Gianroberto Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 ciao a tutti, mi chiamo Gianroberto e scrivo per mia moglie portatrice di protesi da un anno che si trova da ormai più di 6 mesi con un sacco di problemi che non sappiamo risolvere. Come dicevo, circa sei mesi fa, sono cominciati i problemi: inizialmente ha cominciato ad avere arrossamenti, prurito che si sono poi trasformati in perdite di liquido dalla cute. Come prima "terapia" la La***n ci ha detto di togliere la protesi ogni sera e di riposizionarla la mattina, utilizzando come sistema di fissaggio l'adesivo da loro fornito, ma il problema non si risolveva nemmeno facendo riposare la cute come da loro suggerito.. dopo varie prove abbiamo deciso di rivolgerci ad un dermatologo che ci ha diagnosticato una dermatite da contatto e liquidato in 10 minuti... il secondo dermatologo che abbiamo interpellato, non soddisfatti ovviamente del primo, ci ha confermato la dermatite e fatto fare delle prove allergiche ma, al momento di discutere sui risultati delle prove, si è rivelato un buco nell'acqua come il primo consultato... sfuggente è l'aggettivo più appropriato... allora abbiamo pensato di contattare il reparto di allergologia dell'ospedale... alla prima visita la Primario ha ritenuto necessario sottoporre immediatamente mia moglie a dei flebo, antibiotici ecc... e la terapia contro una possibile infezione che si stava presentando sulla cute è durata 4 giorni. Il racconto della vicenda è arrivato al presente.. la La***n come per tutto il periodo di problemi di mia moglie non ha fatto nulla per noi e questa settimana mia moglie sosterrà, sempre presso l'ospedale, dei test allergici mirati basati sulla composizione effettiva della protesi che la Primario ha avuto dalla La***n.. in questi giorni mia moglie è stata obbligata dalla dottoressa a non mettere la protesi e a tutt'oggi non sappiamo se la potrà rimettere... VI CHIEDO: qualcuno ha mai avuto problemi simili, sia come manifestazione di sintomi che come allergia, problemi di "rottura" della cute, problemi con i prodotti protesici della La***n..?? Siamo veramente scoraggiati e non sappiamo come comportarci... senza contare i problemi psicologici relativi a queste sintomatiche che hanno costretto mia moglie, su consiglio della Lan**n a stare chiusa in casa senza protesi per molto tempo... Ringrazio chiunque ci possa aiutare... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Ciao Gian Roberto. Il fatto che tu e tua moglie siate ricorsi all'intervento di un allergologo dovrebbe mettervi al riparo da errori di terapie "fai da te" alle quali spesso si procede come nel caso da te raccontato, causato magari dall'imbarazzo nel farsi visitare senza la protesi in testa. Per cui qualsiasi nostro intervento lo trovo, superfluo e fuorviante. Tuttavia mi sento di chiederti: - Questo LAN sarebbe un rivenditore? - La protesi di cui stiamo parlando e' una New Gen? Quindi (pellicola +lace o seplicemente lace?) -L'arrossamneto quali zone ricopre? - Il medico dell'ospedale ti ha chiesto di visionare il materiale di cui e' costituita la protesi per farlo analizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Caro Toto, sono dei centri! Strano tu non li conosca, mi viene il dubbio che ci siano solo al nord... Io andai in visita ad uno di quei centri, prima di cadere nelle grinfie del baffone. Se tu fossi esperto di enigmistica, ti direi...1 orizzontale, 6 lettere: LAN+il corrispettivo italiano del VAN olandese+N ...hahaha MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Ciao Gianroberto. Ho aggiunto un altro asterisco al nome del centro che altrimenti era troppo evidente, io avevo capito subito quale fosse già dal titolo. Ora con l'aiuto di MDM gli interessati potranno comunque ricostruire. A me, pur essendo andato in quel centro per vari anni, non avevano mai proposto una protesi, nonostante una calvizie avanzatissima. Evidentemente non sembravo il pollo da spennare e me la sono cavata con 4000 euro di trapianto e vari etti di finasteride. Purtroppo non troverai in questo forum gente che ancora prende protesi dai centri, essendo quelle ordinate tramite gli ordini congiunti del forum molto più economiche e di qualità migliore. Però se leggi in giro trovi utenti che hanno avuto arrossamenti a seconda degli adesivi usati. Io stesso ho risolto cambiando adesivo, passando a "LACE SUPPORT TAPE Sensitive & Delicate" venduto nello shop di Luc@ http://www.iprodotti.../shop/tape.html , per poi tornare al mio solito adesivo appena l'arrossamento è passato. Ovviamente ho agito prima che arrivasse la fase delle lesioni nella cute. Oltre a consigliarti di rispondere alle domande di Toto (non dare per scontato che tutte le protesi siano come quella che usa tua moglie, ce ne sono con basi molto diverse) e a consigliare a tua moglie l'uso di parrucca appoggiata o anche solo della protesi appoggiata e tenuta con tape nelle zone non arrossate, potresti anche fare qualche passettino in più. Guarda i prezzi degli ordini congiunti http://www.newhairsy....it/prezzi.html e confrontali con quelli che paghi ora.... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Ciao. Io ho una volta avuto gli stessi sintomi estremi di cui parli tu. Su tutta la testa, non dunque in corrispondenza degli adesivi. Ciò era evidentemente causato dal materiale della protesi che portavo in quel periodo. Fu proprio dopo quell'episodio che mi misi a cercare un'alternativa (nel frattempo avevo rimesso una parrucca senza adesivi) ed alla fine sono approdata qui. Come Zazza, ho risolto i problemi di arrossamento in corrispondenza questa volta solo degli adesivi, presentatisi però in forma molto più blanda rispetto all'episodio di cui sopra, utilizzando esclusivamente i tape che lui ti ha indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Premesso che qui nessuno può darti un parere approfondito, per il quale è necessario consultare un medico (cosa che hai fatto e stai già facendo), possiamo solo dirti qualcosa in base all'esperienza che abbiamo accumulato nel settore. Personalmente posso dirti che di solito questi problemi non è la protesi in sè a darli, ma una serie di cose: - adesivi che provocamo reazioni allergiche; - mancanza di traspirabilità della protesi a cui si aggiunge la rimozione e pulizia fatta ad intervalli troppo lunghi. Mi piacerebbe quindi sapere: 1) La protesi in questione è traspirante o è una calotta tipo cuffia che non fa passare aria alla cute sottostante ? 2) L'adesivo veniva posizionato solo nel perimetro o in tutta la testa ? 3) Se è stato posizionato solo nel perimetro, l'irritazione si manifesta anche al centro della testa ? 4) Ogni quanti giorni veniva staccata e pulita la protesi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 Premesso che qui nessuno può darti un parere approfondito, per il quale è necessario consultare un medico (cosa che hai fatto e stai già facendo), possiamo solo dirti qualcosa in base all'esperienza che abbiamo accumulato nel settore. Personalmente posso dirti che di solito questi problemi non è la protesi in sè a darli, ma una serie di cose: - adesivi che provocamo reazioni allergiche; - mancanza di traspirabilità della protesi a cui si aggiunge la rimozione e pulizia fatta ad intervalli troppo lunghi. Mi piacerebbe quindi sapere: 1) La protesi in questione è traspirante o è una calotta tipo cuffia che non fa passare aria alla cute sottostante ? 2) L'adesivo veniva posizionato solo nel perimetro o in tutta la testa ? 3) Se è stato posizionato solo nel perimetro, l'irritazione si manifesta anche al centro della testa ? 4) Ogni quanti giorni veniva staccata e pulita la protesi ? grazie per l'interessamento rispondo con piacere alle vostre domande: 1) la protesi non è traspirante il centro mi ha detto che è composta dai seguenti materiali: poliuretano, naylon, fodera in seta naturale questo mi è stato comunicato prima della prima visita del dermatologo la settimana scorsa su richiesta del primario di allergologia però hanno inviato per fax direttamente a loro la composizione esatta; 2) l'adesivo viene posizionato solo sul perimetro; 3) l'irritazione inizialmente si manifestava nel perimetro poi su tutta la testa soprattutto al centro anzi ora più al centro che sul perimetro; 4) La pulizia inizialmente veniva fatta ogni 4 settimane, ma da luglio 2011 praticamente è stata tolta quasi tutti i giorni, in agosto addirittura è stata una settimana senza poi riusciva a tenerla per qualche giorno. Ultimamente ormai se la tiene una sola notte la testa si riduce in condizioni pietose. L'adesivo inizialmente era doppio una bianco tipo "3M medical standard" e uno azzurro di cui non conosco il nome applicati insieme per avere più resistenza, ultimamente invece usa solo l'adesivo bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 La causa scatenante, come temevo, è stata probabilmente l'applicazione prolungata per ben 4 settimane. Se poi ci aggiungiamo che trattasi di una calotta non traspirante è già molto se staccandola dopo un mese non avete trovato sotto una famiglia di topolini... La stessa cosa è accaduta a molti qui che prima acquistavano da un centro noto a livello nazionale, anche questo con l'abitudine di incollare protesi lasciandole in testa per intere settimane e conseguente inevitabile formazione di piaghe e pus che sono guariti solo dopo diverso tempo e trattamenti a livello locale. Un buon dermatologo risolverà il problema, ma temo che per qualche settimana non si potrà mettere alcuna protesi in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Conosco per pubblicita' il sito e fortuna, sottolineo fortuna, Dio me ne ha scampato. Al posto suo, ne trovai un altro e fu come cadere dalla padella nella brace. Non sono medico ma posso apportare la mia testimonianza e conclusione, sperando che possa esserti utile. Portavo il copertone, lo toglievo ogni mattina, lo lavavo e lo fissavo solo con onepick. Ho avuto per molti periodi, il perimetro della testa sulla quale appoggiava, con la pelle arrossata, sensibilissima, acqua da tutte le parti, nel vero senso della parola. Riapplicare la colla, erano bruciori lancinanti per qualche secondo. Ho cambiato, gli impianti moderni che trovo qui non mi hanno dato piu' alcun problema, la pelle e' libera, traspira, respira. Concludo: provvedete a curare il fastidioso problema poi, cambiate subito, immediatamente, tipologia di impianto. Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Caro Toto, sono dei centri! Strano tu non li conosca, mi viene il dubbio che ci siano solo al nord... Io andai in visita ad uno di quei centri, prima di cadere nelle grinfie del baffone. Se tu fossi esperto di enigmistica, ti direi...1 orizzontale, 6 lettere: LAN+il corrispettivo italiano del VAN olandese+N ...hahaha MDM Giuro mai sentito. Anche perche' sono inciampato, anni e anni fa nel N1 DEL SETTORE :dimenticanza-01: gommistico. Quindi diciamo che da questo punto di vista......Ho gia' dato :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 grazie per l'interessamento rispondo con piacere alle vostre domande: 1) la protesi non è traspirante il centro mi ha detto che è composta dai seguenti materiali: poliuretano, naylon, fodera in seta naturale questo mi è stato comunicato prima della prima visita del dermatologo la settimana scorsa su richiesta del primario di allergologia però hanno inviato per fax direttamente a loro la composizione esatta; 2) l'adesivo viene posizionato solo sul perimetro; 3) l'irritazione inizialmente si manifestava nel perimetro poi su tutta la testa soprattutto al centro anzi ora più al centro che sul perimetro; 4) La pulizia inizialmente veniva fatta ogni 4 settimane, ma da luglio 2011 praticamente è stata tolta quasi tutti i giorni, in agosto addirittura è stata una settimana senza poi riusciva a tenerla per qualche giorno. Ultimamente ormai se la tiene una sola notte la testa si riduce in condizioni pietose. L'adesivo inizialmente era doppio una bianco tipo "3M medical standard" e uno azzurro di cui non conosco il nome applicati insieme per avere più resistenza, ultimamente invece usa solo l'adesivo bianco. Gianroberto, come ti ha giustamente ripetuto Medusa non possiamo darti indicazioni precise in merito. Facci sapere pero' il dermatologo cosa ti dira' successivamente, e quali le terapie che riterra' opportune. Voglio pero' tranquillizzarti. Anche le protesi che noi utilizziamo sono di poliuretano. Il dermatologo ti avra' spiegato che esso e' un materiale dalle mille caratteristiche. E' costituito chimicamente da un isocianato e da un poliolo. Poli-uretano sta proprio per un insieme di mono-meri a formare una catena. Di per se stesso dunque, sebbene formato da isocianati piu polioli, che da SOLI potrebbero causare reazioni allergiche, il poliuretano e' un materiale inerte che rarissime volte, ma rarissime, puo' provocare allergie. Molti sono i poli-oli che costituiscono i poli-uretani. Pensa che uno di questi e' la semplice glicerina che tu conosci benissimo. Allergie invece che, sebbene anch'esse rare, puo' provocare il lattice. Ma si e' allergici non tanto al lattice, ma alle proteine che ne costituiscono la struttura molecolare. Tu pensa che il poliuretano e' un materiale che e' resistente alla trazione, all' abrasione, alla compressione, e' resistente all'acqua, al calore, e soprattutto resistente agli idrocarburi, agli oli minerali e vegetali ( prodotti questi ultimi che noi protesizzati utilizziamo come solventi per le colle e i tapes).Tutto questo piu' di qualsiasi altro elastomero presente sul mercato dell'industria chimica. Ecco perche' il poliuretano viene utilizzato come materiale per le protesi che devono stare a contatto con la cute sensibile della testa. E' inutile quindi ( secondo il mio modestissimo parere) che il dermatologo ti abbia chiesto un campione della protesi, perche' ti ha chiesto un campione di poliuretano che allergie non ne da. Perdonami scappo a lavoro :hazzard-01: . Magari ti rispondo tra un po' da un altro computer. Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Dicevamo......Il poliuretano. Vi hanno disgnosticato una dermatite allegicha da contatto. DAC Ma una dermatite da contatto interviene quando un allergene di una certa sostanza viene a contatto con il nostro organismo. Quando alcune particolari cellule( linfociti T ) entrano in contatto con un allergene, responsabile della risposta di tali cellule, si crea una condizione in cui l'organismo dovendosi difendere attiva una reazione infiammatoria. Le sostanze che quasi sempre provocano una DAC sono sostanze chimiche semplici, con un peso molecolare tra 500 e 1000 dalton. Sono spesso implicati metalli come il nickel, il cromo e il mercurio, elementi della gomma (presenti in elastici, guanti, scarpe), sali di cromo (il bicromato di potassio è presente nella concia dei pellami, per esempio nelle scarpe), bigiotteria, amine aromatiche (presenti nelle tinture per capelli); sostanze profumate e conservanti come parabeni, kathon e quaternium presenti in profumi e cosmetici (soprattutto creme, fondo tinta e fard). Ma il Poliuretano......non contiene nessuna di queste sostanze. Molto piu' probabile invece (ma mi sbagliero') una dermatite da occlusione, o da trazione. Una reazione in cui il la cute mancando di traspirazione si infiamma per effetto della trazione esercitata da tapes troppo aggressivi o perche' macera sotto l'effetto degli stessi e/o della pellicola. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starman Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 ciao a tutti, mi chiamo Gianroberto e scrivo per mia moglie portatrice di protesi da un anno che si trova da ormai più di 6 mesi con un sacco di problemi che non sappiamo risolvere. Come dicevo, circa sei mesi fa, sono cominciati i problemi: inizialmente ha cominciato ad avere arrossamenti, prurito che si sono poi trasformati in perdite di liquido dalla cute. Come prima "terapia" la La***n ci ha detto di togliere la protesi ogni sera e di riposizionarla la mattina, utilizzando come sistema di fissaggio l'adesivo da loro fornito, ma il problema non si risolveva nemmeno facendo riposare la cute come da loro suggerito.. dopo varie prove abbiamo deciso di rivolgerci ad un dermatologo che ci ha diagnosticato una dermatite da contatto e liquidato in 10 minuti... il secondo dermatologo che abbiamo interpellato, non soddisfatti ovviamente del primo, ci ha confermato la dermatite e fatto fare delle prove allergiche ma, al momento di discutere sui risultati delle prove, si è rivelato un buco nell'acqua come il primo consultato... sfuggente è l'aggettivo più appropriato... allora abbiamo pensato di contattare il reparto di allergologia dell'ospedale... alla prima visita la Primario ha ritenuto necessario sottoporre immediatamente mia moglie a dei flebo, antibiotici ecc... e la terapia contro una possibile infezione che si stava presentando sulla cute è durata 4 giorni. Il racconto della vicenda è arrivato al presente.. la La***n come per tutto il periodo di problemi di mia moglie non ha fatto nulla per noi e questa settimana mia moglie sosterrà, sempre presso l'ospedale, dei test allergici mirati basati sulla composizione effettiva della protesi che la Primario ha avuto dalla La***n.. in questi giorni mia moglie è stata obbligata dalla dottoressa a non mettere la protesi e a tutt'oggi non sappiamo se la potrà rimettere... VI CHIEDO: qualcuno ha mai avuto problemi simili, sia come manifestazione di sintomi che come allergia, problemi di "rottura" della cute, problemi con i prodotti protesici della La***n..?? Siamo veramente scoraggiati e non sappiamo come comportarci... senza contare i problemi psicologici relativi a queste sintomatiche che hanno costretto mia moglie, su consiglio della Lan**n a stare chiusa in casa senza protesi per molto tempo... Ringrazio chiunque ci possa aiutare... grazie mille Ciao Gianroberto, a me è capitato, quando indossavo le protesi del centro più noto (fra i tanti esistenti) e quindi diverso da quello che menzioni. Non ti so dire quale sia stata per me la causa scatenante e devo aggiungere che portavo le protesi di quel fornitore già da anni senza aver avuto mai problemi. Anzi, da mesi le indossavo senza mai usare la colla, ma solo il tape. Era estate e ricordo tutto iniziò con una serie di pruriti, difficili da domare dato lo spessore dell'impianto (per cui mi picchiettavo il capo spesso con i polpastrelli). In seguito iniziai ad avvertire forti bruciori. Alla fine non potendo più sopportare mi recai al centro, dove mi tolsero l'impianto (ancora non facevo manutenzione da solo). Un dolore terribile. Telefonarono al loro dottore (dissero, io non ho assistito) che consigliò di fare subito impacchi con olio di oliva (!). Mi dissero di togliere l'impianto di notte e fare impacchi di acqua borica prima di andare a dormire e al risveglio Di giorno suggerirono di fissare la protesi con poco tape. Così ho fatto e dopo già un giorno iniziai a migliorare, dopo una settimana stavo bene. Ma la sera che tornai a casa dal centro avevo febbre ed ingrossamento dei linfonodi dietro le orecchie (può trattarsi di coincidenze, ma è strano perché era estate, stagione in cui in tutta la vita non mi sono mai ammalato). Mi accodo a chi ti ha consigliato di interpellare medici: se la situazione persiste questa è la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2012 Quoto Toto in tutto e per tutto... Anche secondo me non si tratta di una dermatite allergica da contatto (DAC), proprio perché non vi sono allergeni tra i materiali usati da MILIONI di persone in tutto il mondo, bensì di una dermatite irritativa da contatto (DIC) causata da sostanze banali anche naturali (sebo e sudore) lasciate sciaguratamente lavorare per settimane in ambiente occlusivo (calotta non traspirante). I collanti poi, solitamente innocui, quando si squagliano e si mescolano al sebo diventano irritanti, come ben indica il caratteristico prurito nelle zone a confine con la protesi soggette a scolatura. Perché la causa prima di tutto questo disastro è rappresentata solo ed esclusivamente dai FOLLI intervalli di manutenzione. Le manifestazioni allergiche riferite ai prodotti usati per la protesizzazione sono assolutamente rarissime, molto spesso postulate, ben raramente dimostrate. Adesso però il danno è fatto e l'uso di antibiotici per endovena è certamente dovuto ad un diffuso processo di impetiginizzazione, cioè di infezione delle lesioni, con ulteriore ritardo del processo riparativo. Bisogna prima guarire. Completamente. Per questo ci vorranno un paio di settimane. Capisco che tua moglie non possa stare un mese chiusa in casa: eventualmente, una volta che le lesioni si saranno almeno asciugate e se i capelli non sono troppo corti, potrebbe fissare la protesi con delle clips sui lati, come fanno molte. Indispensabile frapporre garze o idrobenda tra la cute e la superficie della protesi. Sconsiglio assolutamente, da ora in avanti ed anche dopo completa remissione della sintomatologia, di reinstallare la stessa protesi per periodi superiori alla settimana. Meglio sarebbe se tua moglie passasse a delle protesi in lace, sempre a manutenzione settimanale. In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 ciao sono Angelica la moglie di Gianroberto sono io che porto la protesi e come d'accordo dopo l'ultima volta che ci siamo sentiti vi faccio sapere cosa ho fatto fino adesso, dopo aver consultato inutilmente due dematologi che non hanno saputo darmi aiuto, il 2 gennaio sono andata dal primario di allergologia dell'ospedale della mia città, dopo avermi visto per tre giorni (quindi il 2 3 e 4 gennaio mi ha curato con dei flebi di cortisone e antibiotico rocefin con protezione gastrica, e medicazioni alla testa con acqua borica e gentamicina crema, dopo di che ha richiesto al centro che mi ha venduto gli impianti la composizione esatta degli stessi e mi ha fatto portare tutti i prodotti che ho utilizzato da loro forniti per predisporre dei patch test mirati con le sostanze utilizzate, visto che quelli che avevo fatto in precedenza quelli standard non avevano dato risultati se non una dubbia allergia ad un mix di profumi. Dopo averli applicati il 15 gennaio dopo tre giorni il risultato è stato il seguente: allergia a Activ shampoo +++ allergia a C-22 (solvente) +++ allergia a Hairsan shampoo +++ quindi mi ha prescritto altre due sedute per due lunedì di infusione di steroide. Siamo quindi arrivati all'ultima infusione lunedì 30 gennaio (nel frattempo ho continuato a mettere la gentamicina) mi ha dichiarato guarita e mi ha detto che potevo rimettere la protesi, cosa che ho fatto venerdì 3 febbraio però solo dopo un giorno e mezzo ieri sera avevo di nuovo la testa in condizioni pietose tutta rossa la cute rotta con uscita di pus, adesso non so proprio più cosa fare domani risentirò la dottoressa ma sono sempre più confusa e stufa di uscire con la cuffia in testa per andare al lavoro e per il resto sto chiusa in casa. Dimenticavo, di dirvi che ho testato due prodotti uno shampo e un solvente in sostituzione di quelli ai quali sono risultata allergica e la protesi adesso è stata lavata trattata con quelli. Scusate se mi sono dilungata nelle spiegazioni spero di essere stata chiara aspetto vostro parere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 allergia a Activ shampoo allergia a C-22 (solvente) allergia a Hairsan shampoo Angelica potresti leggerci quali sono i primi componenti dei due shampoo? Il c-22 lo conosciamo. Non sono molto convinto. Un'allergia a due shampoo che provoca irritazioni e infezioni cosi' come le descrivi.....mmmmmh. Poi hai messo la protesi venerdi, e sabato avevi lesioni e pus. Echecacchio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 Ciao Angelica, capitò anche a me una reazione della cute molto violenta che inizialmente si manifestò nelle zone della cute a contatto con i collanti, poi si estese a tutta la testa, bastava che la pellicola della protesi toccasse un punto della testa per provocare un'irritazione. La notte toglievo la protesi e al mattino la attaccavo con 2-3 pezzetti di nastro e basta. Quando toglievo la protesi a distanza di 12 ore la situazione peggiorava, quando stavo senza migliorava. Te la faccio breve, alla fine mi accorsi che la minima trazione alla cute mi irritava, sono andato in farmacia ed ho comprato una confezione di idrobenda monoadesiva, quella che si usa per le piaghe da decubito. Sono guarito in pochi giorni, forse la malattia aveva già fatto il suo corso, ma tentare costa pochissimo. Buona fortuna, vedrai che si risolverà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 >alla fine mi accorsi che la minima trazione alla cute mi irritava Questo lo continuo a sostenere, e ne sono sempre piu' convinto. Se io durante l'incollaggio della protesi la tendo troppo, mi si irrita subito la cute. Io la chiamo irritazione da trazione e ho notato che applicando per esempio un po' di Permatec sotto ad ogni pezzetto di tapes questo non mi capita. E' come se la colla permettesse al tapes di scivolare giusto quel poco affinche' la protesi possa perdere quella trazione che viene esercitata sulla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 E poi quando togli e metti la protesi di continuo solleciti sempre la cute anche se usi tape molto blandi. Frapporre uno strato di materiale tipo l'idrobenda tra la cute e la protesi/collanti aiuta a sopportare pruriti e favorisce l'idratazione della zona irritata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 Ma a me bastò metterne una tutta in pellicola di dubbia provenienza, nonostante usassi l'idrobenda da tempo. Per far smettere la suppurazione da tutta la pelle del cranio, anche dove non c'erano tapes, bastò rimettere una lace pesantissima di vecchio fornitore TRIxxxxx, perchè comunque traspirava e non aderiva perfettamente alla pelle. E poi con le all lace non mi è mai più successo nulla del genere, anche se ho avuto sporadiche reazioni, anche violente -tipo scottatura- con alcuni solventi usati da chi mi faceva la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2012 allergia a Activ shampoo allergia a C-22 (solvente) allergia a Hairsan shampoo Angelica potresti leggerci quali sono i primi componenti dei due shampoo? Il c-22 lo conosciamo. Non sono molto convinto. Un'allergia a due shampoo che provoca irritazioni e infezioni cosi' come le descrivi.....mmmmmh. Poi hai messo la protesi venerdi, e sabato avevi lesioni e pus. Echecacchio !!! purtroppo sono stata talmente stupida che venerdì quando sono andata al centro li ho restituiti perchè non potendo più usarli ho pensato che non mi servissero più, come adesivo uso solo quello leggero 3m bianco medical standard niente colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2012 purtroppo sono stata talmente stupida che ho reso i prodotti al centro venerdì quando sono andata perchè essendo allergica non posso più usarli e quindi non so i componenti, specifico solo che io non uso colla ma solo l'adesivo 3M bianco della medical standard. L'ultimo prodotto indicato ai quali sono allergica (il terzo della lista) secondo loro è uno shampo con mentolo per le protesi di nuova generazione mi avevano anche consigliato di tenerlo un pò in posa per sfiammare!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2012 Mamma mia che calvario! Angelica, non sono medico e non mi addentro in consigli importanti, solo accorgimenti leggeri che male non faranno. Primo: perche' non utilizzi normali shampoo e balsami anche da supermercato? Non e' mica vero che gli impianti necessitino di chissa' quali formule, anzi. Due: Shampoo al mentolo per sfiammare? Non voglio nemmeno lontanamente immaginare cio' che hai provato. Tre: Puo' anche essere, che il tuo problema di penda dai tapes (sinceramente, anche a me danno un po' di fastidio, non ai tuoi livelli ma rossore sì.) prova ad utilizzare solo colla. Prova magari, una notte, ad attaccare un pezzettino solo con colla e poi, al mattino guarda. Ovviamente, quando la cute sara' abbastanza ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianroberto Inviato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2012 @toto1 purtroppo sono poco informata sulle protesi non conosco i termini che usate nel forum ti chiedo cos'è il Permatec?, anche altri termini che usate per me sono sconosciuti poichè fino a quando mi sono iniziati i problemi ho sempre fatto l'assistenza presso il centro dove ho acquistato gli impianti e hanno sempre fatto tutto loro senza spiegarmi niente. Ancora grazie a tutti per l'interessamento,speriamo di risolvere il problema domani vado di nuovo in ospedale ma anche la dottoressa che mi segue mi cura la cute ma come me non sa niente di protesi e quindi non so come potrà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 @toto1 purtroppo sono poco informata sulle protesi non conosco i termini che usate nel forum ti chiedo cos'è il Permatec?, anche altri termini che usate per me sono sconosciuti poichè fino a quando mi sono iniziati i problemi ho sempre fatto l'assistenza presso il centro dove ho acquistato gli impianti e hanno sempre fatto tutto loro senza spiegarmi niente. Ancora grazie a tutti per l'interessamento,speriamo di risolvere il problema domani vado di nuovo in ospedale ma anche la dottoressa che mi segue mi cura la cute ma come me non sa niente di protesi e quindi non so come potrà aiutarmi! ciao, la perma tec bond è una colla a base d'acqua adatta all'incollaggio delle protesi in lace,la utilizziamo noi che abbiamo avuto qualche problemino di arrossamenti provocati da colle a base acrilica come la pegaso o altre colle simili o da tape,la colla ha una buona tenuta(minore rispetto a quelle a base acrilica) si toglie/pulisce facilmente dal lace in fase di manutenzione e cosa importante non cola(la colatura è quell'effetto che si presenta a quelle persone che hanno/producono molto sebo e già dopo qualche giorno la colla ha un effetto appicicaticcio e trasuda) rispetto a quelle a base acrilica teme la molta acqua,ma niente di grave,facendo la doccia devi prestare attenzione a lavare i capelli non tirandoli all'indietro,ma lasciandoli sul viso,una volta finito la doccia si tamponano i capelli con un'asciugamano e non si centrifugano,la colla riprenderà adesione durante l'asciugatura con il phon,naturalmente i capelli inizialmente li asciughi pettinandoli verso il basso e non all'indietro, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati