Vai al contenuto

Gianroberto

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

745 visite nel profilo

Gianroberto's Achievements

  1. Ciao a tutti è un po che non ci sentiamo anche perchè oltre ai problemi della testa ho avuto anche problemi con internet, volevo aggiornarvi sulla mia situazione, prima di tutto volevo rispondere alle vostre ultime domande, non ho più usato naturalmente i prodotti a cui sono risultata allergica e non posso fissare la protesi meccanicamente poichè ho i capelli corti e anche lateralmente sono un pò diradati quindi anche al centro questa soluzione è gia stata scartata. Nel frattempo dopo il consulto al centro con il dermatologo come vi ho anticipato l'ultima volta che ci siamo sentiti, ho provato un impianto che mi hanno procurato come promesso e venerdì scorso verso le 16 l'ho fissato, ma la notte subito ho sentito la cute bagnata mi ha irritato la testa nei punti dove c'è il bioadesivo, che era stato messo solo su alcuni punti. Il passo successivo quindi è stato recarmi al mio paese dove da qualche settimana ha aperto un parrucchiere che tratta anche protesi e sentire il suo parere, secondo lui le protesi che gli ho mostrato sono troppo pesanti (sia la mia che quella di prova), me ne ha procurato una delle sue leggere da provare cosa che ho fatto ieri, sempre fissata con il bioadesivo in alcuni punti e questa mattina sono di nuovo nelle stesse condizioni arrossamento nei punti dove c'era l'adesivo. Ho notato comunque che il problema mi succede sempre di notte infatti ieri l'ho posizionata alle 13 e fino a quando sono andata a letto verso mezzanotte non ho avuto problemi, ma questa mattina verso le sei si sono ripresentati. L'arrossamento nelle ultime prove è solo nella zona adesivo e non su tutta la testa. Le mie domande successive sono: 1)avete sentito ancora di qualcuno che non ha potuto usare impianti perchè adesso sto veramente perdendo le speranze, 2) è possibile secondo voi per un periodo indossare la protesi di giorno e toglierla la sera visto che lavoro e devo uscire e ormai è arrivata quasi primavera e non posso continuare ad andare in ufficio con la cuffia, 3) è possibile contattare uno dei vostri esperti nella mia zona per avere un parere e farmi consigliare su quali dei vostri prodotti orientarmi per poi acquistarli, per non fare altri buchi nell'acqua, vista la mia poca esperienza in materia. Grazie ancora per l'attenzione e scusate se approffitto ancora di voi e delle vostre esperienze.
  2. @Moderatore Salusmaster ho fatto la prova con il lapis e sull'avambraccio mi lascia solo un rossore e niente altro volevo aggiornarvi sulla mia situazione e sentire il vostro parere, ieri sono tornata in ospedale dalla dottoressa per vedere come procedere e lei mi ha detto che la mia testa si è irritata perchè non era ancora guarita completamente, faccio notare che quando ho rimesso l'impianto venerdì scorso era esattamente un mese cioè dal 2 gennaio che non lo portavo e a me la cute prima dell'applicazione a forza di flebi pomata ecc. sembrava a posto, il suo consiglio è stato un altro mese senza e poi ci rivediamo verso il 10 marzo per fare il punto della situazione. A questo punto ho chiamato il centro che mi ha fornito gli impianti e visto che da loro per caso c'era un dermatologo loro collaboratore sono andata a sentire il suo parere, lui dice che non è un problema di guarigione non completa ma secondo lui nei miei impianti c'è un componente non di quelli principali ma magari una resina, una colla o altro usati nella preparazione che mi danno allergia e quindi anche se aspetto il mese consigliato se rimetto gli stessi impianti mi succede di nuovo la stessa cosa. Ora sto aspettando la loro proposta per risolvere la situazione, vorrei veramente ritornare ad una vita normale, voi cosa ne pensate. Vi ringrazio tanto per le vostre risposte che mi aiutano a capire qualcosa di più sul mondo delle protesi.
  3. @toto1 purtroppo sono poco informata sulle protesi non conosco i termini che usate nel forum ti chiedo cos'è il Permatec?, anche altri termini che usate per me sono sconosciuti poichè fino a quando mi sono iniziati i problemi ho sempre fatto l'assistenza presso il centro dove ho acquistato gli impianti e hanno sempre fatto tutto loro senza spiegarmi niente. Ancora grazie a tutti per l'interessamento,speriamo di risolvere il problema domani vado di nuovo in ospedale ma anche la dottoressa che mi segue mi cura la cute ma come me non sa niente di protesi e quindi non so come potrà aiutarmi!
  4. purtroppo sono stata talmente stupida che ho reso i prodotti al centro venerdì quando sono andata perchè essendo allergica non posso più usarli e quindi non so i componenti, specifico solo che io non uso colla ma solo l'adesivo 3M bianco della medical standard. L'ultimo prodotto indicato ai quali sono allergica (il terzo della lista) secondo loro è uno shampo con mentolo per le protesi di nuova generazione mi avevano anche consigliato di tenerlo un pò in posa per sfiammare!!!!!!!
  5. purtroppo sono stata talmente stupida che venerdì quando sono andata al centro li ho restituiti perchè non potendo più usarli ho pensato che non mi servissero più, come adesivo uso solo quello leggero 3m bianco medical standard niente colla
  6. ciao sono Angelica la moglie di Gianroberto sono io che porto la protesi e come d'accordo dopo l'ultima volta che ci siamo sentiti vi faccio sapere cosa ho fatto fino adesso, dopo aver consultato inutilmente due dematologi che non hanno saputo darmi aiuto, il 2 gennaio sono andata dal primario di allergologia dell'ospedale della mia città, dopo avermi visto per tre giorni (quindi il 2 3 e 4 gennaio mi ha curato con dei flebi di cortisone e antibiotico rocefin con protezione gastrica, e medicazioni alla testa con acqua borica e gentamicina crema, dopo di che ha richiesto al centro che mi ha venduto gli impianti la composizione esatta degli stessi e mi ha fatto portare tutti i prodotti che ho utilizzato da loro forniti per predisporre dei patch test mirati con le sostanze utilizzate, visto che quelli che avevo fatto in precedenza quelli standard non avevano dato risultati se non una dubbia allergia ad un mix di profumi. Dopo averli applicati il 15 gennaio dopo tre giorni il risultato è stato il seguente: allergia a Activ shampoo +++ allergia a C-22 (solvente) +++ allergia a Hairsan shampoo +++ quindi mi ha prescritto altre due sedute per due lunedì di infusione di steroide. Siamo quindi arrivati all'ultima infusione lunedì 30 gennaio (nel frattempo ho continuato a mettere la gentamicina) mi ha dichiarato guarita e mi ha detto che potevo rimettere la protesi, cosa che ho fatto venerdì 3 febbraio però solo dopo un giorno e mezzo ieri sera avevo di nuovo la testa in condizioni pietose tutta rossa la cute rotta con uscita di pus, adesso non so proprio più cosa fare domani risentirò la dottoressa ma sono sempre più confusa e stufa di uscire con la cuffia in testa per andare al lavoro e per il resto sto chiusa in casa. Dimenticavo, di dirvi che ho testato due prodotti uno shampo e un solvente in sostituzione di quelli ai quali sono risultata allergica e la protesi adesso è stata lavata trattata con quelli. Scusate se mi sono dilungata nelle spiegazioni spero di essere stata chiara aspetto vostro parere grazie.
  7. grazie per l'interessamento rispondo con piacere alle vostre domande: 1) la protesi non è traspirante il centro mi ha detto che è composta dai seguenti materiali: poliuretano, naylon, fodera in seta naturale questo mi è stato comunicato prima della prima visita del dermatologo la settimana scorsa su richiesta del primario di allergologia però hanno inviato per fax direttamente a loro la composizione esatta; 2) l'adesivo viene posizionato solo sul perimetro; 3) l'irritazione inizialmente si manifestava nel perimetro poi su tutta la testa soprattutto al centro anzi ora più al centro che sul perimetro; 4) La pulizia inizialmente veniva fatta ogni 4 settimane, ma da luglio 2011 praticamente è stata tolta quasi tutti i giorni, in agosto addirittura è stata una settimana senza poi riusciva a tenerla per qualche giorno. Ultimamente ormai se la tiene una sola notte la testa si riduce in condizioni pietose. L'adesivo inizialmente era doppio una bianco tipo "3M medical standard" e uno azzurro di cui non conosco il nome applicati insieme per avere più resistenza, ultimamente invece usa solo l'adesivo bianco.
  8. ciao a tutti, mi chiamo Gianroberto e scrivo per mia moglie portatrice di protesi da un anno che si trova da ormai più di 6 mesi con un sacco di problemi che non sappiamo risolvere. Come dicevo, circa sei mesi fa, sono cominciati i problemi: inizialmente ha cominciato ad avere arrossamenti, prurito che si sono poi trasformati in perdite di liquido dalla cute. Come prima "terapia" la La***n ci ha detto di togliere la protesi ogni sera e di riposizionarla la mattina, utilizzando come sistema di fissaggio l'adesivo da loro fornito, ma il problema non si risolveva nemmeno facendo riposare la cute come da loro suggerito.. dopo varie prove abbiamo deciso di rivolgerci ad un dermatologo che ci ha diagnosticato una dermatite da contatto e liquidato in 10 minuti... il secondo dermatologo che abbiamo interpellato, non soddisfatti ovviamente del primo, ci ha confermato la dermatite e fatto fare delle prove allergiche ma, al momento di discutere sui risultati delle prove, si è rivelato un buco nell'acqua come il primo consultato... sfuggente è l'aggettivo più appropriato... allora abbiamo pensato di contattare il reparto di allergologia dell'ospedale... alla prima visita la Primario ha ritenuto necessario sottoporre immediatamente mia moglie a dei flebo, antibiotici ecc... e la terapia contro una possibile infezione che si stava presentando sulla cute è durata 4 giorni. Il racconto della vicenda è arrivato al presente.. la La***n come per tutto il periodo di problemi di mia moglie non ha fatto nulla per noi e questa settimana mia moglie sosterrà, sempre presso l'ospedale, dei test allergici mirati basati sulla composizione effettiva della protesi che la Primario ha avuto dalla La***n.. in questi giorni mia moglie è stata obbligata dalla dottoressa a non mettere la protesi e a tutt'oggi non sappiamo se la potrà rimettere... VI CHIEDO: qualcuno ha mai avuto problemi simili, sia come manifestazione di sintomi che come allergia, problemi di "rottura" della cute, problemi con i prodotti protesici della La***n..?? Siamo veramente scoraggiati e non sappiamo come comportarci... senza contare i problemi psicologici relativi a queste sintomatiche che hanno costretto mia moglie, su consiglio della Lan**n a stare chiusa in casa senza protesi per molto tempo... Ringrazio chiunque ci possa aiutare... grazie mille
  9. Gianroberto

    Aiuto

    ciao sono gianroberto e scrivo per mia moglie portatrice di protesi da un anno che si trova con un sacco di problemi circa sei mesi fa icomincio ad avere arrossamenti prurito che si trasformarono in perdita di liquido con prurito abbiamo interpellato due dermatologi fatto le prove di allergia senza nessun risultato ora siamo in attesa di ulteriori prove allergiche richieste dall'allergologo e non puo piu indossare la protesi anche perche' dopo averla tenuta per 24 ore consecutive ha dovuto vare un ciclo di flebi ha base di cortisone e antibiotico rocefin
×
×
  • Crea Nuovo...