta aveva il verso in avanti,mentre nella seconda prova lo stesso triangolo puntava invece verso l'orecchio e creava un effetto di densità maggiore

 

quindi penso che anche se il mini impianto è stato ricavato da una free style,a secondo di dove i capelli puntano/hanno il verso,variano il tipo o la senzazione di densità(spero di essermi spiegato)

 

diciamo che anch'io fino a che non trovo il giusto feeling,porto i capelli sciolti o con la coda in maniera da nascondere le prove dei mini impianti(non li stacco e riattacco tutte le volte),nelle foto li ho messi più in evidenza,diciamo come mi piacerebbe portarli qualche volta,facendo vedere le stempiature

 

quindi penso che il problema per le totali,ma è una mia supposizione è che i cinesini quando preparano gli impianti,seguono il verso a secondo dello stile,se free style tutto free style,se flat back tutto flat back e via di seguito,non pensando che i capelli dei parietali hanno un uscita differente(di solito vanno verso il basso ) da quelli che si trovano nella parte alta della testa e che quindi devono dargli un verso differente

 

oppure hanno una difficoltà ogettiva a variare gli stili in una unica protesi

 

 

ciao Aquilotto,

no non voglio inglobare o rendere un corpo unico,ma voglio mantenerli separati,

 

le prime prove che ho fatto sono state più difficoltose,probabilmente perchè i pezzi erano piccoli ed ho avuto difficoltà a prendere la posizione giusta,

ma con le ultime prove essendo i pezzi più grandi,partono dalla fine dell'impianto madre e arrivano fino alle orecchie,ecco con questi pezzi è molto più semplice,l'unica difficoltà è mettere il tape e staccare le cartine

 

poi quando fai manutenzione decidi se vuoi staccare tutto,oppure solo i parietali o l'impianto base senza crearsi troppi sress

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato delle foto(con capelli corti)dei miei vecchi parietali,ora provo a riprodurli....

le mie basette erano inesistenti,a 20 anni non avevo nemmeno la barba...

ma quanti capelli....sigh :cry: :cry: :cry:

post-25545-0-59914300-1330472488_thumb.jpgpost-25545-0-86777700-1330472643_thumb.jpg

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

 

ti faccio anzitutto i complimenti per questa sperimentazione che è molto interessante, almeno per me.

 

Nelle ultime foto che hai postato la riproduzione è credibile, quello che non torna è probabilmente la densità soprattutto nel primo centimetro.

 

Ormai il disegno che hai riprodotto è buono, prova a lavorare sulla densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

sul lato sinistro (tua sinistra) sembra più naturale, forse perché sono meno pettinati o più irregolari. Sul lato destro sembrano più precisi.

Comunque sono finezze, NESSUNO penserebbe che siano ricreati, penso nemmeno un portatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra perfetto adesso, bravo!

 

Concordo con quanto detto da Zazza sulla lieve differenza tra lato destro e sinistro. Giusto un piccolo spunto di "perfezionamento".

 

Un paio di domande.

Adesione con colla e/o tape?

 

Durata?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sono d'accordo anch'io, hai raggiunto un ottimo risultato, invidiabile.

Condivido le osservazioni di Zazza e Danno alle foto e mi rammarico, una volta di più, dell'impossibilità di verificarci le installazioni/soluzioni di persona. La critica di Danno credo sia proprio dovuta alla diversa reazione alla macchina fotografica di capelli diversi, molto probabilmente del tutto impercettibile ad occhio nudo.

 

Come unico suggerimento potrei dirti che potresti magare tagliare più corto qualche capello, non alla punta del triangolo, ma subito sotto, così per dargli ancora più naturalezza, come succede a quelli che i capelli li hanno. Dipende però da che tipo di capelli hai: a volte gli indiani tagliati corti sono spaghetti non verosimili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Qinto,ciao Alice

 

allora iniziamo,per quello che riguarda la differenza,sì efettivamente c'è,penso che sia dovuto al fatto che è ricavata da un'impianto dismesso e che ha perso capelli in maniera disordinata e non uniforme,la parte sx è/era un pò più rada rispetto alla dx,a sx i capelli nella parte della punta tendono ad andare verso il basso dando un'effetto più tondeggiante mentre a dx verso l'alto dando un'effetto a punta,ma si sistema/già sistemato e comunque bisogna cercare di ritagliare i pezzi cercando la stessa altezza nell'impianto in contapposizione(forse è anche per quello che i due pezzi sono differenti,il primo impianto l'ho tagliato non seguendo quanto ho detto prima)

 

i capelli nella parte della basetta,li ho tagliati corti a 1 centimetro,ma il tape li tiene attaccati schiacciandoli e infatti sembrano spaghetti,ma la prossima volta provo a lasciarli più lunghi e comunque la foto non rende come dal vivo

 

per l'adesione utilizzo il tape nella parte che rimane all'interno e nella basetta(come da foto)

nella parte del triangolo e qualche millimetro di lace che rimane al di fuori dal tape uso la colla permatec

 

probabilmente essendo che nella parte dei parietali si produce meno sebo il tape resiste tranquillamente fino a 3 settimane(lo penso dal fatto che quando ho fatto le prime prove ho fatto manutenzione dopo 15 giorni e il tape era ancora incollatissimo e non sciolto) mentre la colla resiste dai 7 ai 10 giorni senza scollamenti poi tiro ad arrivare ai 15,

 

comunque su di mè e come si sà ogni persona fà caso a parte

 

come tape uso argo plus e piccola chicca,quando dopo la prima volta che ho attaccato il tape sul mini impianto ,ho tenuto da parte la cartina e la utilizzo ogni volta che devo preparare il tape mettendola nella parte di argo in rotolo che è senza,così riesco a maneggiarlo e a ritagliarlo senza che mi rimanga attaccato alle dita ed allo stesso tempo mi fà da campione per la rifilatura

 

post-25545-0-84166400-1332971709_thumb.jpgpost-25545-0-05572500-1332971790_thumb.jpgpost-25545-0-12869800-1332971829_thumb.jpg

 

grazie a tutti,mi auguro che possa essere utile anche ad altri la visione che si percepisce con il parietale è pazzesca,adesso non andrei più senza

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Dago,

 

complimenti, utilissimo lavoro di sperimentazione e risultato.

 

Mio commento:

 

Foto di ieri 01.33 AM

 

trovo la foto nr. 9 - lato sinistro tuo viso - un buon risultato.

 

la foto nr. 10 (la successiva) mi sembra che sia stata applicata piu' avanti o forse piu' lunga, mi sembra avere una maggior penetra zione verso la fronte.

 

Concordo con te sui parietali a punta, se ne vedono tanti e sono anche belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...